I miei modellini

Aperto da Antonio, 26 Ottobre 2012, 12:59:42 PM

« precedente - successivo »

Antonio

Citazione da: I_Ami - 14 Gennaio 2013, 00:57:48 AM


L'Acadiane lo ho anche io ma giallo, veramente un bel modellino della Majorette...appena avrò la possibilità posterò qualche fotina...comprese le Ami e le 2CV della mia mini collezione..

Ciao posta pure senza problemi.
Non vedo l'ora che arrivi la fine del mese per poter comprare il mio primo modellino di Ami (sempre che l'edicolante ne abbia ancora).
Viceversa a casa ho anch'io una acadiane gialla, la mia e' sponsorizzata dalla Michelin ed e' un (stupid) modello della Altaya alla scala 1/4









Anche questa ha la targa francese, dipartimento 63 Puy-de-Dome ed era logico visto che il capoluogo e' Clermont-Ferrand.



Antonio

Mentre ci sono volevo farvi vedere questo modellino di dyane che ho trovato in una bancarella di un mercato delle pulci, il venditore mi ha pure fatto uno sconto dicendo che non era perfetta, mentre io non vedevo l'ora di comprarla vista la sua particolarita'.
Qualcuno sa dirmi se il modellino riproduce una qualche versione speciale o se e' solo un modello di fantasia?
E' un pezzo della Mebetoys della Mattel alla scala 1/43.







Essendo un modellino italiano la targa e' di Milano, solo che non mi sembra sia mai esistita una cosi' MIAX2876?



Il vecchio proprietario l'ha tenuta bene, i disegni dell'onda e dell'ancora sono di carta e sono ancora in perfette condizioni.
E' una dyane fortunata.




andyblond

Ne ho una identica nuovissima :) Non riproduce un vero modello,spesso la Mebetoys  creava modelli di fantasia,come la Dyane di Barbie,o quella nera Stile tuning,le marche di modellini piu' inerenti con le auto vere sono Norev , Minichamps,Vitesse e Ixo,altrimenti alcune serie che si trovano in edicola e riproducono modelli precisi,come la 2cv Spot,la Dyane Capra ecc...ma sono collezioni da edicola francesi. ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Antonio

La mia collezione e' iniziata molto tardi quindi ho solo modellini recenti ad eccezione di alcuni acquisti nei diversi mercatini delle pulci.
Alcuni di questi modellini sono curiosi, come questa dyane della Majorette alla scala 1:60.
Ha una tanica posizionata di lato, due fari supplementari davanti e la ruota di scorta posizionate sul bauletto.





Inoltre non ha un tettuccio rigido, ma un tendalino con un rollbar, credo.




Il modellino e' troppo piccolo per avere una targa, ma ha un doppio tubo di scarico che mi pare un errore o forse  era un modello 4x4 ?









Anche se e un piccolo modello vista la scala mi sembra molto ben rifinito ed e' anche molto originale, sara' anche questo un modello di fantasia?

andyblond

Di questa ne esistevano due versioni,una monocromatica e una bianca con le decalcomanie,riproduce la Dyane Cross,io le possiedo entrambe,nelle mie foto le puoi vedere ;) bella anche rossa!
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Antonio

In attesa di fotografare la mi futura "ami" ho trovato tra i miei modellini un doppione, amche se forse di colore leggermente diverso.

Citazione da: Antonio - 31 Ottobre 2012, 15:52:29 PM
Non sono molti i modellini, so che in genere quelli alla scala 1:43 sono abbastanza cari, anche se molto ben definiti, solo che a volte non è che si possono fare pazzie.

Alcuni li ho acquistati nei mercatini delle pulci, uno di questi è quello che ho visto nella collezione di tamil 17, una 2CV del 1966.

Era senza scatolina e piedistallo, ma a differenza di quelli che ho appena acquistato sotto riporta l'indicazione del produttore (o di chi ha commissionato il modello) Del Prado



Questo e' sempre della del prado, ed e' una 2cv del 1966, ha la base che mancava nel precedente.







Non ho ben presente tutti i modelli di 2cv, ma quale era quello con i paraurti in questo modo?
Non penso una 3cv argentina?

Antonio

Forse il modello postato prima e' una AZAM?
L'ho comprata senza scatola, ma sotto c'e' segnato 2CV del 1966, invece questa che inserisco ora appartiene ad una serie in vendita in Francia della Solido, sotto c'e' indicato un numero n° 56
Non e' nulla di speciale, ma e' l'unica che ho con i fari quadri



3


Anche questa e' senza targa, ma ha inserito sul bauletto il nome 2CV6.


3


andyblond

Anche secondo me quella grigia e' un 'AZAM,mentre quella arancione e' una 2cv 6 club  faro quadro :)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Antonio

Questa invece è una classica 2CV Charleston, molto ben rifinita, è sempre alla scala 1:43, ed è della Norev.





anche questa ha la targa francese, n° 69 Rhone


andyblond

Norev e Minichamps sono le migliori marche a mio parere,si nota anche dai prezzi...
Un elogio alla Norev che e' l'unica marca ad aver riprodotto l'Ami 8 in tre diversi colori e in una versione speciale con scatola meravigliosa per i 40 anni  dell'auto.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

Ecco la  scatola :)









non e' favolosa??? ;D

Inoltre Norev ha anche prodotto una splendida Ami 6 scala 1/18.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

paoloDòCavaj



BELLISSIMA!!!


Ieri sono riuscito a riaprire l'armadietto dei miei vecchi modellini
Ho intravvisto sul fondo quello che cercavo: lo stesso modello della Raid Afrique a filo preso dallo Skassa: il mio, pur identico, invece del comando a filo, buttava fuori fumo dallo scarico.
Mi ha preso una strizza al cuore (non è facile per me gestire certe cose del passato) e ho rinchiuso il tutto in fretta, anche perchè qualche scatoletta cominciava a cadermi addosso.

Magari coll'aiuto dello Skassa riuscirò pian piano a farvi vedere parte della mia vecchia collezione.....

Antonio

Complimenti è molto bella, e poi con la scatola in tinta e della stessa forma, penso che con una 2CV sarebbe stato più complicato.
Ho cercato la sede della Norev, il paese si chiama Vaulx-en-Velin ed è nel dipartimento della Rhone, quello che viene rappresentato nella targa con il numero 69, ora è chiaro il perchè di tali targhe, noto che c'è anche sulla scatola della tua Ami insieme al numero 09, è forse l'anno di uscita del modellino?

Ludo

Citazione da: Antonio - 08 Marzo 2013, 21:35:58 PM
Complimenti è molto bella, e poi con la scatola in tinta e della stessa forma, penso che con una 2CV sarebbe stato più complicato.
Ho cercato la sede della Norev, il paese si chiama Vaulx-en-Velin ed è nel dipartimento della Rhone, quello che viene rappresentato nella targa con il numero 69, ora è chiaro il perchè di tali targhe, noto che c'è anche sulla scatola della tua Ami insieme al numero 09, è forse l'anno di uscita del modellino?

Ci facevo le pulizie in quel paese, quando lavoravo a Lyon.........

Devo dirlo a Watson, lui sa di cosa parlo.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

andyblond

E' una serie limitata e numerata,il 69 '  e' l'anno di produzione della prima Ami 8,il modellino e' di adesso. ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Antonio

#46
A volte uno non riflette mentre scrive, andyblond hai scritto che la Norev ha fatto uscire quel bel modellino dell'Ami 8 in occasione dei 40 anni e visto che la prima ami prodotta è del 1969, l'anniversario doveva per forza cadere nel 2009, ecco spiegate le date che si leggono nella scatola, era così chiaro e lampante, mi scuso per l'inutile domanda e ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità.
Invece per quanto riguarda la targa che ho notato in diversi modellini della Norev con il numero 69, sono sicuro che rappresenta il dipartimento francese della Rhone, che poi è quello in cui c'è la sede della casa di modellismo, in quanto in Francia a differenza di quanto avveniva da noi, le loro "provincie" vengono indicate con un numero.
Ti chiedo un'altra cortesia, riesci a inserire il link esatto delle foto della scatola dell'ami, perchè stò cercandola in quel sito che si legge sulle foto, ma non riesco a trovarla, ci sono centinai di modellini ma non quello, grazie.

andyblond

Purtroppo L'Ami 8 non e' piu' in vendita,ne' con scatola ne' senza,dovresti provare su altri siti,ma quella con la scatola era una serie limitata e abbastanza cara. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Ludo

#48
Questa qualcuno ce l'ha?



Ho trovato anche questo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Macmax

Citazione da: andyblond - 12 Marzo 2013, 21:36:06 PM
Purtroppo L'Ami 8 non e' piu' in vendita,ne' con scatola ne' senza,dovresti provare su altri siti,ma quella con la scatola era una serie limitata e abbastanza cara. (nonso)

Io ho trovato questa:
http://www.modellautocenter.de/Citroen-Ami-8-senf-mit-Figur-40-Jahre-Jubilaeum-Modellauto-143-/-Norev
(felice)
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

andyblond

Beh,si,questa e' uguale alla mia,anche il prezzo e' buono,ma non conosco questo sito.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Antonio

Interessante il sito, ma c'è scritto sotto la descrizione Nicht auf Lager che vuol dire non disponibile, quindi anche su quel sito non ci sono possibilità di acquistarla.
Ho letto le condizioni per il pagamento e la spedizione fuori dalla Germania, credo che mi convenga cercare i modellini nei negozi specializzati o come ho fatto con molti nei mercatini delle pulci si risparmia abbastanza.

andyblond

Dubito che si riesca a trovare L'Ami 8 con la scatola anniversario...erano numerate,magari si potrebbe provare in una fiera di modellismo statico,ma non saprei. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Macmax

Citazione da: andyblond - 22 Marzo 2013, 00:34:22 AM
Dubito che si riesca a trovare L'Ami 8 con la scatola anniversario...erano numerate,magari si potrebbe provare in una fiera di modellismo statico,ma non saprei. (nonso)

Io l'ho appena comprata qui:
http://www.top-collect.de/Artikeldetailansicht.aspx?ID=7764
Arrivata in pochi giorni, molto bella!!!
(felice)
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Macmax

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

andyblond

Beh,non credevo si trovassero facilmente,meglio cosi' per chi non cel'ha ancora,magari sono rimaste alcune nei negozi o la crisi ha costretto qualcuno a liberarsene :) Dopotutto l'Ami 8 non e' poi cosi' ricercata nel mondo dell'automodellismo. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Antonio

In alcuni mercatini delle pulci ho trovato questi due modelli di DS, al primo mancavano dei pezzi, ma il venditore mi ha fatto un bel prezzo per prenderle tutte e due. ed ho accettato.





la targa presumo sia olandese visto anche il nome che ha il modellino




Anche se questo non è un forum per DS, mi sapete dire cosa significa il nome Amsterdam 1958 ?




Inoltre ho notato che sulla base c'è scritto DS19 ma sul cofano del modellino DS21, sarà un banale errore o mi hanno rifilato la base di un'altro modellino?


Antonio

L'altro modellino di DS





questa è targata francese



è una riproduzione di un modello che ha partecipato ad un raid di 7000 km da Londra a Sidney nel 1968



La reale vettura che partecipò a quel raid non  terminò la gara per via di o uno spiacevole incidente in un tratto di strada che sarebbe dovuto esser libero dalle auto del pubblico


Marchino

Citazionemi sapete dire cosa significa il nome Amsterdam 1958
la cosa più semplice è che fosse un modello di Taxi che girava appunto ad Amsterdam nel '58...
(felice)