Un HY francese del 1980... sigla e tipo motore?

Aperto da mao81, 30 Agosto 2012, 19:10:33 PM

« precedente - successivo »

mao81

Dopo svariati mesi (più di un anno a dire il vero) di ricerca, in occasione dell' ICCCR ad Harrogate, sono passato dalla Francia ed ho individuato un HY che mi piace parecchio e per il quale sono in trattativa con il proprietario.

Ho provato a girovagare un pò in rete ma non riesco a trovare delle notizie certe riguardanti il tipo e la sigla del motore.

Dunque, il mezzo è sicuramente del 1980, a benzina, passo e tetto normali. Il telaio è 5339xxx.

Che tipo di motore monta? Con quale sigla?

Grazie a tutti e speriamo di concludere  ;)  ;)
Ciao Mao

Tipascby

Ti posso raccontare la mia storia ed è la seguente: verificato la corrispondenza dei numeri riportati su telaio (battuti sul passaruota anteriore dx) e del motore riportati sulla "carta grigia" ho chiesto le caratteristiche tecniche del veicolo a mamma Citroen Italia .
Se ti è sufficente sapere il tipo di motore puoi verificarlo qui http://citroenhy.free.fr/Site.htm .
Se ti servono altre notizie per la nazionalizzazione vedi qui https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7266.120 altrimenti manda un messaggio  e ti darò il tel.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

mao81

Questa mattina è arrivato:





A presto con qualche foto migliore e più dettagliata...

(felice)  (felice)  (felice)



The Dude

Beeelloooooo! (su)

Sai qualcosa della sua storia "lavorativa"?
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

mao81

Citazione da: The Dude - 10 Ottobre 2012, 20:43:44 PM
Beeelloooooo! (su)

Sai qualcosa della sua storia "lavorativa"?


Purtroppo non ne so nulla... Io l ho comprato da un meccanico vicino a Chalon en Champagne che l aveva a sua volta acquistato da un privato nel 2008.

The Dude

Comunque è un bel mezzo!

L'hanno trasportato o l'hai guidato fino a casa?
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

urisk


mao81

E' stato trasportato, l ho guidato con targa prova solo qualche chilometro...


The Dude

SPEEEEEEEEETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACOOOOOOOOLOOOOOOOOOO!!!
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

mao81

Qualcuno per caso ha foto della parte bassa della porta scorrevole laterale???

La mia era troppo marcia e non riesco a capire come vanno posizionate le due mollettine che la tengono distanziata dalla guida inferiore....

Grazie a tutti in anticipo...
Ciao ciao mao

Tipascby

in questo link potrai trovare la foto della riparazione della porta, purtroppo le quote non sono molto chiare ma se copi la foto e la fai ruotare credo che tu possa riuscire.

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7266.30
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

mao81

Citazione da: Tipascby - 18 Maggio 2013, 15:51:31 PM
in questo link potrai trovare la foto della riparazione della porta, purtroppo le quote non sono molto chiare ma se copi la foto e la fai ruotare credo che tu possa riuscire.

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7266.30

Grazie mille  (su)

Ciao ciao Mao

mao81

I lavori proseguono e dopo più di un anno sono (quasi  ;D) a buon punto...
Ecco un pò di foto:













































a presto altre foto   (felice)



Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

urisk


Ritchie

complimenti davvero per il lavoro e la pazienza  (abbraccio)

Tipascby

bellissimo lavoro , il mio era messo un po' meglio e ne ho fatte di ore.Come capisco il lavoro che stai facendo.
Bravo
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

mao81

Grazie a tutti per i complimenti, effettivamente non pensavo che ci volesse tanto lavoro e tante tante ore... Per alcuni versi è un mezzo semplice e intuitivo ma con insidie e complicazioni non indifferenti...
Nelle prossime settimane dovrebbe andare in carrozzeria per la verniciatura finale... Poi immatricolazione e via  ;D

Spero di potervelo presentare finito questa primavera... Salvo (altri) imprevisti  ;) ;) ;)





























































Paolon



MAO... è una meraviglia... praticamente è Nuovo.....

E' sempre stato il mio sogno... lo stavo acquistando nel 72 al posto dell'AK ma mi ha fatto desistere la velocità...

Domanda da ignorante:
Secondo te
-è possibile istallare un motore più potente e parco di consumi (ovviamente mantenendo in garage il vecchio)
- se si, quale motorizzazione si presterebbe meglio?

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

scanner79

Veramente complimenti!!!!!

E' un lavorone quello che stai facendo!!! Si vede che è fatto con passione!!!

Oltretutto il mezzo sembra che sia appena uscito di fabbrica!!!!

In Bocca al lupo per tutto!!!

Caro Paolo,

non so se altri hanno altre risposte. Penso comunque non ci siano motorizzazioni più performanti se non moderne, ma installare qualcosa di moderno significherebbe stravolgere la meccanica dell' H.

Immagino si possa fare, ma con quali risultati non saprei.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

haiede

Tanto di cappello per la qualità del lavoro svolto........ti avrei suggerito di cambiare le tubature dei freni: meno male che sono stato zitto ............ ovviamente lo avevi già previsto!
Davvero molto ben lavorato..........complimenti........per quel che possano valere fatti da me.
(felice)
Dodo

mao81

Per quanto riguarda la sostituzione con un motore piu performante e meno assetato credo che sia fattibile anche se immagino che il costo dell operazione sarebbe decisamente elevato e a quel punto farebbe venire meno uno degli scopi...
Magari con un impianto a metano si ovvierebbe al problema consumi certo rimarrebbe il problema prestazioni  ;)
Per quanto mi riguarda ne faro un uso saltuario di conseguenza entrambi i fattori sono decisamente secondari...

I freni come giustamente ha notato haiede sono stati oggetto di una profonda revisione, tubi nuovi, cilindro maestro doppio nuovo, cilindretti anteriori revisionati e posteriori nuovi oltre a tutta la serie di ganasce nuove.

Rinnovo i ringraziamenti per i complimenti....


ivano


BOMBAROLO

WOOOOW OTTIMISSIMO LAVORO!!!!....Fantastico!!!! (superok) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

mao81

Qualcuno per caso e' in possesso dell' attrezzo per effettuare il centraggio delle ganasce anteriori e posteriori?

Per capirsi si tratta di questo:
http://www.citroworld.com/tableaux/index.php?languageId=13&pageId=24&catId=208&returnId=208&itemId=2931

Tipascby

spiacente , no .Io ho effettuato il centraggio con il calibro misurando le distanze dal cuscinetto e poi dal mozzo.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.