2cv raid afrique 1978 filoguidato

Aperto da zio marce, 17 Febbraio 2013, 01:22:09 AM

« precedente - successivo »

zio marce

Ciao a tutti, anche io sono un pò collezionista sopratutto di modellini 2cv per trasformarli in Rc 4x4 scaler,  ho adattato una carrozzeria della airfix in kit di montaggio su un telaio RC LOSI micro crawler 4x4 in scala 1/24 ed è venuto uno spettacolo, peccato che ho dovuto tagliare un pò i parafanghi posteriori. In costruzione ne sto facendo uno in scala 1/32 su un telaio RC della yokomo nanoQLO micro crawler ( il + piccolo in commercio) la carrozzeria l'ho comprata tramite un annuncio, era un modellino in plastica molto vecchio e malconcio ma l'ho già restaurato, anche a questo ho dovuto tagliare i parafanghi posteriori per permettere la lunga escursione delle ruote, appena finito metterò le foto. MA l'oggetto del titolo è un modellino giocattolo 2cv filoguidato fine anni 70 modello raid afrique di marca tedesca non riportante la scala che approssivamente dalle misure potrebbe essere 1/16 circa, lunghezza 31 cm. và con 2 pile torcia,avanti e indietro,  si accendono pure i fanali anteriori, perfettamente funzionante e completo della sua scatola originale, l'avevo comprato perchè volevo adattare la sua carrozzeria ad un modello RC losi mini crawler 1/18  ma gli và un pò stretta come misure e pertanto mi dispiacerebbe tagliarlo tutto essendo un modellino molto raro. Se a qualcuno interessa lo potrei vendere essendo sicuramente un pezzo da collezione, poi se qualcuno mi spiega come si fà a mettere le foto qui ( sono un ignorantone per quanto riguarda il funzionamento dei forum) le faccio e le pubblico. CIAO  (felice)

The Dude

Ciao!
Interessanti i modellini dinamici.
Trovi la spiegazione per caricare le foto in "Galleria fotografica".

(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

skassamakkinen

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Per amor del Cielo non toccargli neanche un fanalino...
E' una vita che lo cerco... (muro)

Antonio

Se puoi per cortesia inserire le foto, perche' mi hai incuriosito e vorrei vedere questo raro modellino, pero' penso anch'io che se e' cosi' particolare non dovresti modificarlo sarebbe un peccato.
Se non riesci a postare le foto prova a spedirle via mail a qualcuno che lo sappia fare, faresti prima
Ciao

zio marce

Ordunque, mi sono registrato nella galleria fotografica per poter pubblicare le foto dei miei modellini 2cv dinamici , nonchè la foto del modellino 2 cv filoguidato che ha incuriosito alcuni. Mi è arrivata la mail di conferma di avvenuta registrazione in INGLESE!?!?!? (Your account has been approved and activated.) mi chiedo il perchè ! Sono andato in galleria fotografica e cercando di capire come fare a inserire le foto ho cliccato sul tasto AIUTO col simbolino del punto interrogativo, in fondo alla pagina si è aperta una finestrella con le spiegazioni unicamente in INGLESE ! Mi chiedo il perchè anche per questo, un'ignorantone come me che sà a malapena l'italiano trova molte difficoltà !!! Ma veniamo al dunque: ho creato un album e inserito 6 foto, ora per potervele mostrare come devo fare??? Devo copiare il link e incollarlo in questo post o devo dirvi di andarvele a cercare? Bho, aspetterò che qualche anima buona con un pò di pazienza me lo spieghi. Un grazie alla anima buona!


zio marce

Sì sì sono le mie, ma come si fà a postarle come hai fatto tu???

paoloDòCavaj

a Mago sono, sostituto di MAGOMERLINO......

                         

(E' troppo tardi questa sera...ma guarda che è stato scritto tutto!)

(felice)

andyblond

#8
Il modo piu' semplice per inserire foto e' usare il  sito Tynipic,scaricarvi le foto da una cartella personale e poi   copiare l'URL della foto scaricata  e  copiarlo sul forum :)

Ne approfitto per inserire due foto delle mie Cross 1/24

http://i55.tinypic.com/207p940.jpg



https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=3416.0;attach=16389;image
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

salbifulco

si consiglia sempre usare la galleria del forum e poi non basta incollare il link
sdeghedè sdeghedè

skassamakkinen

#10
Vakkabù! Che belle!! (su)
Oggi, ho aperto il pacco di zio Marce' e, come da previsioni son tornato bambino... (appl)

A suo tempo, quanto ci ho giocato con la 2Cv Raid filoguidata, non lo sa nessuno.
A forza di dài,  prima aveva perso i bagagli, poi il paraurti davanti, poi una porta, poi quell' altra, tutti pezzi riattaccati fino a quando mi era stato umanamente possibile riattaccarli.
Quante volte mi son cambiato il filo d'acciaio del telecomando?
Non ho neanche tanti capelli in testa..
Nel finale, sembrava più una Cross. Poi la plastica della scocca non ce l' ha fatta più e, dopo l' ennesimo frontale,
mille crepe hanno segnato la carrozzeria che di li a poco l' è 'nda in malora.

Dopo 32 anni l'ho ritrovata e ora è la, in esposizione!!! (su) (su) (su)

Grazie, Zio Marce'!!! ;D

zio marce

Sono proprio contento Luigi che tu ne sia entusiasta, non meritava di restare chiusa nell'armadio e tantomeno essere tagliata x modifiche. Buon divertimento e non SKASSAMAKKINARE anche questa !

skassamakkinen

Son qua come un pupetto, che mi rimiro entusiasta la 2cv!!!  ;D

Antonio

Belle foto, complimenti per la collezione di 2CV e per il modello raid filoguidato.
Hai fatto bene a non trasformarlo, sarebbe stato un peccato rovinarlo.
Una domanda per cortesia, immagino che la scatola che si vede dietro sia quella della raid, l'hai fotografata davanti e dietro, giusto? Te lo chiedo solo perche' ho notato che il colore di fondo cambia (giallo davanti e bianco dietro) e non ero cosi' sicuro.
Il modellino alla scala 1:43 c'e' l'ho pure io, ma anche quello pensavi di trasformare?
Ciao

zio marce

Ciao Antonio, sì la scatola è il davanti e il dietro del modello filoguidato che nel frattempo l'ho venduto a SKASSAMAKKINEN mentre il modellino 1/43 non lo posso trasformare in quanto non esiste una meccanica radiocomandata così piccola, la più piccola esistente è quella che ho montato sul 2cv azzurro scala 1/32, un modello RC della YOKOMO il nanoQLO 4x4 micro crawler, l'unica cosa che gli farò dopo averlo smontato e di riverniciarlo dello stesso colore della mia 2cv blue azurite( quella vera) appena vernicerò la carrozzeria in quanto è in fase di totale restauro.