ma davvero vi piace il forum?

Aperto da mario55, 29 Agosto 2006, 22:34:24 PM

« precedente - successivo »

mario55

Mi chiedo e vi chiedo, ma veramente preferite il forum alla vecchia lista?

Facendo un paragone, per me, il forum è una C3  (giu), mentre la lista è una 2cv  (su), ecco tutta la differenza sta in questa sensazione che ho, e che mi sta allontanendo dal leggere (si dice così?) il forum, vorrà dire che rimarrò da solo sulla lista a "discutere"  (scherma) con Giuseppe.

Mario

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

perchè?? non lo trovi + pratico!!? :o
Non avete nessuna prova

mario55

Certamente è più pratico e moderno, ma è proprio la modernità a non convincermi del tutto.
(ciao) Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

mario55

.... e poi mi mancano le  (scherma) discussioni con Giuseppe (bacio)...

(ciao) Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

vabbè scusa ..la non modernità della 2cv è una cosa..la lista è n'altra! no!?
Non avete nessuna prova

mario55

in che senso?
cercherò di spiegarmi:

la lista di mail la scarichi e te la leggi con calma quando vuoi (anche senza essere collegato alla rete), leggi tutto, cancelli quello che ritieni da cancellare e prepari le risposte ed i quesiti da proporre, è come essere al bar (od altro luogo) a conversare con gli amici, in certe occasioni riesci a sostenere contemporaneamente più di una discussione, oppure ti immedesimi in una una sola (quella che ritieni più interessante al momento) e la porti avanti.

il forum, invece è tutta un'altra cosa a cui non mi sono ancora abituato e che tra l'altro trovo di lenta consultazione, un luogo in cui non sempre riesci a capire subito i vari argomenti.

Spero di essere stato chiaro.

(ciao) Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bubbo

Bubbo. io ho provato a iscrivermi alla mail list e mi sono cancellato due giorni dopo. Ero gia' abituato a frequentare altri forum e sono veramente contento della creazione del forum 2cv.
Vedrai che ti abituerai presto!
Ciao. bubbo

Pacifico

Citazione da: mario55 - 29 Agosto 2006, 22:53:40 PM
Certamente è più pratico e moderno, ma è proprio la modernità a non convincermi del tutto.
(ciao) Mario

La modernità non può essere riferita al forum che come sistema di comunicazione esiste da quasi lo stesso tempo che le mailing list.... quello che differisce è l'approccio che sicuramente è diverso.
E' questione di abitudine e ci si può anche legittimamente non abituare oppure abituarsi ma preferire comunque la mailing list ma stai paragonando una dyane con una mehari.
Ho già scritto in un altro post che mancano pure a me le mail della lista ma ritengo che il passaggio al forum permetta a tante persone di uscire dall'ombra cosa che non era certo una prerogativa della lista.
Come te noto e soffro per la mancanza di alcuni postatori storici tra cui Giuseppe ma penso e spero che il tempo aiuti tutti a digerire questo piatto che sembra essere meno gustoso dell'altro .... in compenso c'è la reale speranza di poterlo servire a più commensali.
Ciao


 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

se alla lista resta solo giuseppe che fa?
si parla da solo....

ho già confermato la posizione il forum è + pratico. (su)..si evitano i mille messaggi con oggetto tipo:"registrazione dei tamburi"

e quando lo leggi dopo 30 messaggi che hanno questo oggetto trovi scritto:
"ok ci vediamo in piazza castello alle 21!!!"
:(

la lista intasava spesso e volentieri e si perdeva un sacco di roba....
sono schierato pro forum.... (gloria)

Gianni

Si si, forum. Puoi fare molte più cose, clicchi sul nome e ti compare anche il numero di telefono, se qualche persona ti dice di andare a casa sua un clic e sai dove abita. Mi sembra facile la comprensione dell'evoluzione dei discorsi e i vari titoli possono spronare a intyraprendere un discorso che magari non avresti toccato.

La cosa che mi sembrava ostica era orientarsi all'interno del forum ma se segui le 2CV che lampeggiano e le nuvolette con la scritta NUOVO mi sembra tutto molto veloce e comprensibile.

PRO FORUM.

bulè


Gianni

Una cosa ho notato e che secondo me sarebbe da modificare:
Vedo una deuche che lampeggia, entro e trovo 10 titoli di cui tre nuovi.
Non ho tempo sufficiente per leggerli tutti e tre, ne leggo uno solo e chiudo.
Anche se due non li ho letti non c'è più la 2CV che lampeggia. Secondo me dovrebbe restare lampeggiante sino a che non li ho letti tutti, giusto?

sert

gianni...se la duecavalli lampeggia vuol dire che è radioattiva?
(matto)
alcun tentativo di cinizzazione non è mai come l'originale!! (giu)

Pacifico

Citazione da: Gianni - 30 Agosto 2006, 11:22:30 AM
Una cosa ho notato e che secondo me sarebbe da modificare:
Vedo una deuche che lampeggia, entro e trovo 10 titoli di cui tre nuovi.
Non ho tempo sufficiente per leggerli tutti e tre, ne leggo uno solo e chiudo.
Anche se due non li ho letti non c'è più la 2CV che lampeggia. Secondo me dovrebbe restare lampeggiante sino a che non li ho letti tutti, giusto?

Si, in effetti ci si aspetta che sia così mentre in realtà non lo è .... proverò a guardare.
A me aiuta molto la barretta che c'è a fine pagina in cui selezioni la destinazione .... prova ad usarla !!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: sert - 30 Agosto 2006, 13:17:49 PM
gianni...se la duecavalli lampeggia vuol dire che è radioattiva?
(matto)
alcun tentativo di cinizzazione non è mai come l'originale!! (giu)


(ole) (ole)
Annuncio al popolo del forum che l'originale si è iscritto oggi alle 12.47  ..... aspettiamoci presto delle cinate su questi schermi.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni

Alla faccia della PRAIVASI.

Cos'è la barra a fine pagina per la destizazione?

Pacifico

E' il fantastico strumento che ti permette di andare dove vuoi in un click .... faccio un esempio:
entri in tecnica perchè la 2cvblu lampeggia ... dentro ci trovi due discussioni con segnato "nuovo" ... entri nella prima, la leggi e a questo punto la fantastica barra del fantastico foro ti viene in aiuto... infatti se non ci fosse cliccando indietro sul browser torneresti al punto di prima ma con ancora la segnalazione di due topic "nuovi"  se invece clicchi su "indice del foro" vai alla pagina iniziale ma, come tu hai notato, la 2cvblu non lampeggia più per cui dovresti ricordarti in che sezione eri (che per alcuni distratti o per persone di una certa età  ;D potrebbe essere un bel problema  .... lost in foro  (muoio) ) mentre invece con la fantastica barra clikki su "vai" e ti riporta all'indice della sezione che stavi visitando (per cui vedi il topic "nuovo" che ti è rimasto).
Se invece vuoi andare direttamente all'indice o in un'altra sezione la selezioni e poi clicchi sempre su "vai" che è la stessa cosa che ti dico io adesso   ;D  ;D  ;D






ps era una domanda .... vai a ferrere? (bacio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Va be', io sono stao pro-forum da subito, pero' mi sembra piu' Bar questo forum che non la lista.
Qui puoi confrontarti con tante persone nello stesso, la lista invece mi sembra un posto dove parla una sola persona alla volta, e quando dopo tanto tempo tocca a me rispondere, giaà mi sono scrodato cosa dire.

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

cini

..se manca il giudice santi-licheri (licheni..muschi...) rimane un forum incompleto...e se una 2cv lampeggia potrebbe anche sbagliarsi...
(..magari ha preso un abbaglio..)
ciaocini

co2cv

Io sono pro forum da una vita, avevo anche proposto ad una stretta schiera di 2cvllisti di creare una sezione tutta nostra in un altro forum a cui partecipo da anni...
Non ho mai amato la lista di discussione, troppe mail, non sai mai che ordine hanno e mi stufavo presto di leggere...

mario55

Citazione da: co2cv - 04 Settembre 2006, 11:40:54 AM
Io sono pro forum da una vita, avevo anche proposto ad una stretta schiera di 2cvllisti di creare una sezione tutta nostra in un altro forum a cui partecipo da anni...
Non ho mai amato la lista di discussione, troppe mail, non sai mai che ordine hanno e mi stufavo presto di leggere...

Hanno l'unico ordine che veramente ha una logica, quello cronologico, l'ordine della natura stessa che procede temporalmente in un senso unico, inesorabile.

Mentre il forum non ha tale ordinamento, salta da un'argometo all'altro dall'oggi al domani, avanti ed indietro, e quindi ti (mi) perdi più facilmente nella lettura dei vari messaggi.

Personalmente con la vecchia lista mi sono mantenuto uitti i messaggi in ordine cronologico e volendo potrei satamparli ed avere un bellissimo libro di lettere, racconti quesiti che percorre gli ultime mesi del forum.

(ciao) Mario

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

Un paio di ore fà ho cercato di chiederti sulla lista se stavi scherzando o no nella risposta che hai dato a Gianni per l'annuncio sul cambio. Adesso il problema non è sapere se stavi scherzando o no ma sapere se la mail che ho mandato alla lista sarà pubblicata o no....
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

Citazione da: Pacifico - 04 Settembre 2006, 13:51:35 PM
Un paio di ore fà ho cercato di chiederti sulla lista se stavi scherzando o no nella risposta che hai dato a Gianni per l'annuncio sul cambio. Adesso il problema non è sapere se stavi scherzando o no ma sapere se la mail che ho mandato alla lista sarà pubblicata o no....


tranquillo, è stata pubblicata, ed ho anche risposto (ore 22.46 del 4.9.06);
comunque scherzavo, il problema delle faccine come ho detto con la mail è che li non le so' inserire , mentre qui' è semplicissimo.
(bravo) (compl) (gloria) (superok) (angel) :( >:( (felice) (birra) (su) (nonso) (guid) (guid) (guid) (guid) .... visto è facile.

un salutone a tutti.

(ciao) mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Gianni

è che li non le so' inserire , mentre qui' è semplicissimo.

attenti, Mario ha chiesto un passaggio a Caronte!   (su)

Aspes

Eh si, Mario si sta' lasciando andare alle comodita' del Forum ....

Se lo sapesse Giuseppe !!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.