cercasi aiuto a Firenze

Aperto da scanner79, 06 Agosto 2012, 09:42:03 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Quest'anno sembra che tutti i 2cavallisti stranieri siano venuti in Italia ed abbiano un problema.

Stamattina mi telefono un 2cavallista (se ho capito bene Croato) che ha rotto il motore e sta al campeggio internazionale di Firenze.
Io suppongo all'uscita di Firenze Certosa.

Il suo numero è 0038631691657.

Qualcuno in zona può aiutarlo???

(felice)

P.S. la settimana mi contatta una 2cavallista olandese perchè ha fatto un incidente a Gaggi vicino Taormina, vicino Taormina ... purtroppo non ho risposto immediatamente, ma abbiamo continuato a tenerci in contatto tramite mail.
Praticamente ha speso 500euri e la macchina ancora non funziona.
Oggi cercherà di arrivare a Messina e prendere il traghetto per Salerno. Cercherò di fare una diagnosi e vedo se posso ripararla oppure l'aiuterò a portare la macchina in Olanda, il trasporto dovrebbe coprirla l'assicurazione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sergij

Salve, sono Sergij da Trieste.
Il ragazzo che è rimasto in panne a Firenze è sloveno. Lo ho sentito adesso e mi dice che gli è partita la frizione e la macchina (2cv) non si muove più. E' al Campeggio International di Firenze accanto all'autostrada (A1??).
Sta verificando la possibilità di farsi mandare un motore dalla Slovenia e sostituirlo in loco.
C'è qualcuno nei paraggi che riesce a dargli un'occhiata??

Il mio cell. è 346 0919666, se qualcuno ha qualche suggerimento, mi chiami.

Grazie
Sergij

Lu

Ma gli è partita esclusivamente la frizione?
Cioè andando lì con una frizione riparte?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sergij

Adesso ho riparlato con Ales (così si chiama) e mi ha detto che non è partita la frizione ma ha ingrippato il motore, perso tutto l'olio etc..etc...
In pratica cerca un altro motore vecchio tipo 602 cc ma che vada sul volano non quello della charleston ma quello della 2cvspecial, cioè quello più sottile. La sua frizione va bene, nel caso si può montarla sul "nuovo" motore, ma serve solo l'attrezzo per la centratura che lui con s'è non c'è l'ha. Inoltre gli servirebbe una mano per buttare fuori il motore ingrippato e sostituirlo con il "nuovo".

sergij

Oggi ho saputo che Ales ha caricato la macchina su una bisarca è l'ha riportata a casa in Slovenia.
Grazie a tutti che si sono adoperati per aiutarlo e specialmente Michael - Dyane 500 e Marco Fioravanti.

Sergij