News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Domani vado a prenderà

Aperto da Stefano.c, 07 Novembre 2012, 16:54:42 PM

« precedente - successivo »

Christine70

Concordo con quanto sopraesposto da LU!  (Ogni tanto la pensiamo allo stesso modo).....Vuoi un consiglio? Chiedi intanto quanto ti verrebbe a costare di mano d'opera fin quanto fatto......Se vuoi un motore che funzioni per bene a questo punto cambia paraoli e guarnizioni....(il kit da cassis lo trovi a meno di 40 euri....)....poi con 170 euri compri nuovi kit pistoni e fasce con cilindri. ....e risolvi....alla fine hai tutto già smontato.....io al tuo posto farei così....ma i ricambi gli eli fornirei io.......pagheresti la stessa manodopera per richiuderlo. Con i vecchi  pezzi...... (su)

Simone


Stefano.c

Ragazzi scusate l'assenza ma Camilla ha dormito per qualche tempo dal meccanico dove ha svelato tutti i suoi problemucci una volta smontata dal buon Leo
Risultato ho preso un motore da Grosso dove l'ottima Elisa mi ha  seguito e soddisfatto facendomi risparmiare dei bei soldini in confronto ai prodotti di cassis per i quali per altro non nutro gran fiducia
Oltre a questo marmitta frizione cuffie registrata ai freni e preso gli ammortizzatori suggeriti dal buon Invisibleman Andrea
Insomma ho messo mano pesantemente a Camilla e non posso certo esimermi da un commento negativo nei confronti dell'ex proprietario reo dal mio punto di vista di avermi presentato una situazione dove il suo meccanico seguiva Camilla in modo assiduo
Due sono le cose o il meccanico è un gran sola ( a Roma significa truffatore ) o l'ex proprietario è un gran furbo
Di certo io ho pagato la mia inesperienza con questo tipo di vettura ma almeno ora ho un auto affidabile di meccanica pronta per essere vissuta in tutto e per tutto
Una riflessione vorrei fare con voi : ho pagato la macchina 3200 motore sostituito e tutto il resto 2000 euro mettiamo che sto sostituendo tutte le parti che considero migliorabili e facciamo conto finito a 6000 euro per una macchina quasi perfetta .... Considerando che si trovano 2cv in ottime condizioni anche a più forse faccio bene a pensare di aver comunque speso una cifra corretta per un auto che so ora certamente essere a posto?
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Ludo

Non so dirti se è corretta o meno, certo non sono bruscolini, ma se in cuor tuo ora sai che è davvero perfetta e ne sei contento..... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

ciao Ste, che dirti... mi dispiace.
però, perdonami, non capisco...  (?)
leggendo qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9678.msg269039#msg269039
sembrava che l'auto fosse "un orologio" mentre dopo averla portata dal meccanico sono
saltati fuori i guai... almeno cosi leggo.

paoloDòCavaj



Ste, la tua domanda è corretta e comprensibile in questo momento.
Oggi hai, puoi usare questa macchina per un sacco di tempo, e da oggi ne potrai verificare
- la sua economicità di esercizio e
-  il suo costo di manutenzione, da oggi inferiore a tante altre macchine, che, col tempo potrai in parte realizzare anche da solo.

Usala: magari se puoi tienila al coperto che forse è il miglior modo per evitare grosse spese e per averla sempre fiammante.

E Dimentica. Dimentica il costo sopportato. Cose del genere, magari in altro modo, sono capitate a molti di noi.Certo è importatnte avere un meccanico amico, col quale, magari assiema, fare certi interventi.

Ma la vera questione è un'altra: la fatica di concederci qualche volta nella vita, qualche cosa che ci piace, desideriamo da tempo.
Quell'auto ora è tua, te la sei pagata, te la sei sistemata, tela sei meritata.

Ora cerca di volerti bene e... di volerle bene. (bravo) (compl)


(vecchio)

Stefano.c

Citazione da: Riccardo64 - 29 Gennaio 2013, 07:45:10 AM
ciao Ste, che dirti... mi dispiace.
però, perdonami, non capisco...  (?)
leggendo qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9678.msg269039#msg269039
sembrava che l'auto fosse "un orologio" mentre dopo averla portata dal meccanico sono
saltati fuori i guai... almeno cosi leggo.


Certamente il viaggio fatto mi ha regalato emozioni meravigliose ed il motore andava bene fermo restando che la macchina ora ha tutta un altra risposta
Devi considerare la mia assoluta mancanza di esperienza con una bicilindrica e l'euforia di portare la piccola in giro
Ad oggi il motore è molto più reattivo la frizione nuova si sente e il rumore della marmitta differente il cambio preciso e soprattutto immobile nella sua sede senza alcuna vibrazione
C'è qualcuno di voi che mi aveva confermato le vibrazioni del motore e del cambio come se fossero normali....beh non è  vero cambio e motore sono immobili se il motore è apposto
Avere un meccanico che ha smontato e rimontato le citroen per una vita è fondamentale con queste macchine che sono robuste nell'anima ma delicate negli equilibri   :)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Lu

Citazione da: Stefano.c - 29 Gennaio 2013, 08:53:07 AM
C'è qualcuno di voi che mi aveva confermato le vibrazioni del motore e del cambio come se fossero normali....beh non è  vero cambio e motore sono immobili se il motore è apposto

Dipende a che numero di giri tieni il minimo.
Se la tieni un pelo accelerata, non hai vibrazioni, ma consumi molto di più.
Se la tieni a minimo basso, hai il motore che "scossa molto".
Questo è quanto ti avevo detto.
E senza nemmeno vedere/sentire il tuo motore acceso.
Come puoi rinfacciare pareri chiesti senza dare possibilità di valutazione a chi interroghi?
La macchina adesso va bene? Sono felice per te: goditela.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Stefano.c

Citazione da: Lu - 29 Gennaio 2013, 09:28:54 AM
Citazione da: Stefano.c - 29 Gennaio 2013, 08:53:07 AM
C'è qualcuno di voi che mi aveva confermato le vibrazioni del motore e del cambio come se fossero normali....beh non è  vero cambio e motore sono immobili se il motore è apposto

Dipende a che numero di giri tieni il minimo.
Se la tieni un pelo accelerata, non hai vibrazioni, ma consumi molto di più.
Se la tieni a minimo basso, hai il motore che "scossa molto".
Questo è quanto ti avevo detto.
E senza nemmeno vedere/sentire il tuo motore acceso.
Come puoi rinfacciare pareri chiesti senza dare possibilità di valutazione a chi interroghi?
La macchina adesso va bene? Sono felice per te: goditela.

perché il precedente meccanico proprio il trucco di accelerala ha usato ma ora invece il motore gira a normali giri 8 è silenziosa addirittura ) e non vibra
non rinfaccio pareri ma credo che molti luoghi comuni siano presi per verità ad occhi chiusi e sul motore di 2cv ne ho avuto la controprova
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Lu

Non sono luoghi comuni e non li si deve prendere ad occhi chiusi.
E' pura realtà: se abbassi il minimo il motore vibra, se lo alzi il motore sta buono.
E' un setup della macchina, non è una regola: i giri del minimo puoi scegliere come "metterli".
Personalmente a me piace avere il motore a regime basso, per cui il mio motore al minimo traballa un po'.
Hai appena riconosciuto la tua scarsa esperienza, eppure ti permetti di giudicare e rinfacciare.
Goditi la tua macchina, soprattutto ora che è a posto, e stai sereno...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Stefano.c

Citazione da: Lu - 29 Gennaio 2013, 11:34:48 AM
Non sono luoghi comuni e non li si deve prendere ad occhi chiusi.
E' pura realtà: se abbassi il minimo il motore vibra, se lo alzi il motore sta buono.
E' un setup della macchina, non è una regola: i giri del minimo puoi scegliere come "metterli".
Personalmente a me piace avere il motore a regime basso, per cui il mio motore al minimo traballa un po'.
Hai appena riconosciuto la tua scarsa esperienza, eppure ti permetti di giudicare e rinfacciare.
Goditi la tua macchina, soprattutto ora che è a posto, e stai sereno...

questo è un bel post di un bel viaggio lasciamolo come tale cortesemente
il mio motore ora non è accelerato e non vibra
effettivamente Leo è un po anziano ma non pensavo fosse Ghandalf
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Lu

Citazione da: Stefano.c - 29 Gennaio 2013, 11:45:58 AM
questo è un bel post di un bel viaggio lasciamolo come tale cortesemente

Carino vedere come il thread in questione hai chiesto in lungo e in largo aiuto e pareri, poi adesso che ti sto dicendo che ti sei fatto un idea sbagliata, te ne esci con quella frase.
Ok... lasciamo il bel viaggio...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Stefano.c

Tranquillo lu ti ringrazio della preziosa collaborazione che hai dato come al solito l'importante è portare in un forum di discussione ognuno la propria esperienza io ne ho poca e quel poco che ho lo riporto agli altri
Certamente devo ringraziare chi mi ha segnalato Leo che mi ha donato tutta la sua esperienza
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Christine70

Citazione da: paoloDòCavaj - 29 Gennaio 2013, 08:20:10 AM


Ste, la tua domanda è corretta e comprensibile in questo momento.
Oggi hai, puoi usare questa macchina per un sacco di tempo, e da oggi ne potrai verificare
- la sua economicità di esercizio e
-  il suo costo di manutenzione, da oggi inferiore a tante altre macchine, che, col tempo potrai in parte realizzare anche da solo.

Usala: magari se puoi tienila al coperto che forse è il miglior modo per evitare grosse spese e per averla sempre fiammante.

E Dimentica. Dimentica il costo sopportato. Cose del genere, magari in altro modo, sono capitate a molti di noi.Certo è importatnte avere un meccanico amico, col quale, magari assiema, fare certi interventi.

Ma la vera questione è un'altra: la fatica di concederci qualche volta nella vita, qualche cosa che ci piace, desideriamo da tempo.
Quell'auto ora è tua, te la sei pagata, te la sei sistemata, tela sei meritata.

Ora cerca di volerti bene e... di volerle bene. (bravo) (compl)


(vecchio)

SANTE PAROLE..........GODITELA E SALVAGUARDALA....... (su)