Buon compleanno Forum

Aperto da Watson, 02 Settembre 2012, 13:34:30 PM

« precedente - successivo »

Watson

Buon compleanno Forum

anche se con qualche giorno di ritardo, ma credo che comprenderai  (abbraccio)


Citazione da: Admin - 28 Agosto 2011, 21:51:52 PM
28 agosto 2006

5 anni fà veniva inaugurato ufficialmente questo forum dopo un mesetto di test.
Prima del forum l'unico modo di comunicare con altri appassionati di 2cv e derivate era rappresentata dalla lista di discussione peraltro ancora attiva e "leggibile" sul gruppo yahoo 2cvclubitalia
5 anni non sono molti, ma dal punto di vista informatico sembrano una vita e la mia sensazione è che sia passato molto tempo dal periodo ante forum ad oggi.

Considerato che il forum non si nutre di bit ma vive con il contributo di tutti

GRAZIE

a te lettore/scrittore/appassionato


(ballo) (ballo) (ballo) (ballo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Auguroniiiiiii!

P.S. ho provato ad iscrivermi alla lista.....per provare, ma continua a dirmi che la mia data di nascita non è valida (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Auguri anche da parte mia  (su)

A me 'sto posto ha portato fortuna, a due mesi dall'iscrizione ero gia a cavallo  (guid)

Quanto al resto, a tutto il resto, mai avrei pottuto immaginare ...  (abbraccio)


:) Mimmo.

Whatever Works ;)

Yoghi

Auguri forum e auguri estesi a tutti quelli che lo arricchiscono con forum su esperienze personali, lavoretti, lavoroni ecc ecc  (appl) (appl) (appl)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Watson

Spero in un aiuto dell'Admin (adoraz), ma provo a spiegare ai nuovi utenti perchè il forum è nato il 28 agosto 2006 ma il primo post è del 4 agosto...


... in realtà se noterete, in questo forum l'ADMIN si è registrato come 25° utente, quando di solito è sempre il primo o il secondo (??)

questo perchè all'inizio il forum era un esperimento portato avanti da Pacifico, mentre il grosso dei bicilindrici utilizzava la mitica lista yahoo


Il primissimo post (se non ricordo male) non è più presente in quanto involontariamente cancellato quindi quello che troviamo alla data del 4 agosto 2006 dovrebbe essere il secondo

Citazione da: Pacifico - 04 Agosto 2006, 16:39:57 PM
Complimenti agli organizzatori di questo fantastico raduno.
Personalmente ho trovato tutto quanto molto bello .... il posto, l'atmosfera, le persone, i concerti, le macchine.
Davvero i miei complimenti!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

ora il problema mio (e spero che sia anche vostro  (su)) è capire quale possa essere stato il primo post ufficiale del forum aperto a tutti che come sappiamo deve essere stato scritto il 28 agosto, ma non è facile.

Io non ho gli strumenti dell'amministratore (per questo gli chiedo aiuto) (adoraz), anche perchè in quella data sono stati scritti 59 post e aperti 3 board e ricercarle tutte diventa un'impresa, ma uno potrebbe essere questo:

Citazione da: Gianni - 28 Agosto 2006, 07:20:13 AM
Ho volantinato e MI HA TELEFONATO. Forse ho capito come si fa!

Ho beccato una Mehari, ho lasciato un biglietto e Sandro mi ha ritelefonato ricordandomi poi che ci siamo incontrati una volta. Mi ha lasciato il numero di telefono e mi ha pregato di contattarlo se facciamo qualcosa.

Penso d'aver capito che siccome le Nostre hanno un'anima, io con la Mehari devo mettere solo biglietti su Mehari.  :)

mi pare il primo di quella storica giornata....


domani continuo se non interviene lui... ((adoraz) l'ADMIN  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Bisogna che qualcuno (il sottoscritto) svegli l'Admin (adoraz), quasi quasi gli mando un MP  ;)



Allora ero rimasto alla spiegazione per cui l'apertura postdatata del forum a tutti i forumisti non ha permesso di avere un vero primo post, in quanto il primo (che poi è il secondo) è stato creato durante il suo rodaggio....


....  ma il primo 3D generato all'apertura del forum qual'è stato  (?)



Uno penserebbe sia quello creato dall'Admin (adoraz) per presentare il forum (che non c'è), invece per noi il primo dovrebbe essere questo:

Citazione da: vuboss - 28 Agosto 2006, 13:06:06 PM
Ecco alcuni scatti del mini raduno sardo del 26/8/06... con tanto di ospiti dal continente.....  (guid)
dettagli prossimamente su www.sardegna2cv.altervista.org

Ciao
Alessio

[allegato eliminato dall\'amministratore]


aperto 2 ore e 23 minuti prima di quest'altro:

Citazione da: lattarossa - 28 Agosto 2006, 15:29:08 PM

...nel vero senso del termine..
(dal primo raduno furgonettari)

[allegato eliminato dall\'amministratore]



Il problema (parolona grossa (matto)) è che quel fatidico primo giorno di 3D ne vennero aperti ben 3  (sorpreso)

dov'è finito il terzo thread (?) e se fosse l'ui il primo 3D del nostro forum (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Cambia dieta....me sembri "strano" ultimamente!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

E che è difficile da digerire l'intero forum... troppi post, troppi thread, troppe board.... (matto)


Tornando su questo mio pallino di trovare il primo post del forum ed il primo 3D, posso con certezza (non matematica9 dire chi è stato il primo iscritto da quando il forum è attivo:

vuboss

che si è iscrito alle 11,32 del 28 agosto 2006  (appl)


però non ne ho la certezza matematica per via del fatto che gli utenti visitatori spariscono dalla lista e cercarli per tutto il forum è qualcosa di molto indigesto  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Chiudo, per oggi, con l'ultima considerazione su questo compleanno del forum

e la faccio riproponendovi il messagio di Roald sulla lista yahoo che avvisava quella comunità (in gran parte traghettata di qua) della nascita di questà nuova realtà  (appl)


E' un bel messaggio e mi ha molto colpito, è un peccato che molti ci abbiano lasciato, ma c'è la speranza che il forum si rigeneri con le nuove generazioni di forumisti, e con la sperazna che ci sia sempre qualcuno che si diverta, si emozioni, s'incavoli e s'innamori leggendo queste semplici pagine di un vecchio quaderno bicilindrico.


Buon compleanno Forum  (urra)


Lista Yahoo e nuovo forum Citroën 2CV e derivate

Cari amici,
era il 4 aprile 2002 quando decisi di creare questa
lista di discussione sulla 2CV e le sue derivate con
lo scopo di mettere in contatto fra loro gli
appassionati sparpagliati nella grande e lunga Italia.
L'idea era di potersi aiutare, conoscersi, ritrovarsi,
creare nuovi gruppi locali, etc etc
Sono più che soddisfatto di quello che questo progetto
é diventato e dell'utilizzo che ne fate, i 477
iscritti alla lista sono un successo.
Non dimentichiamo l'aria che tira, fra blocchi e
incentivi all'abbandono la vita del duecavallista é
dura, inoltre i meccanici e carrozzieri che conoscono
e che vogliono lavorare sulle nostre beneamate sono
sempre più rari.
Il fatto di poter trovare un luogo o addiritura una
comunità di appassionati che tengono duro sono
convinto che partecipi alla soppravvivenza della
specie senza contare l'enormità di momenti di gioia
che nascono e nasceranno.

Per continuare in questo senso, grazie all'iniziativa
e agli sforzi dell'amico Piero, é stato creato,
testato e ora aperto al pubblico il nuovo forum
interamente dedicato alla 2CV e alle sue derivate.

[...]

Ringraziandovi per la vostra contribuzione al successo
del club e della "comunità internet 2CV", vi auguro
buona continuazione

Roald
2CV Club Italia, webmaster







P.S. ho chiesto autorizzazione a riportare il messaggio all'autore del medesimo, al grande Roald  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Rieccomi qui a popolare un 3D inutile  (nonso)


inutile perchè i tempi sono cambiati o inutile perchè iniziato dall'utente sbagliato, ma poco importa, l'importante è che qualche visitatore possa appassionarsi a questa mia nuova forum-novelas  ;)


lo scorso anno lo stesso tipo di 3D catturò l'attenzione di soli 12 forumisti, forse gli unici che non erano andati in ferie  ;D


ma che dire del suo primo compimese "Un mese di forum", solo 10 forumisti risposero a quel 3D, anche se bisogna confessare che erano davvero pochi nel 2006  ;D



ma a ben guardare non è che questo appuntamento così importante per il forum sia mai stato tanto sentito dalla comunità....

Citazione da: Elena MeM - 28 Agosto 2007, 11:35:24 AM
BUON COMPLEANNO FORUM!!

(ola)

E' un anno che ci tieni compagnia!!
Auguri e soprattutto grazie per tutto quel che ne è derivato!

Un abbraccio felice a tutti!

(abbraccio) (felice)

... per il suo primo compleanno risposero solo 8, forse 9 forumisti e per di più non ebbe un 3D tutto per se, strano (??)


ed i successivi  (?)


non so come siano andati, perchè con l'attuale motore di ricerca non riesco proprio a trovare altri post o 3D inerenti al 2°, 3° e 4° compleanno  (nonso)

molto probabilmente è un'argomento così poco interessante che nessuno si permise di cimentarsi sapendo cosa comportava (piango)


nessuno eccetto il sottoscritto  (bast) ma sappiamo quanto sia inattendibile e (matto) il sottoscritto  (muoio)


continua...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Continua, con il coraggio. la consapevolezza  e la determinazione di essere un Esploratore.
Per primo stai facendo dell'ARCHEOLOGIA VIRTUALE"
una scienza nuova ed ardita.

Poi
arriveranno i pionieri
i coloni
le autorità
i burocrati
la polizia
i giudici
gli amministratori
i bottegai
i delinquenti etc.

come sempre

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 06 Settembre 2012, 18:13:11 PM

Continua, con il coraggio. la consapevolezza  e la determinazione di essere un Esploratore.
Per primo stai facendo dell'ARCHEOLOGIA VIRTUALE"
una scienza nuova ed ardita.


;D in effetti mi pare proprio di essere uno di quei tombaroli del '800 che andavano a scavare nei cimiteri in cerca di scheletri da vendere nelle facoltà di medicina  (muoio)


Mi piacciono queste ricerche (non lo si era capito), solo che non ho gli strumenti adeguati  (nonso)

però se anch'io fossi un moderatore.............


Scherzi a parte, pensa quanti abbandonerebbero il forum se leggessero il mio nome come moderatore Watson (sorpreso)

tornando all'argomento del compleanno ho pronto i grafici  (ura)


non era una novità che sarei giunto a proporveli, anzi ero valutato 1 a sottozero dagli scommettitori, neh  ;)


a brevissimo continuerò con dei grafici coloratissimi, a presto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64

Citazione da: Watson - 07 Settembre 2012, 13:09:58 PM
;D in effetti mi pare proprio di essere uno di quei tombaroli del '800 che andavano a scavare nei cimiteri in cerca di scheletri da vendere nelle facoltà di medicina  (muoio)

ecco perchè mi farò cremare...

dimenticavo:
Citazione da: Watson - 07 Settembre 2012, 13:09:58 PM
Scherzi a parte, pensa quanti abbandonerebbero il forum se leggessero il mio nome come moderatore Watson
questo è poco ma sicuro  (muoio)

Watson

(vecchio) Riccardo, ti perdono solo per via del numero che porti sul nickname.... altimenti  (stupid)



Ma torniamo a noi e postiamo finalmente questi grafici tanto sbandierati  (appl)


Iniziamo, cosa si guarda per prima cosa su un forum  (?)


il numero di utenti iscritti

Si è vero, solo che dal numero che si legge in basso sulla pagina principale dovremmo aggiungere in teoria anche gli utenti che sono stati cancellati d'ufficio...

... anche se obbieterete voi che sono stati cancellati perchè non postavano da oltre 6 msi (ma forse ricordo male)


perciò come secondo dato cosa si guarda dopo  (?)


il numero dei post scritti


Esatto  (appl)


il forum in 6 anni ha generato un numero di circa 252.776 (post) ma questo dato non è corretto per via di quell'anomalia che è il pre-forum dal post-forum (??)


suvvia, per mia comodità ho calcolato in tabella i post dal 04 agosto 2006 al 31 agosto 2012 senza stare a ragionare sulle date precise....

... lo so non è da pistini con i fiocchi  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Post postati in 6 anni di forum


annototaleparzialemedia mensile







2006
15376
15376
...3075
2007
82617
67241
...5603
2008
121149
38532
...3211
2009
160656
39507
...3292
2010
205361
44705
...3725
2011
232085
26724
...2227
2012
252776
20691
...1724

cliccare sull'immagine per ingrandire


Si vede immediatamente che il primo anno di vita o meglio il secondo anno solare è stato il periodo in cui si sono scritti più (post) in assoluto..... eravamo proprio dei (blabla)  (muoio)


Poi nel 2008 c'è stato un drastico dimezzamento dei (post) ...  (sorpreso) chissà che cosa è successo per far si che avvenisse questa moria di post (??)

analizzando i due anni successivi si nota che forse è stato il 2007 ad essere un anno eccezionale  (ballo)

quasi a pensare che quei primi passi sul forum abbiano catturato così tanto l'interesse dei primi forumisti (che ricordo erano in gran parte degli ex-listaroli) da rendere quel periodo un anno fecondo e prospero,
un'esplosione di vita e di conoscenza,
un periodo di scoperte e di sperimentazioni,
una generalizzata guerra e pace tra giovani forumisti ansiosi di confrontarsi e di condividere tutto  (sorpreso)

un carnaio in parole povere  ;D

e dopo un'altro crollo nel 2011 anche qui quasi con un dimezzamentodei (post) fino ad arrivare al nostro anno con il serio rischio di non superare il numero dei post dell'anno precedente....


(vecchio) se poi si analizza anche la media mensile che è forse il dato più veritiero essendo il 2006 solo parziale (5 mesi), l'analisi precedente fanotare ancor di più come i primissimi iscritti erano una fornace di (post9 eccezionale  (appl)


Ma come direbbe qualcuno non è il numero di post che fa la differenza, ma è la qualità dei messaggi che un forum dovrebbe cercare di realizzare....

... ma mi dispiace, la qualità non è un dato catalogabile e graficabile  (nonso)


al prossimo grafico e se vi interesseranno i dettagli andate pure su questo 100 3D  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

e' semplice il calo dei post e' dovutoal fatto  che a molte domande il forumista trovava le risposte consultanto i treed (si scrive cosi?)
massimo

Riccardo64

Citazione da: i love mafalda - 07 Settembre 2012, 17:21:52 PM
e' semplice il calo dei post e' dovutoal fatto  che a molte domande il forumista trovava le risposte consultanto i treed (si scrive cosi?)

e io aggiungerei "elementare Watson, elementare..."  (muoio)

Watson

Citazione da: i love mafalda - 07 Settembre 2012, 17:21:52 PM
e' semplice il calo dei post e' dovutoal fatto  che a molte domande il forumista trovava le risposte consultanto i treed (si scrive cosi?)

in parte è così, come suggerisci tu  (su)

(si scrive thread, ma non preoccuparti c'è chi mette le acca dappertutto  ;D)


ma c'è pure da dire che all'inizio di questa avventura forumistica, molti iscritti si divertivano a postare ed a rispondere a tutto e tutti

(post)

era come quando dai un giocattolo ad un bambino, subito si mette a giocare e passa un sacco di tempo con l'oggetto, poi basta che gli mostri qualcos'altro e lui se lo dimentica abbandonandolo dove gli capita  :(


e poi c'è anche da dire che in quel perido molti post erano solo dei botta e risposta a ripetizione, come scrivevo, non è tanto il numero che conta, quanto la qualità, solo che questa non è quantificabile  (nonso)



P.S. l'aumento che ci fu nel 2010 è anch'esso riconducibile ad un secondo periodo d'oro (ma dipende da come lo vedi) del forum, quando un noto possessore di bicilindriche imperversava qui con i suoi (post)....

... probabilmente se non si autocensurava, ora quel grafico avrebbe avuto uno sviluppo diverso con la probabilità di superare il record del 2007 (blabla).
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64

una cosa ho notato nei forum che poi porta alla moria...

il richiamare il novello a fare uso della funzione "cerca" che non è sbagliata,
intendiamoci, ma alla fine non permette il "rinnovamento" del forum  (nonso)

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 15:27:00 PM
una cosa ho notato nei forum che poi porta alla moria...

il richiamare il novello a fare uso della funzione "cerca" che non è sbagliata,
intendiamoci, ma alla fine non permette il "rinnovamento" del forum  (nonso)

è vero, sembra che uno non voglia darti una mano con la scusa che se ne è già parlato altrove....


... ma è anche vero che avendone già parlato e a volte riparlato più volte, forse il forumista "anziano" non trova più stimoli nel riparlarne nuovamente (??)


Il problema che cerco di visualizzare con i grafici, è che il gruppo iniziale di questa comunità (sia gli ex-listaroli che i nuovi forumisti del 2007) si è lentamente allontanato dal forum, forse per stanchezza, forse attratto da piattaforme più moderne, forse anche per i vari problemi di dialogo che il forum ha avuto e continuerà ad avere tra forumisti che non si vedono in viso quando scrivono

(zz)


inoltre c'è da capire quanto il forum debba essere un forum puro e crudo e quanto debba essere un social-forum (??)


nel primo caso è fuor di dubbio che il numero di post non dovrebbe salire più di tanto e che le domande e le risposte dovrebbero assestarsi su valori costanti (anche perchè utilizzando il tasto "cerca" uno troverebbe già le risposte, neh  ;))

nel secondo ci potrebbe essere un'esplosione di "scrittori" ed un rischio reale di implosione, dovuta agli attriti che troppi post possono creare tra i forumisti  (scherma), ed è quello che è successo qui in due fasi successive, quella post 2007 e quella post 2010...


... ma queste sono solo mie supposizioni, bisognerebbe sentire altri forumisti ed in particolare qualche moderatore o amministratore  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Pagine visualizzate in 6 anni di forum


anno......totale..parzialemedia mensile







2006
...535442
.535442
...107088
2007
.3985067
3449625
...287469
2008
.8519330
4534263
...377855
2009
12372556
3853226
...321102
2010
17541825
5169269
...430772
2011
22463237
4921412
...410118
2012
25712676
3249439
...270787

cliccare sull'immagine per ingrandire


da questo grafico si vede che a differenza di quello precedente, le visualizzazioni hanno avuto un andamento più costante, e con meno ricadute...

... ovviamente il 2006 non fa fede, erano proprio 4 (gatto) che lo seguivano e nessuno esternamente ancora lo conosceva, tanto che le visualizzazioni mensili sono notevolmente più basse rispetto agli anni successivi  (nonso)


anche qui c'è stato una piccola inflessione, ma più contenuta e non coincidente con quella sui (post), perchè è avvenuta nel 2009...

... c'è da domandarsi come mai questa mini crisi, ma se guardate l'anno successivo si nota come i valori siano aumentati e come potevano contuinuare se non fosse successo quello che tutti sappiamo (forse)


viceversa è matematico che gli ultimi due anni hanno visto una riduzione delle visualizzazioni quindi un chiaro segnale che il forum stà invecchiando e che la partecipazione anche solo silenziosa stà diminuendo  (sorpreso)


probabilmente con la fine dell'anno supereremo il 2007, ma la tendenza rimarrà certamente negativa, a questo punto c'è da domandarsi cosa ha sostituito il forum nell'interesse dei bicilindrici  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64

come sai io "lavoro" da un'altra parte;
confermando una delle tue supposizioni un certo calo è dovuto allo
"spostamento di interesse" ma più che chiamarlo cosi, direi all'aver
esaurito (per molti ovviamente) il problema che si era presentato
al momento al "nuovo giocattolino" a quattro ruote.

in merito allo stimolo che viene a mancare,  e non posso darti torto,
non trovo giusto che questo possa accadere perchè dovrebbe invece
essere motivo di orgoglio e soddisfazione poter essere di aiuto, a
costo di ripetere le stesse cose per ogni nuovo arrivato...
vero che un "insegnante" è stipendiato, ma prova ad immaginare un
insegnante demotivato... e come hai detto tu un novello si sente un po'
abbandonato.
N.B. QUESTO E' UN RAGIONAMENTO CHE SI STA FACENDO, NON CERTO
UNA ACCUSA A NESSUNO (anche perchè anch'io sono admin/mod in
altro forum)
ANZI... ho pure ringraziato  ;D 

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 10 Settembre 2012, 16:53:05 PM
come sai io "lavoro" da un'altra parte;
confermando una delle tue supposizioni un certo calo è dovuto allo
"spostamento di interesse" ma più che chiamarlo cosi, direi all'aver
esaurito (per molti ovviamente) il problema che si era presentato
al momento al "nuovo giocattolino" a quattro ruote.

in merito allo stimolo che viene a mancare,  e non posso darti torto,
non trovo giusto che questo possa accadere perchè dovrebbe invece
essere motivo di orgoglio e soddisfazione poter essere di aiuto, a
costo di ripetere le stesse cose per ogni nuovo arrivato...
vero che un "insegnante" è stipendiato, ma prova ad immaginare un
insegnante demotivato... e come hai detto tu un novello si sente un po'
abbandonato.
N.B. QUESTO E' UN RAGIONAMENTO CHE SI STA FACENDO, NON CERTO
UNA ACCUSA A NESSUNO (anche perchè anch'io sono admin/mod in
altro forum)
ANZI... ho pure ringraziato  ;D 

Quale forum ,se è consentito saperlo?

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

La risposta è più complessa di quanto credi, ci sono diversi fattori che fanno si che i più preparati abbandonino il forum...

... forse l'interesse scema con il tempo, forse i problemi privati modificano il tempo che uno può mettere a disposizione per il forum, forse gli stimoli a rispondere si esauriscono perche diminuiscono nuove problematiche.


E' un dato di fatto che questo forum ha cambiato pelle e che è frequentato da gente di passaggio (intesi non è un'offesa  :)), mentre chi poteva dare delle risposte certe, inattaccabili, si è preso una "pausa" e forse sono rimasti quelli che nel dubbio ti ricordano del tasto "cerca"...

... non è una accusa, anzi è un DUBBIO, ma non è che forse a questo forum stà mancando la base, cioè quelle persone preparate e motivate che riescano ad accogliere qualunque richiesta di ogni novello forumista e a dare la risposta più esaustiva che ci sia  (?)


la stessa osservazione la potrei fare per chi accoglieva gli amanti dell'OT spinto, anche loro mancano  (nonso), ma forse questa assenza non è così negativa  ;)



Citazione da: Ludo - 10 Settembre 2012, 17:11:25 PM
Quale forum ,se è consentito saperlo?

Miiiiiii ma che curiosone che seiiiiiiiiiiiiiiiii  (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Anche io voglio spendere una parola per il compleanno del forum, senza il forum non avrei mai intrapreso una lunga e laboriosa operazione di restauro, l'aiuto ricevuto e le informazioni trovate sono state preziosissime quindi da parte mia ci sarà sempre riconoscenza, sia a chi ha messo a disposizione la piattaforma, sia e soprattutto a chi la popola.

Se vado a leggere alcune mie richieste di tempo fa mi viene da sorridere, ma che stupidaggini andavo a chiedere mi dico adesso.... e già perchè adesso se mi chiedi cos'è il regolatore di tensione bene o male lo so e so come si misura, ma prima di cominciare non sapevo che esistesse e che problematiche poteva dare... come un sacco di altre cose che ho imparato.

Non solo per questo ma anche per questo trovo che sia più che giusto dare una mano a chi si affaccia al forum, più o meno intimidito, e se ci sono delle belle spiegazioni che ricordiamo essere state scritte facilitiamo l'uso del tasto cerca magari indicando noi il link, così il nuovo forumista si trova un attimino aiutato nella giungla di post e di argomenti che popolano il forum.

Una cosa che mi sento di incoraggiare è anche il ritrovo non solo attraverso i raduni, è comunque sempre piacevole trascorrere qualche ora in compagnia e quindi ben vengano pizzate o "raduni" improvvisati, giusto per dare un po' di concretezza a questo mondo virtuale che rischia alle volte di far conoscere solo alcuni aspetti e altre volte da luogo a errate interpretazioni sulle persone.

(felice)

Ludo

Citazione da: tiotio - 10 Settembre 2012, 17:17:41 PM
............... e altre volte da luogo a errate interpretazioni sulle persone.

(felice)

Questa è la cosa più bella e vera che potevi dire,caro Tione magna osei! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 10 Settembre 2012, 17:23:49 PM
Citazione da: tiotio - 10 Settembre 2012, 17:17:41 PM
............... e altre volte da luogo a errate interpretazioni sulle persone.

(felice)

Questa è la cosa più bella e vera che potevi dire,caro Tione magna osei! (su)

ti farò ricredere con una citazione dei "vecchi tempi": quanto mi trovo bene col claude...  (muoio) (muoio) (muoio)


Ludo

 (muoio) (muoio) (muoio)

Fa parte di quel 2010 di cui Watson ha paura di parlare............. (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

senza il forum non avrei la Sora Peppa e non....
vabè...affari miei  (muoio)
nel senso che ho poca connessione qui e non mi va di metterci tre ore per un post  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

ogni quanti secondi ho postato qui nel forum?
qualcuno sa dirmelo?
SM  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.