Domani vado a prenderà

Aperto da Stefano.c, 07 Novembre 2012, 16:54:42 PM

« precedente - successivo »

Stefano.c

Domani inizieró l'avventura con la mia amica bicilindrica e sarà un bell'inizio visto che ella è a 180 km distante da dove abito quindi .... Affronterò il viaggetto pian pianino e con un po' di timore non conoscendola  (felice)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

vedrai che sarà una piacevole esperienza  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Stefano.c

fotoracconterò e mi divertirò sicuramente
a domani  (guid)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

bene, però sappiamo solo che sei di Roma e null'altro...  (?)
cosa vai a prendere, di che anno, dove...  ;D

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 07 Novembre 2012, 17:34:32 PM
bene, però sappiamo solo che sei di Roma e null'altro...  (?)
cosa vai a prendere, di che anno, dove...  ;D

Ed e' qui che si riconosce la bertuccia che è in te... curioso da spavento (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Stefano.c

Citazione da: Riccardo64 - 07 Novembre 2012, 17:34:32 PM
bene, però sappiamo solo che sei di Roma e null'altro...  (?)
cosa vai a prendere, di che anno, dove...  ;D

una special rossa dell' 85 in quel della maremma
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Lu

Contatta Fabio, che magari ti aiuta e già che c'e' sega via qualche pezzo di lamiera anche nella tua (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

Citazione da: Stefano
una special rossa dell' 85 in quel della maremma

che dirti? da agente segreto  ;D

Stefano.c

Citazione da: Lu - 07 Novembre 2012, 20:13:03 PM
Contatta Fabio, che magari ti aiuta e già che c'e' sega via qualche pezzo di lamiera anche nella tua (muoio)

Decodifica vi conosco da troppo poco...
Chi è Fabio?
Piuttosto nel tragitto Maremma Lazio ho qualche help umano da chiamare in caso di bisogno tecnico?
Ho letto di un vostro utilissimo libretto salva 2cavallisti suddiviso per regione... :)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

cerca nel forum un iscritto che di nickname fa' "Fabio"  ;D

Stefano.c

Citazione da: Riccardo64 - 07 Novembre 2012, 21:23:21 PM
cerca nel forum un iscritto che di nickname fa' "Fabio"  ;D

Visto ora al lavoro con la cinquita
Tra lui e invisibleman saremmo a posto nel riparare le lumache se solo lo facessero come lavoro .... Anzi a guardarli hanno la perizia dei carrozzieri ma con molta più passione
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Fabio

Stefano se sarai in zona Grosseto centro ed hai bisogno, fatti sentire  ;) Purtroppo non mi potrò allontanare ...... quasi come agli arresti domiciliari ....  (muoio)

Simone

Citazione da: Fabio - 08 Novembre 2012, 00:26:50 AM
Stefano se sarai in zona Grosseto centro ed hai bisogno, fatti sentire  ;) Purtroppo non mi potrò allontanare ...... quasi come agli arresti domiciliari ....  (muoio)

non "quasi"... diciamo che dopo le modifiche che fai... CI SEI  (muoio)

Fabio

Riccardo birbone .....  (puni) mica sono pericoloso io .....  (muoio)



Se Stefano.c leggerà il forum prima di partire forse riusciremo a vederci .......  (sorpreso)
Qualcuno di voi sa come contattarlo? Gli ho lasciato un MP ......  (nonso)

Intanto oggi è una bella giornata di sole, almeno viaggerà tranquillo dal punto di vista meteo ..... la rossa che prenderà la conosco  ;D

Simone


Stefano.c

Sono in viaggio è meravigliosa ..... (guid)
Ho parlato con Fabio che ringrazio del l'assistenza morale ho fatto i miei primi 60 km e sono felice come una Pasqua il mondo è diverso da un 2cv
Poi metteró le foto
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Fabio

Buona strada e trattala bene la maremmana  (abbraccio)

Stefano.c

arrivato ora fatti 211 km di piacere
lo so sarò banale da morire ma nel viaggio ho deciso non può che chiamarsi Camilla

eccola ferma per uno spuntino veloce



la strada vista da Camilla



Il mare visto da Camilla



Camilla sotto casa

Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Watson

Bella Camilla  (appl)

Citazione da: Stefano.c - 07 Novembre 2012, 16:54:42 PM
Domani inizieró l'avventura con la mia amica bicilindrica e sarà un bell'inizio visto che ella è a 180 km distante da dove abito quindi .... Affronterò il viaggetto pian pianino e con un po' di timore non conoscendola  (felice)

ora che l'hai conosciuta, com'è stato il viaggio  (?)

Quale sensazione hai provato nell'arrivare a casa dopo ben 180 km  (guid), scusa se non ho seguito la tua storia, ma è la tua prima 2cv  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Stefano.c

E' il caso, dopo i convenevoli e le presentazioni, raccontare un po il tutto
Camilla è stata un po un colpo di fulmine, l'ho vista, mi è piaciuta, ho fatto 200 km di treno per prenderla ,non vederla, avevo già deciso in cuor mio.
La persona che me l'ha venduta si chiama Corrado e Fabio lo conosce è una persona squisita, un signore che ha introdotto il mondo delle auto storiche nella sua cittadina, fondando un club che ora vanta numerose presenze.Ho avuto feeling immediato con lui e la fortuna di avere conferme sulla bontà del mio venditore attraverso Fabio stesso che mi  ha accompagnato lungo il viaggio tramite svariate telefonate ( grazie ).
Questa mattina sveglia alle 5 e via verso la stazione termini da dove dopo una frugale colazione



ho viaggiato a fianco di una deliziosa donna, docente universitario di matematica in quel di Pisa, con la quale il viaggio è passato in un baleno
Sceso alla stazione il signor Corrado mi aspettava con dondolina ( ora Camilla ) mi ha illustrato tutti i lavori fatti e con perizia mi ha spiegato i vari segreti della rossa.
Dopo aver espletato le pratiche al pra e salutato il grande Corrado affronto sprezzante del pericolo 200 e passa km  (guid) su di una macchina per me sconosciuta.
Un po timoroso all'inizio dovevo concentrarmi sul cambio vero e proprio enigma per la mia memoria, ma dopo poco lei era già mia in tutto ... mi fermo per il pieno ( Corrado mi aveva lasciato mezzo serbatoio ) e riparto con il contachilometri a 24098 ...
La strada scorre dolcissima e piano piano mi entra dentro quella sensazione di vissuto un dejavu che ti prende e ti riscalda mentre lei risponde dondolando alle sollecitazioni della strada
Gente che fotografa dalle altre autovetture ... un incrocio con un altra lumaca ... ci salutiamo come vecchi amici anche perché quando mi ha sorpassato si è girato con la testa a guardare  :)



e poi il mare e allora decido anche io di prendere il mio fido iphone che in quel momento faceva da navigatore ...e scatto ... è facile in fondo guidare e ancora più facile farsi affascinare dal mondo quando viaggi su Camilla



è fatta pensavo ho preso la cotta definitiva  (appl)

mi fermo faccio uno spuntino la guardo dalla vetrina dell'autogrill e penso ora ci risalgo e mi ascolto un po di musica ....vi invito a fare una scampagnata ascoltando i Rival Sons album Head Down band dal Rock vintage che si sposa perfettamente con la nostra...

mancano altri 130 km ma ormai sono rilassato e mi godo il paesaggio e e macchine che mi sorpassano e mi chiedo... ma si corre per andare dove?  (felice)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Stefano.c

Citazione da: Watson - 08 Novembre 2012, 16:11:18 PM
Bella Camilla  (appl)

Citazione da: Stefano.c - 07 Novembre 2012, 16:54:42 PM
Domani inizieró l'avventura con la mia amica bicilindrica e sarà un bell'inizio visto che ella è a 180 km distante da dove abito quindi .... Affronterò il viaggetto pian pianino e con un po' di timore non conoscendola  (felice)

ora che l'hai conosciuta, com'è stato il viaggio  (?)

Quale sensazione hai provato nell'arrivare a casa dopo ben 180 km  (guid), scusa se non ho seguito la tua storia, ma è la tua prima 2cv  (?)

Primissima 2cv
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

marcopedroni

#24
Complimenti, molto bella.  (superok)

Stefano.c

già fatto il primo danno  (muoio)
quando sono entrato oggi pomeriggio ho fatto saltare il devio della freccia  :(
si è spezzata l'astina devo riprendere il pezzo originale o li vendono generici?
prime domande : vorrei mettere un attacco tipo accendisigari per ricaricare i vari cellulari ecc, una luce di quelle serie per l'abitacolo,all'interno della capote c'è un gancio fissato con una vite sulla lamiera per tenere la stessa e impedirne l'apertura dall'esterno volevo mettere un morsetto senza dover andare in giro con il cacciavite ...
ora l'ho sparcheggiata ed ho trovato del liquido nerastro per terra penso olio ma non puzza e non è molto viscoso ... che dite?
il volante tira verso destra in modo eccessivo ...
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Lu

Complimenti... sei entrato anche tu nel mondo della 2cv e dei suoi problemuzzi :D


Partiamo dalla cosa più semplice: tira a destra. Vai dal gommista e fai controllare la convergenza.

L'astina la puoi trovare di tanto in tanto su Ebay, più facilmente puoi trovare da Mehariclub.com il comando frecce che costa 23 euro. Il codice è: 1101506

Sullo stesso sito trivi anche la plafoniera, costa 18 euro e il codice è: 2501900. Troverai il filo sulla parte alta della carrozzeria, all'altezza del montante fra le due portiere. Probabilmente sotto la moquette.

L'accendisigari non è previsto nulla, devi adattare qualcosa tu. Le vie sono infinite. Prendi due fili direttamente dalla batteria, sul positivo metti un fusibile, poi prendi una placchetta a L da un qualsiasi BricoCenter, prendi un accendisigari anche alla Coop, fori la placchetta per inserire l'accendisigari. Dove posizionarlo scegli tu, io l'ho posizionato fra il motorino del tergi e il comando di regolazione dell'aria calda/fredda.

Il gancio non saprei, metti una foto che vediamo

Il punto più dolente di tutti: hai una perdita d'olio. Potrebbe essere olio motore (probabilissimo) o olio dei freni. Devi aprire il vano motore e cercare da dove viene la perdita. A seconda della parte in cui trovi la perdita (a sx, a dx, davanti, dietro) potresti già avere un indicazione di dove guardare. Comunque i punti dove perde l'olio non sono tanti, per cui se riporti dove hai visto la perdita, ti potremo dire cosa guardare/aggiustare/sostituire.
Strano che il proprietario non ti abbia parlato di quella perdita.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Stefano.c

Per accendisigari intendo la presa 12 volts .... Non le ho mai viste in vendita in giro se non nei negozi di ricambi auto o sbaglio qualcosa?
Per il resto dei codici grazie  (su)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

caspio, davvero molto bella! complimenti  (su)

topo

...eppur si muove!!!