LE QUERELLEUR

Aperto da The Dude, 10 Ottobre 2012, 00:53:09 AM

« precedente - successivo »

The Dude

Ok, Lu, so che non ce l'avevi con me.

Se leggi il mio ultimo post di risposta a erchemperto, capisci da te che, al 99%, che la chiudevo lì.

Ma, per qualcuno, l'occasione era troppo ghiotta...

Ai miei interventi "seri", infatti, nessuna replica.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Come forse qualcuno avra´ notato, da quando mi sono reiscritto in questo forum, ho evitato attentamente di scazzarmi con qualcuno .... ultimamente pero´ molte sono le cose che mi danno fastidio, anzi per precisare, devo quotare cio´che ha evidenziato Franz nei suoi ultimi interventi.

Non posso certo scagliare io la prima pietra, ho peccato abbondantemente in passato ...... sono stato pero´redarguito, cosa che ultimamente nonostante il cazzeggio largamente praticato e la confusione che si crea nei 3d, la moderazione risulta un ricordo d´altri tempi .... ovviamente questo e´come la vedo io e potrei anche sbagliarmi  (nonso)



Aspes

Citazione da: Fabio - 27 Marzo 2013, 22:59:57 PM
Come forse qualcuno avra´ notato, da quando mi sono reiscritto in questo forum, ho evitato attentamente di scazzarmi con qualcuno .... ultimamente pero´ molte sono le cose che mi danno fastidio, anzi per precisare, devo quotare cio´che ha evidenziato Franz nei suoi ultimi interventi.

Non posso certo scagliare io la prima pietra, ho peccato abbondantemente in passato ...... sono stato pero´redarguito, cosa che ultimamente nonostante il cazzeggio largamente praticato e la confusione che si crea nei 3d, la moderazione risulta un ricordo d´altri tempi .... ovviamente questo e´come la vedo io e potrei anche sbagliarmi  (nonso)




Spesso risulta difficile seguire tutti i 3D del forum, e moltre volte le discussioni nascono rapidamente, e sempre rapidamente evolvono.

Devo pero' dire che sono pochissime le segnalazioni fatte cliccando sull'apposito tastino, quasi nulle direi.

Questo potrebbe aiutare il nostro lavoro ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 22:40:44 PM
E' una opzione del forum, che quasi nessuno usa.

Beh, quel "qualcuno" non lo usa... Ne ABUSA!.


Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 22:40:44 PM
Invece il postare dicendo solo 3/4 parole, oppure solo con faccine, piu' che altro capita al bar, e dato che e' un bar ......

Ehm... Forse ti sono sfuggiti moltissimi post o non leggi board oltre quella del bar.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Citazione da: The Dude - 27 Marzo 2013, 23:06:25 PM
Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 22:40:44 PM
E' una opzione del forum, che quasi nessuno usa.

Beh, quel "qualcuno" non lo usa... Ne ABUSA!.


Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 22:40:44 PM
Invece il postare dicendo solo 3/4 parole, oppure solo con faccine, piu' che altro capita al bar, e dato che e' un bar ......

Ehm... Forse ti sono sfuggiti moltissimi post o non leggi board oltre quella del bar.



Tendo a leggere l'area di competenza, purtroppo, soprattutto per questioni di "tempo", e devo dire che no, non ne e' stato fatto un uso esasperato ... "normale" direi .. Bar a parte ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Fabio

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 23:04:40 PM

Devo pero' dire che sono pochissime le segnalazioni fatte cliccando sull'apposito tastino, quasi nulle direi.

Questo potrebbe aiutare il nostro lavoro ...

Mi fido sulla parola Aspes, ma perche´bisogna per forza al punto di giocare ai Buoni e Cattivi come si faceva alle elementari?

E´sotto gli occhi di tutti quelli che, non dico giornalmente, ma che di tanto in tanto frequentano il forum, assistere a botta e risposta da Chat nei 3d, ...... spesso cambiandone il titolo, ..... spesso utilizzando solo una faccina per dire NULLA ........  (nonso)

..... per chi come me utilizza il cellulare per seguire il forum, questo diventa insopportabile e, personalmente, chiudo e vado a passare il tempo altrove .....  (sorpreso)

The Dude

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 23:04:40 PM
Citazione da: Fabio - 27 Marzo 2013, 22:59:57 PM
Come forse qualcuno avra´ notato, da quando mi sono reiscritto in questo forum, ho evitato attentamente di scazzarmi con qualcuno .... ultimamente pero´ molte sono le cose che mi danno fastidio, anzi per precisare, devo quotare cio´che ha evidenziato Franz nei suoi ultimi interventi.

Non posso certo scagliare io la prima pietra, ho peccato abbondantemente in passato ...... sono stato pero´redarguito, cosa che ultimamente nonostante il cazzeggio largamente praticato e la confusione che si crea nei 3d, la moderazione risulta un ricordo d´altri tempi .... ovviamente questo e´come la vedo io e potrei anche sbagliarmi  (nonso)




Spesso risulta difficile seguire tutti i 3D del forum, e moltre volte le discussioni nascono rapidamente, e sempre rapidamente evolvono.

Devo pero' dire che sono pochissime le segnalazioni fatte cliccando sull'apposito tastino, quasi nulle direi.

Questo potrebbe aiutare il nostro lavoro ...

Sì, ma piantiamola con 'sto discorso delle segnalazioni!

A parte che le fanno quasi sempre quelli che invece dovrebbero essere segnalati... (muro)

Poi che ragionamento è? Uno contro l'altro? Segnalare per far punire?
Ci vuole sempre una punizione?
Non si può usare il buon senso?

Con questi presupposti dovremmo dire che è giusto che gli altri uccidano, rubino, stuprino finchè nessuno li punisce...

Se i politici rubano, fanno bene! In attesa che qualcuno "magari" li becchi...

Mah.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 23:08:58 PM
e devo dire che no, non ne e' stato fatto un uso esasperato ... "normale" direi .. Bar a parte ...

Questo si che è politichese!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Citazione da: The Dude - 27 Marzo 2013, 23:13:05 PM
Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 23:08:58 PM
e devo dire che no, non ne e' stato fatto un uso esasperato ... "normale" direi .. Bar a parte ...

Questo si che è politichese!



hi hi .. mi sto' preparando ad una nuova carriera ..

E non  lo dire a me la storia del cellulare .. io "devo" leggere, e tante volte per caricare un post, se c'e' poco segnale, mi ci vuole 3 minuti .. e poi mi appare la faccina ... mannaggia .. !!

Ma cosa vuoi, e' bello cosi' .....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 23:19:02 PM

E non  lo dire a me la storia del cellulare .. io "devo" leggere, e tante volte per caricare un post, se c'e' poco segnale, mi ci vuole 3 minuti .. e poi mi appare la faccina ... mannaggia .. !!

Ma cosa vuoi, e' bello cosi' .....
.... Aspes ti incazzi se dico che anche al tua risposta la trovo insopportabile ........ mi sa che hai perso tanta di quella favella che a suo tempo utilizzavi contro qualcun altro .......

Fatti un esamino di coscienza, va .....  (appl)

Aspes

Citazione da: Fabio - 27 Marzo 2013, 23:23:08 PM
Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 23:19:02 PM

E non  lo dire a me la storia del cellulare .. io "devo" leggere, e tante volte per caricare un post, se c'e' poco segnale, mi ci vuole 3 minuti .. e poi mi appare la faccina ... mannaggia .. !!

Ma cosa vuoi, e' bello cosi' .....
.... Aspes ti incazzi se dico che anche al tua risposta la trovo insopportabile ........ mi sa che hai perso tanta di quella favella che a suo tempo utilizzavi contro qualcun altro .......

Fatti un esamino di coscienza, va .....  (appl)

No che non m'incazzo .. anzi, apprezzo una bella critica costruttiva .. !!
Eh si .. bei tempi andati .. !!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Fabio

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 23:27:33 PM
No che non m'incazzo .. anzi, apprezzo una bella critica costruttiva .. !!
Eh si .. bei tempi andati .. !!

... .peccato che sia finito quéll´ándazzo, vero? ...... almeno ci si divertiva un pochino, voi Moderatori compresi ..... invece ora sembra che facciate parte della nuova combriccola ... a furia di consentire ed avallare certi comportamenti .....  (nonso)


Evviva il forum, comunque e soprattutto  (appl)

Aspes

Certo, evviva il forum ...

p.s: sono sul cell .. ci ho messo 3 minuti per leggere.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 23:37:47 PM
p.s: sono sul cell .. ci ho messo 3 minuti per leggere.

Ma c'è speranza di vedere una risposta alle mie osservazioni di qualche post fà o, al solito, le si lascia cadere?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Faaaaaabiooooooooooooooo.... non toccare quei tasti...
Che altrimenti Aspes inizia a citarti i vari articoli del regolamento e di come fa quello che gli aggrada perchè c'è quella cagata dell'insindacabile giudizio....

Che tanto l'unica cosa che puoi ricevere come risposta è "c'è l'articolo 2 e 4 e io faccio quello che mi pare" (cosa già successa diverse volte!) e se non ti sta bene vai a elemosinare una spiegazione (che invece dovrebbe essere dovuta!!!) in pvt....

dai su.... Fabio.... mi stupisci anche te....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Grazie Lu ... mi hai tolto un po' di lavoro ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Citazione da: Lu - 27 Marzo 2013, 23:46:11 PM
Fabio.... mi stupisci anche te....

Dopo me?
Secondo te ho fatto delle osservazioni sbagliate?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Prego Aspes.... l'aiutarti a rimanere nel solito spessore intellettuale che contraddistingue il tuo operato di moderatore mi conforta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2013, 23:49:01 PM
mi hai tolto un po' di lavoro ...

Mi auguro che nessun giudice al mondo abbia questo atteggiamento.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Di nulla, se posso far del bene ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Citazione da: The Dude - 27 Marzo 2013, 23:50:22 PM
Dopo me?
Secondo te ho fatto delle osservazioni sbagliate?

Nu Franz... ti prego... non centri nulla... qull' "anche" era assolutamente generico.

Piuttosto -e te ne chiedo scusa- mi rinfreschi a che osservazioni non hai ottenuto risposta?
Mi sfugge a cosa ti riferisci e non ho voglia di andare a sfogliare decine/centinaia di post per riprendere il filo del discorso
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Non lo so, dicevo in generale sui discorsi che ho fatto nell'altro 3d e qua.

Ad esempio, il fatto che postare una dozzina di volte in un 3d di 31 pagine con argomenti seri e vedersi rispondere "che palle" solo in occasione di un battibecco mi sembra, quanto meno, strumentale da parte di qualcuno...
Agli interventi seri non risponde, ma il ping pong lo vuole sottolineare...

O che è insopportabile vedere cambiare sempre titolo dei 3d o postare 3 o 4 parole o una faccina o foto inutili pur di fare presenza...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: The Dude - 28 Marzo 2013, 00:03:38 AM
Ad esempio, il fatto che postare una dozzina di volte in un 3d di 31 pagine con argomenti seri e vedersi rispondere "che palle" solo in occasione di un battibecco mi sembra, quanto meno, strumentale da parte di qualcuno...
Agli interventi seri non risponde, ma il ping pong lo vuole sottolineare...

Credo ti stai arroccando su una posizione errata. Non posso sapere cosa c'è "dall'altra" parte perchè non sono nellla testa di colui il cui comportamento ti ha infastidito ma sono MOLTO convinto che la faccenda non sia come la vedi e che da parte sua non ci sia nulla nei tuoi confronti.
Auspico che entrambi vi chiariate (cosa a cui ti avevo già invitato in pvt) magari con una telefonata o incontrandovi a Lodi. Magari faccio io da mediatore (il che è tutto dire)

Citazione da: The Dude - 28 Marzo 2013, 00:03:38 AM
O che è insopportabile vedere cambiare sempre titolo dei 3d o postare 3 o 4 parole o una faccina o foto inutili pur di fare presenza...

Mi trovi ASSOLUTAMENTE concorde.

Ma se la continuiamo in questo modo, questa discussione non rispecchia l'idea originaria del thread di chiarire gli aspetti di un problema e chiuderlo lì.
Per cui, pane al pane e vino al vino....:


****************************
-Citroen posta un countdown riquotando uno stesso disegno per 3 volte

-paoloDòCavaj bacchetta citroen scrivendo "ma fai lo sforzo almeno di cambiare foto, immagine, slogan"

-paoloDòCavaj ripubblica una foto già vista

-Citroen bacchetta paoloDòCavaj con "paolo......questa foto.........mi sembra di averla gia'   vista  (su) un po' piu' di originalità"

-paoloDòCavaj replica piccato "dopo tre 3 volte che fai vedere la stessa locandina, fra l'altro molto simile a quella degli anni precedenti, guarda qua cosa dici di una vecchia vigneta che io stesso avevo dimenticato......
...e di nuovo ci ho messo anche la scritta scorrevole...... "

**************

A me sto scambio ha fatto ridere.

E, ribadisco, in onore dello spirito originario di questo thread pensato per chiarire aspetti e chiudere le faccende, mi rivolgo direttamente a Paolo:
caro Paolo, non credi che a volte sia meglio evitare di entrare a gamba testa nei thread rimanendo più all'insegna dell'understatement? Non credi che tutti i fraintendimenti che hai avuto -più e più volte e non solo con me- su questo forum siano frutto di troppa foga? Poi... questa è la mia idea... se avrai voglia di parlare non di questo ma di tutti i vari screzi avuti con me... io sono qui.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 28 Marzo 2013, 00:24:55 AM
Magari faccio io da mediatore (il che è tutto dire)

Siamo a posto... (muoio) (muoio) (muoio)


Citazione da: Lu - 28 Marzo 2013, 00:24:55 AM
Ma se la continuiamo in questo modo, questa discussione non rispecchia l'idea originaria del thread di chiarire gli aspetti di un problema e chiuderlo lì.

Non volevo ribadire, erano solo due esempi perchè alla mia domanda se avevo fatto osservazioni sbagliate tali da stupirti, mi hai chiesto di riassumere.

Non ribadisco perchè tanto è palese che chi sarebbe auspicabile rispondesse, tipo Aspes, lascia cadere perchè evidentemente è comodo così.

Solo sulle chiacchiere contro i governanti siamo bravi a prendere posizione, ecco perchè il Paese va così.
Non volendo scontentare qualcuno, si pensa a fare solo i propri interessi, sacrificando il sacrificabile. Non si pensa alla giustizia, ma a cosa è più comodo.
Vedi la questione Marò...
Questa è la mia opinione.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: The Dude - 28 Marzo 2013, 00:34:31 AM
Citazione da: Lu - 28 Marzo 2013, 00:24:55 AM
Magari faccio io da mediatore (il che è tutto dire)

Siamo a posto... (muoio) (muoio) (muoio)



Potrei stupirti...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: The Dude - 28 Marzo 2013, 00:03:38 AM
Non lo so, dicevo in generale sui discorsi che ho fatto nell'altro 3d e qua.
[....]
Franz, certo che sei un testone ....... te lo hanno anche scritto chiaramente: la colpa e' tua, mia, di Lu e di quanti altri che, stufi di questa situazione, invece di usare il tastino per segnalare, o cambiano aria o si lamentano per nulla  (nonso)

E' giusto cosi' Aspes?  (sorpreso)

bulè

No, non è giusto così.

Non capisco cosa ci sia di male a segnalare una situazione che possa sembrare fuori posto, fuori luogo o fuori (e basta) dall'uso corretto del forum.

Anche io non sopporto l'uso del forum come una chat, la beks mi fa venire oramai il vomito e la rosposta compulsiva solo per rispondere non la capisco. Fatico a sopportare anche la polemica facile e i battibecchi inutili.

Quando mi sembra che si stia esagerando segnalo (forse anche troppo poco), altrimenti sopporto, perchè ho lo stesso diritto di stare sul forum di quanto ce l'hanno gli altri.


Marchino

#388
Citazione da: bulè - 28 Marzo 2013, 10:16:47 AM
Anche io non sopporto l'uso del forum come una chat, la beks mi fa venire oramai il vomito e la rosposta compulsiva solo per rispondere non la capisco. Fatico a sopportare anche la polemica facile e i battibecchi inutili.

Quando mi sembra che si stia esagerando segnalo (forse anche troppo poco), altrimenti sopporto, perchè ho lo stesso diritto di stare sul forum di quanto ce l'hanno gli altri.

ti confesso che mi è piaciuto come intervento e lo sto dicendo sinceramente.
mi dispiace che la beck's ti faccia venire il vomito (tra l'altro ti confesso che io sono completamente astemio)
e la risposta "compulsiva" non è solo per rispondere ma è come una sorta di saluto, del resto il topic è nel "BAR",
ripeto: "il topic in questione è il BAR, nello spazio OT" (tranne uno scherzo fatto al buon Fabio e con il quale ho
già parlato in MP (come si dovrebbe fare, sistema tanto sbandierato ma...), persona che reputo nel complesso
matura (e se avrà qualcosa da dire me la dirà in MP come sempre).

A questo punto credo che l'admin o chi per esso dovrebbe intervenire e dire tipo:
"ok, cerchiamo di farlo tornare un FORUM tecnico e cancelliamo tutto quello che è OT"
e allora, dichiarandolo, andrebbe bene anzi, perfetto! forse finalmente si potrebbe dire,

ma mentre alla fine la frase sulla birra e la risposta compulsiva è se vogliamo una stupidata, e non è un brutto
esempio per nessuno,
concordo con te che "Fatico a sopportare anche la polemica facile e i battibecchi inutili." e che non sono certo un
buon esempio
.
cordialità e buona Pasqua
Riccardo

p.s. come si può vedere è un commento positivo, propositivo, non distruttivo, non denigratorio od offensivo e
soprattutto non vedo nessun motivo di "replica" (perchè detto sinceramente non vedo il caso di utilizzarlo per
trovare un ulteriore spunto di polemica); ricordo che esistono gli mp se qualcuno sente il bisogno "compulsivo"
di polemizzare.
(felice)  

ripeto: non ritornerò più in questo topic a postare quindi eventuali "repliche" che non trovo necessarie andranno
perse nel vento.  (abbraccio)

bulè

Citazione da: Riccardo64 - 28 Marzo 2013, 10:33:41 AM
...ripeto: "il topic in questione è il BAR, nello spazio OT" ...

No, il mio discorso era generico.



Io non sono astemio; ma la beks mi faceva già gacare prima, immagina ora...


Citazione da: Riccardo64 - 28 Marzo 2013, 10:33:41 AM
A questo punto credo che l'admin o chi per esso dovrebbe intervenire e dire tipo: "ok, cerchiamo di farlo tornare un FORUM tecnico e cancelliamo tutto quello che è OT"

Non vedo perchè l'admin dovrebbe intervenire in quel senso. L'OT c'è sempre stato e non vedo motivo di toglierlo. Sta al singolo utente usarlo con cognizione.