News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


LE QUERELLEUR

Aperto da The Dude, 10 Ottobre 2012, 00:53:09 AM

« precedente - successivo »

Simone

diciamo che sono "seriamente" preoccupato per il tuo malessere
e siccome sento che hai qualcosa che vorresti dire tu personalmente
penso sia l'occasione giusta.
se invece mi sbaglio chiedo umilmente venia e si fa' ripartire la ruota.

però ovviamente lascio volentieri a te la gestione della corrente.

The Dude

Convinzioni personali a parte, anche solo leggendo sopra, direi che molti hanno del malessere rispetto a ciò che succede nel forum e non solo...

Non capisco il tuo commento.
Evidentemente non hai mai letto i miei post e non sai che non le mando certo a dire...




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Simone

Citazione da: The Dude - 10 Ottobre 2012, 20:24:51 PM

Evidentemente non hai mai letto i miei post e non sai che non le mando certo a dire...


Bene, meglio cosi  (superok)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Simone

Franz? tutto a posto;
siccome tu "non le mando certo a dire", il problema non si pone  (abbraccio)

paoloDòCavaj

Buona notte a tutti
Forse è stata una giornata semplicemente Troppo
E se stasera sono qui è perchè impudicamente vi voglio bene e vi apprezzo in questo generoso tentativo
Ma vi lascio con questa canzone, non canzonatoria, anche se qualcuno lo penserà, ma in molte parole vera.

paolo

Luigi Tenco - Se stasera sono qui - 1967


2cvami

Grazie Paolo se "stasera sei qui": non c'  era bisogno che lo puntualizzassi, avrei comunque capito che la cosa non è canzonatoria ma sincera. E' così che si fa, si può discutere anche animatamente, ma alla fine non ci deve essere rancore!

Spero accetterai il mio  (abbraccio).

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

paoloDòCavaj

Certo, notte serena, di cuore


tiotio

#68
ciao mimmo, poi però la facciamo finita perchè mi sono un pò stancato...

cito sergio:
quando invece mi sarei apettato un incoraggiamento o, ancor di più, un coinvolgimento.
Temo allora essere stato frainteso: questa cosa non nasce come rivale" di RIASC, Clubs e forum, perché questa diffidenza?
Chiedo scusa per le tante domande, ma vorrei capire come "girano" queste cose, cioè come mai un progetto dettato solo da passione non decolla, tutto qui. Grazie a chi mi aiuterà rispondendo.


questa era la domanda iniziale, tu hai postato una paturnia su diritti, royalties, avvertimenti, tutte cose già ampiamente e tranquillamente risolte mesi prima, non hai risposto alla domanda, al che mi sono permesso di intervenire.

se però mi consideri troppo di "basso livello" per poter intervenire su un tuo commento non hai che da dirlo, io mi faccio da parte perchè continuo a ribadire che non sono votato nè alla polemica nè alla eccessiva puntualizzazione.

spero però di essermi spiegato meglio questa volta, se no è meglio che lasciamo perdere tutto e ci dedichiamo ad altro, lascia che ci aggiunga un non ipocrita, cordialmente!

(felice)

P.S.: grazie anche a te dude, spero di aver capito lo spirito di questo treath, e se non l'ho fatto credimi è solo per questione di limite non di malafede!

2cvami

Del registro 2cv se ne è parlato fin troppo, ma approfitto del post di Damiano per chiarire alcune cose che potrebbero aiutarmi a migliorare il modo di presentare delle iniziative. Non ho la pretesa che a tutti piaccia quello che è stato fatto. Il Registro è davvero innoquo, senza altro scopo che censire delle bicilindriche. Pensavo che tutti gli appassionati avessero piacere nel far questo, tra l' altro la cosa diventa utile nel caso ognuno (ovviamente chi vuole) lascia una e-mail o un numero di telefono, aiuta a contattarci. E' vero che esistono il libretto 2cv-Aiuto Aiuto e l' Apua-Help internazionale, nel WEB c' è il nostro forum, ma questa sarebbe un' opportunità in più. Detto questo ribadisco la domanda agli amici del forum (perchè queste persone, al di là del fatto che possano pensarla diversamente. sono e restaranno amici), adesso un po' più direttamente; vorrei la massima sincerità, non preoccupatevi di rispondere ad esempio "per me è una caz...ta inutile" oppure "c' è quella persona che non sopporto", ecc...! Il tutto serve per comprendere se il registro 2cv ciò avrà un futuro più o meno roseo, naturalmente saranno ascoltati eventuali consigli e/o suggerimenti... Speriamo che chi coinvolgerò direttamente legga questo post! Cominciamo da...
The Dude! Franz, avevo notato che all' inizio l' idea del registro ti piaceva, poi c' è stato da parte tua un allontanamento dovuto a qualche azione o qualche cosa nella gestione della faccenda che mi è sfuggito; dato che siamo qua per parlarci apertamente vorrei sapere quale è stata la causa del tuo distacco, dicendoti già che siamo sempre in tempo ad a fare cambiamenti... Ben vengano i suggerimenti!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

magomerlino

Il mio attestato fa bella mostra di se, insieme al Bibendum, appeso allo specchietto retrovisore di Azzurra.

Mi dispiace per chi ancora non ne sia entrato in possesso! Magari solo perchè gli sta antipatico qualcuno degli ideatori\realizzatori...  2cvami LU Tiotio
Anch'io li trovo insopportabili ! (più di tutti UNO dei tre)
Soprattutto perchè questa idea avrei voluto averla IO!
Anzi!  L'ho avuta IO!  E loro me l'hanno rubata!
Tra l'altro io l'avrei fatta molto meglio e avrei preteso "un botto" di soldi da chi avesse voluto entrare a far parte della mia ELITE.
Ma loro sono fatti così...che ci vuoi fare!

Per rimanere in tema mi stanno meno simpatici  di prima, gli amici che non hanno aderito ...e il non starmi simpatici ...non è una bella cosa!...per loro. (ma solo se a loro interessa che mi siano simpatici)

Poi devo dire una cosa (sempre in tema di verità dette fuori dai denti)
al mio amico PaoloDocavaj!   E tutti a dire: "non capico quello che scrivi ma è colpa mia ...che sono duro di comprendonio,che non capisco perchè Tu sei colto e io no, che sei intelligente e io no.....eccetera eccietera etcetera....

                                   NO!!!...  NON E'... VERO !!

lo abbiamo detto solo per carineria nei tuoi confronti!!! ...  la verità è che non ci si capisce veramente una mazza in quello che scrivi...

             MA NON E' COLPA NOSTRA !!!  


Ohhhhh !!  ora sto meglio! 

                                     Ciao belli!

                                                      magomerlinicamente vostro. (muoio)

Pacifico

Per dirla alla Paolo Bitta "chi pensa male .... pensa male"

Ipotizzare che non ci sia adesione al registro per questioni di antipatia mi sembra sbagliato e insistere su questo tasto mi pare anche deleterio per il mantenimento di buoni rapporti a meno che la triade non abbia deciso di vestirsi di nero con un guscio d'uovo in testa e andare in giro dicendo che tutti ce l'hanno con loro  :)

Comunque meglio questa versione rispetto all'altra ... siamo scomodi perchè tocchiamo interessi economici  (muoio)

Anche sulla questione degli "avvertimenti" un po meno di dietrologia farebbe comodo a meno che non si gradiscano risposte di questo tipo dal club/riasc

- posso montare le 135?
- certo, anche le 155 se vuoi, solo che devi modificare il parafango posteriore
- ma sono regolare? e se mi fermano?
- ma no dai .... ci sono 35 milioni di macchine in Italia, vuoi che fermino proprio te? vai tranquillo  (su)


L'apua help è una bella iniziativa ma ci sono pochissimi italiani registrati ... devo desumere che stanno sulle palle i finlandesi o forse è per tutelare i meccanici italiani?
E come la mettiamo con i non iscritti al 2cv aiuto aiuto? tutta gente che ha in odio il club? ... azz ... sono stato scoperto ... io non sono iscritto al 2cv aiuto aiuto ... devo odiare il club  (matto)







Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Citazione da: tiotio - 11 Ottobre 2012, 09:47:14 AM
cito sergio:
quando invece mi sarei apettato un incoraggiamento o, ancor di più, un coinvolgimento.
Temo allora essere stato frainteso: questa cosa non nasce come rivale" di RIASC, Clubs e forum, perché questa diffidenza?
Chiedo scusa per le tante domande, ma vorrei capire come "girano" queste cose, cioè come mai un progetto dettato solo da passione non decolla, tutto qui. Grazie a chi mi aiuterà rispondendo.

questa era la domanda iniziale, tu hai postato una paturnia su diritti, royalties, avvertimenti, tutte cose già ampiamente e tranquillamente risolte mesi prima, non hai risposto alla domanda, al che mi sono permesso di intervenire.


Fai bene a citare sergio, almeno ... a me conviene che tu lo faccia.

Solo che evidenzi in grassetto due domande:

1 - Perche' questa diffidenza?
2 - Perche' il progetto non decolla?

Subito dopo, evidenziato in grassetto, mi rimproveri di non aver risposta alla domanda, dimenticandoti pero' che le domande per cui m'accusi di non aver risposto erano due e non una.

Ancora prima m'accusi, torni ad accusarmi, d'aver scritto una paturnia il che, per tua stessa ammissione, dimostra che almeno a una delle due domande ho comunque risposto; il fatto che tu giudichi paturnia la mia risposta non implica che io non abbia risposto ad almeno una delle due domande che tu evidenzi in grassetto.

L'unica domanda a cui potevo rispondere riguarda la millantata diffidenza, e rispondo scrivendo che a mio avviso diffidenza non v'e' stata.

Questa risposta a 2cvami deve essere bastata, perche' mi ringrazia, la qual cosa dimostra che, almeno lui, la mia "paturnia" l'ha letta e interpretata come risposta.

La domanda a cui non posso rispondere e' il perche' l'iniziativa non decolla, e non credo nemmeno di dovermi scusare per questo, non so rispondere, cosi' come non sa rispondere 2cvami che dell'iniziativa s'e' fatto promotore.


Dopo tutto cio', insisto, perche' mi etichetti come "certa gente"?

Continuo, perche' definisci "fuorvianti paturnie" le risposte che offro?

Persisto, cosa o chi ti autorizza a insultarmi deliberatamente?

Concludo, non ho intenzione di risponderti come so e come tu ben sai che posso, questo atteggiamento fa di me un palle mosce?




Citazione da: tiotio - 11 Ottobre 2012, 09:47:14 AM
poi però la facciamo finita perchè mi sono un pò stancato...

Io no, non sono stanco, e ti offro 2 minuti di svago, godi anche tu.



Basilicata coast to coast Il ritorno dei briganti



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

2cvami

#73
Citazione da: Pacifico - 11 Ottobre 2012, 13:12:24 PM
...
Per dirla alla Paolo Bitta "chi pensa male .... pensa male"
.....
Ipotizzare che non ci sia adesione al registro per questioni di antipatia mi sembra sbagliato e insistere su questo tasto mi pare anche deleterio per il mantenimento di

Ciao Pietro, visto che siamo qua per parlare chiaro, mi dici tu perchè questa cosa non decolla? Ok, escludiamo le questioni di antipatia (guai a tirarle fuori, ma per me ci sono anche se non le vorrei), veniamo al sodo: perchè non ti sei iscritto al registro? Va bene qualunque risposta, la mia stima e amicizia verso di te non cambieranno di una virgola, anche se la tua opinione fosse totalmente negativa!

(abbraccio)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

Citazione da: COIO3 - 11 Ottobre 2012, 13:38:04 PM

La domanda a cui non posso rispondere e' il perche' l'iniziativa non decolla, e non credo nemmeno di dovermi scusare per questo, non so rispondere, cosi' come non sa rispondere 2cvami che dell'iniziativa s'e' fatto promotore.

Dopo tutto cio', insisto, perche' mi etichetti come "certa gente"?

Continuo, perche' definisci "fuorvianti paturnie" le risposte che offro?

Persisto, cosa o chi ti autorizza a insultarmi deliberatamente?

Concludo, non ho intenzione di risponderti come so e come tu ben sai che posso, questo atteggiamento fa di me un palle mosce?

Citazione da: tiotio - 11 Ottobre 2012, 09:47:14 AM
poi però la facciamo finita perchè mi sono un pò stancato...


WOW devo ritenermi estremamente fortunato se non mi hai risposto come si conviene, anzi miracolato... è la terza volta che mi chiedi della storia della palle mosce, ormai stai diventando ridondante, d'altro canto se tu sai che io so che tu sapresti come rispondermi a modo, perchè vuoi essere rassicurato da me sulle tue palle?

non ti si addice nemmeno l'aria da vittima di una mia presunta (o no) deliberata mortale offesa personale, visto che almeno ad una domanda dichiari di non saper rispondere, e perdonami se sbaglio il plurale per il singolare quando ti chiedo perchè non hai risposto alle domandE... lo so che bisogna essere precisi altrimenti... succede quel che succede.

quindi venendo all'unica risposta che dici di aver dato, l'hai data ora e non prima quindi ti riformulo la richiesta: percè non hai risposto alle domandE, ma hai attaccato una paturnia su aspetti già precedetemente chiariti?

(felice)

The Dude

Citazione da: tiotio - 11 Ottobre 2012, 09:47:14 AM
P.S.: grazie anche a te dude, spero di aver capito lo spirito di questo treath, e se non l'ho fatto credimi è solo per questione di limite non di malafede!


Ciao!
Non credo di aver capito...
Mi spieghi?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

tiotio

Citazione da: The Dude - 11 Ottobre 2012, 15:26:06 PM
Citazione da: tiotio - 11 Ottobre 2012, 09:47:14 AM
P.S.: grazie anche a te dude, spero di aver capito lo spirito di questo treath, e se non l'ho fatto credimi è solo per questione di limite non di malafede!


Ciao!
Non credo di aver capito...
Mi spieghi?



mi rifacevo al tuo post iniziale dove spiegavi le motivazioni di questo treath, cioè al fatto di sputare il rospo ma a certe condizioni... dopo che mi hai rispiegato ho capito meglio cosa intendevi e hai chiarito il mio dubbio iniziale, sul fatto dei requisiti.

(felice)

COIO3

Citazione da: tiotio - 11 Ottobre 2012, 15:17:40 PM
WOW devo ritenermi estremamente fortunato se non mi hai risposto come si conviene, anzi miracolato... è la terza volta che mi chiedi della storia della palle mosce, ormai stai diventando ridondante, d'altro canto se tu sai che io so che tu sapresti come rispondermi a modo, perchè vuoi essere rassicurato da me sulle tue palle?

non ti si addice nemmeno l'aria da vittima di una mia presunta (o no) deliberata mortale offesa personale, visto che almeno ad una domanda dichiari di non saper rispondere, e perdonami se sbaglio il plurale per il singolare quando ti chiedo perchè non hai risposto alle domandE... lo so che bisogna essere precisi altrimenti... succede quel che succede.

amici miei II - supercazzola a giovannone


Citazione da: tiotio - 11 Ottobre 2012, 15:17:40 PM
quindi venendo all'unica risposta che dici di aver dato, l'hai data ora e non prima quindi ti riformulo la richiesta: percè non hai risposto alle domandE, ma hai attaccato una paturnia su aspetti già precedetemente chiariti?

Se gli aspetti sono gia precedentemente chiariti, a giugno presumo, perche' ancora a ottobre 2cvami li virgoletta etichettandoli come "mettere in guardia"?

Mi rispondo da solo: probabilmente perche' per 2cvami non sono aspetti ancora chiariti, tant'e' che ne chiede garbata spiegazione.

Visto che 2cvami ancora a ottobre nutre qualche dubbio su degli aspetti che per te sono ampiamente chiariti, io mi rivolgo direttamente a lui citando il suo post, della qual cosa lui mi ringrazia.

Cosa c'entri tu tra me e lui? se si esula dal fatto che mi hai chiamato "certa gente" e continui a chiamare "paturnie fuorvianti" i miei interventi.

Messa cosi' sembra piu' facile, tira fuori le palle fumanti che esibisci a inizio thread e prova a scrivere qualcosa che anche il giovannone potrebbe capire.

Oppure, meglio ancora, potresti recuperare un minimo di amor proprio e ammettere che ti sono saltati i nervi e ti sei scaricato gli ormoni dando addosso al primo stronzo che ti e' passato tra le mani.

Delle eventuali scuse non me ne faccio proprio nulla.


(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

Ok, mi fà piacere.
Spero che in qualche modo la cosa torni utile.

L'assenza dei volti e dei toni in una conversazione è devastante...

A tal proposito, se posso permettermi, può darsi che tu abbia preso male le osservazioni di Mimmo perchè sono state espresse in una maniera "seria", forse ha cercato di dirvi solo che un'osservazione su aspetti tecnici, come royalties e marchi, andava tenuta in considerazione e, anzi, presa come un contributo, un aiuto al fine di evitare di incappare in spiacevoli situazioni.

Noi, come membri di un Club o di un Registro, siamo "piccoli" sul fronte economico e "politico", quindi è bene stare molto attenti a non pestare i piedi a chi può rivalersi, in maniera anche pesante, su noi e l'iniziativa.

Proprio perchè quello che si fà, mediamente, è una questione di passione e non di interessi, pararsi il c.ulo ha il suo perchè!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

tiotio

Citazione da: COIO3 - 11 Ottobre 2012, 15:41:02 PM

Delle eventuali scuse non me ne faccio proprio nulla.


(gatto) Mimmo.

ma di quali scuse parli??  (nonso)

InvisibleMan

delle eventuali  (sorpreso)

e dai rilassatevi...
fate un bel respiro e premete il grilletto
  (duel) (sicilia)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

tiotio

OK fatto, riprendo:

e comunque visto che persisti, citiamo il buon sergio nuovamente (sergio scusami):

... ma vorrei capire dove si è sbagliato o se si è sbagliato ad intraprendere questa strada. Il registro italiano 2cv è solamente nato per poter censire ... più bicilindriche possibili, italiane e, perché no, straniere: nessuna quota di iscrizione, nessun tipo di agevolazione...

solo per il piacere di condividere la nostra passione. Cosa c' è dunque che non spinge buona parte dei 2cavallisti a compiere il semplice gesto dell' iscrizione?

Per far funzionar qualcosa sono necessari ufficialità e benefici economici?

Come mai tutti coloro che gestiscono attivamente gli organi ufficiali Citroen (Forum, RIASC e Clubs) non hanno censito le loro auto, tra l' altro decisamente interessanti e che sarebbe un piacere vedere?

Altra considerazione: da club e RIASC non un commento, o meglio, all' inizio un intervento c' è stato, solo per "mettere in guardia" su eventuali ripercussioni relative a privacy e copyright sul marchio Citroen  (https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9165.120),
quando invece mi sarei apettato un incoraggiamento o, ancor di più, un coinvolgimento.

Temo allora essere stato frainteso: questa cosa non nasce come rivale" di RIASC, Clubs e forum, perché questa diffidenza?



mimmo, tu rispondi solo motivando a modo tuo perchè sergio è stato "messo in guardia", virgolettato come dici tu, secondo il tuo parere, ma non è quello che sergio vuole sapere, a me è sembrato chiaro, forse a te no, ma siccome ti reputo in grado di leggere e comprendere, ho pensato che il tuo fosse solo un inutile avvertimento, e rimango (e ti ho dimostrato perchè) della stessa opinione, tutto qui!

sul fatto che in attimo di stizza mi siano saltati i nervi... hai ragione, e vorrei ben vedere, nessuno mi obbliga a tollerare le tue baggianate! (o  scusa, forse baggianate è offensivo)

(felice)

dude credi davvero che il post di mimmo era consono alla richiesta, però rispondimi con la tua solita onestà!

grazie!!

(abbraccio)

The Dude

Citazione da: tiotio - 11 Ottobre 2012, 16:13:53 PM
dude credi davvero che il post di mimmo era consono alla richiesta, però rispondimi con la tua solita onestà!

Stavo rispondendo a Sergio, dovrà avere ancora un attimo di pazienza... ;)


Dimmi quale intendi di preciso, giusto per non fare confusione!
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

#83
Credo sia il caso di inrtervenire visto che Damiano e Mimmo mi hanno più volte chiamato in causa... Poi però vorrei tutti smettesimo da farci delle domande sui perchè e per come sono andate le cose. Per chiarire riassumo la vicenda: qualche tempo fa ho pensato che sarebbe stato simpatico creare una sorta di "Registro delle 2cv", una idea a mio parere simpatica! Sul come farla non ne avevo ancora idea, poteva essere parte integrante sdel forum, parte integrante del club o totalmente indipendente. Ho provato allora a sondare il terreno del club e del forum (se andate a leggere le prime pagine del 3D dedicato troverete i miei tentativi) e , credo educatamente, ho sollecitato il parere di qualcuno del direttivo. Lucajack mi ha risposto nel modo che tutti sappiamo, cioè mettendomi in guardia da eventuali problemi di privacy e di copyright, avvertimenti per il quali va ringraziato, su quello non c' è dubbio! Nelle sue parole però non c' è stato un incoraggiamento riguardo la mia proposta (cosa lecita ovviamente e non gliene faccio alcuna colpa anche perchè la mia stima in lui non cambia di una virgola anche se considerasse l' idea del registro assurda), incoraggiamento che speravo. Capisco che Damiano si possa risentire in quanto in questo "progetto" ha sempre creduto e lo ringrazio, capisco Mimmo che altro non ha fatto che ribadirmi i potenziali pericoli che si possono correre quando si ha a che fare con dati personali e grandi aziende, per questo l' ho ringraziato. Dunque non c' è nulla su cui discutere se non la "solita domanda" che stavolta faccio a Mimmo: Perchè non hai "censito" la tua 2cv al registro (naturalmente "esigo" la massima sincerità, cosa che con te non è neppure necessario dire)?

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

Citazione da: 2cvami - 11 Ottobre 2012, 10:56:15 AM
The Dude! Franz, avevo notato che all' inizio l' idea del registro ti piaceva, poi c' è stato da parte tua un allontanamento dovuto a qualche azione o qualche cosa nella gestione della faccenda che mi è sfuggito; dato che siamo qua per parlarci apertamente vorrei sapere quale è stata la causa del tuo distacco, dicendoti già che siamo sempre in tempo ad a fare cambiamenti... Ben vengano i suggerimenti!

Eccomi!
Pensavo di aver chiarito la mia posizione a suo tempo, ma qualcosa non deve essere passato...
Per farla breve, avevo notato una certa mancanza di rispetto.
Non sono una persona che sgomita nella vita, ma ci sono questioni di principio e giustizia su cui non riesco a transigere.
Semplicemente avevo appoggiato subito l'iniziativa, ma sono stato "ignorato", non so se accidentalmente o volutamente.
Ho paragonato la questione a quando viene proposta una macchina sul forum: per educazione e rispetto si dovrebbe postare, manifestando il proprio interesse, e si dovrebbe rispettare l'ordine di "arrivo" per l'aggiudicazione dell'auto.
La violazione di queste semplici linee di comportamento origina notoriamente degli scazzi e credo che ne abbiamo avuto diversi esempi nel corso della storia forumistica e non... Giusto?
Mi sono domandato e nuovamente vi domando: perchè non è stato così anche nel caso del Registro? Perchè sono stato ignorato e additato come quello che tiene solo ai numeri?
Ho spiegato, credo discretamente bene, quanto poco ci tenessi al discorso "numeri" quanto piuttosto ne facessi una questione di rispetto, eppure sono stato solo emarginato e sfottuto, in maniera non troppo velata, da Tio, Mago e Invisibbboli.
Soprattutto nel caso degli ultimi due, la cosa mi ha decisamente pesato, perchè avendo trascorso del tempo con loro durante il raduno dei Cavalli Bradi, non mi aspettavo questo atteggiamento.
Con Invisibbboli ho praticamente chiarito al telefono.

Non sono iscritto all'ASI e non sono iscritto al RIASC.
Questo tanto per dire quanto poco ci tenga a certi "primati"...

Non ho quindi continuato a sostenere l'iniziativa del Registro e non mi sono iscritto per coerenza personale.
Non avevo escluso di farlo nel caso in cui ci si fosse eventualmente chiariti in proposito.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Citazione da: 2cvami - 11 Ottobre 2012, 16:23:16 PM
Mimmo: Perchè non hai "censito" la tua 2cv al registro

Per libera scelta.


Audio 2

SI CHE NON SEI... AUDIO2


(gatto) Mimmo
Whatever Works ;)

2cvami

#86
Rispondo al Dude. Franz, è vero, si può percepire quel che è successo come una mancanza di rispetto perchè sei stato il primo ad appoggiare la mia idea, evidentemente ho commesso una leggerezza e ti chiedo scusa; credimi però che la cosa è stata del tutto involontaria, di certo se capiterà un altro episodio del genere starò più attento. Come (parziale) attenuante c' è che è la prima volta che mi cimento in una iniziativa del genere (per tanti sarebbe facile, per me, che sono caratterialmente fatto maluccio, no), per cui prendo questo fatto come una lezione: se e quando vorrai censisci la tua 2cv, naturalmente le sarà assegnato il n. 1.

Rispondo a Cojo3. Mimmo mio, certo che la tua è una libera scelta, ma... A me non  basta 'sta risposta! Dai, dimmi (anche via MP se la cosa è delicata)...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

Sergio, ti ringrazio per quello che dici.

Sempre per chiarezza, devo sottolineare alcune cose:

1) la leggerezza ci può stare, ma quando una cosa viene fatta notare, e io l'ho fatto in quella sede, forse è il caso di prenderne atto e di correggere la "mancanza" in corso d'opera.

2) non eri solo e di post ce ne sono stati parecchi: gli altri presenti, non solo non ti hanno aiutato a correggere la leggerezza, ma non hanno fatto nessun passo indietro, anzi, hanno calcato parecchio la mano.

3) trovo assurdo aver tentato di mortificare me e avermi "demoralizzato" rispetto al progetto e poi aver lasciato vacante il famigerato N. 1.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Citazione da: 2cvami - 11 Ottobre 2012, 16:59:38 PM
Mimmo mio, certo che la tua è una libera scelta, ma... A me non  basta 'sta risposta! Dai, dimmi (anche via MP se la cosa è delicata)...

(felice)


Non c'e' motivo che io ti contatti via MP, non c'e' nulla di delicato che mi pesi sullo stomaco, se anche ci fosse all'occasione lo butterei fuori qui, coram populo, riservando i messaggi privati alle risposte grossolane, giuste le direttive della dirighenzia.

Non c'e' nemmeno spiegazione alla liberta' della mia scelta.

Ho molti adesivi e attestati di partecipazione sparpagliati tra cassetti, scrivania e cruscotto della 2cv.

Piu' che altro materiale prodotto e distribuito dagli amici palermitani, da me raccolto durante i raduni estivi.

Io non appiccico niente sulla 2cv, e niente di appiccicoso chiedo, eppure vice' sta roba la progetta, la disegna, la stampa e la distribuisce, anche a me.

Mai gli ho sentito dire: "perche' non attacchi questo?"

Eppure la mia vettura la conosce bene, ci si e' seduto dentro e ci abbiamo corso assieme.

Posso scommeterci, l'anno prossimo ci sara' un altro raduno dei babbaluci, vice' continuera' a darmi roba appiccicosa che io non appiccichero'.

Continuera' a farlo gratuitamente, per il semplice piacere di partecipare agli altri la babbalucica ospitalita', senza chiedermi ragione delle mie manchevolezze.

Non lo so perche' non appiccico, non posso rispondere alla tua domanda.

Se proprio dovessi azzardare,  direi che d'istinto preferisco le cose che mi rimangono appiccicate addosso, se leggi qualcuno dei miei resoconti estivi te ne farai un'idea.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

tiotio

#89
ciao dude, ho cercato di capire meglio quello di cui parli, ti confesso che il tuo disappunto non l'avevo capito bene e mi ero a mia volta sentito offeso, di nuovo sono felice di poter chiarire con te.

l'ultima tua proposta, poi adottata da sergio, era quella dell'adesivo, e direi che sei stato ascoltato praticamente subito da sergio, poi venne  il post di sergio sul numero 1 sulla fiducia a me, e in effetti io stetti al gioco in quando ero praticamente l'unico avente 2cv non ancora marciante di quelli che hanno postato, o almeno credo.

poi venne un tuo post scherzoso sulla perdita del numero uno al quale io, sempre con intento scherzoso, ti affibbiavo della "zanzara padana".

ancora dopo ci scherzi su nuovamente con ludo, per cui intuisco che hai preso la cosa per quello che è, solo uno scherzo.

poi dici: A me sembra di sia un pò perso di vista quello che era l'idea e, soprattutto, l'approccio iniziale...

e ancora: Continuo a fare il salmone...

Per me, per il mio approccio a questo tipo di idee, le soluzioni più sgrause, più terra-terra, più "pane e salame", sarebbero le migliori.
Senza troppe pippe mentali...
Una bella stampata su carta fotografica e via...


alla quale io rispondo che si, va benissimo, ognuno potrebbe scegliere come fare, o addirittura mi offrirei per chi no può di farle stampare e inviarle.

poi esce il tuo post di precisazione e schiettezza sul discorso di correttezza e quant'altro, e li io onestamente non ho compreso bene il motivo del tuo malessere, perchè tutti i tuoi consigli erano stati ben accettati, tra l'altro citi il dirscorso del numero che tutto sommato era l'ultimo dei miei pensieri, io avevo capito che ti eri risentito con sergio per qualche motivo... e con me per aver ribadito fin da subito un concetto chiaro e lampante in merito alla ludicità e semplicità della cosa.
a questo punto ti ho risposto che non ritenevo opportuno prendersela essenzialmente perchè non mi pareva affatto che ti avessimo travalicato, e invece ci trovavamo di fronte all'ennesimo malumore.
mi sono sentito spiazzato perchè mai avrei pensato di fare un torto a te o ad altri!

per favore rileggilo con calma perchè mi rendo conto che non sono stato troppo chiaro.
(felice)