adesivi per charleston grigi

Aperto da saxon74, 21 Novembre 2012, 18:16:21 PM

« precedente - successivo »

saxon74

salve in giro si vedono gli adesivi di tutti i colori di tutte le forme ecc.. (nonso)  mi sapreste dire chi e' che vende quelli piu' simili agli originali ? mi mancano solo quelli sopra ai parafanghi ma li voglio cambiare tutti cosi ne approfitto per tirare su una piccola righina (stupid) anche se il carrozziere vorrebbe provare creandoli con la carta gommata ...ma non credo possa venire un bel lavoro..
grazie
alessandro (felice)

VARENNE

Salve  TUTTI  mi accodo a questo post , a breve dovro' acquistare gli adesivi per la bigrigia : oltre i soliti rifornitori di ricambi ( quale è il migliore non tanto per il prezzo ma per la qualita' della realizzazione= materiale /colore?)Altresi' conoscete qualcuno che li realizza diciamo in modo "artigianale "ma perfetti? altra soluzione che mi è stata prospettata : verniciare con delle maschere apposite : MAH....NON la vedo molto bene!

Lu

Dipende quale bigrigia hai.
Le Charleston 82/85 erano fatte con maschere di verniciatura e venivano aggiunti i filetti e l'"archetto" sulle portiere.
Le Charleston post85 venivano fatte tutte con adesivi e non avevano i filetti sulle portiera.
Ci sono anche altre differenze sul layout della verniciatura, comunque.

Comunque sia, l'unico consiglio che posso darti è di star lontano da quelli Cassis.
Probabilmente quelli di assistenza2cv.it sono di buona qualità e molto simili agli originali.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

Citazione da: Lu - 19 Gennaio 2013, 19:12:07 PM
Dipende quale bigrigia hai.
Le Charleston 82/85 erano fatte con maschere di verniciatura e venivano aggiunti i filetti e l'"archetto" sulle portiere.
Le Charleston post85 venivano fatte tutte con adesivi e non avevano i filetti sulle portiera.
Ci sono anche altre differenze sul layout della verniciatura, comunque.

Comunque sia, l'unico consiglio che posso darti è di star lontano da quelli Cassis.
Probabilmente quelli di assistenza2cv.it sono di buona qualità e molto simili agli originali.

nooooooooooooooooo...perchè io ho gia preso quelli!!!!!!! e non so nemmeno come attaccarli.......sono negatissimo.........

Lu

Quelli di Cassis non hanno i filetti sulle portiere. Forse ultimamente hanno cambiato fornitore ma fino a 6 mesi fa quelli di Cassis erano bruttarelli forte.
Assistenza2cv.it li fa fare da altra parte (non saprei dove) perchè nella foto che ha sul sito i filetti si vedono chiaramente.
Io, per me, li ho presi in Francia in un sito che non ricordo nemmeno più ed ho speso una settantina di euro.

Attaccare gli adesivi non è banale. Li ho portati al io carrozzaio e mi ha detto che lui stesso non si fida (visto la qualità che gli richiedo) e quindi chiamerà un professionista di queste cose.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

in effetti mi sa che ci vuole un vero professionista per attaccarli, anche perche si potrebbe pure danneggiare la vernice se non si attaccano bene.
mha vedremo.......

i love mafalda

un trucco che ho visto fare sulle vetrofanie della banca e' quello di spruzzare abbondante acqua saponata sulla superfice da trattare  applicare le decalcomanie e una volta asciugata sistemi le eventuali bolle d'aria
massimo

saxon74

io alla fine li ho presi da david auto( pagati in contrassegno)cosi' li potuti vedere... sono belli e fatti bene .stesso colore che cercavo la mia bigrigia e' dell'86 erano blue nocturne (mi hanno inviato anche un indice che riproduce in miniatura dove vanno gli adesivi e ha fianco di ogni adesivo c'e' scritto  la posizione ...)poi in 24 ore sono arrivati assieme a delle guarnizioni per pinza freno che mi servivano urgentemente...
credo che il modo migliore per attaccarli sara' tirare giu le portiere e metterle in piano sopra ad 2 cavaletti e tanta pazienza ... (felice)
saluti alessandro sax

VARENNE

salve saxon e mi confermi che la"tonalita'" dei colori  è uguale? e il materiale è diciamo "pesante" come l'originale ?quindi hai acquistato gli stessi che vende cassis? Anche qualche noto restauratore citroen incontrato nelle fiere mi ha confessato di non utilizzare gli adesivi da tempo  MA  di usare delle maschere da applicare "sono in vendita " e verniciare  sopra con l'altro colore , altri ancora " vista l'applicazione su di una charleston sempre in una fiera": verniciatura tradizionale , applicazione adesivi , mascheratura parte superiore e riverniciatura con lo stesso colore applicato sulla carrozzeria piu' trasparente = effetto scenico fantastico MA sono molto dubbioso se la vernice regge nonostante l'aggrappante ecc ecc!

saxon74

il colore e' lo stesso ...e gli adesivi sono spessi se resistono pero' non so'(la mia paura e' che fossero neri come ho visto in giro) ...certo che verniciando con la maschere per la charleston l'effetto ed il colore sono garantiti ..ma a che  prezzo?..comunque sono quelli di cassis e tutto sommato non sono male appena mi decido li metto e posto foto ciao
devo riverniciare solo gli angoli dietro i parafanghi anteriori  di gris cormora e applicare quelli che non avevo (felice)http://farm9.staticflickr.com/8044/8120161309_1cbbc7fa5e_s.jpg

saxon74

non so' se sono riuscito volevo solo farti vedere cosa mi mancava a me... (?)ps se si vede questa e' la mia 2cv ...
di nuovo saluti sax

saxon74

gli adesivi alla fine li ho montati ma non mi piacciono trova una certa differenza con il colore della carrozzeria (stupid)forse il mio grigio e' piu' scuro visto che era stata ripresa
con il carrozza ho deciso di usarli come maschere..tanto devo rifare solo la parte davanti sopra alle ruote vi aggiorno alla fine del lavoro oggi e' il primo giorno di sole dopo un mese e mezzo di pioggia li ho sempre guardati al buio.......(saro' daltonico..)li usero' per personarizzare il carrello appendice


saxon74


saxon74

qulache  foto del lavoro finito oggi...rivenciando[imhttp://farm9.staticflickr.com/8093/8581143282_7f67decca1_m.jpgg][/img]
credevo venisse peggio...

tino73

Ragazzi In fine dove li trovo gli adesivi per la mia bigrigia pari agli originali anno 89 scocca scura gris nocturne we avete foto
Grazie

scanner79

chiedi al 2cvclubitalia, io li ho comprati li anni fa. Sono fatti bene.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

danighela

CIAO A TUTTI
mi sono appena registrato e ancora sto cercando di capire come funziona! quindi nn so nemmeno se sono sulla strada giusta.
Io ho una charleston bordeaux e nera del 1983 credo a quanto ho letto che faccia parte della prima serie,a questo punto sto cercando gli adesivi da mettere sulle portiere ed ho scoperto che nella prima serie la parte nera era verniciata mentre nella seconda era adesiva. fin qui tutto chiaro anche per me....ma la mia domanda è: c'è differenza tra la prima e la seconda serie sulla colorazione delle portiere? per risparmiare qualcosa dal carrozziere potrei comprare gli adesivi completi neri bordeaux e linea grigia(2 SERIE) da attaccare sulle sulle portiere poi dare il lucido?
ringrazio tutti se mi potete rispondere