News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Scocca, ripristino e barbarismi vari

Aperto da tiotio, 23 Marzo 2012, 10:27:04 AM

« precedente - successivo »

tiotio

avevo saltato un passaggio, il primer pre-verniciatura dopo il fondo epossidico, applicato come ho potuto con ugello 1,4 operazione che mi sento di sconsigliare, comunque dopo una buon carteggiata è diventato bello liscio, come un vetro!!









finalmente sono pronto per verniciare!

tiotio

nella fretta di cominciare a rimontare non ho foto della verniciatura, comunque posso dire che non è venuta benissimo, il diversi punti da riprendere se l'abrasiva e la lucidatura non elimineranno diverse imperfezioni, ma ormai sono deciso a procedere per conto mio quindi mi accontento del risultato (vi assicuto che in foto sembra tutto bello)  :D







:) :)


Lu

Evvai, tione.... qualche giorno ancora e sarà finita.
Dai che a Cereglio vieni con quella.

Ma non avevi detto che ti serviva un braccio posteriore?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

grazie ma non essere troppo ottimista, manca ancora un sacco di lavoro e si andrà sicuramente dopo l'estate, per il braccio ormai c'è su il suo, appena reperisco il sostituto mi metterò con la calma, ma è un lavoro che andrà fatto in inverno!

per ora l'obiettivo è andare avanti con la carrozzeria, praticamente manca ancora tutto!

(stupid)

Lu

Citazione da: tiotio - 16 Luglio 2012, 13:24:41 PM
grazie ma non essere troppo ottimista, manca ancora un sacco di lavoro e si andrà sicuramente dopo l'estate, per il braccio ormai c'è su il suo, appena reperisco il sostituto mi metterò con la calma, ma è un lavoro che andrà fatto in inverno!

per ora l'obiettivo è andare avanti con la carrozzeria, praticamente manca ancora tutto!

(stupid)

Boh.... a me sembra che hai fatto praticamente tutto... avrai a occhio una ventina di ore per riassemblare la macchina. Se hai bisogno una domenica faccio un salto su e ci mettiamo a finirla.
Aggancia l'impianto frenante e dopo potrai pure muoverla.
Ti garantisco che se la rimetti in movimento, la voglia di finirla ti esplode.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

grazie Lu della tua offerta, non è un problema assemblarla, ma mancano ancora da fare tutti e quattro i parafanghi, le quattro portiere il portellone baule e soprattutto il cofano!
nonchè i due paraurti e i cerchioni...
intanto proverò a fare tutti i collegamenti che mancano e a ripristinare l'impianto elettrico, e tutti i lavori di tappezzeria, e se ci riesco comincio a dare un occhio a tutto il resto per capire come fare!!

l'idea di un ritrovo non è da buttare, vediamo se per questo autunno ne esce qualcosa!!

(felice)

Lu

Azz, non avevo pensato che volevi ridipingere tutti gli altri lamierati...
Allora no che hai ancora un po' di lavoro...

Però fagli i freni e mettigli un sedile... poi gli rimetti la barra fari e gli fai i collegamenti elettrici.
Così quando sarai incazzato per altri motivi, te la guardi, magari la rimetti in moto, e ti torna il buon umore e la fiducia in te stesso.

Se hai bisogno di una mano per fare le varie cose, chiama pure....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

bene penso che seguirò il tuo suggerimento, cercherò di ripristinare tutti i vari collegamenti in modo da renderla funzionante!!

comunque a partire dal 16 agosto sarò a casa per qualche giorno, se qualcuno è di passaggio per andare al mare fate pure un fischio!!

una birretta in fresca c'è sempre, e se pure avete voglia di fermarvi un paio di giorni vi metto a disposizione il posto!!

magari nel frattempo vi trovo qualcosa da fare, se no vi annoiate!!

(felice)

vagabondo 57

dai TIO  fà presto ,prima che gli ingranaggi nel cambio facciano un corpo unico.   (guid) (appl) (felice)
io resto sempre in bilico .

magomerlino

Citazione da: tiotio - 16 Luglio 2012, 16:26:44 PM
bene penso che seguirò il tuo suggerimento, cercherò di ripristinare tutti i vari collegamenti in modo da renderla funzionante!!

comunque a partire dal 16 agosto sarò a casa per qualche giorno, se qualcuno è di passaggio per andare al mare fate pure un fischio!!

una birretta in fresca c'è sempre, e se pure avete voglia di fermarvi un paio di giorni vi metto a disposizione il posto!!

magari nel frattempo vi trovo qualcosa da fare, se no vi annoiate!!

(felice)
[/quote

grazie dell'invito.....potrei trovarmi a passare da quee bande!.... (guid) 

Complimenti stai andando fortissimo... (su)

tiotio

giusto sabato ho infilato un po' d'olio nei cilindri e ho dato qualche giro di manovella, giusto per accertarmi che non sia tutto bloccato...

;)

un po' alla volta sto ripristinando i vari collegamenti, spero di sentir "ruggir... emh tossire il motore prima delle ferie...

(nonso)

paoloDòCavaj


Se sei in astinenza da viaggi/raduni o hai le palle di traverso
io sono sempre a Poiano eccetto le date dei raduni, inoltre puoi
- prendi in treno, scendi a Verona, trovi una 2cv celeste a tua disposizione
- lo stesso + vieni con me al raduno delle Tole
- dalle Tole puoi venire con me in AK perchè Martino non viene causa stage al pronto soccorso

Ti ricordo che devi ritirare un premio!

paolo

tiotio

grazie mille paolo, giuro che prima o poi ce la faccio...  (su)
è difficile dover fare delle scelte, perchè purtroppo il tempo libero che ho a disposizione è poco e tu lo sai che avere un figlio di 4 anni non solo richiede tempo ma soprattutto desideri passarlo assieme con tutte le tue forze, ed è l'unico "ostacolo" tra me e la partecipazione ai raduni, altrimenti sarei molto più presente...
però il mio "piccolo" sogno di arrivare al pojan in qualche modo, sono sicuro si realizzerà!!

paoloDòCavaj

Sono con te
Quando Marti aveva 4 anni la mia AK e la 2cv erano in riposo
Non me le scordavao per via di una 2CV a spinta e di un'altra a pedali, la solita che si vede spesso in rosso amaranto.
Il campeggio è stato il luogo dove io e lui abbiamo imparato di più, l'uno dell'altro, e lo ricordo come um periodo bellissimo.
Pensa che oggi sta facendo uno stage al Pronto soccorso con la stessa bravissima dottoressa che l'ha accolto dopo il suo investimento: vuole fare il medico e ha scelto di iniziare la da dove è passato.

Crescono e ci guardano anche nelle nostre passioni, per farne delle loro, magari diverse, ma passioni che danno un pò di sostegno e aiuto alla nostra vita.

Vedrai cosa succede quando il tuo verrà a veder cosa combina suo padre, e ci vorrà provare anche lui...

Ciao, paolo

tiotio

ho scritto figlio, in realtà Chiara è una bellissima bambina, e mi sta già aiutando con la tappezzeria della macchina!!  (muoio)

pensa che qualche giorno fa dopo che ha visto la scocca verniciata mi ha fatto i complimenti, tutto sommato da una bambina di 3 anni e mezzo non me li aspettavo... ma comunque quello che spero di trasmetterle è che nella vita bisogna impegnarsi per realizzare i propri desideri, non limitarsi a sognarli...

(felice)

Riccardo64

Ciao!
me lo sono letto tutto d'un fiato fino qui!
complimenti davvero  (abbraccio)
hai novità?  :)

tiotio

Citazione da: Riccardo64 - 30 Agosto 2012, 10:58:08 AM
Ciao!
me lo sono letto tutto d'un fiato fino qui!
complimenti davvero  (abbraccio)
hai novità?  :)

ma certo, se vuoi vedere tutto il lavoro completo devi andare qui:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9323.msg250256#msg250256

nel corso del restauro, ho aperto vari topic, ognuno nella propria sezione, e in quello che ti ho indicato, conclusivo, sono riepilogati tutti, troverai dei richiami evidenziati in blu che ti mandano al topic relativo a quella parte di lavoro.

se ti interessa, ti auguro buona visione!!

(felice)

Riccardo64

Grazie!!! era quello che cercavo!  (superok)
respirare comunque aria di casa  ;D

Yoghi

Scusa Tio, magari mi darai del barbaro, ma è proprio necessario scoccare la macchina per rifare i fondi completamente, non il pezzo dalla pedaliera. ???
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

pystik

scusa tiotio hai qualche foto degli interni?? io devo rifare i miei ma non mi piacciono tanto qulli di chassis

tiotio

#140
Citazione da: Yoghi - 02 Settembre 2012, 12:53:01 PM
Scusa Tio, magari mi darai del barbaro, ma è proprio necessario scoccare la macchina per rifare i fondi completamente, non il pezzo dalla pedaliera. ???

direi proprio di si, non so se hai notato la lamiera della pedaliera, in particolare lo scatolato che tiene su la macchina era completamente marcio, così come la parte anteriore dei fondi, senza contare una parte della lamiera del telaio.
se non lo facevo avrei potuto soltanto rappezzare per poi avere più avanti di nuovo il problema... no visto che ormai avevo deciso di riparare, tanto valeva farlo bene, tra l'altro scoccare è questione di poco, in una giornta smonti tutti i menicoli vari e poi devi solo svitare i bulloni che la fissano al telaio, molto più semplice di quanto si pensi!
io ci ho messo molto di più lavorando qualche ora la sera e a volte fermandomi quando non sapevo come procedere chiedendo pareri sul forum...

Citazione da: pystik - 03 Settembre 2012, 00:29:39 AM
scusa tiotio hai qualche foto degli interni?? io devo rifare i miei ma non mi piacciono tanto qulli di chassis

non mi sono posto il problema, ho ancora i rivestimenti originali nel mitico sky aereè nero, strappato al posto guida causa sfondamento per cedimento elastici, ma per ora dopo aver provveduto a sistemare l'intelaiatura interna ho rimesso tutto come era prima!
lo sky aereè nero venduto da cassis comunque mi sembra ben fatto, ho avuto modo di vederlo da vicino e rispecchia discretamente l'originalità, se è quello che ti interessa, altrimenti ne trovi di tutti i tipi!!
il sedile lo puoi vedere qui


(felice)

pystik

Citazione da: tiotio - 03 Settembre 2012, 10:10:25 AM
Citazione da: Yoghi - 02 Settembre 2012, 12:53:01 PM
Scusa Tio, magari mi darai del barbaro, ma è proprio necessario scoccare la macchina per rifare i fondi completamente, non il pezzo dalla pedaliera. ???



Citazione da: pystik - 03 Settembre 2012, 00:29:39 AM
scusa tiotio hai qualche foto degli interni?? io devo rifare i miei ma non mi piacciono tanto qulli di chassis

non mi sono posto il problema, ho ancora i rivestimenti originali nel mitico sky aereè nero, strappato al posto guida causa sfondamento per cedimento elastici, ma per ora dopo aver provveduto a sistemare l'intelaiatura interna ho rimesso tutto come era prima!
lo sky aereè nero venduto da cassis comunque mi sembra ben fatto, ho avuto modo di vederlo da vicino e rispecchia discretamente l'originalità, se è quello che ti interessa, altrimenti ne trovi di tutti i tipi!!
il sedile lo puoi vedere qui


(felice)
grazie caro per la velocissima risposta ma sai sul prodotto di chassis non sono molto d'accordo io personalmente ne ho 2 e non mi piacciono affatto , forse pensavo di comprare qualche altro materiale e farmelo da solo.
grazie cmq

Yoghi

Grazie Tio, appena il tempo lo permette inizio "le danze" e speriamo in bene (su)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

pystik

oggi mi sono messo in cerca per trovare sto famoso pannello fono assorbente e un negoziante mi ha suggerito di mettere la stessa spugna che si monta tra il telaio e la carrozzeia è pure abbastanza economica 20€ al mq.
poi magari sopra a quella ci attaccherei quelli di cassis (purtroppo).
che ve ne pare???