smontaggio cilindretti chiave chiusura porte anteriori diane

Aperto da supermiky, 18 Settembre 2012, 15:25:38 PM

« precedente - successivo »

supermiky

ho un problema con la serratura della porta della diane, ultimo modello: inserisco la chiave per chiudere, faccio il solito mezzo giro, tolgo la chiave e schiacciando il pulsante la porta si apre, come se non l'avessi chiusa. Vorrei estrarre il cilindretto per vedere se è guasto ed eventualmente sostituirlo. Ho provato a tentare di estrarlo con una pinza, oviamente avvolgendolo in uno straccio per non rovinarlo, ma non esce. Si toglie in questo modo? Quanta forza devo fare?

Caterina80

Caspita interesserebbe anche a me!

Ho notato che da un lato era montato storto, e quindi non poteva chiudere mentre dal lato passeggero girando la chiave non si attiva il meccanismo che fa uscire il cilindretto.
Ho visto che nel barilotto ci sono 2 fori, uno sopra e uno sotto.. sicuramente ci sarà la molletta dentro il meccanismo che è saltata.. ma non riesco a separare il barilotto dalla serratura per poterci lavorare.. qualcuno ha delle dritte??

grazieee

MVO

Buonasera a tutti,
avvolgi del nastro da carrozzieri sul barilotto/chiave e poi con delle pinze a grip fai presa cercando di non schiacciarlo, poi per farlo uscire spingi in fuori come quando si leva un dente.......... il barilotto per dyane nuovo non costa molto, quando lo rimonti devi controllare il verso di apertura del pernietto che è all'interno, rispetto alla maniglia, se lo monti al contrario non chiude.
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it