Buon compleanno Forum

Aperto da Watson, 02 Settembre 2012, 13:34:30 PM

« precedente - successivo »

Riccardo64

Watson,
quello che dici non fa' altro che confermare quello che ho detto,
stiamo facendo lo stesso ragionamento, solo che a te che piace
scrivere ampli o amplifichi le cose  ;D
Come capita nel "mio" forum (Ludo, ovviamente te lo scrivo in
mp perchè non so se si può linkare) ci sono delle colonne (e qui
Ludo è uno tra questi, volente o nolente) che mantengono vivo
il forum tecnicamente (prendo Ludo perchè ha detto la sua ma
posso benissimo fare molti altri nomi di persone fenomenali) e
per fortuna che ci sono  (superok)

xanth

anche io voglio dare il mio modesto contributo da pivello....la passione per le lumache e da vecchia data che mi ammorba.....l idea di rifare la pazzia era latente ma c era.....ma l input giusto per rientrare in questo mondo un po da favola me lo ha dato il forum ...una domenica per caso l ho scoperto e non piu lasciato....non conosco quasi nessuno di voi...ma e come vi conoscessi tutti...3 o 4 visitine al giorno ce le faccio anche se ora la carolina gode di buona salute....grazie di esserci..... (appl)

InvisibleMan

io la passione per le lumache ce l'ho da anni e anni....sia al sugo che di latta...
ma ora preferisco solo quelle di latta....
sono animalista convinto e quasi vegetariano...
quindi...  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Riccardo64

Citazione da: InvisibleMan - 10 Settembre 2012, 17:40:36 PM
io la passione per le lumache ce l'ho da anni e anni....sia al sugo che di latta...
ma ora preferisco solo quelle di latta....
sono animalista convinto e quasi vegetariano...
quindi...  (muoio)

pensa che nonostante mi mangino l'insalata e verdure varie le tengo lo stesso
nell'orto... vive  ;D

InvisibleMan

Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 17:42:30 PM
Citazione da: InvisibleMan - 10 Settembre 2012, 17:40:36 PM
io la passione per le lumache ce l'ho da anni e anni....sia al sugo che di latta...
ma ora preferisco solo quelle di latta....
sono animalista convinto e quasi vegetariano...
quindi...  (muoio)

pensa che nonostante mi mangino l'insalata e verdure varie le tengo lo stesso
nell'orto... vive  ;D

e bravo riccardigno...
pensa che io al mare ho visto un sacco di paguri...me fanno pensà a Ludo  (muoio) (muoio) (muoio) e allora li lascio vivere... ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Riccardo64

ma il colpaccio lo farò quando arriva la "mamma" di latta  (muoio)

InvisibleMan

Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 17:47:43 PM
ma il colpaccio lo farò quando arriva la "mamma" di latta  (muoio)

ah nun cel'hai ancora?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Shosanna

Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 17:33:14 PM
....e per fortuna che ci sono  (superok)

...sono d'accordo, per fortuna!
Come altri che mi hanno preceduto posso affermare con certezza che senza questo FORUM e senza alcune delle persone che lo popolano, il mio sogno sarebbe rimasto nel cassetto!
Grazie!!! (su) (abbraccio)

Citazione da: InvisibleMan - 10 Settembre 2012, 17:32:51 PM
ogni quanti secondi ho postato qui nel forum?
qualcuno sa dirmelo?
SM  ;D


TROPPI!!!! (muoio) (muoio) (abbraccio)

InvisibleMan

Citazione da: Shosanna - 10 Settembre 2012, 17:49:28 PM

Citazione da: InvisibleMan - 10 Settembre 2012, 17:32:51 PM
ogni quanti secondi ho postato qui nel forum?
qualcuno sa dirmelo?
SM  ;D


TROPPI!!!! (muoio) (muoio) (abbraccio)

hahahahahahhaah shooooooooooo
grinnnnnnnnnnnnn
hahahahhaha
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

COIO3

Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 17:33:14 PM
Come capita nel "mio" forum (Ludo, ovviamente te lo scrivo in
mp perchè non so se si può linkare)

Non ricordo il regolamento, pero' so per certo di aver trovato link di tutti i tipi su queste pagine, se hai qualche indirizzo da segnalare fallo, meglio ancora se sei tu a gestire i contenuti; ovviamente te ne assumi la responsabilita'  ;D


  (felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Riccardo64

Citazione da: InvisibleMan - 10 Settembre 2012, 17:48:53 PM
Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 17:47:43 PM
ma il colpaccio lo farò quando arriva la "mamma" di latta  (muoio)

ah nun cel'hai ancora?


noto che non leggi i topic  (muoio)

Riccardo64

Citazione da: COIO3 - 10 Settembre 2012, 17:58:07 PM
Non ricordo il regolamento, pero' so per certo di aver trovato link di tutti i tipi su queste pagine, se hai qualche indirizzo da segnalare fallo, meglio ancora se sei tu a gestire i contenuti; ovviamente te ne assumi la responsabilita'  ;D


 (felice) Mimmo.

è semplicemente un sito di una serie di moto degli anni '80 di una marca giapponese
(la foto della mia moto è nella mia presentazione  :) )  

ma torniamo ON TOPIC, please  (muoio)

COIO3

Siamo IN TOPIC, si celebra il compleanno di un forum "aperto".

Linka (se vuoi)



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: Shosanna - 10 Settembre 2012, 17:49:28 PM
Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 17:33:14 PM
....e per fortuna che ci sono  (superok)

...sono d'accordo, per fortuna!
Come altri che mi hanno preceduto posso affermare con certezza che senza questo FORUM e senza alcune delle persone che lo popolano, il mio sogno sarebbe rimasto nel cassetto!
Grazie!!! (su) (abbraccio)

Citazione da: InvisibleMan - 10 Settembre 2012, 17:32:51 PM
ogni quanti secondi ho postato qui nel forum?
qualcuno sa dirmelo?
SM  ;D


TROPPI!!!! (muoio) (muoio) (abbraccio)

Ragazzi, come credete che il Ludo, quel brutto ceffo che rompe i cabasisi ovunque, colui che ha pure fatto chiudere il forum, colui che tanti vorrebbero morto stirato da una RRRRRRRRRRRRRRRRRRR   4 (muoio) (muoio) si sia convinto a ricomperare la 2cv?

W,W,W,W, il FORUM e W il nostro ADMINNNNNNNNNNN che non mi ha buttato fuori quando avrebbe dovuto ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

#44
Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 18:05:46 PM
Citazione da: InvisibleMan - 10 Settembre 2012, 17:48:53 PM
Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 17:47:43 PM
ma il colpaccio lo farò quando arriva la "mamma" di latta  (muoio)

ah nun cel'hai ancora?


noto che non leggi i topic  (muoio)

magari mi è sfuggito...
magari sono in ferie..
magari non sono tanto "attento" come alcuni qui dentro..
magari vivo il forum con molte meno pressioni
magari non mi andava di ....leggere i topic..
magari bastava un no, non ce l'ho ancora
;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Riccardo64

Citazione da: InvisibleMan - 11 Settembre 2012, 06:27:31 AM

magari mi è sfuggito...
magari sono in ferie..
magari non sono tanto "attento" come alcuni qui dentro..
magari vivo il forum con molte meno pressioni
magari non mi andava di ....leggere i topic..
magari bastava un no, non ce l'ho ancora
;D

caspio, e cosa fai sveglio se sei in ferie alle 6 e 27;D
te se màtt  (muoio)
no, non ce l'ho ancora,
va meglio?  ;)

InvisibleMan

Citazione da: Riccardo64 - 11 Settembre 2012, 07:11:00 AM
Citazione da: InvisibleMan - 11 Settembre 2012, 06:27:31 AM

magari mi è sfuggito...
magari sono in ferie..
magari non sono tanto "attento" come alcuni qui dentro..
magari vivo il forum con molte meno pressioni
magari non mi andava di ....leggere i topic..
magari bastava un no, non ce l'ho ancora
;D

caspio, e cosa fai sveglio se sei in ferie alle 6 e 27 ?  ;D
te se màtt  (muoio)
no, non ce l'ho ancora,
va meglio?  ;)

vado a vedere l'alba al mare..
si va meglio  ;D
miezzica
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Riccardo64

miiiiiiiiiiiiiiiiii. ti invidio  ;D

TaniaGv

ma ke invidi Rick tu nn hai nulla o nessuno da invidiare ;D
!!!!!!!!!!!!!!!!

Riccardo64

Citazione da: taniaGv - 11 Settembre 2012, 09:49:04 AM
ma ke invidi Rick tu nn hai nulla o nessuno da invidiare ;D

belllllissima ruffffffffiana  (muoio)
;D

Watson

Citazione da: xanth - 10 Settembre 2012, 17:35:07 PM
anche io voglio dare il mio modesto contributo da pivello....la passione per le lumache e da vecchia data che mi ammorba.....l idea di rifare la pazzia era latente ma c era.....ma l input giusto per rientrare in questo mondo un po da favola me lo ha dato il forum ...una domenica per caso l ho scoperto e non piu lasciato....non conosco quasi nessuno di voi...ma e come vi conoscessi tutti...3 o 4 visitine al giorno ce le faccio anche se ora la carolina gode di buona salute....grazie di esserci..... (appl)

GRANDE  (appl)

Se usato con moderazione ma con costanza, il forum permette di conoscere nuovi forumisti quando ci si reca nei vari raduni, ovviamente questo vale solo per chi è tendenzialmente timido  :)

chi invece è espansivo e socializza con tutti non ha bisogno del forum  (appl)

come al solito bisogna distinguere due figure di forumisti, quelli prettamente IN e quelli tendenti all'OT (attezione sono molto contaggiosi, neh  (muoio))


i primi vogliono un forum che dia risposte, ma per far si che succeda, ci vogliono forumisti preparati e che siano disponibili a ripetere mille volte gli stessi concetti, ci vuole in pratica una base solida e sempre presente  (su)


i secondi si aggiustano da soli, a volte risulatano spiritosi e accompagnano i novelli nei meandri di questo forum-castello (a dirla alla magomerlino) altre volte sono logorroici e pesanti, sempre li a rispondere a tutti e a postare su tutto  (stupid)


per ultimo ci sono anche quelli che cercano la/il forumista gemello, ma questa rubrica dobbiamo ancora inventarcela  (muoio) (muoio)


Però il forum stà calando e questo era il dato di fatto che volevo segnalare attraverso i grafici alla vigiglia di questo 7° anno l'anno della crisi (??)

vedremo cosa diranno i numeri, anzi vedremo cosa direte voi che lo frequentate e voi altri novellini che lo popolerete nel prossimo futuro  (abbraccio), per quanto riguarda gli "anziani"....
(vecchio) bè, lasciamoli in pace, loro sono MITICI, perchè hanno inventato questo forum che continua ad essere il più seguito tra quelli bicilindrici, forse sono solo un po' stanchi e meritano il loro giusto riposo, o meglio il sonnellino del dopo pranzo, neh (zz)


Buon compleanno Forum  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64

vabbè ma tutto 'sto popo' di ragionamento e... QUANDO TIRI FUORI LE BOTTIGLIE???  (muoio)

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 11 Settembre 2012, 10:23:52 AM
vabbè ma tutto 'sto popo' di ragionamento e... QUANDO TIRI FUORI LE BOTTIGLIE???  (muoio)

(su) (su) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson





e per ludo....BECKSSSSSSSSSSSSSSS
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

TaniaGv

Citazione da: Riccardo64 - 11 Settembre 2012, 09:58:01 AM
Citazione da: taniaGv - 11 Settembre 2012, 09:49:04 AM
ma ke invidi Rick tu nn hai nulla o nessuno da invidiare ;D

belllllissima ruffffffffiana  (muoio)
;D
ruffiana mai. Tu 6...  (bacio)
!!!!!!!!!!!!!!!!

Pacifico

mi sembra doveroso dare qualche chiarimento.
Essere moderatore o admin non da strumenti in più per quanto riguarda le statistiche o il reperimento di 3d/post. Quello che c'è è pubblico. Anche uno strumento tipicamente di amministrazione come il "chi è online" è visibile agli iscritti con buona pace della privacy.

Il forum è stato installato i primi giorni dell'agosto 2006. Insieme al forum è nata anche la galleria fotografica, da sempre forse un poco sottovalutata ma che raccoglie oltre 50.000 foto inserite dagli iscritti e vanta oltre un milione e settecentomila pagine viste.

Per tornare al forum la decisione era stata presa una decina di giorni prima a Vinadio durante il raduno "La storia siamo noi".
Non ho problemi nel dire che trovavo caotica la lista esistente su yahoo e pensavo da tempo che un forum avrebbe potuto essere più funzionale. Per questo motivo in quell'occasione ne ho parlato con Roald e con il direttivo da cui ho avuto risposta positiva per procedere nella sperimentazione.

Il 4 agosto è stato installato sul dominio 2cvclubitalia.com questo forum (smf - simple machine forum) dopo aver testato sul computer di casa diversi software analoghi (phpBB e similari). La fase di test è durata circa tre settimane nella quale avevo invitato qualche listarolo a provare a scrivere qualcosa. Il 28 è stato ufficialmente aperto ma nel frattempo si erano già iscritti quasi tutti gli utenti della lista i quali avevano già aperto diversi 3d.

I primi tempi sono stati caratterizzati da un continuo confronto tra le caratteristiche del forum e quelle della lista, poi una volta fatta l'abitudine alla "novità" questi discorsi sono spariti.
A quasi tutti il forum era piaciuto anche se c'era un "dissidente" che ha impiegato un paio d'anni prima di iscriversi qua. Con lui ho intavolato diverse discussioni e alle volte sono stato un po' acido ... me ne scuso con lui e con quanti hanno letto a suo tempo.
Per portarlo sul forum avevo anche scomodato la Divina Commedia dove Giuseppe era Dante e io Virgilio (d'altra parte Mantua me genuit) :)


Da: "Pacifico"
Data: Ven 11 Ago 2006 4:17 pm
Oggetto: Silenzio
     
Che silenzio!!
Non c'è nessuno che scrive su questa lista .... forse è meglio chiuderla
:))


Da: "Pacifico"
Data: Ven 11 Ago 2006 4:18 pm
Oggetto: Re: Silenzio

Dai Giuse .... scherzo!!!
:))


Da: "aspes2004"
Data: Ven 11 Ago 2006 4:35 pm
Oggetto: Re: Silenzio
     

Mi sa che non c'e' veramente piu' nessuno ...
Nemmeno Giuseppe !!!!!
Adesso me ne vado a casa anch'io.
Buon Week-end a tutti !!!

Aspes!!!



Da: Giuseppe
Data: Ven 11 Ago 2006 5:31 pm
Oggetto: Re: Silenzio

Taa-daa...ecco Stupendoman che arriva ad elargire sorrisi a tutti
:)  :)  :)  :)

e a combattere i cattivoni che vogliono chiudere questa meravigliosa lista ;)
hehehe



Da: "Pacifico"
Data: Ven 11 Ago 2006 6:05 pm
Oggetto: Re: Re: Silenzio
     
Sei arrivato tardi .... ormai la lista è chiusa! Siamo tutti sul forum a divertirci e a postare felici tra board e thread .... chiaramente catalogati e ordinati.
:))


Mi raccomando .... non sporcare il tuo mouse con la registrazione ... finora di là non ti sei fatto vedere criticone..
ma ricorda che per battere il nemico bisogna conoscerlo
Buon weekend



Da: "SARAG SRL"
Data: Ven 11 Ago 2006 6:21 pm
Oggetto: R: Re: Silenzio

Capperi come ci divertiamo di là. Passiamo di qua solo per sfottere i "matusa".

Gianni GANDINI




Da: Giuseppe
Data: Lun 14 Ago 2006 7:53 am
Oggetto: Re: Re: Silenzio

...ecco l'impavida vedetta che sfidando gli strali degli dei presidia solitaria il cerchio d'amicizia...
:))




Da: Pacifico MN
Data: Lun 14 Ago 2006 8:41 am
Oggetto: Re: Re: Silenzio - I Canto

Quando vidi costui nel gran diserto,
«Miserere di me», gridai a lui,
«qual che tu sii, od ombra od omo certo!».

  Rispuosemi: «Non omo, omo già fui,
e li parenti miei furon lombardi,
mantoani per patria ambedui.

  Ma tu perché ritorni a tanta noia?
perché non sali il dilettoso forum
ch'è principio e cagion di tutta gioia?».





Da: Giuseppe
Data: Lun 14 Ago 2006 3:23 pm
Oggetto: Re: Re: Silenzio - I Canto
     
"...vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare.."






In merito alle statistiche le ritengo utili come il P.I.L. per giudicare lo stato di felicità di un popolo.
Con un 20% in più di post il forum è in salute? basta allargare un po' le maglie dell'antispam.
Si vogliono più iscritti? basta richiede la registrazione per la semplice lettura
Si vogliono rinnovare gli argomenti? basta cancellare i 3d più vecchi di 2 anni  ;D

Senza voler essere polemico non può il forum esistere e basta? Deve per forza avere un più a fine anno per giustificare "l'investimento"?
Se è vero che chi trova un amico trova un tesoro quante persone che ora sono amiche si sono conosciute su questo forum? Se nel prossimo anno dovesse succedere di nuovo anche una sola volta il forum non avrebbe espletato la sua funzione?
Le statistiche inoltre non raccontano quante macchine sono state salvate/aggiustate e quante passioni bicilindriche sono nate o si sono riaccese. Di nuovo ... se nel prossimo futuro succedesse un 20% in meno sarebbe preoccupante?
A me sembrano domande retoriche

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Non conoscevo Giuseppe, ma visto che all'inizio se ne parlava molto, mi incuriosiva sapere cosa scriveva (bastava iscriversi alla lista molto prima...)

è stata una sorpresa piacevole scoprire che alla fine anche lui si è poi iscritto qui sul forum, e che per un po' ha pure postato, su argomenti seri ed impegati...


Citazione da: Farley Mowat - 18 Giugno 2008, 08:01:42 AM
Ualà, facciam cadere il velo dunque  ;D
Portare oltre la sceneggiata non è corretto, anche se devo confessare che mi stavo divertendo...
Per prima cosa le mie scuse ad Aspes, che ha provato a smascherarmi appena arrivato e che ho dovuto trattare un pò rudemente.
Seconda cosa pagate la cassa di birra a Watson, che mi ha attirato con il suo post sul nucleare. Watson, non scolarti tutto, dividi anche con gli altri partecipanti alla discussione. E' merito anche loro no?  ;)



.... il forum esiste e basta, si può dire anche così, si è solo modificato l'uso che se ne fa da parte degli ultimi iscritti rispetto ai primi

che sia positivo o negativo non saprei commentare

che ci sia stato un calo può anche essere visto positivamente

che abbia inserito dei grafici.... bè quello è un mio difetto di fabbrica

che nessuno si sia ricordato di festeggiare una tale ricorrenza.... bè questo mi fa riflettere sull'assenza di alcuni elementi (ma che non giudico) e che questo 3D ha tentato di far uscire allo scoperto.


citazione da paoloDòCavaj


Poi
arriveranno i pionieri
i coloni
le autorità
i burocrati
la polizia
i giudici
gli amministratori
i bottegai
i delinquenti etc.
(ed i watson)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Questo clima pacato e di trasparente riflessione mi fa molto piacere.
Le osservazioni di tutte sono vere
in quanto esprimono la propria motivazione, quantomeno, nell'intensità di partecipazione al forum.

Non penso che un clima rissoso premi, nel tempo, l'appeal di un forum
anche perchè nel forum e nei raduni si sono affinati legami, solidarietà ed amicizie durature.

Resta, a mio avviso, da considerare l'inevitabile gaussiana del "ciclo di vita di prodotti e servizi" che posto sotto.
Non dico che si possa paripari applicare al problema sollevato opportunamente da Watson
Ma sta di fatto che il rinnovamento e l'adeguamento di un servizio, il suo rilancio nella fase matura, pare sia vitale per garantirne anche un importante futuro.




https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/gaussiana_ciclo_di_vita.jpg








Pacifico

Ho sempre considerato il forum uno strumento per comunicare tra appassionati, niente di più e niente di meno.
Se in futuro nasceranno altri canali e il forum non dovesse essere più "il forum" non ne farei una malattia  (ole)  ;D  . Questo strumento avrebbe svolto la sua funzione, come a suo tempo la lista, e se dovesse essere abbandonato significherebbe che le persone hanno trovato qualcosa di più valido/comodo/efficace.
Se dovesse morire d'inedia, senza cioè essere sostituito da nient'altro, significherebbe che gli appassionati non hanno più la voglia di comunicare tra loro e in questo caso non c'è strumento che tenga.

Per il resto non sono contro le statistiche sennò non sarebbero state attivate e rese pubbliche ma ritengo che la loro analisi non sia esaustiva

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

Finchè al Ludo scorrerà sangue(misto a becksssssssssssssssssssss) l'inedia starà lontana......

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia