Immaginavo che nessun'altro avrebbe postato qualche foto

una volta era diverso, c'era il piacere di postare e di documentare i diversi raduni, come si stava bene un tempo

Allora, chiudiamo questo cimento postando la discesa dal Colomion.
Il pranzo si è concluso senza nessun problema, c'eravamo divisi in due gruppi, penso seguendo l'età, ma non ne sono così sicuro...
.. i più giovani a terra a fare pique nique e noi

in piedi davanti al tavolino a fianco della mehari

devo ringraziare Alberto per averci portato dell'ottimo

visto che nessuno di noi aveva la macchinettta, il fornello ed il caffè

Tutti in macchina
questo è stato più o meno il grido di Corrado (aveva ancora la voce) e via, ci siamo accodati a lui scendendo per il primo tratto direttamente sulla pista da sci (mancava la neve, ma c'erano le reti di protezione già montate)....
... abbiamo poi preso la strada che sale dal Bramafam , tutta tornanti e abbastanza ripida, tanto che tutta la discesa l'ho fatta in prima.
Qui la documentazione fotografica della fermata nel bosco da qualche parte nel tratto segnato in blu

Anch'io ero inseguito da un losco individuo

ognuno ha la sua croce

ma è dal punto 5 che è iniziato il tratto più difficile

Siamo ritornati sulle pista da sci come si vede nella foto sottostante

e la pendenza è aumentata ulteriormente

dovevo frenare in prima, ma per fortuna la meta era ormai vicina ed il grazioso villaggio di Melezet (punto 6) si stava materializzando all'orizzonte

Siamo scesi da 2050 fino ai 1350 circa di Melezet, 700 metri seguendo la via più diretta (NO strada militare) con pendenze che probabilmente fatte al contrario sarebbero risultate proibitive)
fatto stà che nella sosta a valle, qualcuno già controllava la sua carburazione

E' stato un bel sabato pre-Cimento, mi dispiace se poi l'indomani i prodi eroi non sono riusciti nell'imprersa, ma il tempo ci aveva messo la sua per negarglielo.
Ringrazio Corrado per la scoperta di nuove strade (non conoscevo) e per l'ottima organizzazione e vi lascio con una foto che penso riassumi, la felicità che il gruppo di

ha trovato in quella bella giornata del
Sabato del Cimento.