Vistose perdite d'olio motore

Aperto da nista.giuseppe, 27 Gennaio 2007, 21:34:26 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Citazione da: Watson - 13 Febbraio 2007, 08:40:47 AM
in quanto l'auto l'ho comprata nuova di fabbrica  (muoio), il carter (che poi mi sembra cartone  (nonso)), l'ho tolto io e mai più rimesso
Capito tutto:
I telai di ricambio sono sempre stati del tipo PO e quindi con la lamiera di protezione avvitata sotto.
Spesso quando venivano sostituiti i telai non venivano mai montate perchè erano da acquistare a parte.
Se però dici che la 2cv l'hai comprata nuova e la protezione era di cartone (in realtà materiale insonorizzante) vuole dire che sei in possesso di una 2cv costruita in Portogallo probabilmente destinata al mercato Svizzero e di importazione parallela.
Questi modelli avevano il telaio PO per poter montare il fondo insonorizzante al posto della lamiera a causa delle pippe da inquinamento acustico che si facevano gli Svizzeri.
Le ultime costruite in Portogallo avevano questa particolarità anche se non avevano anche tutto il resto dell' equipaggiamento Svizzero.
Il resto dell'equipaggiamento consiste nel motore con rapporto di compressione 7,9 invece che 8,5 e nella puleggia supporto della ventola dotata di silent block e cinghia a dentini (rimasta poi l'unica disponibile come ricambio).
Ciao
Guido



[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: Roald - 13 Febbraio 2007, 11:39:00 AM
Ma Guido, cosa ci nascondi, una nuova 2CV o un'erede dell'atelier 2CV ?
Le 2cv nascono di continuo, Margherita sarà la seconda erede dell'atelier. La prima è Valentina che ha due anni e mezzo.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

Sei un genio Guido, cavolo basta darti due informazioni e capisci tutto  (su)

La bigrigia l'ho comprata nuova nel 1989 da un importatore parallelo ma che (se non sbaglio) mi disse che l'aveva presa in Belgio  (nonso)

stasera ho fatto la prova reinflard con il ditino e....... sembrava che il foehn di oggi si fosse trasferito nel mio motore  (nonso)

ho tolto l'asta dell'olio e dal foro usciva un sacco d'aria, ho avvicinato il ditino e questo si è sporcato di olio...è grave (??)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Cavolo ho postato 5 minuti dopo il passaggio di Guido,  (nonso) aspetterò la risposta domani, intanto faccio un domanda:

se la causa dell'olio in giro per il motore (fuori) è anche per colpa del reinflard, conviene cambiarlo?

conviene che lo facciano mani esperte?

da chi posso andare, please i nomi...io sono imbranatissimo  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Citazione da: Watson - 13 Febbraio 2007, 19:35:51 PM
Sei un genio Guido, cavolo basta darti due informazioni e capisci tutto  (su)

La bigrigia l'ho comprata nuova nel 1989 da un importatore parallelo ma che (se non sbaglio) mi disse che l'aveva presa in Belgio  (nonso)

stasera ho fatto la prova reinflard con il ditino e....... sembrava che il foehn di oggi si fosse trasferito nel mio motore  (nonso)

ho tolto l'asta dell'olio e dal foro usciva un sacco d'aria, ho avvicinato il ditino e questo si è sporcato di olio...è grave (??)
(felice)

Raccontata così andrebbe cambiato.
Quanti km ha percorso la macchina?
il reniflard può essere responsabile delle perdite d'olio del motore ma non dimenticare che ho visto perdite anche dal cambio.
Il reniflard si compra alla Citroen altrimenti sono tarocchi (costa uno sproposito, attorno ai 100Euri) e ci vuole anche la guarnizione di carta sottostante.
Ciao
Guido


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

134.000 km e se vuoi ti posto anche tutte le operazioni che il meccanico dove andavo dice di aver fatto  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Citazione da: Watson - 14 Febbraio 2007, 08:28:28 AM
134.000 km e se vuoi ti posto anche tutte le operazioni che il meccanico dove andavo dice di aver fatto  (appl)
Posta!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

Ciao a tutti, eccomi dinuovo qui, premetto che ormai a Grasse ci vado con la perdita, mi porto l'olio dietro e poi magari faccio un salto da Franco Grosso, così se non trovo l'ispirazione  (matto), almeno la potrei lasciare in buone mani  (muoio).

Km ieri 134407  (muoio)

le utlime operazioni del meccanico sono state:

26/08/05
km 130409 ---> sostituzione bulbo olio e serraggio viti

07/06/04
km 126673 ---> cambio filtro e olio motore, patiglie freno

13/09/03
km 125900 ---> sostituzione motorio avviamento, candele e puntine

13/06/01
km 115300 ---> cambio condensatore spinterogeno, candele, cinghia alternatore e puntine

03/05/00
km 112677 ---> cambio olio e filtro, revisione freni posteriori, cilinderetti freni

Mi fermo qui, spero di non aver annoiato e se vi mettete a ridere  (muoio) o a piangere  (piango)... prendo tutto e... (esp)

Ciao,ciao  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Ma dove stai? lontano da Milano?
se è solo per cambiare il reniflard si può fare, ci vuole un quarto d'ora.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

Torino, sai quella città che molti milanesi stanno riscoprendo a soli 145 km ad ovest di Milano  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nista.giuseppe

Finalmente trovo il tempo per ringraziare tutti coloro che si sono prodigati a darmi consigli ed indicazioni riguardo al problema "vistose perdite d'olio motore".
Gia mi stavo preparando a fare manutenzione al motore che ho di scorta sostituendo quello che ho montato.

Domenica è successo  il miracolo, per la prima volta prendo la macchina e provo a fare un giro,  dopo 3 chilometri apro il cofano e trovo l'amara sorpresa, quasi tutto l'olio era schizzato fuori dal motore e aveva sporcato tutto il vano motore, disperazione.

Per farla breve dopo aver rabboccato l'olio mi accorgo che con il motore a minimo veniva fuori uno zampillo di olio dalla cartuccia del filtro, miracolo!!!

non fa nulla che è tutto sporco d'olio (ho gia ripulito) pero' non ho bisogno di sostituire il motore.

Grazie di nuovo a tutti