Quando ti arrabbi conta fino a dieci e poi sorridi

Aperto da Watson, 25 Gennaio 2007, 09:25:26 AM

« precedente - successivo »

Watson

Questo racconto non va letto, non parla di 2CV se non marginalmente, non è allegro, tratta di ricordi e di un rimpianto, ieri sono stato in piazza per ascoltare e vedere Goran Bregovic & The Wedding and Funerel band ma non ho goduto completamente dell'atmosfera che ha ricreato, anzi forse è stata proprio la sua musica particolare, le sue marce funebri che mi hanno fatto riaffiorare stamattina alcuni ricordi che avevo dimenticato, alcune sensazioni che avevo voluto dimenticare ma che affiorano quando non sei in pace con te stesso.... E ieri non ero in pace, mi è dispiaciuto moltissimo quanto successo nel forum, non devo mai più rispondere di getto, ho compreso che le parole scritte possono far più male perché non accompagnate dalla visione di chi le dice, ti chiedo scusa Elena (ed anche a Bocco), non voglio giustificarmi, non serve portare delle giustifichi, mi autocensurerò per un po' di tempo in modo da rientrare nel forum con un altro spirito... ma ora lascio che il mio ricordo venga scritto su queste pagine prima che il mio subconscio lo ricacci indietro.






Quando era ragazzino i computer non esistevano ancora, diciamo che non c'erano i pc, alcuni miei amici avevano l'Amiga, io la macchina da scrivere... ricordo che i primi raccontini che tentavo di scrivere si scontravano con la lentezza con cui battevo i tasti della macchina, una fatica, un giorno ricevetti perfino una delle prime telefonate pubblicitarie al telefono, ricordo che mi chiedevano se volevo fare un corso per macchina da scrivere, io rifiutai, lei insisteva, diceva che bisognava stare al passo con i tempi, che bisognava "crescere", ma io da buon autodidatta avevo già imparato ad usarla (due dita, poi tre o quattro, poche volte con tutte e dieci).

Il tempo passa e mi trovo ad essere assunto presso un'azienda dove si utilizzano i computer per fare grafica, a casa il pc non c'è l'ho ancora, ma la voglia di imparare questo nuovo strumento è tantissima, in brevissimo capisco che non è difficile e anche se a casanon posso utilizzarlo, riesco a cavarmela ed a lavorare (pensarci oggi fa quasi ridere, ma chi come me non è nato con il pc sotto le mani è stata una bella scommessa "cresere").

La sera alla fine del lavoro, quando ci si fermava per chiudere un progetto e i colleghi era già andati via, si creava un'atmosfera di quiete e di pace squisita, le luci spente, il bagliore del monitore, fuori le voci dei ragazzi per strada e dentro finalmente la pace, via i colleghi rompicoglioni, via lo stress, solo tu il tuo lavoro e la tua musica... si perché il piacere di lavorare con il pc è avere un lettore cd-rom a disposizione e in quelle sere staccavo le cuffiette e alzavo il volume, la musica si spingeva in ogni angolo e rimbombava nell'ambiente, confesso che quella sera ho alzato un po' troppo il volume, ma quell'ufficcio era traditore, io a due passi dalle casse sentivo il suono ad un livello inferiore di quanto lo sentiva lei.... la stronza della mia collega... (quanto me ne sono pentito dopo) che si trovava lontano da me ma il cui suono giungeva amplificato;

quella sera avevo esagerato, era diverse sere che li ascoltavo e il volume aumentava di volta in volta, devo dire solo a mia discolpa che eravamo a tre giorni dal Natale, e francamente questi giorni di festa io li ho passati sempre male, volevo rilassarmi, volevo non pensare al giorno del Natale, volevo dimenticare un funerale, volevo dimenticare mio padre, era da poco mancato e la musica mi faceva svagare, il suono alto per l'ufficio, la voce dei ragazzi fuori, la penombra che ti avvolge e ti protegge, lui se ne era andato da poco (qui la 2CV centra perché e con la Charleston che ha fatto l'ultimo viaggio della sua fantastica vita ed è con lei che l'ho accompagnato al suo riposo, ma questa è un'altra storia), quando lei la mia cara collega che fino al giorno prima odiavo per come ti trattava mi manda una e-mail per chiedermi gentilmente di abbassare il volume, poteva alzarsi e venirmelo a dire,poteva telefonarmi, ha scelto la mail e gliene sono grato, grazie a questa forma di protesta sul volume alto ora io posso ricordarla quando mi sento giù di morale..

22 dicembre ore 17.37

Ho sempre considerato gli U2 uno dei gruppi migliori degli ultimi decenni.
Anni fa ho coltivato una vera passione per loro.

Ci credi se ti dico che ora sto cominciando ad ODIARLI?

      Alessandra


Io non gli risposi, abbassai il volume e poi andai a casa, il mattino dopo in ufficio elaborai una risposta e fortunamente non gli dissi nulla ma gli scrissi una e-mail di risposta

23 dicembre 1999 ore 11.31

Io li amo ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prossimamente potrai odiare tanti altri gruppi musicali, ma dato che siamo a Natale, sarò B-buono per qualche minuto, poi....
La vita dura un attimo, poi tutto diventa polvere.
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo


Lei svelta mi rispose ore 11.49

...allora confido nella tua bonta' natalizia
.... e, soprattutto, nel basso volume che imposterai per deliziare le tue orecchie e non importunare le mie!!!!
BUON NATALE anche a te & HAPPY 2000!
   Ale


..e quella sera non misi nessun brano a volume alto e passai il primo natale senza mio padre.

2000, non ricordo quando forse proprio per le vacanze natalizie, non ricordo non importa, ricordo solo la notizia improvvisa, siamo in ufficio sono appena arrivato, una collega ci avvisa, un incidente automobilistico... non c'è l'ha fatta, non tornerà più, non si lamenterà più, non mi farà più incavolare quando gli parlerò di lavoro, non mi manderà più e-mail, non la vedrò mai più, non l'odierò più, non potrò mai più scusarmi per quella sera della vigilia di Natale..... mi sono avvicinato alla finestra ho guardato i ragazzini che ridevano, che parlavano e ho pianto.

Arrivederci Alessandra

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero






                             non so a grasse,ma al polleggio spero di incontrarti di persona  insieme alla mia famiglia.grazie dei tuoi racconti e tranquillo che nel forum ti voglione un sacco di bene..... (birra)

luomonero

ciao elena,perdonami se entro nel tuo di personale,io sono un pacere di fatto e provo una sensazione di imbarazzo per la situazione creatasi nel forum da parte di watson,ma dopo il racconto letto sopra sono contento di conoscere anche se virtualmente il nostro watson.mandagli un messaggio di tranquillità non sarebbe male...scusami,ma io sono cosi....un  (abbraccio)

patatacotta

Ciao matto pazzoide, vieni giù al bar che ti offro qlcsa!

scappo al travai! Oggi sono in commissioni in centro buon forum a tutti

Ciao! anche a l'uomonero ci conosceremo tutti non vedo l'ora!

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere


roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere


GattoKea

 (appl)

non c'è l'icona "torta" per festeggiare la pace?

Dai, stringetevi bene, tutti con il  ;D sul bocco sulla bocca che è il momento della  (foto) ricordo...

- Volemose bbene -

(gatto)

patatacotta

#10
Citazione da: orangetenere - 25 Gennaio 2007, 12:58:16 PM
Citazione da: roxie - 25 Gennaio 2007, 12:45:39 PM
(bacio)   (birra)

(ole) PACE E AMORE (ole)
Hei Hei, questo lo dicevano i Beatles   (appl)  (abbraccio)
Ad essere precisi:
all you need is love

Finalmente LA PACEE!  (compl)


Orazio 2cvllista

#11
Che bel forum, magari anche il mondo al di fuori fosse così....vi voglio bene anche se vi conosco solo tramite tastiera, spero un giorno di conoscervi tutti il primo sarà domani e poi...l'appetito vien mangiando!!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

toffolina2cv

credo che le persone che ogni giorno scrivono qui su questo forum siano persone di una semplicità estrema con tanto da dare e da condividere.... non sò bene cosa sia successo.... watson ed elena hanno avuto una discussione.... ma a volte i propri istinti escono anche se non lo vogliamo.... tanto siamo semplici tanto siamo a volte fragili e nonostante vorremmo avere la forza di non far uscire degli aspetti di noi loro escono....
ma la semplicità non è la perfezione... e tra le 2 io preferisco la prima qualità che accomuna tutti noi...  quindi la nostra semplicità con i suoi aspetti positivi e negativi ci rende unici.... e ci insegna ogni volta ad esser sempre più uniti.... perchè non ci sono per noi semplici incomprensioni che non si possano risolvere....

L'IMPORTANTE.... E FARE TUTTO COME SE VEDESSI(MO) SOLO IL SOLE.... E NON QUALCOSA CHE NON C'E' (PIU' POICHE TRA WATSON ED ELENA E TUTTO RISOLTO)

un forte abbraccio a tutti.....

ps. W ELISA ed I BEATLES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

toffolina2cv



-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

luomonero

scrive toffolina L'IMPORTANTE.... E FARE TUTTO COME SE VEDESSI(MO) SOLO IL SOLE.... E NON QUALCOSA CHE NON C'E' (PIU' POICHE TRA WATSON ED ELENA E TUTTO RISOLTO


quello che scrivi o scriviamo è bello perchè per la maggior parte è scritto veloce e con il sentimento senza programmare il discorso,però conoscendo un po gli esseri umani quali siamo,anche se nel forum lasciamo andare e perdoniamo o capiamo qualcuno,penso che non sia completo perchè è virtuale e non diretto guardando l'altro o altra negli occhi che sono lo specchio di una persona........un  (abbraccio)

Watson

certe volte è più facile parlare di argomenti diciamo intimi, o riservati senza guardarsi negli occhi...

è vero che uno dietro ad un monitor può anche mentire, ma io credo che questo mezzo ci permette di rispolverare sentimenti che la vita di tutti i giorni ci obbliga a nascondere, dialogare a distanza ci rende meno vulnerabili, anche se in realtà è più pericoloso...

non sai mai chi c'è dietro a quel post, e poi quello che scrivi rimane, le parole volano, le dimentichi, qui rimane tutto, non sai mai se l'altro è come te semplice e genuino o se è una carogna che può farti del male...

..lo so non è il nostro caso, ma all'inizio quando ho iniziato a postare, ho ripensato a quei ragazzi che affascinati dalle parole scritte da uno sconosciuto sono andati incontro ad una tragica avventura (violenza e anche morte)...

... a volte penso a quel ragazzo che ciattando con una ragazza della sua stessa età ma di un'altra religione, quando finalmente si sono incontrati...  (muro) non ha più potuto postare i suoi sentimenti il giorno dopo (ma questa è un'altra storia e non riguarda il nostro mondo)

Toffolina dice che siamo persone semplici... e io le credo, siamo solo troppo chiacchieroni e come succede quando parli troppo possiamo offendere involontariamente l'altra persona, all'inizio ci rimani male, ma poi capisci che era un malinteso e ti rendi conto che si può ricominciare, anzi impari a controllarti e a dosarti  (angel)

però è anche bello scrivere di getto, perchè rispecchia te in quel preciso momento in cui tu hai postato, ma dosare e meglio perseverare e diabolico >:D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

toffolina2cv

in questo forum seppur virtualmente ci vogliamo bene
e non si può negare
ogni nuovo membro è il benvenuto e ciascuno può sentirsi parte di una grande famiglia e sentirsi parte integrante della stessa... ma nella società quando la gente la vedi in faccia ogni giorno ti rendi conto che a volte è molto difficile sentirsi parte di un qualcosa come invece lo si è qui....

qui è come una grande casa che ogni giorno entrano ospiti e la porta non è chiusa per nessuno...
ci saranno ovviamente anche qui incomprensioni, tensioni, risate, condivisioni di momenti belli e brutti....
ma si fatto sullo sfondo di questa grande casa che ci ospita tutti c'è un'atmosfera particolare... che unisce... anche se solo virtualmente.... io credo non rimarrò delusa dalle conoscenze che abbiamo fatto o che faremo di persona....
perchè infondo siamo sempliciotti noi... a differenza di altri spazi virtuali esistenti che la gente fa vivere ai novellini un nonnismo pesante!

qui è diverso....
la semplicità e l'aiutarsi l'un l'altro rendono questo forum speciale... perchè ognuno di noi ci mette del suo e lo rendiamo speciale...

ovviamente guardarsi in faccia a volte è meglio... ma a volte, in alcune occasioni.... è anche peggio.....

qui si sta bene.... e sono contenta di essere, seppur una piccola parte, di questa casa e di questa famiglia di 2cv e derivate....
la mia vita è cambiata... poichè gente come voi mi ha riportato a rivivere sensazioni, pensieri avvenimenti, che ormai avevo rimosso... ma che erano le radici della mia anima.... che ora ho ritrovato....

grazie anche a 1st may per avermi insegnato ad amare e avermi migliorato la vita!!!!!!!!!!!

grazie a tutti voi....

marianna
toffolina2cv
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

Citazione da: toffolina2cv - 31 Gennaio 2007, 19:10:36 PM

MI CORREGGO!!!!!!!!!
AZZZ... CHE ANALFABETA.... SORRY ME TUTTI...
qui è come una grande casa DOVE ogni giorno entrano ospiti e la porta non è chiusa per nessuno...

ma STA DI fatto CHE sullo sfondo di questa grande casa che ci ospita tutti c'è un'atmosfera particolare... che unisce... anche se solo virtualmente.... io credo non rimarrò delusa dalle conoscenze che abbiamo fatto o che faremo di persona....
perchè infondo siamo sempliciotti noi... a differenza di altri spazi virtuali esistenti DOVE la gente fa vivere ai novellini un nonnismo pesante!

qui è diverso....
la semplicità e l'aiutarsi l'un l'altro rendono questo forum speciale... perchè ognuno di noi ci mette del suo e lo rendiamo speciale...

ovviamente guardarsi in faccia a volte è meglio... ma a volte, in alcune occasioni.... è anche peggio.....

qui si sta bene.... e sono contenta di essere, seppur una piccola parte, PARTE di questa casa e di questa famiglia di 2cv e derivate....
la mia vita è cambiata... poichè gente come voi mi ha riportato a rivivere sensazioni, pensieri avvenimenti, che ormai avevo rimosso... ma che erano le radici della mia anima.... che ora ho ritrovato....

grazie anche a 1st may per avermi insegnato ad amare e avermi migliorato la vita!!!!!!!!!!!

grazie a tutti voi....

marianna
toffolina2cv
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over