News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sbarco sulla Luna .... vero o falso ??

Aperto da ALMAURI65, 18 Settembre 2012, 14:48:29 PM

« precedente - successivo »

ALMAURI65

Ciao

lo sbarco sulla Luna abbiamo sempre dato per scontato, ce l'hanno illustrato sin da piccoli a scuola, lo affermano i libri di storia, ed alcuni di noi,
ormai ragazzotti con i capelli brizzolati,  ricordano la diretta tv dello sbarco
con le prime immagini via satelliteanche se ..........
.....non c'è piu' l' originale !!!
Proprio così, non c'è l'originale n'e di filmato ne' delle foto, la nasa
ammette dopo anni di ricerca, non si trovano più i filmati originali dello sbarco sulla luna del lontano 20 luglio 1969 !
Lo sbarco sulla Luna, e' sempre stato un argomento interessante,
qualcuno di Voi forse avra' gia' letto  "We Never Went to the Moon "
di Bill Kaysing o semplicemente visto il film "Capricorn One" di Peter Hyams
o altri testi o documentari dove si mette in serio dubbio l' allunaggio
su un pianeta dove la temperatura varia da un massimo
di + 127 C al mezzogiorno lunare e un minimo di -173 C subito prima del
tramonto del Sole..................



http://www.youtube.com/watch?v=fFu5WV1Gxyw&feature=player_embedded#!

Le missioni lunari sono finite nel dicembre 1972.


CIAO (felice)

..........dai gas !!

salbifulco

si la storia è interessante, che siano andati sulla luna poi non ce dubbio ma il problema era arrivare prima della russia........proprio questa foto, dove sventola la bandiera, è incriminata in quanto dicono non c'è vento da quelle parti  ???
sdeghedè sdeghedè

COIO3

Ci siamo andati sulla luna, o meglio, ci sono andati e non ci sono dubbi.

Un raggio laser parte dalla terra e punta degli specchi riflettenti installati sulla luna sia dagli americani che dai russi; quel raggio laser rimbalza sugli specchi e torna verso la terra, alla velocita' della luce, ovviamente  ;D

Queste misurazioni permettono di affermare che la luna, muovendosi attorno alla terra, inanella spirali che si allargano di circa 4cm l'anno; in sintesi la luna si allontana dalla terra ed entrambe sono destinate a rimanere orfane, da qui a qualche migliaio di milioni di anni.

La luna e' figlia della terra e viceversa, e' stato possibile determinarlo analizzando la mineralogia delle rocce lunari riportate sulla terra dalle varie missioni che si sono succedute negli anni.

In origine era "gaia" (la terra primordiale) e "teia" (la luna primordiale).

Se gaia e teia non si fossero mai scontrate, compenetrate, fuse e riaggregate, oggi non saremmo qui a scrivere, questo sarebbe un pianeta popolato da virus e batteri, forse anche anellidi e platelminti (ma ki mikia su (??)).

Come esseri umani siamo figli della luna, per parte di madre, e nipoti delle stelle.

La nostra stella e' una immensa fornace a fusione nucleare, tuttavia non e' in grado di produrre il ferro.

Il ferro presente nell'emoglobina del nostro stesso sangue e' stato prodotto nel nucleo di una stella massiccia esplosa come supernova, e si e' formato in una frazione di tempo inferiore al secondo.

Non sapremmo niente di tutto questo se non ci fossimo mai staccati dalla superfice del nostro pianeta.

Spero vivamente tu non sia un sostenitore della teoria creazionista  ;D


8) Mimmo.
Whatever Works ;)

ALMAURI65

Citazione da: COIO3 - 18 Settembre 2012, 16:49:25 PM
..Ci siamo andati sulla luna..........
...... su questo non ci siano dubbi, sono sei missioni dal 1969 al 1972
con gli Apollo 11, 12, 14, 15, 16 e 17, ed erano previste la 18,19 e 20
che furono annullate per i costi eccessivi delle missioni .......,
.........il dubbio e' unicamente,  sulla prima spedizione,  20 luglio 1969....

(felice)

la verità dello sbarco sulla luna



..........dai gas !!

mario55

lo sbarco degli americani sulla luna non può essere che vero, e vi spiego perche lo ritengo veramente effettuato.

l'URSS lanciò il primo satellite.

l'URSS lanciò il primo essere vivente nello spazio, la cagnetta Laika

l'URSS lanciò il primo uomo nello spazio, Juri Gagarin

l'URSS lanciò la prima donna nello spazio, Valetina Vereskova

l'URSS con un suo astronauta cosmonauta fece la prima passeggiata spaziale

l'URSS voleva arrivare sulla Luna prima degli americani, ma non ci riuscì,

per cui se veramente gli americani non fossero arrivati sulla Luna, molto ben volentieri li avrebbero sputtanati davanti a tutto il mondo, avendone a vuti i mezzi (stelliti in orbita e quant'altro)

mario55 (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

topo

anni fa mi ero documentato sulla storia vero o falso, per pura curiosità, e da quel poco che ho capito visto che tutte e due le tesi sono supportate da fatti è che:
si ci siamo andati
si le foto e filmati sono falsi
probabilmente ci sono cose che non dobbiamo vedere e sapere, chi lo sà?

(felice)
...eppur si muove!!!

Antonio

Certo che l'idea della cospirazione ha il suo fascino, però mi chiedo perchè i sovietici all'epoca non si accorsero del falso sbarco sulla Luna?

In rete ci sono le foto fatte da una sonda che stà orbitando intorno alla luna a distanze mai viste prima, 50 km ma anche 25 km, la sonda si chiama Lunar Reconnaissancer Orbiter è c'è pure il sito in cui si vedono le immagini di dove atterrò la missione Apollo 11

http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/629-Houston,-Tranquility-base-here..html#extended

questa è la foto in questione



ma interessanti sono pure le foto degli altri allunagi in cui sono visibili più chiaramente le tracce ,lasciate dagli astronauti sulla Luna.



Probabilmente le persone che portano avanti la tesi del complotto diranno che fu solo la prima missione ad essere manipolata, e che le altre avvennero veramente, da qualche parte avevo letto che a manipolare furono solo le immagini, visto che la Nasa le aveva perse con i filmati originali, c'è da credergli?

Personalmente credo nella riuscita della prima missione sulla Luna, non posso pensare che nessuno dei tre protagonisti in tutti questi anni non abbia mai negata l'impresa, ovviamente non sarebbe stato nei loro interessi dire il contrario, ma sotto sotto penso che loro ci siano andati.

Skassamakkinen

Quelle sono le foto di una pastafrolla vista dall' alto!
Io lo so! La conosco bene! E i segni sono quelli dei denti di chi ha cercato di addentarla!! ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

ALMAURI65

Citazione da: topo - 16 Ottobre 2012, 06:46:17 AM
.........si le foto e filmati sono falsi.....

le pellicole fotografiche sono piuttosto delicate e, se esposte ad un calore eccessivo, si deteriorano con facilità, perdono di contrasto e, nel caso di
materiale a colori, anche di equilibrio cromatico, in pratica
le pellicole professionali vanno conservate in frigorifero, proprio per poterne mantenere inalterate le caratteristiche chimiche.
Le macchine fotografiche anni 60' utilizzate sulla Luna,  passavano da una temperatura di +100° nelle zone esposte alla luce solare diretta  ai -100° delle zone d'ombra. immaginate quale stress termico avrebbe subito un materiale tanto delicato come un'emulsione fotografica.


(felice)



..........dai gas !!

Skassamakkinen

#11
Umorismo di bassa ligogna (mio) a parte, è appassionante quest' argomento.

Io sono nato nel 74 d.c e per me, da bambino, era naturale che sulla Luna c' eravamo andati.

Mettere in dubbio, dopo un bel po' di anni, questo "caposaldo" di cultura generale, è stato - a suo tempo
- uno choc -.

Io "credo" che per esserci andati, ci siano effettivamente andati.
Ma quello che han fatto e visto lo sanno solo loro.
Al popolo, come sempre, han dato pane et circem (pane e ciccia... (muoio))

C'era un nucleo di parentado che abitava in mezzo alla campagna Veronese.
Loro sostenevano che lo sbarco sulla Luna era solo un trucco di Olivù (Holliwood).
Il fatto che, gli stessi, fossero soliti prendere gli psicofarmaci con lo Stock 84, mi faceva
però dubitare - non poco - delle loro affermazioni...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 26 Luglio 2013, 23:22:22 PM
Il fatto che, gli stessi, fossero soliti prendere gli psicofarmaci con lo Stock 84, mi faceva
però dubitare - non poco - delle loro affermazioni...

In vino veritas.
In brandy  sciambolas...


(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

ALMAURI65

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 26 Luglio 2013, 23:22:22 PM
.............sotenevano che lo sbarco sulla Luna era solo un trucco di Olivù (Holliwood)........

.....avranno visto i film Atmosfera Zero / Capricorne One
io mi son sempre chiesto, se Armstrong era il primo a metter piede
sulla Luna,  chi era colui che lo riprendeva con la telecamera? (muoio)



..........dai gas !!

Antonio

Nessun essere umano riprese Neil Amstrong durante la discesa sul suolo lunare, visto che Edwin Aldrin era ancora all'interno del modulo lunare e Michael Collins era in orbita attorno alla Luna.
Semplicemente venne ripreso dalla telecamera posizionata all'esterno del modulo come si vede in questa foto di wikipedia


Stefania

Se l'uomo è andato sulla Luna, mio marito è Superman  ;D ;D ;D ;D

Marchino


COIO3

Citazione da: ALMAURI65 - 29 Luglio 2013, 09:27:15 AM
io mi son sempre chiesto, se Armstrong era il primo a metter piede
sulla Luna,  chi era colui che lo riprendeva con la telecamera? (muoio)


Io mi domando, se e' vero che l'allunaggio del '69 avvenne in studio perche' le ombre non convergenti sono comunque ombre singole (??)


Mi spiego: le partite in notturna mostrano i giocatori che si trascinano dietro piu' ombre, tante ombre per quante sono le luci che provengono da direzioni diverse.


E allora perche' le ombre non convergenti mostrate nei filmati rimangono comunque ombre singole  (nonso)



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 05 Agosto 2013, 18:34:09 PM
Citazione da: ALMAURI65 - 29 Luglio 2013, 09:27:15 AM
io mi son sempre chiesto, se Armstrong era il primo a metter piede
sulla Luna,  chi era colui che lo riprendeva con la telecamera? (muoio)


Io mi domando, se e' vero che l'allunaggio del '69 avvenne in studio perche' le ombre non convergenti sono comunque ombre singole (??)


Mi spiego: le partite in notturna mostrano i giocatori che si trascinano dietro piu' ombre, tante ombre per quante sono le luci che provengono da direzioni diverse.


E allora perche' le ombre non convergenti mostrate nei filmati rimangono comunque ombre singole  (nonso)



(zz) Mimmo.

Ecco! (stupid)

Ora il Mimmo ci rimarrà pensieroso per tutta l'estate (muro) (muro)

Ma ......forse, 2 fiaschi verdi con prezioso nettare Piemontese arriveranno ad ottenebrare i suoi nefasti pensieri......chissà che a settembre non lo troviamo su lunghezze d'onda favorevoli?

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Se ti trovi da queste parti verso settembre allora sarai tu a trovare un paesaggio lunare, le spiagge sono lunghe, solitarie e bellissime  (su)


(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 05 Agosto 2013, 19:35:22 PM
Se ti trovi da queste parti verso settembre allora sarai tu a trovare un paesaggio lunare, le spiagge sono lunghe, solitarie e bellissime  (su)


(abbraccio) Mimmo.

Purtroppo non sarò io, caro Mimmo ma il mio fratello forumista, che passerà di qua alla partenza ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


10nico

Io ho ben tre teorie (ovviamente contrastanti  ;D ) sulla questione

Teoria 1

Ci siamo andati eccome, e siccome i seleniti (gli abitanti della luna - ndr) sono delle personcine a modo, e i nostri erano ammerigani, e si sono un po sbracati fuori onda...ecco sì...insomma...ci hanno fatto cattiva pubblicità, sicchè ad un certo punto i legittimi proprietari, dopo essersi informati sulla giurisprudenza dell'usucapione hanno tirato fuori le armi a raggi (quelle cose antiquate che imparano a non usare fin dall'asilo....  ;) ) e...ciao ciao tellestli!
OUT OF THE BALLS!  ;D

Teoria 2

Ci siamo andati, ma sono arrivati prima i russi, solo che hanno trovato un giacimento di gas e siccome non avevano hollywood dalla loro parte, hanno dovuto chiedere aiuto agli ammerigani per camuffare i tubi di 400000km per la gazprom con gli effetti speciali.
Gli ammerigani hanno chiesto in cambio di prendersi il merito della prima missione e gli è stato concesso (ma non l'uso del gas, incompatibile per motivi ideologici con le sedi valvola dei motori ammerigani).
;D

Teoria 4 (la tre ha chiesto di essere sostituita perchè si vergognava, è timida...  (nonso) )

NON siamo andati, sono venuti prima loro a dirci di non provarci. Loro chi? Ma i transformers, ovviamente!
E che gli vuoi dire a un cristone di TIR di 20 metri che ti svengola una alabarda spaziale sotto il naso metre parla amabilmente con tono robotico-inca22oso?  ;)

Poi ognuno ha diritto alla sua opinione, d'altra parte così come ci sono 6 miliardi e più di persone, ci possono anche essere 6 miliardi di lune storte o dritte che siano, no?  ;D

Luuuuuuuuuunga vita e popperoso lato oscuro della luna medesima! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper