News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


pavimento anteriore in alluminio

Aperto da Lu, 10 Novembre 2012, 20:57:23 PM

« precedente - successivo »

Lu

Stavo guardando un po' di foto di Mehari ed ho visto che nessuno ha mai pensato di rinforzare il pavimento anteriore.
Mehariclub ha a listino un rinforzo fatto in vetroresina (o abs) che va rivettata e incollata al pavimento.



Però stavo pensando.... ma non c'e' nessuno che ha fatto il pavimento tipo quello ma in alluminio bugnato?
Il costo della lamiera bugnata non è un granchè e il peso aggiuntivo è proprio minimo.
Magari la faccio fare io...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mehari lmd

#1
Io l' ho messo sul mio Cammello e funziona benissimo.
Per quanto riguarda la versione in metallo, dai un' occhiata quì: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1322.300
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

Bello.
Purtroppo è come temevo: autocostruito.
Significa che dovró far pegare la lamiera e sagomarla io.
Almeno ho la soddusfazione di non essere stato l'unico a pensarla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mehari lmd

SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

Azz, è esattamento ció di cui avevo bisogno.
Grazzzzzie
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mehari lmd

Lu, metti su qualche foto del tuo "cammellino".....
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

Ci sono già, sono nella mia galleria fotografica.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mehari lmd

Cleopatra? Caspita ne hai di lavoro da fare!!!! Se non sono inopportuno.....ma quanto l' hai pagata?
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

#8
L'ho pagata abbastanza poco, molto meno di quanto era stato chiesto inizialmente dal proprietario.
Lavori da fare ne ha parecchi ma l'unica cosa che un pelo mi preoccupa è uno squarcio sotto, nel telaio.
Il resto non sembra messo male, il telaio tubolare non è particolarmente arrugginito e comunque è completa.
L'ho presa olo perchè è targata BO e non ho ancora un Mehari nella mia "collezione", avesse avuto qualsiasi altra targa l'avrei lasciata dov'era a sfarinarsi definitivamente.
Una cosa buona è che ha ancora i batteurs, ero curioso di provare una bicilindrica fatta così.
Le plastiche sono messe male, ma ho già trovato chi ne ha una serie usata da darmi.
Sono abbastanza indeciso sul cosa fare con le plastiche, ma credo adesso sia l'ultimo dei miei problemi.
Affronterò questo "restauro" come faccio sempre: prima i freni devono essere a posto (altrimenti non affronto la discesa del garage) poi riaccendo il motore, poi si penserà al resto nei tempi debiti.

La mia idea è di usarla per il piccolo cabotaggio, più o meno usarla i soli mesi estivi, senza nemmeno ricomperare i teli e/o rifare l'intelaiatura, giusto un telino tipo Sahara per proteggere un pochino dal sole.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mehari lmd

L' ho chiesto perchè avendo preso un altro mehari, volevo dare via il primo che avevo e che ho smontato tutto pezzo per pezzo e rimontato dopo verifiche e parti nuove, volevo avere un' idea su cosa chiedere.
Comunque il bello di queste auto è prenderle in decadenza per poi farle rinascere.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

Continuo a pensare che il bello di queste auto sia il godersele usandole.
Poi se uno ha gusto anche nel restaurarle/revisionarle ben venga.
Ma lo sbattimento per il combattere contro la ruggine è veramente alto.
In certi casi decisamente troppo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Ho preso contatto con una persona che può produrre la lamiera in questione.
Ovviamente a produrne una sola c'e' un costo, a produrne qualcuna in più il costo unitario diminuisce per tutti.
Qualcun altro è interessato?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mehari lmd

bisogna vedere il prezzo, comunque mi potrebbe interessare
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Ludo

Io qui ho un taglia-piega lamiere che se gli dai un disegno, ti taglia e piega il pezzo, al costo del materiale più un 10/20 euri per i tagli e le pieghe.

I fori necessari te li fai tu,dopo.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#14
Interessante questa cosa, Ludo.

E' mia intenzione dotare la mia Cleopatra di queste lamiere (grazie infinite a Marcello che mi ha mandato le foto):







Il disegno della prima lamiera lo trovi qui (occhio che la bugnatura è dall'altra parte):


E, senza fretta, quest'ultima la puoi già far mettere in produzione quantomeno per me.
Le altre misure provvedo a dartele
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Dammi tutte le misure, ci passo mi fa il preventivo e ti faccio sapere ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

mercedes

Ciao ragazzi quando avrete  il preventivo per i singoli pezzi , se vi è possibile mettete anche i prezzi . Potrei essere interessato e unirmi al  vostro ordine . Vi ringrazio e vi saluto

mehari lmd

Ciao a tutti.
Ho visto le foto....belle ed interessanti soluzioni. Se mettete su 2 prezzi mi potrei associare per gli acquisti.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

teo121121

La mia mehari del 75 ha questo pannello anche se piu piccolo, credetemi che è odioso, tutta estate con la paura di tagliarmi con il bordo  indossando le infradito...appena posso lo tolgo!!!
Citroen Mehari 1973

Lu

Citazione da: teo121121 - 17 Novembre 2012, 16:01:31 PM
La mia mehari del 75 ha questo pannello anche se piu piccolo

Puoi fare una foto?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mercedes

Citazione da: teo121121 - 17 Novembre 2012, 16:01:31 PM
La mia mehari del 75 ha questo pannello anche se piu piccolo, credetemi che è odioso, tutta estate con la paura di tagliarmi con il bordo  indossando le infradito...appena posso lo tolgo!!!
il bello di queste piccole è guidarle scalzi (su) è come stare in barca!!!!