News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Smontaggio tachimetro

Aperto da griscormoran, 12 Novembre 2012, 13:11:16 PM

« precedente - successivo »

griscormoran

Purtroppo non trovo il punto in cui si diceva come smontare il tachimetro...Dovrei montare un accessorio al cavo del tachimetro, ma non vorrei accedere dal cofano...Si può fare facilmente dall'abitacolo?

Lu

No, e potrebbe anche essere improbabile tu riesca a montare l'accessorio che vuoi montare, perchè secondo me dietro al tachimetro non c'e' spazio a sufficenza.
Comunque per arrivare al tachimetro e riuscire a staccare il cavo si deve smontare la batteria e la lamiera porta-batteria.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)



Christine70

....Se hai il cruscotto piccolino (special) Non bisogna smontare la batteria....Basta svitare le 4 viti poste sul pannello attento ai faston collegati alle spie...Hanno i fili corti.....Ti serve se non sbaglio una chiave 12 o 13 per allentare il dado e smontare il cavo....(Domanda per Lu...in che anno è divenuto obbligatorio applicare la luce retromarcia?...Esiste legge che obbliga tutti ad averla? E per la III luce di stop? (sorpreso)

Lu

Anche il cavo del tachimetro è parecchio corto e smontando le 4 viti davanti fai fatica ad arrivarci.
E' MOLTO più semplice smontare batteria e relativo supporto.

La luce della retromarcia e il terzo stop non sono obbligatori per le nostre auto.
Sono divenuti obbligatori nel '93 (o '96) nelle nuove auto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

...eppure ti posso dire che personalmente su christine 'ho svitato un paio di volte....(considera che ho montato un cavo nuovo preso tramite cassis effettivamente un pochino più lunghetto del vecchiotto ora che ci penso hai ragione..... )(su)