Fiat Doblo' o Dyane?l

Aperto da jorgepast, 27 Settembre 2012, 14:37:03 PM

« precedente - successivo »

jorgepast

salve qualcuno puo aiutarmi????
devo acquistare o meglio scambiare il mio fiat doblo 1900 con una dyane 6 dl 1980 iscritta asi
vorrei davvero sapere il consumo di questa dyane 6 ?????potreste darmi informazioni se mi conviene o no????
grazie a tutti quelli ke mi risponderanno e perdonatemi sono nuovo....


file:///C:/Documents%20and%20Settings/Sergio/Documenti/Downloads/37330028.htm%20citroen.htm#

salbifulco

ciao di dove sei?
il consumo è l'ultimo dei problemi in una dyane (dl ???) i problemi potrebbero essere altri, scocca e telaio principalmente, ma senza foto  (nonso)
(felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Se hai un Doblò 1900 è perchè vuoi caricare.
E la Dyane NON è certo una macchina per caricare pesi.
I consumi sono similari, solo che nella tua gli metti gasolio, nella Dyane gli metti benzina.
Fossi in te non farei lo scambio.

(il moderatore dovrebbe però mettere a posto questo post che in questo thread non sta a dire nulla)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

jorgepast

gia ma la mia fiat doblo consuma e 1900 possibile ke anche la dyane consumi uguale e poi la voglio scambiare perche pago troppe tasse possibile ke nessuno puo essere piu preciso???

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Sergio/Documenti/Downloads/37330028.htm%20citroen.htm#

jorgepast

nessun altro puo aiutarmi con piu precisione???? grazieeeeeeeeeeee

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 27 Settembre 2012, 14:41:40 PM
ciao di dove sei?
il consumo è l'ultimo dei problemi in una dyane (dl ???) i problemi potrebbero essere altri, scocca e telaio principalmente, ma senza foto  (nonso)
(felice)

vuoi una risposta ma non rispondi agli altri...comunque per il consumo guarda qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8901.0

per la tassa dipende dalla regione, in campania dopo i 30 anni sono circa 28 euro, per l'assicurazione dipende di dove sei e con quale compagnia ti assicuri.
sdeghedè sdeghedè

jorgepast

ho risposto ma nn sono molto pratico io sono di cagliari sardegna
e l'auto credo di aver inserito il liìnk della dyane grazie mille a tutti per l'aiuto e la pazienza...


file:///C:/Documents%20and%20Settings/Sergio/Documenti/Downloads/37330028.htm%20citroen.htm#


bulè

Il link è del tuo PC; dovremmo avere il tuo pc per vederlo.

Per i consumi, con il motore a posto sarei su una media dei 15/16 km/l; ma il problema è capire se la macchina è sana ed in grado di viaggiare tutti i giorni.

(felice)

Lu

Ovviamente no, è un file dentro il TUO computer e non pubblico.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: bulè - 27 Settembre 2012, 15:17:33 PM
dovremmo avere il tuo pc per vederlo.

A questo punto sarebbe interessante...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

Citazione da: jorgepast - 27 Settembre 2012, 15:15:30 PM
riuscite a vedere il link e le foto????

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Sergio/Documenti/Downloads/37330028.htm%20citroen.htm#

no i link si inseriscono pigiando la terza finestra in basso a sx, dove vedi que piccolo mappamondo, inserendolo tra le due parentesi quadre.
per le foto devi iscriverti alla galleria, caricarle e poi incollare il link usando la seconda finestra in basso a sx.
questo per iscriverti alla galleria
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1188
sdeghedè sdeghedè

InvisibleMan

Citazione da: The Dude - 27 Settembre 2012, 15:19:12 PM
Citazione da: bulè - 27 Settembre 2012, 15:17:33 PM
dovremmo avere il tuo pc per vederlo.

A questo punto sarebbe interessante...


aggiungerei MOLTO interessante  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Simone

Grande Aspes  (su)

in merito alla domanda, sono due auto completamente diverse.
le domande mie sono:
sicuro vuoi diventare un Dyanista? c'è qualche motivo particolare oltre a quanto pare le tasse?
hai una Dyane nei tuoi cromosomi (leggila come: la conoscevi da piccolo)?
sai a cosa vai incontro?

(abbraccio)
(felice)

oxi883

Se la dyane è messa bene (telaio,motore,carrozzeria)     scambia tranquillamente       ;)  ,in prospettiva il valore della dyane aumenta nel tempo mentre quello del doblo' diminuisce (sorpreso),il bollo (nn lo fa quasi nessuno  (stupid)) è di qualche decina di euro,l'assicurazione puo' variare dai 100 ai 150 euro,il consumo medio va dai 15 ai 18 km/l                                            la manutenzione è quasi nulla e i ricambi meccanici a prezzi modici si trovano in abbondanza sia nuovi che usati  , per i lamierati invece c'è da cercare un po'.                                                       A conti fatti a fine anno ti rimarranno sicuramente dei bei sodoni in tasca  ;) (felice)