News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Controle tecnique..

Aperto da Ludo, 25 Novembre 2012, 11:42:16 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Dunque........

1° domanda ;D

In Francia funziona come da noi che ti mettono un'adesico sul libretto?
Perchè sulla carte grise della mia AZ non c'è traccia di nulla (nonso)

2°
Credo che quest'auto sia ferma da almeno 20 anni, se mi presento li con l'auto sul carrello, faranno una normale revisione o cosa?

grassie ;D
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

tiotio

La revisione "normale" la puoi fare se hai un libretto italiano, iscritto nella banca dati della motorizzazione, col quale puoi recarti presso qualsiasi officina autorizzata e ti revisionano anche se non l'hai mai fatta.
Viceversa se non hai il libretto o non è iscritto in banca dati, credo proprio dovrai andare alla motorizzazione, però l'officina dove sono stato mi ha detto che si può anche richiedere che vengano inseriti i riferimenti in banca dati, e poi fare la revisione normalmente.
Ma tu hai il libretto?

Ludo

Citazione da: tiotio - 26 Novembre 2012, 12:41:33 PM
La revisione "normale" la puoi fare se hai un libretto italiano, iscritto nella banca dati della motorizzazione, col quale puoi recarti presso qualsiasi officina autorizzata e ti revisionano anche se non l'hai mai fatta.
Viceversa se non hai il libretto o non è iscritto in banca dati, credo proprio dovrai andare alla motorizzazione, però l'officina dove sono stato mi ha detto che si può anche richiedere che vengano inseriti i riferimenti in banca dati, e poi fare la revisione normalmente.
Ma tu hai il libretto?

Tio, la macchina è francese, con targhe francesi ed ho la carte grise............
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

Lu

A che sapevo io, il "controle tecnique" può essere fatto solo da residenti in Francia.
Comunque non mi sembra mettano nulla, ma ti devi portare dietro l'attestato che ti rilascia il revisionatore
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Valvì

Ciao Ludo,

il controle technique in teoria può farlo solo un residente in Francia che in teoria dovrebbe avere una carte grise nuova se ha comprato l'auto, a meno che sulla vecchia non ci sia data di vendita.

Io l'ho fatto fare all'azam prima di immatricolarla e mi hanno messo un adesivino minuscolo (tipo quello del rinnovo patente).

Ciao

BOMBAROLO

Ludo per fare il ct in Francia dovresti avere la residenza o per lo meno il domcilio francese...il bollino c'e' e come sul libretto e se ce l'hai e' molto piu' semplice la reimmatricolazione italiana(non dovresti fare il collaudo..)
cmq quando ti vendono la macchina in francia e' regola che l'auto abbia il ct fatto da meno di 6 mesi...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Ludo

Citazione da: BOMBAROLO - 22 Gennaio 2013, 10:00:34 AM
Ludo per fare il ct in Francia dovresti avere la residenza o per lo meno il domcilio francese...il bollino c'e' e come sul libretto e se ce l'hai e' molto piu' semplice la reimmatricolazione italiana(non dovresti fare il collaudo..)
cmq quando ti vendono la macchina in francia e' regola che l'auto abbia il ct fatto da meno di 6 mesi...

Bombarolo, la macchina, pur targata francese l'ho presa in Italia, era qui ferma e abbandonata da anni (felice)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 22 Gennaio 2013, 11:10:15 AM
Citazione da: BOMBAROLO - 22 Gennaio 2013, 10:00:34 AM
Ludo per fare il ct in Francia dovresti avere la residenza o per lo meno il domcilio francese...il bollino c'e' e come sul libretto e se ce l'hai e' molto piu' semplice la reimmatricolazione italiana(non dovresti fare il collaudo..)
cmq quando ti vendono la macchina in francia e' regola che l'auto abbia il ct fatto da meno di 6 mesi...

Bombarolo, la macchina, pur targata francese l'ho presa in Italia, era qui ferma e abbandonata da anni (felice)

si ma sempre francese è, era clandestina   :)
sdeghedè sdeghedè