PORTAPACCHI SU TETTO

Aperto da mauro2cv, 22 Settembre 2011, 21:40:08 PM

« precedente - successivo »

mauro2cv

Ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe dire dove posso reperire un portapacchi per la mia 2cv da montare sul tetto della macchina? (se ne vedono molti nelle foto del forum)

grazie a tutti

ggiovane matteo

io ho recuperato un vecchio portapacchi della 127 e, con le opportune modifiche, l'ho montato sulla 2cv sfruttando lo sgocciolatoio..
al momento non ho sottomano fotografie, ma se vuoi mele procuro.

un portapacchi "normale" da sgocciolatoio puoi provare a montarlo molto avanzato, dove lo sgocciolatoio è ad altezza "normale". oppure puoi utilizzare delle barre portatutto, poco belle da vedere ma meglio che niente.

i migliori sono quelli con l'attacco che prende la scocca, sotto la capote, ma mi pare d'aver capito che o sei disposto ad uccidere per averlo, oppure devi accontentarti di guardarlo sulle vetture altrui.. oppure ti crei da  te l'attacco e il portapacchi..

.. insomma.. sto portapacchi bisogna proprio sudarselo!!  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Ho finalmente trovato il tempo per modificare il portapacchi a Giovane Matteo.....

Me l'ha consegnato a Lodi (stupid)

Eccolo sulla Cugina:





Staffe anteriori



e quelle posteriori

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Roccia, ma quante 2cv hai?  (?)

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 27 Ottobre 2012, 13:27:09 PM
Roccia, ma quante 2cv hai?  (?)

2, la contessa e la Cugina.

Poi ho una scocca e vari pezzi sparsi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

Citazione da: Ludo - 27 Ottobre 2012, 13:18:51 PM
Ho finalmente trovato il tempo per modificare il portapacchi a Giovane Matteo.....

(appl) (appl) (appl)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Lu

Decisamente bellino, anche se mi piace di più quello che avevi fatto per la Ghibli e che mi piacerebbe costruire per la mia.

Però è apprezzabile, e molto, il fatto che la base di partenza sia un portapacchi da gronda assolutamente comune ed acquistabile in qualsiasi autoricambista (fors'anche alla Coop)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 27 Ottobre 2012, 13:59:13 PM
Decisamente bellino, anche se mi piace di più quello che avevi fatto per la Ghibli e che mi piacerebbe costruire per la mia.

Però è apprezzabile, e molto, il fatto che la base di partenza sia un portapacchi da gronda assolutamente comune ed acquistabile in qualsiasi autoricambista (fors'anche alla Coop)

Hai ragione, solo, quello della Ghibli era imbullonato forando il tetto in lamiera, ma nulla vieta di farlo con questi attacchi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 27 Ottobre 2012, 14:00:57 PM
Hai ragione, solo, quello della Ghibli era imbullonato forando il tetto in lamiera, ma nulla vieta di farlo con questi attacchi.

Che è esattamente quello che sto ponderando di provare a fare. Non sono alla tua altezza, ma quando sarò il momento proverò anch'io a darmi da fare con saldatrice e piegalamiere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

non ti permettere di andare in giro così  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Citazione da: salbifulco - 27 Ottobre 2012, 14:23:57 PM
quanto daresti per avere questo OLD  (sorpreso)
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/369357047.htm?ca=12_s

Parli a me?
Il prezzo richiesto sarei anche disposto a pagarlo (anche se mancano gli attacchi), sapendo che bisogna anche aggiungere altri 20 o 30 euro della spedizione.
Ma tanto i francesi non rispondono alle mail (ammesso e non concesso che Leboncoin gliele giri) e quindi non conoscendo nessuno che possa fare la telefonata in francese per me, nemmeno guardo piu' gli annunci di quel sito.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

la spedizione costa molto di piu del portapacchi, almeno 60 70 euro  (nonso) per il francese ci pensa la salbie  ;D
sdeghedè sdeghedè

Lu

E allora lassamo stà... che magari approfitterò, se possibile, della salbie per contattare un qualche venditore di Ami6. Ne avevo vista una di recente che era TANTO interessante, ma proprio tanto! Ma adesso non è certo il momento. Grazie per l'offerta, comunque.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

Citazione da: Riccardo64 - 27 Ottobre 2012, 13:27:09 PM
Roccia, ma quante 2cv hai?  (?)

una ha detto che me la vende a me!!! sarebbe la vecchietta.. mo aspetto che finisce di sistemarla e poi vediamo!!!!

Simone

Citazione da: pystik - 27 Ottobre 2012, 20:30:45 PM
una ha detto che me la vende a me!!! sarebbe la vecchietta.. mo aspetto che finisce di sistemarla e poi vediamo!!!!

EH NO! non si fa' cosi!!! se la si prende la si prende ad occhi chiusi!
non è valida la storia "mo aspetto che finisce di sistemarla e poi vediamo!!!!"  (muoio) (muoio) (muoio)

pystik

Citazione da: Riccardo64 - 27 Ottobre 2012, 20:32:10 PM
Citazione da: pystik - 27 Ottobre 2012, 20:30:45 PM
una ha detto che me la vende a me!!! sarebbe la vecchietta.. mo aspetto che finisce di sistemarla e poi vediamo!!!!

EH NO! non si fa' cosi!!! se la si prende la si prende ad occhi chiusi!
non è valida la storia "mo aspetto che finisce di sistemarla e poi vediamo!!!!"  (muoio) (muoio) (muoio)

bhe vabbe dai mo ha pure ricominciato a lavorarci sopra....facciamola finire almeno ne avro una funzionante visto che la mia non so quando sarà pronta....:(

Ludo

.........state lontaniiiiiiiiiiiii...............................


;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

Citazione da: Ludo - 27 Ottobre 2012, 21:59:00 PM
.........state lontaniiiiiiiiiiiii...............................


;D


hihihihih
io di sicuro ..sono in basilicata  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)