Particolari: Che cosa è questo?

Aperto da marcopedroni, 08 Novembre 2012, 17:05:09 PM

« precedente - successivo »

Ludo

No, quello è da 14, ed è il filtro benzina, se lo sviti troverai all'interno una retina sottilissima, tipo zanzariera. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Nicholas

Citazione da: marcopedroni - 11 Novembre 2012, 14:27:02 PM
Citazione da: Ludo - 10 Novembre 2012, 21:45:24 PM
Per la vite del minimo ci sei, il getto del minimo è sull'anteriore del carburatore e si svita con una chiave da 8, su quello del fumetto rosso mi cogli impreparato, non vorrei dire una cazzata, ma sui carburatori in mio possesso non l'ho mai visto quel "bullone" (sorpreso)

Questo?



Svitando quel bullone trovi un filtro metallico......

ginin

Citazione da: marcopedroni - 09 Novembre 2012, 18:00:25 PM
Ci prendo gusto....
Una strana scatoletta color oro appena sotto la batteria, indicata dal fumetto rosso, mi incuriosisce. Cos'è?




(felice)
Ciao
Guarda che hai il tubo del riscaldamento sganciato, quindi potresti sentire degli odori in cabina...........  (guid)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

marcopedroni

Con l'aiuto di Ludo ho finalmente individuato il getto da pulire che si svita con la chiave da 8.


marcopedroni

Dalle foto ho scoperto un'altro registro a vite sul carburatore. Cosa serve?




Ludo

A registrare il minimo, agisce sulla farfalla.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

marcopedroni

Citazione da: Ludo - 11 Novembre 2012, 18:47:01 PM
A registrare il minimo, agisce sulla farfalla.
Già, non mi sono accorto che è la stessa vite indicata in una delle foto precedenti. Ho tentato di cercarne una più lunga per tenere il minimo più alto ma il meccanico qua vicino mi ha detto che non c'è, e comunque non andrebbe bene metterla. 

Ho aperto le scatole dei fusibili e sul fondo si riconoscono dei colori.



Da sinistra verso destra: verde rosso blu giallo.
Cosa significano?

marcopedroni

#37
L'ho tradotto in italiano:


Simone

caspio, ottimo!
guarda che i "rilievo" sono le "spie"
e "interruttore + condensatore" sono i contatti e il condensatore ;)  

Lu

Citazione da: marcopedroni - 12 Novembre 2012, 11:24:56 AM
Da sinistra verso destra: verde rosso blu giallo.
Cosa significano?

Rappresentano il valore dei fusibili.
Trovi detto valore nel libretto di uso e manutenzione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

marcopedroni

#40
I contatti cioè le quelle che chiamiamo 'puntine'.

marcopedroni

La definizione ottenuta è un po bassa. Forse questo è meglio.


Tebo

ciao Marco (siamo omonimi  :)  ), permettimi di insistere sul tubo riscaldamento staccato: quello di destra (senso di marcia), quindi proprio quello, è particolarmente pericoloso per il motivo che va a cadere sul tubo di scarico sottostante che si arroventa in marcia ed anche sul freno (disco o tamburo che sia), con estremo pericolo di incendio  (sorpreso) (sorpreso). Non solo va rimesso, ma ci vuole una buona fascetta che lo stringa il giusto e se vuoi far proprio un buon lavoro, un fil di ferro sottile che leghi la fascetta al supportino del riscaldamento. Perdici un pochino di tempo e fallo subito, sono quelle piccole cose che se non fatte potrebbero dare guai grossi grossi.......(esp)

(felice)   
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

griscormoran

Citazione da: Tebo - 13 Novembre 2012, 19:55:58 PM
ciao Marco (siamo omonimi  :)  ), permettimi di insistere sul tubo riscaldamento staccato: quello di destra (senso di marcia), quindi proprio quello, è particolarmente pericoloso per il motivo che va a cadere sul tubo di scarico sottostante che si arroventa in marcia ed anche sul freno (disco o tamburo che sia), con estremo pericolo di incendio  (sorpreso) (sorpreso). Non solo va rimesso, ma ci vuole una buona fascetta che lo stringa il giusto e se vuoi far proprio un buon lavoro, un fil di ferro sottile che leghi la fascetta al supportino del riscaldamento. Perdici un pochino di tempo e fallo subito, sono quelle piccole cose che se non fatte potrebbero dare guai grossi grossi.......(esp)

(felice)   

Sento spesso che può cadere...Nelle mia due cv avute, il tubo originale è piuttosto pressato in sede anche senza fascette..Com'è che cade?? Forse la spugna è vecchissima?

Lu

Cade perchè il motore si muove rispetto alla cabina e perchè la spugna s'invecchia e prende gioco.
I tubi vanno legati saldamente a qualcosa che li tenga su. Io quello lato passeggero l'ho allacciato al cavo degli scambiatori.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

Citazione da: Lu - 14 Novembre 2012, 09:35:44 AM
Cade perchè il motore si muove rispetto alla cabina e perchè la spugna s'invecchia e prende gioco.
I tubi vanno legati saldamente a qualcosa che li tenga su. Io quello lato passeggero l'ho allacciato al cavo degli scambiatori.
Me sembra che anche il mio sia attaccato con una striscia di gomma ..

marcopedroni

Citazione da: Tebo - 13 Novembre 2012, 19:55:58 PM
ciao Marco (siamo omonimi  :)  ), permettimi di insistere sul tubo riscaldamento staccato... (felice)   
Grazie lo farò.


push74

bello questo 3d....
mi sento quasi un super tecnico :), fai più domande che puoi, sarà utile a te ed ad altri che si affacceranno al mondo 2cv, ti consiglio però prima di fa danni (cosa comunque abbastanza difficile) di guardare qui http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6731.msg196117#msg196117 ... alcune cose sembrano scontate, ma non lo sono..
buon smanettamento.