cimento autunnale - 27, 28 ottobre 2012

Aperto da gabriele2cv, 11 Settembre 2012, 10:11:55 AM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Sembrerebbe il coperchio posteriore della scatola del cambio...  (muoio)

A parte che si deve tirare giù motore e cambio, non è complicato sostituirlo.  ;D

Il problema è capire come e perchè si è rotto...  (nonso)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

Citazione da: CitroBaz - 24 Settembre 2012, 14:07:36 PM
Sembrerebbe il coperchio posteriore della scatola del cambio...  (muoio)

A parte che si deve tirare giù motore e cambio, non è complicato sostituirlo.  ;D

Il problema è capire come e perchè si è rotto...  (nonso)


è proprio quella, però prima di sostituirlo bisogna averlo...  (nonso)
credo si sia rotto quando aveva il supporto disintegrato o forse ha preso un colpo, ormai il danno c'è quindi cercherò un modo per tamponare!! non demordo forse ce la faccio!!

;)

CitroBaz

Gran bella vista stamattina dalla WebCam che si trova sullo Jafferau!!



Ma rispetto all'altro giorno, la montagna in primo piano è stranamente più chiara, come se ci fosse una spruzzata di bianco ....  ;)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

guarda che se nevica, come è abbastanza probabile, dovrai dotare tutti i partecipandi di catene da neve altrimenti niente giringirino...  (muoio)

per caso c'è qualcuno che parte dal veneto per andare a susa??

Fabio

..... qualche istante fa:

http://www.bardonecchiaski.com/it_IT/inverno/webcam

... sembra che ci sia meno neve rispetto all'altra foto .... (sorpreso)

tiotio

eh già... ma le previsioni danno repentino abbassamento della temperatura, formazioni di peturbazioni in arrivo dal nord che porteranno precipitazioni, anche di carattere intenso, e sui rilevi superiori a tre metri di tipo nevoso...

(sorpreso)

(stupid)

Simone


tiotio

Citazione da: Riccardo64 - 08 Ottobre 2012, 11:41:47 AM
Citazione da: tiotio - 08 Ottobre 2012, 11:37:50 AM
e sui rilevi superiori a tre metri di tipo nevoso...
(stupid)

tre metri  ;D

bhè però al mare il problema non c'è...  (nonso)
;) ;)

mario55

ci sono novità a riguardo la mia partecipazione al cimento, oggi mi è arrivata questa mail:

"Congratulazioni! E' con piacere che le comunichiamo che la Sua auto è stata selezionata tra le migliori "Povere ma Belle"!

Visto l'enorme successo riscosso dal Concorso e le numerose domande di partecipazione ricevute, Auto e Moto d'Epoca e Ruoteclassiche hanno deciso di suddividere le auto in Concorso in 4 categorie e selezionare le migliori 25 per ognuna di esse: Utilitarie, Berline, Coupè e Spider.

Per permettere a tutte le categorie di partecipare al Salone e ricevere il dovuto rilievo durante le giornate di manifestazione, le categorie Utilitarie e Coupè saranno presentate e premiate nella giornata di Sabato 27 Ottobre, Berline e Spider nella giornata di Domenica 28 Ottobre.

Le chiediamo cortesemente di confermare la Sua presenza per Domenica 28 Ottobre 2012 versando la quota partecipativa di € 50,00 (IVA inclusa) tramite bonifico bancario e di trasmetterci copia dell'avvenuto pagamento via e-mail all'indirizzo: poveremabelle@autoemotodepoca.com o via fax al numero 049/9819826 entro il 15 Ottobre 2012.
"

l'auto in questione è la mia Dyna (la DS ritratto sotto assieme al sottoscritto, inutile dire che tutto questo mi riempie di orgoglio e soddisfazione, ma purtroppo non ho il dono dell'ubiquità, quindi se non trovo una soluzione dovrò saltare il Cimento.

mario55 (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

CitroBaz

Citazione da: mario55 - 08 Ottobre 2012, 20:50:36 PM

"...Le chiediamo cortesemente di confermare la Sua presenza per Domenica 28 Ottobre 2012 versando la quota partecipativa di € 50,00 (IVA inclusa) tramite bonifico bancario e di trasmetterci copia dell'avvenuto pagamento..."


Ti costa di meno venire al Cimento !!!  ;)

E la compagnia è sicuramente migliore....  (su)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

mario55


per il costo probabilmente hai ragione, non fosse altro che per la benzina che si beve la DS ;D

per la compagnia  (nonso), ti saprò dire al ritorno

però di una cosa sono certo, il Colle del Sommeiller sarà li anche tra un anno (maya permettendo), mentre questa occasione non penso possa ricapitare.

...... anche se ultimamente la mia dyna si sta dando un po' troppe arie, tipo la mostra MonteNapoleone Design Experience by Citroën .....
http://www.viraland.it/2012/04/19/storia-design-citroen/



ciao, ciao mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

CitroBaz

Ieri mattina, visto che c'erano quasi le condizioni per farlo, mi sono alzato presto, sono partito da casa alle 5,30 e alle 8,30 sono arrivato a Oulx. Lasciandomi alle spalle la nebbia della pianura padana ...



Comprati in panetteria due pezzi di focaccia e qualche birra, mi sono avviato lungo il percorso designato per il Cimento di quest'anno...



Ogni tanto mi sono fermato a rimirare il paesaggio...



Ho raggiungo felicemente il Monte Colomion, sono sceso a Bardonecchia e ho imboccato la strada per il Colle Sommeiller. Ad un certo punto si raggiunge l'altopiano in cui si trova il Rifugio Scarfiotti (chiuso) e incomincia la salita vera e propria...



Da lì c'è una discreta serie di tornanti ripidi, poi si raggiunge un altro altopiano e poi si riprende la salita tra pietraie infinite.



E si continua a salire. Verso l'infinito e oltre...



Per giungere alfine in vetta !!





(Chi è già stato al Sommeiller noterà qualcosa di strano in queste due foto  ??? )

Nonostante il tempo perturbato, i paesaggi erano comunque grandiosi...







grazie anche ai colori dei larici in autunno che spargono oro dappertutto...



Gran bella gita!!  (su)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

che posti...



chissà se riuscirò mai a vederli  ???

comunque se questa è la situazione di ieri, cosa troveremo a fine ottobre, 2 metri di neve come minimo...  (stupid)

(appl)

mario55

Citazione da: CitroBaz - 11 Ottobre 2012, 12:43:01 PM


(Chi è già stato al Sommeiller noterà qualcosa di strano in queste due foto  ??? )




ha sostituito il bagagliao alla 2cv, e non hai più la tanica rossa per la benza.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

CitroBaz


Citazione da: mario55 - 11 Ottobre 2012, 20:02:34 PM

hai sostituito il bagagliaio alla 2cv, e non hai più la tanica rossa per la benza.


In effetti, in questo giro la 2cv era nella versione "civile", perciò senza tanica, ma c'è ben altro...  (?)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

io non sono mai stato al sommelier, perciò sono tagliato fuori... però posso dire che ho notato una cosa, durante la "scampagnata" dell'anno scorso non un torrente o un ruscello... qui invece ne vedo uno bello rigoglioso... ci sarà da guadare?? 

(guid)  :D :D

Woodstock

Citazione da: CitroBaz - 11 Ottobre 2012, 12:43:01 PM

Per giungere alfine in vetta !!





(Chi è già stato al Sommeiller noterà qualcosa di strano in queste due foto  ??? )


hanno per caso divelto la staccionata  (sorpreso)




Citazione da: tiotio - 12 Ottobre 2012, 11:48:48 AM
io non sono mai stato al sommelier, perciò sono tagliato fuori... però posso dire che ho notato una cosa, durante la "scampagnata" dell'anno scorso non un torrente o un ruscello... qui invece ne vedo uno bello rigoglioso... ci sarà da guadare?? 

(guid)  :D :D

NO  (abbraccio)

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

tiotio

Citazione da: Woodstock - 12 Ottobre 2012, 12:43:41 PM

Citazione da: tiotio - 12 Ottobre 2012, 11:48:48 AM
io non sono mai stato al sommelier, perciò sono tagliato fuori... però posso dire che ho notato una cosa, durante la "scampagnata" dell'anno scorso non un torrente o un ruscello... qui invece ne vedo uno bello rigoglioso... ci sarà da guadare?? 

(guid)  :D :D

NO  (abbraccio)



meno male, non ho mai nemmeno corso sotto la pioggia... porca paletta mi è venuto in mente che se non ci provo non posso sapere se mi fermo per strada...
solo che ora come ora mi entra acqua...

(stupid)

Simone


CitroBaz

Citazione da: Woodstock - 12 Ottobre 2012, 12:43:41 PM

hanno per caso divelto la staccionata  (sorpreso)


Non esattamente, però ne manca un pezzo, perciò non ho potuto resistere e, seguendo le tracce di un fuoristrada che mi aveva preceduto in mattinata, mi sono arrampicato fino alla fatidica soglia dei 3000 metri...   ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

Citazione da: CitroBaz - 12 Ottobre 2012, 15:39:16 PM
Citazione da: Woodstock - 12 Ottobre 2012, 12:43:41 PM

hanno per caso divelto la staccionata  (sorpreso)


Non esattamente, però ne manca un pezzo, perciò non ho potuto resistere e, seguendo le tracce di un fuoristrada che mi aveva preceduto in mattinata, mi sono arrampicato fino alla fatidica soglia dei 3000 metri...   ;D



sempre il solito, non sia mai che rimani a bocca asciutta!!  (sorpreso)
certo non vorrai proporlo anche a noi.... vero?? ?? ?? ?? ??

(muoio) (muoio) (muoio)

CitroBaz

Citazione da: tiotio - 13 Ottobre 2012, 10:13:49 AM

sempre il solito, non sia mai che rimani a bocca asciutta!!  (sorpreso)

certo non vorrai proporlo anche a noi.... vero?? ?? ?? ?? ??

(muoio) (muoio) (muoio)


No di certo !!!

Anche perchè, viste le prestazioni dei partecipanti dell'anno scorso che, con una 2cv bianca e una Ami Super (tanto per non fare nomi  ;) ) non sono riusciti a salire in cima al colle che c'era prima della salita finale salendo su al  Forte Jafferau, dove invece è salita senza problemi (a parte la perdita della tanica ...  (stupid) ) la mia 2cv 4, credo proprio che difficilmente qualcun altro possa riuscirci...  ;D ;D ;D











(muoio) (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Lu

Citazione da: CitroBaz - 13 Ottobre 2012, 10:46:52 AM
Anche perchè, viste le prestazioni dei partecipanti dell'anno scorso che, con una 2cv bianca e una Ami Super (tanto per non fare nomi  ;) ) non sono riusciti a salire in cima al colle che c'era prima della salita finale salendo su al  Forte Jafferau, dove invece è salita senza problemi (a parte la perdita della tanica ...  (stupid) ) la mia 2cv 4, credo proprio che difficilmente qualcun altro possa riuscirci...  ;D ;D ;D

Non riesco a capire quanto scherzoso sia questo post o quanto ci sia di vero. Non sapendo come sono andate le cose, non riesco a capirlo.
Però, se il post è serio, potrei chiedere come mai i due non sono riusciti? Limite dei guidatori o limite del mezzo?
Con la 2cv ho imparato a valicare parecchi tipi di ostacoli ma sono sempre curioso di vedere dove riescono ad andare gli altri.
Comunque complimenti per l'arrampicata.
E grazie a Mario per avercelo documentato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

come dimenticare caro corrado??
è stata una autentica follia e altrettanto follemente qualcuno di cui non facciamo nome...  (muoio)  ti ha seguito!!  (stupid)

è stata proprio una arrampicata al limite, probabilmente corrado c'è riuscito per un mix di abilità e tecnica, magari grazie ai rapporti del cambio diversi della 400... ma è stato spassosissimo!!

luca, questo dovrebbe invogliarti a partecipare!!

(felice)

CitroBaz

Citazione da: Lu - 13 Ottobre 2012, 10:52:45 AM

Non riesco a capire quanto scherzoso sia questo post o quanto ci sia di vero. Non sapendo come sono andate le cose, non riesco a capirlo.
Però, se il post è serio, potrei chiedere come mai i due non sono riusciti? Limite dei guidatori o limite del mezzo?
Con la 2cv ho imparato a valicare parecchi tipi di ostacoli ma sono sempre curioso di vedere dove riescono ad andare gli altri.
Comunque complimenti per l'arrampicata.
E grazie a Mario per avercelo documentato.


Stai tranquillo che io non sono mai da prendere sul serio!!!   ;)

Non so darti una risposta precisa, l'unica cosa che mi viene da dire è che la 2cv4 ha le marce decisamente più corte e questo, tranne che in condizioni limite in cui non ce la fa il motore (e mi è successo in settimana mentre cercavo di fare in salita una discesa del percorso del Cimento prossimo venturo  (muoio) ), le permette di arrampicarsi più facilmente. Inoltre io cerco sempre di viaggiare il più leggero possibile e questo può servire in questi casi.

Non avevamo ancora neanche bevuto ...  (muoio) (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Lu

#55
Citazione da: tiotio - 13 Ottobre 2012, 11:00:42 AM
luca, questo dovrebbe invogliarti a partecipare!!

Tio... io avrei una voglia matta di partecipare.
Quando mi si invita a fare un giro per sterrati con la 2cv sono felice quanto e più di un bambino davanti alla bicicletta nuova.
Ma sono goloso e le mie risorse finanziare non sono illimitate.
Questo mese c'e' il Conservatoire (questa sera parto) e il mese prossimo il pagamento del nuovo giocattolo da salvare. E quello dopo, spero, il ritiro dalla carrozzeria di Rebecca (una salassata!)
A venire non ce la faccio proprio.
Continuerò a divorare le vostre foto con gli occhi, fantasticando di riuscire a partecipare un giorno...


Citazione da: CitroBaz - 13 Ottobre 2012, 11:01:45 AM
Non so darti una risposta precisa, l'unica cosa che mi viene da dire è che la 2cv4 ha le marce decisamente più corte e questo, tranne che in condizioni limite in cui non ce la fa il motore (e mi è successo in settimana mentre cercavo di fare in salita una discesa del percorso del Cimento prossimo venturo  (muoio) ), le permette di arrampicarsi più facilmente. Inoltre io cerco sempre di viaggiare il più leggero possibile e questo può servire in questi casi.

Allora è vero... la 602 e la 1050 non ti sono state dietro. Che vergognaaaaaa ;)
Ah se ci fossi stato io.....  (muro)

Tutto questo scherzosamente... magari un giorno vengo anch'io a farmi quel giro. E' due anni che ci penso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CitroBaz



Cominciate a preparare le catene e esercitatevi a montarle ...  (muoio) (muoio) (muoio)



Foto di stamattina dalla webcam che si trova in cima agli impianti dello Jafferau (circa 2700 metri):

Così a occhio, la neve è scesa fino ai 2000.  (appl)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

ma porca paletta non ho le catente  (muro)
corrado intervieni!!
chiedi per favore che per quel fine settimana il cielo sia limpido e soleggiato e lo sterrato bello sgombro di neve e possibilmente senza troppe pietre, sarebbe bello riuscissi a provvedere a lastricarlo con mattonelle o ghiaino soffice e di quello tondo, che non rovina le gomme...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

CitroBaz

Citazione da: tiotio - 15 Ottobre 2012, 12:50:59 PM

ma porca paletta non ho le catente  (muro)
corrado intervieni!!
chiedi per favore che per quel fine settimana il cielo sia limpido e soleggiato e lo sterrato bello sgombro di neve e possibilmente senza troppe pietre, sarebbe bello riuscissi a provvedere a lastricarlo con mattonelle o ghiaino soffice e di quello tondo, che non rovina le gomme...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Si vede che non sei abituato a queste cose.  ???

Innanzitutto io ho un paio di catene in più che ti presterò volentieri per l'occasione e poi, quando c'è la neve, gli sterrati diventano lisci e morbidi come velluto...  ;)

Ami8 On The Snow - 004
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Woodstock

Strano che Corrado non si sia ricordato di postare questa immaggine....

... nei cimenti passati era quasi sempre presente  (su)



Il sito è questo: http://www.snow-forecast.com/resorts/Bardonecchia/6day/mid

nella schermata della settimana precedente indicava su domenica 14 --> 4 cm di neve

per questa settimana non viene più  indicata neve, ma solo pioggia per sabato 20 (dai forse se si mantiene così mite c'è la si fa a salire)

P.S. anche le temperature a 3000 metri sono sopra lo zero.... dai preparate i costumimi da bagno  (muoio)


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)