Maniglie sulla carrozzeria !?!?

Aperto da Biofa, 19 Ottobre 2012, 11:17:15 AM

« precedente - successivo »

Simone

Citazione da: bulè - 19 Ottobre 2012, 12:27:16 PM
Il cosa? era riferito al beh...



tranquillo  (su)

volevo dire "pacifico" ma non mi sembrava il caso  (muoio)

obelix

 (felice) Ne parlammo anche qui   https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2994.msg90874#msg90874
Le foto di Petronilla son vecchie, ora ha anche i fari quadri e le griglie su di essi. Le maniglie non le ho montate perchè non amo le trasformazioni irreversibili ma le ho in scatola nuove ed originali, a breve le guardo e vi riferirò come si dovrebbero montare.
Bulè  i parafanghi sono in lamiera , sagomati e ricoperti con ABS non vetroresina.
Il kit prevedeva: parafanghi sagomati, paraurti da carro armato, griglie sui fari anteriori, portapacchi sul bagagliaio, 4 maniglie (nella posizione di quelle di Biofa). Ci ho messo un paio di anni a recuperare tutto , tramite mercatino club e ebay , costo totale sui 240 euro (molto meno di Cassis); l'unica cosa che mi manca è la lamina di protezione del paraurti anteriore.
Ciao
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

tranquillissimo. Pacifico è un'altro e lo hanno appena fatto santo per una frase che dice "se non vuoi farti capire evita di scrivere"...

Però non capisco cosa ci sia da prendere in giro un utente (o la sua macchina, visto che in questo periodo bisogna essere precisi con le parole) che è iscritto da poco e sta tentando di ambientarsi...

bulè

Citazione da: obelix - 19 Ottobre 2012, 12:33:24 PM

Bulè  i parafanghi sono in lamiera , sagomati e ricoperti con ABS non vetroresina.


il kit non comprendeva solo le porzioni bianche dei parafanghi? sono in lamiera anche quelle? non sapevo.

Simone

Citazione da: bulè - 19 Ottobre 2012, 12:36:37 PM
Però non capisco cosa ci sia da prendere in giro un utente (o la sua macchina, visto che in questo periodo bisogna essere precisi con le parole) che è iscritto da poco e sta tentando di ambientarsi...

Bulè? sinceramente non capisco questo tuo intervento, queste tue parole.
A me è parso che stiamo discutendo tranquillamente tutti quanti e ridendo insieme
e sempre insieme vedere di portare avanti un discorso costruttivo aiutando il "nuovo iscritto"
Le battute che sono uscite da tutte le parti non mi sembrano cosi lesive od offensive.
non ti pare?  (abbraccio)

obelix

speta, i parafanghi del kit sono normali parafanghi tagliati a cui veniva applicata una sovrastruttura in abs (protettiva? ) che sulla mia è rossa in altre è bianca.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

CitroBaz

Citazione da: obelix - 19 Ottobre 2012, 12:33:24 PM

"... l'unica cosa che mi manca è la lamina di protezione del paraurti anteriore."


Credo di averne una in mezzo ai ricambi ....

                       ;D

... ti può interessare?  (nonso)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

bulè

Citazione da: obelix - 19 Ottobre 2012, 12:41:06 PM
speta, i parafanghi del kit sono normali parafanghi tagliati a cui veniva applicata una sovrastruttura in abs (protettiva? ) che sulla mia è rossa in altre è bianca.
(felice)

Io pensavo che il kit comprendesse solo la parte in vetroresina/abs e che bisognasse tagliare i parafanghi originali.

(bianca era riferito alla foto pubblicitaria).

(felice)

guidowi

infatti bisognava tagliare i parafanghi originali (ORRORE!) e rivettare le parti in ABS.
Attenzione che il carrarmatismo è solo apparenza.
Sopratutto l'anteriore. senza un rinforzino aggiunto e saldato sui supporti, si piega disastrosamente sul cofano appena ci si appoggia ad un ostacolo.
Col rinforzino personalizzato invece si comporta bene e forse è più robusto del telaio...
Appena posso posto delle foto, ho un paio di kit disponibili e uno è rinforzato.

salbifulco

Citazione da: Fabio - 19 Ottobre 2012, 11:33:32 AM
Citazione da: InvisibleMan - 19 Ottobre 2012, 11:32:47 AM
se non le vuoi le maniglie le compro io  ;D
..... Omo, sulla tua starebbero malissimo ..... meglio su Akela  (muoio) (muoio) (muoio)
ho qualcosa di molto simile in alluminio tipo maniglia FFSS se ti interessa........
sdeghedè sdeghedè

bulè

Citazione da: guidowi - 20 Ottobre 2012, 09:09:34 AM
infatti bisognava tagliare i parafanghi originali (ORRORE!) e rivettare le parti in ABS.

Come pensavo. Grazie per la conferma.

Citazione da: guidowi - 20 Ottobre 2012, 09:09:34 AM
Attenzione che il carrarmatismo è solo apparenza.

Certamente è un kit più di apparenza che di sostanza...

(felice)

Fabio

Citazione da: Fabio - 19 Ottobre 2012, 12:11:34 PM
.... mi piacerebbe vedere come quelle maniglie sono fissate alla scocca, così giusto per capire  ;)

.... ciao Biofa, nessuna foto per noi curiosoni?  (nonso)

Fabio

Citazione da: guidowi - 20 Ottobre 2012, 09:09:34 AM
infatti bisognava tagliare i parafanghi originali (ORRORE!) ....
[....]
Ti prego Guido, non dirmi nulla .....  (paura)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Biofa

#44
salbifulco...è proprio da quell'annuncio che ho pensato potesse essere il modello "dakar" sempre che esista...
per gli altri amici "curiosoni"...posto il retro delle maniglie
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11038/normal_20121020_211758.jpg



grazie a tutti per le molteplici risposte...
ah dimenticavo...
il paraurti anteriore ce l'ho ma è smontato... (caspita solo quello peserà 30kg)
comunque è identico all'annuncio postato da salbifulco...eccetto i "parafari" che non ho..
ciao