cosa ne pensate di questa?

Aperto da Simone, 14 Ottobre 2012, 17:00:11 PM

« precedente - successivo »

Simone

mi rivolgo a chi ormai si è fatto l'occhio "veloce" sui possibili problemi e
o difetti delle nostre bicilindriche... anche a chi appare e non commenta
oppure nemmeno si logga perchè l'esperienza appresa è importante.
cosa ne pensate di questa?

http://www.subito.it/vi/38943608.htm

Ludo

Io, pur non essendo un'amante sfegatato della Dyane, la trovo splendida ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morriss

Credo sia in ottima forma, anche se bianca non l ho mai vista! il prezzo accettabile considerato il restauro! Ludo, per postare le mie foto, come min.... ehm ehm devo fare?
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

Ludo

leggi qui

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.0

clicca su tutti i link e segui le istruzioni, vedrai, è facile! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Ludo, vero che è tenuta bene?
gli ho scritto per sapere se un viaggio da Udine a casa sarebbe un problema
ma vedendola cosi non sembrerebbe
Ciao morriss, grazie!
effettivamente facendo due conti e guardando tutto lo sbattimenti che gli altri
iscritti si sono fatti, comprese le varie spese, forse è meglio partire mettendoci
qualcosa in più in partenza...
certo che gli altri iscritti si sono divertiti smontando e sistemando ma...
avrò tempo più avanti?  ;D




morriss

Grazie Ludo. vedrò cosa succede. Riccardo, ciao, io ho acquistato una bigrigia giusto un mese fa a torino, son partito da caserta, presa, ricondizionato olio, filtri e tubo benza, la mia Totò, seppur ferma da 8 anni in garage, dopo quel po dimanutenzione è pertita, ha fatto 742 km su 820 ed è andata sul carro perchè un pistone è partito, ora è da un mese che ci lavoro su, domani dovrei metterla in moto, regolare le valvole e chiudere tutto, l'ex proprietario che piangeva dopo la voltura, mi ha detto: tu sei un pazzo scatenato, ho risposto sono un pazzo innamorato di questa 2cv, non sarei venuto qui per comprarla e basta, sono partito ed è iniziata la sfida, l'ho persa è vero, ma sono comunque contento di aver portato la mia Totò a casa mia per sempre per risarvarle tutte le cure che fino ad allora le sono mancate. Ho da ringraziare Ludo ancora per l'aiuto nel trovare un ricambista e se fosse possibile lo pregherei anche di postare qualche mia foto per far si che anche tu la veda. Grazie Ludo e anche a te Riccardo, osare, osare sempre, chi non risica non rosica no! ;D
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

Simone

Grazie Salvatore  (abbraccio) (64? anche tu?  ;D )
c'è sempre questa
http://www.kijiji.it/annunci/citroen-dyane-6/2275438
che sembra messa anche questa bene però ha sul groppo 11 anni di più
(tra l'altro mi meraviglio che sia li ancora...)

dyanista

Essendo l'ultima serie il blanc alaska è il suo, in effetti le Dyane bianche sono decisamente rare, la tappezzeria della 2CV Charleston però se la potevano risparmiare, a mio avviso, ma tant'è.
Per il resto, sembra buona ma va sempre vista dal vivo.
IMHO, ovviamente.. (felice)

Simone

Citazione da: dyanista - 14 Ottobre 2012, 17:57:06 PM
la tappezzeria della 2CV Charleston però se la potevano risparmiare, a mio avviso, ma tant'è.

concordo  (nonso)... effettivamente stona pure un po'...

morriss

 (abbraccio)si, 64 anche io,
sembra buona, ma sempre dico che bisogna sentirla parlare, le immaggini possono ingannare, la voce no!, quindi se hai deciso di prendere una delle due, devi andare a vederle di persona, sentirle cantare, se hanno una bella voce e un bell'aspetto, l'affare è asicurato Ric!
(su) (su) (su) (su) (su) (su)
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

dyanista

Citazione da: Riccardo64 - 14 Ottobre 2012, 18:00:14 PM
Citazione da: dyanista - 14 Ottobre 2012, 17:57:06 PM
la tappezzeria della 2CV Charleston però se la potevano risparmiare, a mio avviso, ma tant'è.

concordo  (nonso)... effettivamente stona pure un po'...

Tanto più che ora come ora i rivestimenti per le Dyane che montavano il Raye si trova benissimo; che sia di qualità o meno va bene, però si trova.
Vabbè, io poi amo l'originalità, quindi seppur avessi preso una macchina con i sedili così, anche se nuovi avrei ributtato giù tutto per metterci quelli esatti.

Simone

se dovessi portare a termine l'acquisto credo che la prima spesa
(sempre se non ci siano sorprese) sarebbe di cambiare i rivestimenti
(vendendo quelli montati) come hai detto  (abbraccio)

dyanista


Simone

dovrei chiedere se ha ancora il tettuccio originale...
hai visto?

morriss

tanto servono a me Ric, se la prendi li prendo io i rivestimenti! (appl) (appl) (appl) (appl)
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

dyanista

Citazione da: Riccardo64 - 14 Ottobre 2012, 18:13:08 PM
dovrei chiedere se ha ancora il tettuccio originale...
hai visto?

Non volevo apparire troppo criticone!  (muoio)
Ma a me quel tetto rigido fa schifissimo.. non l'ho mai sopportato e pure lì, lo avrei defenestrato all'istante.  :D
La capote del colore giusto si trova senza problemi, e ci vedrei spettacolari le bande colorate (anche se è questione di gusti, possono non piacere).  ;)

Simone

Citazione da: morriss - 14 Ottobre 2012, 18:13:39 PM
tanto servono a me Ric, se la prendi li prendo io i rivestimenti! (appl) (appl) (appl) (appl)

grande! avrei anche trovato a chi piazzarli  ;D

Simone

Citazione da: dyanista - 14 Ottobre 2012, 18:15:58 PM
Ma a me quel tetto rigido fa schifissimo.. non l'ho mai sopportato e pure lì, lo avrei defenestrato all'istante.  :D
La capote del colore giusto si trova senza problemi.  ;)

ecco, una buona notizia (il fatto che bianca si trovi)
e... un'altra ancora: anche a me il tetto rigido non è mai piaciuto.

Pensa che per la paura che mi fregassero la mia Dyane, ne andai a vedere uno
usato e provai a montarlo ma... la Dyane non era più la stessa auto...  (giu)
certo che se magari l'avessi montato all'epoca non me l'avrebbero fregata
(anche se ho i miei dubbi  ;D)

dyanista

Un mio amico la capote bianca l'ha presa da poco..



Sta uno schianto.  ;)

Simone

GRANDE!  ;D

how much and how?  (sorpreso)

come è fatta? bene o.... ?

morriss

mi raccomando Ric, solo se è un buon prezzo! ora devo salutarvi tutti. a presto. (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) :) :) :) :) :)
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

dyanista

Citazione da: Riccardo64 - 14 Ottobre 2012, 18:22:41 PM
GRANDE!  ;D

how much and how?  (sorpreso)

come è fatta? bene o.... ?

Ce l'ha pavan, anche la mia viene da lì e sono fatte abbastanza bene devo dire, costa 200 euro più spedizione.
Da pavan come rivestimenti ci si compra bene.

paoloDòCavaj

http://www.kijiji.it/annunci/citroen-dyane-6/2275438
questa ha l'aria di avere avuto una veloce riverniciata da/per venderla
Guarda il cerchione nel cofano riverniciato e l'interno cofano non certo fiammante come l'esterno.
Un pò di attenzione la darei a questo tipo di "pennellate da vendita" che velocemente poi si sfogliano.
la prima sembra più credibile, ma.....

Certamente, per come sta andando il mercato per quel che percepisco , di mese in mese in crescita, sembrano tutte e due ad un buon prezzo.
Come al solito, nel budget, c'è da mettere anche tempo e viaggio che può andare a vuoto.
Non sono un esperto, ma se salgo in auto,accendo, mollo il freno, retro, 1ma, 2da, tirate anche un pò fuorigiri un'idea me la faccio.
Apri e chiudi le portiere: si chiudono bene? Sono ben allineate ? ti possono dire se non è incidentata
Ma tante cose magari velocemente a voce per telefono i più esperti o il LUDOservice24ore te lo sa dare.

Comunque auguri e vediamo cosa fai succedere

Simone

Citazione da: morriss - 14 Ottobre 2012, 18:23:11 PM
mi raccomando Ric, solo se è un buon prezzo! ora devo salutarvi tutti. a presto. (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) :) :) :) :) :)

beh, mettiamola cosi, tutto dipende dal tuo cuore  (su)

ma prima fammela portare a casa  ;D

Simone

Grazie Paolo! forse per quello che è ancora li...

dyanista

Attenzione perchè cìè anche gente che una volta venduto non rimuove gli annunci, e questo potrebbe anche essere un caso, mi è capitato svariate volte.

Simone

si, concordo  ;)
io intanto gli ho scritto e sto scrivendo un po' per chiedere...   ;D

califoggiano

Quelli che non accennano negli annunci allo stato dei fondi e del telaio mi provocano sempre un certo fastidio.
Perchè non mettere le foto?
Alzare i tappetini o abbassarsi sotto la macchina costa così tanta fatica? (nonso)
Chiunque cerca una bicilindrica e può essere interessato è la prima cosa che chiede. (nonso)
Cmq buona ricerca  (su), è un bel momento quello in cui si valutano gli annunci e si sogna..  (guid)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Simone

beh si, pare che sia fatica fare quel tipo di "ginnastica"  ;D
non so se lo fanno apposta oppure non ci pensino... mah
Grazie per gli auguri  (abbraccio)

Simone

DOMANDONA: c'è qualcuno di Udine?  :)