cimento autunnale - 27, 28 ottobre 2012

Aperto da gabriele2cv, 11 Settembre 2012, 10:11:55 AM

« precedente - successivo »

tiotio

Citazione da: CitroBaz - 15 Ottobre 2012, 13:49:16 PM

Si vede che non sei abituato a queste cose.  ???

Innanzitutto io ho un paio di catene in più che ti presterò volentieri per l'occasione e poi, quando c'è la neve, gli sterrati diventano lisci e morbidi come velluto...  ;)

Ami8 On The Snow - 004

come dire... mi è venuta la cacarella....  (sorpreso) (sorpreso)
ti terrò aggiornato, sento che per il 26 mi sta venendo su la febbre, non so se ce la farò ad essere dei vostri...  (nonso)

(muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Dunque..................

Visto che.....................

Ragionandoci su.........................

Considerato che...................................

Il 25 ottobre è l'anniversario di quello strano giorno che ho chiesto alla Ludaccia di prendermi in casa con lei, ....................

Io e la Ludaccia saremo su al cimento, il Tio -Tione si offre di portarci.......


Corradoooooooo sono in tempo per prenotare al rifugio?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CitroBaz

#62
Citazione da: Woodstock - 15 Ottobre 2012, 14:41:28 PM
Strano che Corrado non si sia ricordato di postare questa immagine....

... nei cimenti passati era quasi sempre presente  (su)


Hai ragione Woodstock, non era ancora apparsa, ma solo perchè manca più di una settimana!!  ???

Facendo finta che le settimane precedenti non siano significative,  (muoio) (muoio) (muoio)

mi limitavo a postarla negli ultimi giorni come minaccia di bufera o promessa di bel tempo per il weekend del Cimento...

... con tutte le riserve del caso, visto che si sa ormai quanto sono precise le previsioni meteo!!  (muro) (muro) (muro)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

Citazione da: Ludo - 15 Ottobre 2012, 18:49:22 PM

Corradoooooooo sono in tempo per prenotare al rifugio?


Ludo, vai tranquillo!!

Già normalmente non c'è una gran folla, ma quest'anno, la crisi sta colpendo anche il Cimento (Tassa di iscrizione, un euro in più al rifugio, benzina aumentata, neve a palate, ecc...) perciò chiamali o manda una mail e prenota pure in scioltezza (non utilizzare il servizio di prenotazione automatico perchè non funzia).

Sono contento che ci siate anche voi.  (abbraccio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ludo

Citazione da: CitroBaz - 15 Ottobre 2012, 20:08:09 PM
Citazione da: Ludo - 15 Ottobre 2012, 18:49:22 PM

Corradoooooooo sono in tempo per prenotare al rifugio?


Ludo, vai tranquillo!!

Già normalmente non c'è una gran folla, ma quest'anno, la crisi sta colpendo anche il Cimento (Tassa di iscrizione, un euro in più al rifugio, benzina aumentata, neve a palate, ecc...) perciò chiamali o manda una mail e prenota pure in scioltezza (non utilizzare il servizio di prenotazione automatico perchè non funzia).

Sono contento che ci siate anche voi.  (abbraccio)



Anche io son felice di rivederti ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Beh dai saremo un bel gruppetto comunque.

Meno di 2 settimane  (superok)

Ludo

Citazione da: Valvì - 15 Ottobre 2012, 20:57:11 PM
Beh dai saremo un bel gruppetto comunque.

Meno di 2 settimane  (superok)

E non sia mai che vengo su con la contessa, pur senza revisioneeeeeeeeeeee



ma non ditelo alla Luda ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

col nuovo codice della strada è meno rischioso, non c'è più il sequestro, sempre che sia già attivo

ma è sempre illegale  (vecchio)

Ludo

Citazione da: Valvì - 15 Ottobre 2012, 21:00:13 PM
col nuovo codice della strada è meno rischioso, non c'è più il sequestro, sempre che sia già attivo

ma è sempre illegale  (vecchio)

(lingua)

io ti sembro LEGALE?

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Citazione da: Ludo - 15 Ottobre 2012, 21:01:19 PM
Citazione da: Valvì - 15 Ottobre 2012, 21:00:13 PM
col nuovo codice della strada è meno rischioso, non c'è più il sequestro, sempre che sia già attivo

ma è sempre illegale  (vecchio)

(lingua)

io ti sembro LEGALE?

;D

(?)

mah... chissà...

(muoio)

ax

managgia la miseria...
qui si comincia quasi a salire su in quota e io ancora a terra sto!

quest'anno lo decido solo in extremis  (muro)
posso venire come passeggero di qualcuno nel caso?
Valerio hai un sedile libero?  ;D
peso poco...  (muoio)

Ludo

Citazione da: ax - 16 Ottobre 2012, 16:22:01 PM
managgia la miseria...
qui si comincia quasi a salire su in quota e io ancora a terra sto!

quest'anno lo decido solo in extremis  (muro)
posso venire come passeggero di qualcuno nel caso?
Valerio hai un sedile libero?  ;D
peso poco...  (muoio)

Ci sarò anche io, con la contessa, ho 2 posti.....sempre se ce la fa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CitroBaz


Non vorrei frenare il vostro entusiasmo  (vecchio) , ma in generale conviene viaggiare più leggeri possibili, per cui consiglierei equipaggi di due persone per vettura.

Per Alex, invece, credo proprio che Valerio sia da solo in macchina (anche se sarà quasi sicuramente con l'AZAM) per cui non dovrebbe aver problemi a portarti ...


                           (?)


... visto che ogni tanto avrà bisogno di una spinta!!!  (muoio) (muoio) (muoio)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

mario55

come già detto questa volta non ci potrò essere, però dovrebbero venire (al 90%) due auto e relativi equipaggi in sostituzione, mi raccomando trattateli bene ;D

provvederò a dargli tutte le informazioni (n. telefonici compresi), e se mi riesce anche di farli iscrivere al forum.

mario55 (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

CitroBaz

Citazione da: mario55 - 16 Ottobre 2012, 20:04:12 PM

come già detto questa volta non ci potrò essere, però dovrebbero venire (al 90%) due auto e relativi equipaggi in sostituzione, mi raccomando trattateli bene ;D

provvederò a dargli tutte le informazioni (n. telefonici compresi), e se mi riesce anche di farli iscrivere al forum.

mario55 (felice)


Ci mancherai, ma sapremo accogliere degnamente i tuoi sostituti!!  (abbraccio)  (bevuta)

Fatemi sapere qualcosa al più presto, grazie.

P.S. In bocca al lupo per la "povera ma bellissima" !!!  (superok)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Fabio

Anche sapendo di non potercla fare per quest'anno, ogni tanto guardo la webcam del link  (sorpreso)

... ma da quella inquadratura si riesce a scorgere la cima del Sommeiller?  (?)

Woodstock

Citazione da: Fabio - 17 Ottobre 2012, 13:54:51 PM
Anche sapendo di non potercla fare per quest'anno, ogni tanto guardo la webcam del link  (sorpreso)

... ma da quella inquadratura si riesce a scorgere la cima del Sommeiller?  (?)

NO, questa è puntata verso Bardonecchia e si trova poco sotto lo Jafferau


In questo sito lo vedi chiaramente, delle tre la webcam è quella più centrale con il nome Gouthier, la punta del Sommeiller è alle sue spalle

http://it.webcams.travel/map/#lat=45.117025&lng=6.809635&z=13&t=h

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

CitroBaz

Citazione da: Fabio - 17 Ottobre 2012, 13:54:51 PM

Anche sapendo di non potercla fare per quest'anno, ogni tanto guardo la webcam del link  (sorpreso)

... ma da quella inquadratura si riesce a scorgere la cima del Sommeiller?  (?)


Quella webcam è veramente un ottimo riferimento per capire le reali condizioni meteo e di innevamento, perchè i siti meteo sono troppo poco affidabili.
Tuttavia è orientata circa nella posizione opposta rispetto al Colle Sommeiller che, essendo un colle, non è proprio una cima ...  (muoio)

In compenso, per chi conosce la zona, è possibile vedere la nostra meta del sabato prossimo venturo, perchè in basso a sinistra si intravvede una cresta boscosa che scende verso Bardonecchia e, circa a metà di questa si trova il Monte Colomion da cui passeremo sabato a pranzo.

Viceversa, la webcam in questione si trova poco al di sotto della nostra meta del sabato del Cimento passato (2011) che è stata il Forte Jafferau, sito un centinaio di metri al di sopra della stazione degli impianti su cui è installata la webcam.

Per vedere il Sommeiller ... bisogna andarci!!!  (guid)

(o guardare i nostri video - CitroBaz su YouTube- o le foto nella Galleria Fotografica)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

io sto incrociando le dita, tra un paio di giorni dovrei avere la revisione, dipende tutto dall'esito, oltre alle altre mila cose che potrebbero andare storte...

(nonso)

sono un pochino agitato, meglio che vado a prendermi una camomilla... ma al bar vendono solo grappini...  (muoio)

corrado esiste una "mappa" del percorso che faremo? o è tutto racchiuso nel tuo computer cerebrale??
metti caso che arrivo in ritardo... (se arrivo)

CitroBaz

Citazione da: tiotio - 18 Ottobre 2012, 16:54:56 PM

corrado esiste una "mappa" del percorso che faremo? o è tutto racchiuso nel tuo computer cerebrale??
metti caso che arrivo in ritardo... (se arrivo)


Abbi fede...   (vecchio)

la fede smuove le montagne ...

magari ti ritrovi Bardonecchia dietro casa !!  ;D


Scherzi a parte, il percorso non è ufficiale, ma potrò provare a descriverlo appena avrò ripreso possesso delle mie facoltà telematiche...  ???  (di quelle intellettive, non ho più speranza ...   (matto) )

Grazie ai servizi offerti da una importante compagnia telefonica (di cui non cito il nome, ma comincia per vod e finisce per one) è da due mesi che non ho la linea telefonica e da qualche giorno nemmeno l'ADSL.
Tutto dopo regolare contratto e garanzia dei servizi che avrebbero dovuto fornirmi ...  (muoio) (muoio) (muoio)

Comunque, come potresti arrivare in ritardo se hai scritto che avresti passato la notte da Ludo?

Prevedi forse di esagerare con le Becks?  (birra)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

CitroBaz


Le previsioni meteo di oggi, di MeteoFrance e quelle specifiche di Bardonecchia citate da Watson danno bello tutta la settimana ...


                                           ???









... e l'arrivo di una perturbazione da venerdì per tutto il weekend!!  (muoio) (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ludo

Citazione da: CitroBaz - 21 Ottobre 2012, 12:22:12 PM

Le previsioni meteo di oggi, di MeteoFrance e quelle specifiche di Bardonecchia citate da Watson danno bello tutta la settimana ...


                                           ???









... e l'arrivo di una perturbazione da venerdì per tutto il weekend!!  (muoio) (muoio) (muoio)



E te godi come un riccio..... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CitroBaz

Citazione da: Ludo - 21 Ottobre 2012, 12:23:30 PM
Citazione da: CitroBaz - 21 Ottobre 2012, 12:22:12 PM

Le previsioni meteo di oggi, di MeteoFrance e quelle specifiche di Bardonecchia citate da Watson danno bello tutta la settimana ...


                                           ???









... e l'arrivo di una perturbazione da venerdì per tutto il weekend!!  (muoio) (muoio) (muoio)



E te godi come un riccio..... ;D


Non così tanto, perchè purtroppo lo zero termico è alto, perciò prevedono neve solo dai 2700 in su...  (muro) (muro) (muro)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ludo

Citazione da: CitroBaz - 21 Ottobre 2012, 20:01:15 PM
Citazione da: Ludo - 21 Ottobre 2012, 12:23:30 PM
Citazione da: CitroBaz - 21 Ottobre 2012, 12:22:12 PM

Le previsioni meteo di oggi, di MeteoFrance e quelle specifiche di Bardonecchia citate da Watson danno bello tutta la settimana ...


                                           ???









... e l'arrivo di una perturbazione da venerdì per tutto il weekend!!  (muoio) (muoio) (muoio)



E te godi come un riccio..... ;D


Non così tanto, perchè purtroppo lo zero termico è alto, perciò prevedono neve solo dai 2700 in su...  (muro) (muro) (muro)




ahahahahhahahahahahhahah
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lacayenne

L'anno scorso è stata una esperienza bellissima.... (superok)
Quest'anno era il mio obiettivo principale... (su)
Dovevo "ristrutturare" la dyanedda e ci ho lavorato sodo tutta l'estate nei momenti liberi...  (sorpreso)
Ho finito di richiudere tutto ieri sera (appl)
ma....
NON RIESCO A VENIRE LO STESSOOOO!!! (doppiomuro)
Mi è uscita una data proprio domenicaaaa (inc)

peccato... una dormita al III° alpini con la finestra aperta è stata un'esperienza indimenticabile  ;D
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

lacayenne

.... a meno che......
in che orario finisce il giro sabato??  :D
potrei fare una tirata sanremo-oulx-sterratonedelsabato-bardonecchia-sanremo....
e il giorno dopo spararmi altri mille e passa km (con altra vettura)....
mmm (??) (??)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

CitroBaz

Citazione da: lacayenne - 22 Ottobre 2012, 08:40:53 AM

.... a meno che......
in che orario finisce il giro sabato??  :D
potrei fare una tirata sanremo-oulx-sterratonedelsabato-bardonecchia-sanremo....
e il giorno dopo spararmi altri mille e passa km (con altra vettura)....
mmm (??) (??)


Sabato penso che si finirà presto, anche se dipende molto dalle condizioni meteo,  perchè il giro di quest'anno è più corto.

Secondo me ce la puoi fare ...  ;)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

porca paletta... ho passato la revisione...  (stupid)
e adesso che scuse mi posso inventare  (?)
mi sa che dovrò venire per forza al cimento  (guid)

;D ;D

corrado avevo espressamente chiesto tempo bello e soleggiato, vedi di fare qualcosa per favore, se no che organizzatore sei??

(punizione)