Ricromare fanali Charleston

Aperto da Antondelo, 29 Agosto 2012, 23:28:54 PM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, pensate che valga la pena fare ricromare esternamente i fanali della Charleston? Quale potrebbe essere indicativamente la spesa per la coppia? Vorrei conservare i miei vecchi fanali: mi pare che i ricambi in commercio siano piu' leggeri, forse è cambiato il materiale.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Lu

I vecchi fanali sono in metallo, quelli nuovi in plastica.
Le calotte plastiche costano circa 30 euro l'una, far ricromare una calotta di metallo non te lo so dire, ma costa sicuramente MOLTO di più, anche perchè le calotte vanno prima sabbiate e trattate opportunamente.
Sono comunque interessato anch'io a quest'informazione, perchè devo far ricromare anch'io una coppia di parabole.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Antondelo

Io vorrei evitare la plastica e mantenere gli originali. Chissà se tra gli amici del forum c'è qualcuno che ha fatto fare l'operazione di ricromatura e ci può raccontare come è andata.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

bulè

Di solito quando la cromatura sui gusci dei fari si deteriora, è conseguenza del ferro sottostante che si è deteriorato e sta marcendo.

La cosa rende poco proponibile la ricromatura che, comune, credo sia molto dispendiosa.

toni c

Io li ho fatti ricromare e visto che ci stavo ho cromato anche i paraurti......... che spettacolo!!!!!!!!
Il costo se non conosci un cromatore ( o come si chiama) è elevato, considera che di solito a me si prendono circa 80 euro a pezzo.... (su) (su) (su)