News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


ultima nuova 2cv... dal 2014?

Aperto da Antonio, 02 Ottobre 2012, 09:12:02 AM

« precedente - successivo »

Watson

Ora che ci penso, ma una 2CV in chiave moderna la Citroen non l'aveva già prodotta  ;D





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

.....La C3 Prurè..  ;D è tre porte..... E poi è fuori produzione oramai....  (sorpreso)

Christine70

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2012, 12:36:17 PM
Citazione da: Christine70 - 23 Novembre 2012, 07:38:16 AM
Confermo e condivido quanto postato da Roberto! Bellissima la linea riproduce fedelmente la vechietta! Peccato però che questo progetto sia nato dalle menti di un gruppo di studenti del politecnico di Torino...e non dai cervelloni citronici.... ;D (muro)

Perchè hai qualcosa da ridire sugli studenti del Politecnico di Torino (vecchio)

(muoio) (muoio) (muoio)

Anch'io mi associo al parere che questo modello sia molto più simile alle nostre bicilindriche, bello veramente  (su)
Nooooo solo tanta ammirazione per il capolavoro che hanno disegnato! Mi riferivo a mamma
citronica  (giu) che non lo ha nemeno preso in considerazione......

charleston81

Citazione da: Roberto Threeyes - 22 Novembre 2012, 11:07:34 AM
Questo è ,secondo me, l'unico progetto che somiglia molto alla nostra amata in chiave moderna:







(felice)

anche secondo me questa è la migliore 2cv nuova
Andrea

Christine70

Sono d'accordo con Charleston81...... e pensare che se dovesse uscire come modello c'è tra di noi chi si comprerebbe 'a mercedessssssss....  (sorpreso)

topo

sono d accordo anche io  (appl)

magari i fanali anteriori andrebbero rivisti

(felice)
...eppur si muove!!!

Christine70

Citazione da: topo - 17 Dicembre 2012, 19:42:17 PM
sono d accordo anche io  (appl)

magari i fanali anteriori andrebbero rivisti

(felice)

Già magari "Tondeggianti" .....I sedili dal disegno mi sembrano a "panchetta".......più originali e "old stile" di i così...... Per chi è contrario alla Nuova 2cv...... Lancio un sondaggio :Oltre la deuche chi di noi tutti possiede come seconda vettura un'auto moderna?

andyblond

Io ho gia' detto la mia,sarei favorevolissimo ad una nuova 2cv,ma cio' che esce da casa Citroen e' del tutto opposto...  :(
Personalmente sono felicissimo della mia Chevrolet  Matiz 800 ecologic ,ma non perdo mai le speranze,chissa',magari potrebbe avvenire un miracolo. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

salbifulco

#39
Citazione da: charleston81 - 17 Dicembre 2012, 11:57:18 AM
Citazione da: Roberto Threeyes - 22 Novembre 2012, 11:07:34 AM
Questo è ,secondo me, l'unico progetto che somiglia molto alla nostra amata in chiave moderna:







(felice)

anche secondo me questa è la migliore 2cv nuova
scusatemi ma è bruttina, assomiglia ad uno "scarrafone"  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Ogni scarrafone è bello a mamma sua  (?)

(muoio) (muoio) una monetina e lo ascoltiamo al juke-boxe  (felice)


Penso che una nuova 2Cv non sarà mai paragonabile alle nostrte bicilindriche, ma bisogna considerare che se si farà sarà per una nuova generazione di automobilisti che potrebbero anche non apprezzare l'originale ed innamorarsi del loro "scarrafone" moderno  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

mi tengo la c3 al posto dello scarrafone  ;)
sdeghedè sdeghedè

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

Ludo

Beh....se va come la C3  se la possono tenere ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 18 Dicembre 2012, 19:40:57 PM
Beh....se va come la C3  se la possono tenere ;)

anni fa dovevo comprare un auto, il mio amico concessionario mi sconsigliò vivamente la C3, mi disse "10 e lode per l'estetica ma per il resto siamo ai livelli della 2cv"  ???
sdeghedè sdeghedè

Simone

beh salbi, il tuo amico concessionario sarebbe stato da lapidare solo per quello che ha detto  (muoio)

salbifulco

Citazione da: Riccardo64 - 18 Dicembre 2012, 19:52:09 PM
beh salbi, il tuo amico concessionario sarebbe stato da lapidare solo per quello che ha detto  (muoio)
all'epoca non ero duecavallista  ;D
sdeghedè sdeghedè

Simone


griscormoran


2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

bulè

Citazione da: 2cvami - 19 Febbraio 2014, 11:54:53 AM
Carina la "nuova R 4"!

Citazione da: Ludo - 19 Febbraio 2014, 12:45:00 PM
Si, molto bella (su)

Citazione da: salbifulco - 19 Febbraio 2014, 12:57:39 PM
confermo anche io, carina

Certo è che, quando la base di partenza è quella che è,... il restyling può solo migliorarla!   ;D

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


SCARABEO

Citazione da: Watson - 02 Novembre 2015, 14:59:49 PM
.....

Signor Scarabeo, se la sua foto non è un barbatrucco, posti pure le informazioni in suo possesso in un 3D apposito o in questo già pronto --> ultima nuova 2cv... dal 2014? ma senza nessun obbligo, solo un consiglio fraterno  (sicilia) 'mpare




Purtroppo non ho altre indicazioni......
Ma ve le lascio cercare in rete, dai non è difficile.

Intanto è apprezzabile la ripresa papale-papale della mascherina e del vetro portiera diviso in due !

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Anche i cerchi, con le coppette,e le simil nervature del cofano, quello che non han potuto fare con i fari pare ripreso dagli specchi retrovisori,.....a me me piace!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ho trovato l'articolo di Jean Savary su questa ipotetica nuova 2cv


È un po lungo da riportare, il link è questo

http://www.caradisiac.com/Nouvelle-Citroen-2-CV-portrait-robot-d-une-revolutionnaire-105232.htm

con un traduttore si legge tranquillamente,  viene descritta molto bene come potrebbe essere e se ho capito bene sono idee di chi scrive, niente di ufficiale e si ipotizza anche un successocommerciale simile alla nuova 500  (sorpreso)


Non so, ma personalmente la simulazione della foto non mi piace  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi