News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


profilo cromato sotto le portiere

Aperto da nista.giuseppe, 29 Gennaio 2007, 22:36:39 PM

« precedente - successivo »

nista.giuseppe

Ciao a tutti del forum

Volevo un parere da chi ha voglia di esprimerlo.
Secondo voi è il caso di montare le aste cromate poste sotto le portiere, ne ho due in condizioni eccellenti e sono indeciso se montarle oppure  lasciare tutto come è (allego foto).
Nel caso decidessi di montarle (dopo aver leti i vostri pareri)qualcuno è cosi paziene da dirmi il diametro dei fori da fare per montare le suddette aste?

GRazie Giuseppe

GattoKea

I fori sono la prima causa di ruggine.... se proprio vuoi, vai di silicone!

(guid)

tolasandro

il foro non è importante, ossia più piccolo è meglio è, il giusto che ti permetta di tenere ben salde le graffette un volta montato il tutto, era meglio però forare prima di verniciare. in qualsiasi caso oltre a proteggere il foro dalla corrosione ti consiglio di spruzzare della cera spry per cavità sulla faccia interna del profilo per evitare che l' umidità entri e rimanga tra carrozzeria e profilo.

Roald

Citazione da: GattoKea - 30 Gennaio 2007, 01:03:41 AM
I fori sono la prima causa di ruggine.... se proprio vuoi, vai di silicone!
(guid)

Se non si vuole rispettare l'originalità la soluzione di Gattokea é più che buona, i profili di molte auto moderne sono biadesivi oppure montati con il mastice nero da carrozzeria che garantisce l'adesione + la tenuta stagna evitando che l'umidità possa passare fra profilo e carrozzeria

Senza far pubblicità  ;D mi é capitato più volte di usare come adesivo il mastice della Rubson "Marine"

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pelikan

Citazione da: nista.giuseppe - 29 Gennaio 2007, 22:36:39 PM
Ciao a tutti del forum

Volevo un parere da chi ha voglia di esprimerlo.
Secondo voi è il caso di montare le aste cromate poste sotto le portiere, ne ho due in condizioni eccellenti e sono indeciso se montarle oppure  lasciare tutto come è (allego foto).
Nel caso decidessi di montarle (dopo aver leti i vostri pareri)qualcuno è cosi paziene da dirmi il diametro dei fori da fare per montare le suddette aste?

GRazie Giuseppe

ciao Giuseppe sono Alberto ci siamo visti alla fiera di Ferrara sabato...belo lo scorcio dell tua 2cv...dai inviaci una foto intiera...e poi ti aspettiamo a qualche raduno del 2007....   
grande Superpippo!!

nista.giuseppe

Ciao Alberto

mi fa piacere rincontrarti qua, vedrai che quanto prima trovero il tempo per fare una scappata a molinellla a trovarti.

Se vuoi vedere la  mia macchina  le ho inviate a questo forum nella sezione Meccanica, argomento "vistose perdite d'olio motore"

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=952.0

Ciao Giuseppe

stefi

Se decidi di "forare", spalma del grasso dove ci sono parti che fanno contatto e attorno ai fori.
A me da sicurezza e mi sembra che non penetri acqua o sporcizia all'interno. Garantisco che i problemi di ruggine della mia Dolly (che ha i profili da quando é nata) non nascono li'.

guzzifuso

Se decidi di non montarle...visto che sulla Special non sono originali...sarei interessato ad un eventulae acquisto per la Charleston di mio cugino.
Ovviamente a me piacciono anche sulla Special, quindi non farti influenzare troppo dalla mia offerta...la cosa importante è di non bucare la macchina così almeno puoi sempre decidere di toglierle.
Ciao.

pelikan

Citazione da: nista.giuseppe - 31 Gennaio 2007, 23:40:53 PM
Ciao Alberto

mi fa piacere rincontrarti qua, vedrai che quanto prima trovero il tempo per fare una scappata a molinellla a trovarti.

Se vuoi vedere la  mia macchina  le ho inviate a questo forum nella sezione Meccanica, argomento "vistose perdite d'olio motore"

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=952.0


bella veramente..ma l'hai verniciata tu? se si complimenti anzi se vuoi fare anche la mia....scherzo naturalmetne...cmq bianca è proprio bella è uno dei miei colori preferiti sulla 2cv...ok ti aspetto al Moinella per un calicino di rosso ciao Alberto

Ciao Giuseppe
grande Superpippo!!

lucajack2cv

Io personalmente non li metterei, sulle 2cv sobrie non stan bene. E più che altro per non fare buchi (tienile da parte, potresto doverle montare sulla tua prossima 2cv che magari avrà i buchi e le modanature rovinate..)

Anche la via del mastice mi lascia perplesso perchè non rovinerai la scocca ma rovini la baguette perchè poi a toglierla è facile storgerla e comunque èsarebbe da ripulire tutta..

Ad ogni buon conto preciso una volta di più di non usare nessun mastice similsilicone di quelli che si trovano  in ferramenta ma ESCLUSIVAMENTE i mastici da carrozzeria! io, per non fare pubblicità, ho sempre usato il Total Seal o un'altro della 3M..

ciao luca.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..