cimento autunnale - 27, 28 ottobre 2012

Aperto da gabriele2cv, 11 Settembre 2012, 10:11:55 AM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: tiotio - 22 Ottobre 2012, 09:45:45 AM
porca paletta... ho passato la revisione...  (stupid)

Passa dal bar a offrire... e non uno spritz: tirchione!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CitroBaz

Citazione da: tiotio - 22 Ottobre 2012, 09:45:45 AM

corrado avevo espressamente chiesto tempo bello e soleggiato, vedi di fare qualcosa per favore, se no che organizzatore sei??

(punizione)


Mi sto adoperando in tal senso ... e infatti le piogge torrenziali che si prevedevano ieri, oggi si sono già ridotte (nelle previsioni).  (muoio)

Vedremo tra qualche giorno cosa ci godremo nel weekend...  (nonso)


P.S. Fosse per me, ci sarebbe già mezzo metro di neve e tempeste nel weekend !!  ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

citronuevo

Citazione da: tiotio - 22 Ottobre 2012, 09:45:45 AM
porca paletta... ho passato la revisione...  (stupid)


Grandioso Damiano  (appl) , non sai quanto vorrei farti io da navigatore quest'anno ma purtroppo non riesco.

Bon voyage  (su)

tiotio

Citazione da: CitroBaz - 22 Ottobre 2012, 19:17:52 PM

Mi sto adoperando in tal senso ... e infatti le piogge torrenziali che si prevedevano ieri, oggi si sono già ridotte (nelle previsioni).  (muoio)
....


OK per questa volta va bene ma vedi di impegnarti, se non te lo ricordavo io facile che ti dimenticavi!!

(muoio) (muoio)

non sono scaramentico ma per ora preferisco dire "possibile partecipazione al cimento", grazie ciotro so che capisci...  (stupid)

CitroBaz


Come da manuale, le previsioni (specifiche di Bardonecchia http://www.snow-forecast.com/resorts/Bardonecchia/6day/top ) di stamattina davano acqua venerdì e sabato, a quest'ora danno acqua (o neve, dipende dalla quota) solo venerdì e bello sabato e domenica....  (nonso)

In compenso MeteoFrance  (http://france.meteofrance.com/?LIEUID=FRANCE) continua a dare brutto venerdì e sabato... però domenica è passata da diluvio a sole!  (muoio)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

evviva è prevista neve!! sarà uno spettacolo, paesaggi incantati, riflessi dorati... si cioè ma cosa? dici che forse potrebbe essere un problema... come non ho le catene?? non ho le gomme da neve?? si vabè non si va in montagna senza attrezzatura... è come andare al mare d'estate con gli anfibi... ovvio lo sanno tutti che si usano le infradito...

ragass che faccio?? vengo lo stesso o parto comunque??

che dilemma  (??) (matto)

ax

cari amici del Cimento,
è ufficiale: quest'anno mi tocca passare  (stupid)

da domani mi tocca la raccolta delle olive, quest'anno anticipata!
l'agricoltura e la natura hanno proprie regole e tempi ed è necessario seguirle... soprattutto se come me e tania si è alle prime esperienze da contadini, per scelta!

un abbraccio forte a tutti, ma specialmente a Corrado e Valerio (muoio)

l'anno prossimo ci sarò di nuovo! in fondo da Napoli il Cimento si può anche rendere biennale!!!  (su)

rientrerò dalla terra domenica con tanta voglia di leggere della vostra impresa annuale
brindate anche per me sopra il Sommeiller, sono certo che anche quest'anno Corrado vi ci porterà su!
(felice)

Lu

#97
Citazione da: ax - 24 Ottobre 2012, 12:10:53 PM
brindate anche per me sopra il Sommeiller, sono certo che anche quest'anno Corrado vi ci porterà su!

Mi hai fatto tornare in mente una cosa che ho visto proprio la settimana scorsa a Parigi.
Sulla Tour Eiffel, in cima, c'e' un negozietto dove i turisti possono comperare un calice (in plastica) di champagne (15 o 20 euro a seconda dello champagne). Per cui uno arriva lassù, si gusta Parigi dall'alto e brinda bevendo un calice (in plastica) di buon vino.

Lancio l'idea per il capitano: sarebbe romantico portarsi dietro la bottiglia di Spumante (siamo italiani!) e i calici (plasticosi) e brindare quando arrivate in vetta :D
Magari uno di questi anni vengo anch'io lassù. In quel caso porterò io lo spumante.
Buon divertimento per quest'anno

@tio
Se ti servono le catene quando passi da Bologna fermati che te le presto volentieri. Ho anche 2 antineve se le preferisci.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ax

bhè sul Cimento si aprono BOTTIGLIONI di vino...
si lasciano a valle spumanti o champagne, roba troppo fine per gli arrampicatori delle 2cv! (muoio)

tiotio

grazie per l'offerta catene ma non passo da bologna, la allungherei troppo, ho intenzione di attraversare la valpadana con la classica "A4", e non preoccupatevi per i brindisi... non sono mancati e sono sicuro non mancheranno!!

(muoio) (muoio)


Simone

Citazione da: tiotio - 24 Ottobre 2012, 13:20:09 PM
ho intenzione di attraversare la valpadana con la classica "A4"

mi farò trovare dalle parti di Brugherio/Sesto S.G. con gli striscioni
"FORZA TIOTIO CHE CE LA FAI"  ;D

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 24 Ottobre 2012, 13:23:57 PM
mi farò trovare dalle parti di Brugherio/Sesto S.G. con gli striscioni
"FORZA TIOTIO CHE CE LA FAI"  ;D

Quasi quasi cambio idea e vado al Cimento con la Dyane appena rinata.... così tolgo alla Tiotio la palma della bicilindrica più malmessa del Cimento. Anche se non è detto, perchè anche con la mia Penelope avrei certezza di non rimanere a piedi.  (muoio) (muoio)

Mi unisco al coro: dai Tiotio che ce la fai (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

citronuevo

Citazione da: Lu - 24 Ottobre 2012, 13:29:17 PM

Mi unisco al coro: dai Tiotio che ce la fai (muoio)

...Damiano, ormai rappresenti un Simbolo della passione perseverante che vince le avversità. Facendo tutti gli scongiuri del caso la Tio non poteva avere inaugurazione migliore ( e tosta) .

Come diceva Mike... sempre più in alto

(abbraccio)

lucajack2cv

 (guid) (appl) Buona ascensione, ascetici eroi del 2cvismo delle cime!  (nonso) Anche quest'anno salto il cimento dovendo partecipare per ragioni istituzionali ad un evento fieristico che mi darà le medesime soddisfazioni che a Caravanpetrol il salone del 4x4.. Il mio pensiero correrà a voi, gagliardi sbarazzini delle strade d'alta quota!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Valvì


CitroBaz

Citazione da: Lu - 24 Ottobre 2012, 12:47:53 PM

Lancio l'idea per il capitano: sarebbe romantico portarsi dietro la bottiglia di Spumante (siamo italiani!) e i calici (plasticosi) e brindare quando arrivate in vetta :D
Magari uno di questi anni vengo anch'io lassù. In quel caso porterò io lo spumante.
Buon divertimento per quest'anno


Credo che sia un pensiero ricorrente nelle attività duecavallistiche in montagna brindare alla buona riuscita dell'impresa...

Nel 2008, alla riuscita del pre-Cimento:



Nel 2009, al primo Cimento:





Nel 2010, secondo Cimento:



(qui avevamo tralasciato lo spumante e circolava una bottiglia di whisky che finiva nel bicchiere con cui beve Gabriele e che ci si passava a turno...)

Nel 2011, al terzo Cimento:



L'accessorio  indispensabile su una 2cv da raid ...  (muoio) (muoio) (muoio)



... altro che piccone e badile, con quello si va ovunque!!!  (bevuta)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

sto soffrendo di ansia acuta da "prestazione" incerta, comunque ai galletti che dicono: "avrei certezza di non rimanere a piedi"  suggerirei di non essere così spavaldi, o devo ricordare loro avvenimenti nemmeno troppo lontani nel tempo (vedi cereglio e avventure in notturna) ....  (muoio) (muoio) (muoio)

a scanso equivoci tengo a precisare che ogni riferimento è puramente... indirizzato a Lu...  ;D

Ludo

Tione, tuo malgrado ,come dice Citronuevo, sei il nostro portabandiera, l'ARDIMENTOSO! (su)

Vai e stai sereno, la Tio-tiata ti sorprenderà!!!!! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CitroBaz

Ricontrollando le previsioni meteo locali per Bardonecchia, il peggio dovrebbe venir giù venerdì, con piogge discrete e forti nella notte (perciò sabato ci sarà tanto fango ...  ;D ), mentre sabato sarà incerto, con pioggerelline e nevicatine attorno ai 2000 del Colomion.  (appl)
Domenica non si sa bene, ma probabilmente bruttino, con neve dai 1500...  ???

Va considerato che le piogge di venerdì, alla quota del Sommeiller saranno tutta neve (circa 20 cm  (su) ) e che domenica le temperature in cima saranno attorno ai -7, a cui va sommato il fattore di raffreddamento dovuto al vento, così da ottenere una temperatura percepita che si aggirerà sui -12 o -15 ...  (sorpreso)

Copritevi bene e oliate le catene!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

mah... io intanto comincio a fare qualche scongiuro, poi se mi avanza tempo faccio la danza della non-pioggia e passo dalla chiromante a farmi fare una pozione anti-sfig@, poi una contro il malocchio, e contro la cacarella che male non fa...  (nonso)

nel frattempo faccio benedire la tio con acqua proveniente da lourdes, e prego san telaio da latta che faccia il miracolo... di più non so...  (stupid)


;)

Ludo

Citazione da: tiotio - 25 Ottobre 2012, 16:03:41 PM
mah... io intanto comincio a fare qualche scongiuro, poi se mi avanza tempo faccio la danza della non-pioggia e passo dalla chiromante a farmi fare una pozione anti-sfig@, poi una contro il malocchio, e contro la cacarella che male non fa...  (nonso)

nel frattempo faccio benedire la tio con acqua proveniente da lourdes, e prego san telaio da latta che faccia il miracolo... di più non so...  (stupid)


;)

Un po d'ottimismooooooooooooooooooooooooooooo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: tiotio - 25 Ottobre 2012, 15:52:10 PM
(vedi cereglio e avventure in notturna) ....  (muoio) (muoio) (muoio)
a scanso equivoci tengo a precisare che ogni riferimento è puramente... indirizzato a Lu...  ;D

Infatti non sono rimasto a piedi... son pure venuto a prenderti in stazione la mattina dopo...
(che brutta serata fu)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: Lu - 25 Ottobre 2012, 16:05:37 PM
Citazione da: tiotio - 25 Ottobre 2012, 15:52:10 PM
(vedi cereglio e avventure in notturna) ....  (muoio) (muoio) (muoio)
a scanso equivoci tengo a precisare che ogni riferimento è puramente... indirizzato a Lu...  ;D

Infatti non sono rimasto a piedi... son pure venuto a prenderti in stazione la mattina dopo...
(che brutta serata fu)

ma si avevo scritto infatti "avventure in notturna" perchè in effetti il tuo rientro è stato un poco travagliato e avventuroso, ma tutto si è risolto per il meglio visto che alla mattina eri li pronto prima ancora del nostro arrivo...

:)

tiotio


Ludo

Citazione da: tiotio - 26 Ottobre 2012, 11:39:31 AM
previsioni meteo aggiornate??


Un'incredibile tempesta si riverserà sulla pianura padana a partire dalla mezzanotte, vento sui 120/130 Km orari, sulle alpi sono previsti 2 metri di neve.......

(muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


tiotio

vabbbè ho capito, la tio rimarrà al calduccio in garage ad aspettare che passi la buriana... non è che possiamo spostare il cimento alla prossima settimana??  (muoio)

ragass si preannuncia una Vera avventura, comincio a ringalluzzarmi!!

(felice)

Ludo

Citazione da: tiotio - 26 Ottobre 2012, 11:47:44 AM
vabbbè ho capito, la tio rimarrà al calduccio in garage ad aspettare che passi la buriana... non è che possiamo spostare il cimento alla prossima settimana??  (muoio)

ragass si preannuncia una Vera avventura, comincio a ringalluzzarmi!!

(felice)

Tione, se non vuoi fare una sfacchinata... qui un letto e una buona colazione ci sono, parti stasera e viaggi con calma ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Woodstock

Domani ci si vede ad Oulx, ci sarà solo Toni, se il tempo migliora la Paola verrà su al Cimento....


... le previsioni non sono buone, ma si sa che a volte sbagliano  ;)


potete troverle qui su nimbus di solito è molto preciso per il Piemonte.


ci vediamo domani  (felice)

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)