Opinioni e proposte

Aperto da paoloDòCavaj, 19 Ottobre 2012, 17:48:32 PM

« precedente - successivo »

Lu

E tre!
Una personcina leggerina....
Aiutoaiuto dovresti chiederlo al club, non al forum.
quelle che tu definisci dispute personali, cone fa il forum a spostarle? E se gli atessi che effettuano dispute personali decidono di postarle in pubblico, come puó il forum cqmbiare la situazione?
Parli di vedersi... Suggerisci di mettere una regola sul forum secondo la quale ogni tot post bisogna orfanizzare un incontro? Idea carina... Ma se io scrivo 100 post e non ho voglia di incontrarti? Devo smettere di postare?

Ok ho scherzato...
Ti autorizzo a postare per la quarta volta gli stessi tre punti. Hai visto mai che qualcuno se li sia persi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

 e dopo tre... ecco infine una risposta.

valeva la pena insistere?

Ci sono, magari, in viaggio le proposte 4,5,6, etc.?
Qualcuno ha qualche altra spudorata e coraggiosa  idea?

Una tabella di auto aiuto, se il Club non ci sente, si potrebbe fare con la stessa logica del Registro?

Collegata ma separata, cioè, "lateralmente"al forum e agli amici finnici?





Lu

Giusto per curiosità... Perchè hai tanto commentato e questionato sui servizi di "registroitaliano2cv" e adesso proponi  anche tu un servizio esterno al forum?
Per le idee che a te non piacciono è tutto spregevole mentre quelle che ti piacciono è permesso tutto?

Peraltro l'idea che hai avuto potrebbe anche essere buona e ci metterei poco a implementarla sul sito RI2cv. Magari più tardi chiamo gli altri due e sento che ne pensano. Stante che "2cv AiutoAiuto" è e rimane un idea del Club.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Citazione da: paoloDòCavaj - 27 Ottobre 2012, 22:56:04 PM
Rilanci ancora il progetto di :

- informatizzare il libretto di auto aiuto (come, quali voci etc) collegandolo e rendendolo compatibile con quello finlandese

- spostare le dispute personali che non riguardano le 2cv e il suo mondo, nei messaggi

- vederci qualche volta di faccia
Mi trovo d' accordo sulle 2 prime proposte di PaoloDòcavaj, pure la terza è interessante e, ma si scontra con le diverse realtà di ognuno di noi... Sarebbe bello vedersi di faccia, ma non tutti se lo possono permettere, tra l' altro per conoscerci cosa meglio dei raduni? Invece proprio nei raduni vedo che c' è la tendenza a stare nel proprio gruppetto (non è il caso di PoloDòcavaj naturalmente) e ad essere non proprio aperti ed ospitali... Potremmo iniziare da questo comportamento e discuterne, tanto per fare un esempio. Sul 2cv aiuto aiuto sono d' accordo sia con Paolo che con Luca, perchè è vero che andrebbe continuamente aggiornato ed è vero che è una cosa gestita dal club. L' ho detto altre volte e sono sempre stato "cazziato" dal direttivo: pensavo che l' assenza del club all' interno del forum fosse una mancanza, ma poi mi è stato spiegato è una scelta del club stesso non parteciparvi attivamente. Dunque per parlare direttamente del 2cv aiuto aiuto è necessario contattare la segretria del club. In caso di non interessamento si potrebbero aprire un 3D apposito nel forum oppure implementarla nel RI2cv, cosa che mi troverebbe d' accordo.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Citazione da: paoloDòCavaj - 26 Ottobre 2012, 20:05:56 PM




- vederci qualche volta di faccia.


Chissa', Admin potrebbe implementare nella Chat una funzione Webcam ( ormai presente in ogni PC ) cosi' riusciremmo a vederci, nonostante le distanze .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Nel caso del Finlandese (ma internazionale) Apua-Help l' aggiornamento avviene ogni 2 anni, sarebbe stata auspicabile la stessa cosa per il lbretto 2cv aiuto aiuto; invece sono circa 4 anni che è uscito e dell' aggiornamento non se ne è parlato. La prima cosa da fare è chiedere questo alla segreteria del club, magari questo aggiornamento non era ritenuto importante.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

scusate ho perso un po' il filo in questi giorni perchè ero un po' preso, ma secondo me l'idea di aiuto aiuto sul web mi pare molto buona perchè consente un rapido aggiornamento delle informazioni, e quindi mi trovedei d'accordissimo a realizzarlo, perchè no anche nel sito del Registro Italiano 2cv visto che abbiamo chi si rende disponibile a realizzare quello che vogliamo.

Rimane sempre e comunque una idea del club pertanto io sentirei direttamente la sede, non ho capito bene se è già stato fatto, comunque sarebbe un valore aggiunto ad una già buonissima idea!

(felice)


tiotio

Citazione da: paoloDòCavaj - 28 Ottobre 2012, 07:43:07 AM
e dopo tre... ecco infine una risposta.

valeva la pena insistere?

Ci sono, magari, in viaggio le proposte 4,5,6, etc.?
Qualcuno ha qualche altra spudorata e coraggiosa  idea?

Una tabella di auto aiuto, se il Club non ci sente, si potrebbe fare con la stessa logica del Registro?

Collegata ma separata, cioè, "lateralmente"al forum e agli amici finnici?


Paolo alle volte non ti capisco, un attimo prima pare tu ci voglia vedere al patibolo causa alto tradimento, altre volte te ne esci con idee concettualmente identiche e tutto va bene, lo so che siamo tutti animati da buoni intenti però ammetterai che in alcune situazioni un po' di ostilità c'è stata, e leggendo un attimino i commenti pare emerga che in questo particolare forum gli "scazzi" ci sono sempre stati, e continuano ad esserci, ma non è che li stiamo alimentando noi soprattutto quando qualcuno propone nuove idee, che come dici tu dovrebbero essere il motore della nostra comune passione??

Comunque il mio parere favorevole l'ho già espresso, e spero vivamente venga realizzato nel migliore dei modi!!

(felice)

bulè

Citazione da: 2cvami - 28 Ottobre 2012, 13:28:26 PM
...L' ho detto altre volte e sono sempre stato "cazziato" dal direttivo: pensavo che l' assenza del club all' interno del

forum fosse una mancanza, ma poi mi è stato spiegato è una scelta del club stesso non parteciparvi attivamente. Dunque per

parlare direttamente del 2cv aiuto aiuto è necessario contattare la segretria del club.


Spero tu non l'abbia presa come un rimprovero; cerco di spiegarmi un'altra volta, sperando di non essere frainteso:

I contatti del club sono sotto gli occhi di tutti, mail, telefono, fax.. Chiediamo a tutti quelli che hanno qualcosa da

chiedere e da proporre di utilizzare quei canali, semplicemente per evitare di disperdere le idee. E' facile che una

proposta sul forum vada nascosta in breve tempo da altre discussioni, è possibile che io possa leggere la proposta sul forum in maniera distratta e dimenticarmene.... (vedi ad esempio paolo ha dovuti scriverlo 3 o 4 volte di seguito prima che io lo notassi)

E' per questo che vi chiediamo l'utilizzo dei canali canonici per il contatto con il club.

Citazione da: paoloDòCavaj - 27 Ottobre 2012, 22:56:04 PM

- informatizzare il libretto di auto aiuto (come, quali voci etc) collegandolo e rendendolo compatibile con quello finlandese


Ti rispondo perchè sono cose che abbiamo valutato quando abbiamo deciso di realizzare il libretto:

Sul fatto di collegare o meno le iscrizioni all'apua help, abbiamo pensato che, oltre ai problemi di privacy, anzichè "obbligare" (ci potrebbe essere anche qualcuno che non ha voglia di essere inserito) chi si iscriveva al libretto all'iscrizione automatica all'apua help, abbiamo lasciato il libero arbitrio. inoltre il libretto è nato per dare una mano su territorio nazionale, come dicevo tempo fa sul forum a Sert, è come avere una cartina più dettagliata.

All'apua help ricordo che può iscriversi chiunque, basta compilare il loro modulo.


Sul fatto di informatizzarlo, abbiamo pensato che l'adesione a inserire dati sensibili su un libretto dato in stampa dal club e distribuito ai duecavallisti sarebbe stata maggiore, perchè molti non avrebbero dato i propri dati sensibili per un database visibile su internet e quindi potenzialmente a tutto il mondo.

Inoltre, siccome il libretto è studiato per servire soprattutto in caso di guasti più o meno gravi, ci è sembrato più logico preparare un cartaceo che puoi tenere in macchina anzichè un elenco su internet; inoltre questo libretto arriva a tutti, anche a quelli che non hanno la possibilità o la voglia di usare regolarmente il web.


Citazione da: 2cvami - 28 Ottobre 2012, 23:50:17 PM
Nel caso del Finlandese (ma internazionale) Apua-Help l' aggiornamento avviene ogni 2 anni, sarebbe stata auspicabile la stessa cosa per il lbretto 2cv aiuto aiuto; invece sono circa 4 anni che è uscito e dell' aggiornamento non se ne è parlato. La prima cosa da fare è chiedere questo alla segreteria del club, magari questo aggiornamento non era ritenuto importante.

(felice)

L'aggiornamento si era pensato di farlo uscire ogni 4-5 anni, non perchè non è ritenuto importante, ma perchè vi assicuro che il lavoro che c'è dietro è molto e aggiornamenti più ravvicinati li abbiamo trovati poco praticabili; quindi a breve ne parleremo e potremo iniziare a chiedere a tutti voi gli aggiornamenti.

2cvami

Citazioneauthor=bulè link=topic=9601.msg261037#msg261037 date=1351514587]
Spero tu non l'abbia presa come un rimprovero; All'apua help ricordo che può iscriversi chiunque, basta compilare il loro modulo.
No no, non l' ho preso come un rimprovero, l' ho preso come una scelta del club!

CitazioneL'aggiornamento si era pensato di farlo uscire ogni 4-5 anni, non perchè non è ritenuto importante, ma perchè vi assicuro che il lavoro che c'è dietro è molto e aggiornamenti più ravvicinati li abbiamo trovati poco praticabili; quindi a breve ne parleremo e potremo iniziare a chiedere a tutti voi gli aggiornamenti.
Ok, tutto chiaro allora!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Citazione da: bulè - 29 Ottobre 2012, 13:43:07 PM
Sul fatto di informatizzarlo, abbiamo pensato che l'adesione a inserire dati sensibili su un libretto dato in stampa dal club e distribuito ai duecavallisti sarebbe stata maggiore, perchè molti non avrebbero dato i propri dati sensibili per un database visibile su internet e quindi potenzialmente a tutto il mondo.

Inoltre, siccome il libretto è studiato per servire soprattutto in caso di guasti più o meno gravi, ci è sembrato più logico preparare un cartaceo che puoi tenere in macchina anzichè un elenco su internet; inoltre questo libretto arriva a tutti, anche a quelli che non hanno la possibilità o la voglia di usare regolarmente il web.

L'aggiornamento si era pensato di farlo uscire ogni 4-5 anni, non perchè non è ritenuto importante, ma perchè vi assicuro che il lavoro che c'è dietro è molto e aggiornamenti più ravvicinati li abbiamo trovati poco praticabili; quindi a breve ne parleremo e potremo iniziare a chiedere a tutti voi gli aggiornamenti.

Approfitto della tua risposta per dare la mia idea in merito.
Visto che i dati vengono comunque mandati a chiunque lo chieda, non varrebbe la pena prevedere un form compilabile online in modo ogni iscritto provveda ad aggiornare i propri dati (magari il sistema può mandare una mail semestralmente ricordandogli quali dati ha inserito e chiedendogli di andare ad aggiornare i propri dati nel caso in cui siano cambiati) e chi vuole si scarica e stampa il cartaceo? E chi non può/sa stampare fa domanda al Club il quale gli manda il cartaceo (gratuitamente o a pagamento)
Spero di aver spiegato la mia idea, perchè in questo modo, a parte il lavoro iniziale, il lavoro di "manutenzione" è tendente a zero.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

#71
Ho ragionato un po' su questa cosa dell'informatizzare il 2cvAiutoAiuto e pubblicare un libretto autonomamente stampabile da chiunque. E' vero che sarebbe una via per avere il 2cvAiutoAiuto sempre aggiornato e sempre usufruibile, anche online, e tecnicamente è fattibilissimo (tantè che una versione è già in funzione sul sito RI2cv anche se non è visibile agli utenti).
Ma nella realtà della legge italiana un po' meno.... molto meno.
Infatti il problema è se qualcuno, in vena di scherzi, si mette a inserire nominativi di persone che invece non vorrebbero comparire. Nell'ottica di avere tale elenco-nominativi pubblici e pubblicati, un nominativo associato a un numero di telefono e/o una mail costituisce un dato privato e come tale necessita di una trattazione/protezione. Sarebbe quindi un problema da affrontare in merito a "responsabilità sul trattamento del dato privato".
Mi sa che l'idea di pubblicare l'elenco non è così buona come può sembrare.
Mi sa che se interessa quel servizio, è necessario pensarci un po' su, pensarci molto bene su.
Si può anche fare, farlo a prova di legalità intendo, ma boh...  (nonso)

Citazione da: bulè - 29 Ottobre 2012, 13:43:07 PM
Sul fatto di informatizzarlo, abbiamo pensato che l'adesione a inserire dati sensibili.

Piccola precisazione di cui mi sono accorto adesso: non sono dati "sensibili" ma "privati": hanno una trattazione e una responsabilità completamente diversa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ci

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2012, 14:46:16 PM
Citazione da: bulè - 29 Ottobre 2012, 13:43:07 PM
Sul fatto di informatizzarlo, abbiamo pensato che l'adesione a inserire dati sensibili su un libretto dato in stampa dal club e distribuito ai duecavallisti sarebbe stata maggiore, perchè molti non avrebbero dato i propri dati sensibili per un database visibile su internet e quindi potenzialmente a tutto il mondo.

Inoltre, siccome il libretto è studiato per servire soprattutto in caso di guasti più o meno gravi, ci è sembrato più logico preparare un cartaceo che puoi tenere in macchina anzichè un elenco su internet; inoltre questo libretto arriva a tutti, anche a quelli che non hanno la possibilità o la voglia di usare regolarmente il web.

L'aggiornamento si era pensato di farlo uscire ogni 4-5 anni, non perchè non è ritenuto importante, ma perchè vi assicuro che il lavoro che c'è dietro è molto e aggiornamenti più ravvicinati li abbiamo trovati poco praticabili; quindi a breve ne parleremo e potremo iniziare a chiedere a tutti voi gli aggiornamenti.

Approfitto della tua risposta per dare la mia idea in merito.
Visto che i dati vengono comunque mandati a chiunque lo chieda, non varrebbe la pena prevedere un form compilabile online in modo ogni iscritto provveda ad aggiornare i propri dati (magari il sistema può mandare una mail semestralmente ricordandogli quali dati ha inserito e chiedendogli di andare ad aggiornare i propri dati nel caso in cui siano cambiati) e chi vuole si scarica e stampa il cartaceo? E chi non può/sa stampare fa domanda al Club il quale gli manda il cartaceo (gratuitamente o a pagamento)
Spero di aver spiegato la mia idea, perchè in questo modo, a parte il lavoro iniziale, il lavoro di "manutenzione" è tendente a zero.

Stampare il librettino ha un costo che, se fatto in una tiratura di 2-3000 copie, è abbastanza contenuto, il che permetterebbe di regalarlo o venderlo comunque ad un prezzo simbolico. Fare una tiratura di decine o un centinaio di copie non avrebbe senso.

Fare una pagina web con indirizzi e numeri di telefono, anche se avrebbe il vantaggio di poterla aggiornare, esporrebbe un pò troppo i dati sensibili della gente (io sono una di quelle che mai e poi mai pubblicherei i miei dati così) allontanando sia possibili volenterosi che altri. In più ogni stampa di quell'elenco non riporterebbe mai tutte le modifiche o non riporterebbe mai tutti i nomi (così come ognuno può fare le modifiche, ci ptrebbero essere persone che si aggiungono e si tolgono).

E' anche vero che è possibile che nell'arco di 4 anni uno possa cambiare indirizzo, ma difficilmente cambierà numero di cellulare (non è impossibile, ma quantomeno difficile) quindi è quanto meno rintracciabile.

Sarà sicuramente argomento di discussione nella prossima riunione di consiglio, l'aggiornamento del libricino, ma, credo che le modalità rimarranno quelle originali.

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

paoloDòCavaj


AUTO AIUTO: IL CASO FINLANDESE
I FATTI
A luglio ho cambiato e-mail e ho aggiornato la mia scheda con facilità aggiungendo nel campo delle lingue parlate il nome di Tiziana per il tedesco e l'inglese e quella di Martino per Spagnolo e inglese, il tutto assai facilmente e rinnovando la gradevole sensazione di poter essere di aiuto anche ad appassionati stranieri e sconosciuti.
Questa estate ho avuto due telefonate con la richiesta di indicazione di campeggio e di meccanico.

MI CHIEDO  VI CHIEDO:
se i Finnici hanno realizzato tutto questo, perché noi no?
1-Perché non contattarli e sviluppare un progetto condiviso che porti il nostro Paese e il nostro Forum e il nostro Club nell'Europa che conta e che si sta salvando da questa crisi meglio di noi?
2-Perché non imparare?
3-Perché non collaborare meglio e di più di quello che già oggi ogni uno di noi può far già?
4-Perché non conoscere e conoscerli di più anche attraverso l'ipotesi della stesura di un progetto comune?
5-Perché isolarci e rimanere impantanati nelle nostre querelle?
6-Perché attraverso anche queste nuove tecnologie, non cercare di risolvere le nostre tensioni aprendoci a un contesto più ampio e interessante?
7-Perché non cogliere questa opportunità anche per aiutarci a riorientare il club ed il forum in una direzione  proattiva, positiva, di apertura come mamma Citroen da sempre ha fatto?
8-Perche "Nò se pol" come dicevano i Triestini, bloccando la loro splendida città ad ogni rinnovamento ed innovazione?
9-Perché NO?
10-Perché non eliminare i NO e tramutare tutto in SI, in un progetto che potrebbe riguardare TUTTI noi, o almeno chi si può concedere piccole generosità nell'indicare, aiutare, accogliere altri appassionati citronici ?
Non apriremmo così ancor meglio i confini,  ci garantiremmo più ampie amicizie e viaggi sicuri?
Non avremmo più confronti, idee, motivazioni a migliorarci, rinnovare forum e club?

Perché non provare a dire NO ai NO?

bulè

Sono sincero: non ho capito cosa vuoi proporre. Puoi essere un po' più pratico?


paoloDòCavaj

sono sincero:sto invecchiando e vi faccioi perdere tempo
Perdonatemi

Si trattava solo di fare quello che in Finlandia è stato fatto
e di farlo in modo coordinato



Simone

Paolo? loro sono finlandesi  ;D

bulè

Citazione da: paoloDòCavaj - 30 Ottobre 2012, 10:59:22 AM
..Si trattava solo di fare quello che in Finlandia è stato fatto
e di farlo in modo coordinato
...


Cioè? Scusa, ma proprio non ti seguo.

Loro prendono le iscrizioni e ogni 3 anni stampano un libretto; noi stiamo tentando di fare più o meno lo stesso.

paoloDòCavaj

Loro hanno l'help costantemente in linea e aggiornato

Io da casa sul loro Help posso aggiornare costantemente i miei dati ed anche cancellarli/mi


E' la stessa cosa del nostro strumento?
E questo vuol comunque dire che non si possa fare di meglio, in quanto geniali e creativi italiani?

Tiotio è andato e tornato dai Cimenti in difficoltà, come è successo a me andando a Salbris-
Se avessi/e avuto il percorso stampato (tipo google)con evidenziate le persone che potevano essere di aiuto?

2cvami

In sostanza si tratterebbe di rendere ancora più utile il libretto 2cv Aiuto Aiuto; la ritengo una ottima idea! Quali sono i lati negativi o sconvenienti per poter realizzare queste migliorie? Suppongo vi possano essere delle difficoltà realizzative, e anche una volta risolte queste è il caso di dare troppa libertà di azione agli iscritti? Fermi, non fraintendetemi! Per libertà di azione intendo che con degli aggiornamenti in tempo reale non si avrebbe mai una versione a "regime" del libretto e molti si sentirebbero scaricati da ogni responsabilità, al mattino possono iscriversi e alla sera possono cancellarsi con leggerezza!
Ad ogni modo è una proposta che andrebbe presa in considerazione.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Che io sappia loro hanno solamente il modulo di iscrizione sempre on line. In ristampa poi aggiorneranno i tuoi dati sul libretto.

Se c'è una versione on line del libretto, non ne ero a conoscenza, anzi, mi farebbe piacere vederla.

In ogni caso, le idee che abbiamo portato avanti su una eventuale informatizzazione le ho espresse prima. E bisogna tenere bene a mente anche il lato burocratico di cui parlava Lu. Ben più importante e inamovibile delle nostre idee.

2cvami

Citazione da: bulè - 30 Ottobre 2012, 11:50:14 AM
Che io sappia loro hanno solamente il modulo di iscrizione sempre on line. In ristampa poi aggiorneranno i tuoi dati sul libretto.

Se c'è una versione on line del libretto, non ne ero a conoscenza, anzi, mi farebbe piacere vederla.

In ogni caso, le idee che abbiamo portato avanti su una eventuale informatizzazione le ho espresse prima. E bisogna tenere bene a mente anche il lato burocratico di cui parlava Lu. Ben più importante e inamovibile delle nostre idee.

Non mi risulta ci sia una versione on line dell' Apua Help, credo si possa solo inviare il proprio nominativo che comparirà nel prossimo numero di esso.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

Bisogna dire che come idea non sarebbe niente male, io avevo con me il libricino aiuto aiuto e un paio di numeri di telefono, anzi approfitto per ringraziare riccardo per la sua disponibilità, so che sarebbe venuto a raccattarmi sotto la pioggia alle cinque del mattino in tangenziale a milano...  (muoio) (muoio)  (ci scherzo su ma la sua disponibilità c'era veramente).

Io non sono la persona più indicata a fornire pareri, uso la tecnologia ma non fino al punto di portarla con me, certo avendo uno smartphone che in tempo reale ti indica la strada e in più ti dice chi c'è in zona in caso di necessità, fornendoti il numero di telefono non è mica cosa da poco, e altresì non avrei problemi io stesso a fornire assistenza, per quello che posso ovviamente.

Io in realtà sono ancora rimasto alla cartina dell'Italia, che prontamente ho dimenticato a casa, vedi fuoriprogamma al cimento, e ho una certa avversione per gli smartphone e tablet nonchè per i social che ti tengono costantemente on-line, ma il fatto di sapere che ci sia comunque una rete virtuale di persone disponibili a fornire una sorta di assistenza, è un concetto che mi piace.

(felice)

bulè

a ok. Allora ricordavo bene.

Immagino che a loro, per via dell'utenza a livello mondiale a cui si riferiscono sia più semplice ricevere i dati costantemente e recuperarli alla bisogna. Per il nostro libretto per ora troviamo più comodo recuperare i dati tutti insieme. Chiaramente non è detto che in futuro la cosa possa variare. Stiamo comunque parlando di metodologia di realizzazione, giusto?

paoloDòCavaj

#84
Grazie Tiotio
Io come te, viaggio "a carta", mi stampo ad ogni viaggio le cartine di google.
Mi fermo qui perchè non sono informatico.
Ma l'orgoglio italico mi fa dire che, superando le pastoie burocratiche, per le competenze che noto nel forum, forse potremmo fare meglio dei finnici.

Ma la cosa che mi fa piacere
  e che mi preme di più sottolineare,
è che finalmente, per dire tutto ciò, (e non è stato semplice)
  non ci siamo reciprocamente insultati.

(superok) (appl) (felice)  (compl) (ola) (adoraz) (bacio) (sorpresa) (ciao)


bulè

Citazione da: paoloDòCavaj - 30 Ottobre 2012, 12:08:48 PM

Ma la cosa che mi fa piacere e che mi preme di più sottolineare, è che finalmente, per dire tutto ciò, (e non è stato semplice) non ci siamo reciprocamente insultati.

(superok) (appl) (felice)

Non ne vedo proprio il motivo di insultarsi.

L'orgoglio italico io l'ho sentito anche quando ho avuto per la prima volta in mano il libretto "aiuto aiuto".  ;D

Trovo semplice scrivere " superando le pastoie burocratiche" e trovo molto meno semplice metterlo in pratica, ammettendo che sia possibile.

Inoltre, ipotizzando di esserci finalmente riusciti, si torna al problema del serbatoio d'utenza che ha internet, e la possibile defezione dei singoli duecavallisti che non hanno voglia di mettere mail, telefono e indirizzo di casa a portata di tutti (belli e brutti, per semplificare).



paoloDòCavaj



"Non ne vedo proprio il motivo di insultarsi."

                                                                                  bulèpensiero

:) ;) ;D (sorpreso) (superok) (su) (abbraccio) (appl) (bravo) (compl) (spett) (matto) (angel) (ura) (ballo) (ole) (ola) (adoraz) (bacio) (bevuta) (birra) (gloria) (foto) (hit) (volo) (esp) (dance) (eli) (sorpresa) (scara) (vecchio) (ciao)