Bretagna

Aperto da mario55, 27 Gennaio 2007, 12:48:02 PM

« precedente - successivo »

mario55

essendo a letto influenzato, ma collegato al mondo con la rete, ho potuto finelmente vedere buona parte delle fotografie contenute nella galleria fotografica del forum.

mi hanno particolarmente affascinato quelle postato dal nostra LucaJack, del suo viaggio estivo in bretagna:

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=1032

posti affascinanti, Concarneax, Brest, Saint Malò, Moint-Saint_Michel, solo per citare i più importanti;
si mi piacerebbe ritornarci, sarebbe bello rifarlo guidando una splendida Dea.  (guid)

P.S. forse più che un'Amarcord questo è un sognando.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Citazione da: mario55 - 27 Gennaio 2007, 12:48:02 PM
P.S. forse più che un'Amarcord questo è un sognando.

condivido, hai misurato la febbre, quando sale oltre i 38 si hanno le visioni  (muoio), oltre i 39 ci sono le sirene  (police1), se poi passi i 40 vedi un mondo pieno di 2cv o deeeeeaesssssse  (ballo), non oso pensare cosa succede sopra i 41  (hei)..

auguroni di pronta guarigione  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Bellissime  (superok) foto stupende non le avevo ancora viste  (appl) (abbraccio) (guid) (felice)

lucajack2cv

La bretagna è il posto "nordico" più raggiungibile. in due giorni la francia si attraversa in diagonale, tutte statali, e sei già in un posto molto diverso.

Ovviamente ho già voglia di tornarci magari, solo con un mezzo più impermeabile del ds perchè piove in continuazione. L'ideale è una 2cv dormibile.

Il tempo cambia di continuo, mi ricordo la rada di Brest, ci siamo arrivati ed era immersa nelle nuvole e nella pioggia, un'ora dopo tutto risplendeva.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 08 Ottobre 2007, 11:24:36 AM
La bretagna è il posto "nordico" più raggiungibile. in due giorni la francia si attraversa in diagonale, tutte statali, e sei già in un posto molto diverso.

Diciamo 3, con una tappa in Lorena  (guid)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv


"merita una deviazione" come dice la guida michelina..  (abbraccio)

PS ci andavano su in bretagna i genovesi?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 08 Ottobre 2007, 11:38:08 AM

"merita una deviazione" come dice la guida michelina..  (abbraccio)

PS ci andavano su in bretagna i genovesi?

non sapevano, sono arrivati venerdi' e pensavano fosse giovedi', ma questo é il classico sfalsamento non più orario ma giornaliero dei pensionati  ;D
Tappa a Parigi, gli ho consigliato di dare una sbirciatina al C42 di cui non sapeva l'esistenza e poi andavano verso Ovest, forse passando dalla Loira
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

bon vuayage genoveis.. come quello che voleva andare in india.. misericordia..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Stupende la Bretagna e la Normandia del Sud! Le porto sempre nel cuore!!  (su)

patatacotta

...ed il cidrò e le cozze nordiche quelle che chiamano ostriche che aprirle ho scoperto sia  macchiavellico  :)

viveladeuche

Mica male anche il poiré... (mang)

patatacotta

mi sà che ci tornerò ...mai provato, come del resto anche le ostrice  :(
Scivolando placidamente in OT a proposito di pere mi ricorda di un'amico veneto che mi portò una favolosa grappa con la pera dentro la bottiglia  (?) sagace  :D
(felice)

ezechiele

chi vuole, consiglio questo libro: Un catalogo di desideri - Viaggio in Bretagna  di Rosa Anna Riemma  editore Cda e Vivalda Editori. Un viaggio un po' diverso per chi ha nel cuore la Bretagna, quella meno turistica, quella magica quella dei ricordi.
Ezek

merlina

ringrazio ezechiele per il suggerimento del libro di rosa anna riemma "un catalogo di desideri" ed. vivalda: l'ho letto e mi è piaciuto molto. mi ha fatto venire voglia di tornare in bretagna e guardarla con occhi diversi! Grazie ezechiele, grazie rosa anna!