News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cambio telaio

Aperto da erchenperto, 16 Ottobre 2012, 11:18:49 AM

« precedente - successivo »

Simone

cioè, dal 16 di novembre... sei ancora li?  ;D
(ovviamente scherzo  (abbraccio) )

erchenperto

da quella foto un po di lavori sono stati fatti
tuttora sono messo così




Simone


Ludo

Bella, ma mi spieghi che modello è?
(?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: erchenperto - 07 Gennaio 2013, 21:26:41 PM
da quella foto un po di lavori sono stati fatti
tuttora sono messo così





Blanc Meie?............ma all'epoca era un colore a catalogo?...........le ho viste sempre grigie o beige quelle più anziane..........

(felice)
Dodo

erchenperto

è esattamente il modello che piace a me

erchenperto

Citazione da: Riccardo64 - 07 Gennaio 2013, 21:19:17 PM
cioè, dal 16 di novembre... sei ancora li?  ;D
(ovviamente scherzo  (abbraccio) )

in mezzo ci sono state
influenza mia
influenza carrozziere
settimana bianca
qualche regata in barca a vela
poi con le temperature del mese di dicembre mica me lo ha ordinato il medico di rimanere fuori a prender freddo
il lavoro che vedi è stato fatto sti ultimi 3 giorni

Ludo

Ma sei sempre incazzato di tuo o prendi tutto come un rimprovero?

Le nostre domande mi sembrano semplicemente curiose, semplici e sincere (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

erchenperto

non mi pare una risposta da incazzato
scusa che modello vuoi che sia?
una special a cui sono stati applicati dei "finti" fari d'epoca
li ho visti su altre 2 cv a me piaceva l'idea e l'ho copiata
dopo aver avuto 4 special e 1 charleston coi fari posteriori di serie ho voluto cambiare, ma niente mi vieta un giorno di ricredermi e tornare sui miei passi
ho modificato anche i fanali anteriori(accorciata la distanza dal cofano), quelli li devo ancora montare
per quanto riguarda la vernice non è un Blanc Meie ma bensì un normalissimo uni 9010 (mi pare di ricordare)

erchenperto

domani meteo permettendo vorrei rimontare il motore,sorge un dubbio.le prese x raffreddamento dischi si possono montare in un secondo tempo?

Lu

Vanno montate prima di mettere i dischi, perchè il disco impedisce l'accesso a una vite.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

erchenperto

scusami Lu cerco di spiegarmi meglio.i dischi sono già montati,praticamente il motore è già assemblato,ora devo solo prenderlo e fissarlo ai 3 supporti,ma non so se le prese devo metterle prima di fissare il motore o se posso metterle anche dopo
tu mi parli di una vite ma quando ho smontato non ricordo di aver allentato nessuna vite,quando ho sfilato il motore ste prese sono finite a terra
per evitare fraintendimenti io sto parlando di questi
http://www.ebay.it/itm/convogliatori-aria-citroen-2cv-dyane-e-derivate-o-tubi-aria-raffreddamento-freni-/251210743171?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7d53bd83&_uhb=1#ht_3982wt_1129
(su)

Lu

Se sono finite a terra significa che il solito maniscalco, rimontando i dischi, non ha montato le prese d'aria ma volendolo fare comunque, ha tranciato i due lamierini che tengono  stretti i raffreddatori nella parte più vicina al volano.
Senza quei due lamierini il raffreddatore viene tenuto su dai manicotti e dalla vite dietro.
Giocoforza che cada se gli togli la vite dietro.

Dopdik, non avendo tu quei lamierini, non ti preoccupare del fissaggio del motore.
Comunque sia, anche se sono intonsi come mamma citronica li ha fatti, il loro problema è nell'impedimento dei dischi, togliendo i quali si riesce a montarli.
E i dischi non dipendono dal motore.
Monta il motore e dopo vedrai come rimettere i raffreddatori.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

visto che l'ho fatto da poco ti posso rispondere anche io, le "prese" d'aria, o i convogliatori in metallo sono fissati con vite in due punti, una davanti il disco e una dietro, abbastanza ovviamente direi per poterle tenere ancorate in maniera decente.
nella parte dietro sono fissate assieme alla marmitta, è per questo che sono venute via, sicuramente la marmitta l'hai tolta... mentre davanti devi controllare perchè altrimenti manca una vite di fissaggio, ed avendo tolleranza di pochi millimetri meglio che sia fissata bene altrimenti andrà a toccare sul disco.
entrambe le puoi montare a motore già collocato e con i dischi su, senza problemi particolari a parte il tubo di scarico lato guidatore che rompe un po'.
se vuoi guardare bene come sono fissate ho fatto delle foto qui nel restauro della mia

buon lavoro!!

(felice)

Lu

Mi sembrava che la vite "anteriore" fosse più indietro.... coperta dal disco.
Boh... ricordavo male.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: Lu - 24 Gennaio 2013, 13:13:57 PM
Mi sembrava che la vite "anteriore" fosse più indietro.... coperta dal disco.
Boh... ricordavo male.

in effetti ho fatto le foto appositamente perchè altrimenti confesso non sarei mai sicuro dell'eventuale suggerimento da potersi dare in questi casi, col passare del tempo i dettagli sfumano...

(felice)

Simone

Citazione da: tiotio - 24 Gennaio 2013, 13:18:04 PM.. col passare del tempo i dettagli sfumano...

(felice)

(muoio) te se dre' diventà vecc e...  (muoio)

erchenperto

vi ringrazio.domani o max sabato faccio il lavoro poi vi aggiorno  (su)

tiotio

Citazione da: Riccardo64 - 24 Gennaio 2013, 13:19:55 PM
Citazione da: tiotio - 24 Gennaio 2013, 13:18:04 PM.. col passare del tempo i dettagli sfumano...

(felice)

(muoio) te se dre' diventà vecc e...  (muoio)

pensa par ti cciovine!!
almeno io cerco di combattere la demenza senile fotografando e catalogando tutto... però adesso non mi ricordo dove ho messo le foto della macchina finita... ah è vero devo ancora finirla!! (m'ero scordato  (stupid) )

scusa erchenperto la finiamo qui promesso!!  (ot)

Lu

Approfondendo un pelo le foto, il mio ricordo riaffiora.
L'attacco davanti non si attacca al camio ma a una staffa piccola a L che è attaccata al bullone che stringe il motore.
Mettendo i dischi si fa fatica ad arrivare a quel dado.
In realtà a quel dado si arriva comunque, con una chiave a crick e una prolunga, passando da sotto al disco.
Una volta messa in posizione la staffa, si riavvita il motore al cambio. Dopodik si potrà rimettere il raffreddatore e dopo  stringere anche dalla parte della marmitta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

erchenperto

allora:quando ho tolto il motore l'ho infilato in un contenitore x poterlo lavare e pulire,pertanto la parte inferiore non è ben visibile
ora grazie alle vs.foto sono andato a controllare avendo un' idea + precisa
quindi ho visto che una presa d'aria è ancora fissata al motore,l'altra si è staccata poichè si è rotta l'aletta di sostegno
domattina alzo il motore con la capretta, svito l'aletta e la risaldo alla presa d'aria rimontando poi il tutto
giusto?
poi fisso il motore,le marmitte,tubi dei freni,contatti elettrici poi giro la chiave e ..........

tiotio

Citazione da: erchenperto - 24 Gennaio 2013, 20:08:42 PM
....
poi fisso il motore,le marmitte,tubi dei freni,contatti elettrici poi giro la chiave e ..........

esattamente quello che ho pensato io 3 anni fa...  :( :(  e in effetti ho girato la chiave solo pochi mesi fa....   (stupid)

(muoio) (muoio)

tranquillo scherzavo, a te andrà meglio, sei già ad un buonissimo punto!!

(felice)