News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


mascherina invernale 2cv............... si o no ?

Aperto da morticia, 03 Dicembre 2012, 20:41:24 PM

« precedente - successivo »

morticia

premetto che  in 7 anni non ho mai usato la mascherina invernale sulla mia duca  (sorpreso) neanche con la neve  (sorpreso)
ora pero' ho sentito dire che e' necessaria altrimenti si rovina il motore  (nonso) (nonso)

Simone

ebbene si; Guido ha anche spiegato bene (da qualche parte) perchè è importante quindi...  (guid)

Stefano.c

Boh io c'è l'ho che faccio? Mi spiace nascondere la cromatura della mia però .....
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

se vuoi rischiare del tuo portafoglio non metterla  ;D

morticia

a me in 7 anni il motore non si e' rovinato  (sorpreso) (sorpreso) anzi
con i suoi km non mi consuma neanche un filo d'olio  (su) e spesso metto anche solo 5 euro di benzina e ci cammino  ;D quindi neanche consuma molto  (sorpreso) fermo restando che e' l'auto che uso quotidianamente

Ludo

Citazione da: serena - 03 Dicembre 2012, 20:51:10 PM
a me in 7 anni il motore non si e' rovinato  (sorpreso) (sorpreso) anzi
con i suoi km non mi consuma neanche un filo d'olio  (su) e spesso metto anche solo 5 euro di benzina e ci cammino  ;D quindi neanche consuma molto  (sorpreso) fermo restando che e' l'auto che uso quotidianamente

Serena, qual'è la temperatura più bassa a Roma in inverno da che ti ricordi? ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2012, 20:53:42 PM
Citazione da: serena - 03 Dicembre 2012, 20:51:10 PM
a me in 7 anni il motore non si e' rovinato  (sorpreso) (sorpreso) anzi
con i suoi km non mi consuma neanche un filo d'olio  (su) e spesso metto anche solo 5 euro di benzina e ci cammino  ;D quindi neanche consuma molto  (sorpreso) fermo restando che e' l'auto che uso quotidianamente

Serena, qual'è la temperatura più bassa a Roma in inverno da che ti ricordi? ;)

di notte puo' arrivare anche a - 5 o giu' di li'
resta il fatto che mi e' stato consigliato di usarla anche a roma  (nonso) (nonso)

Simone

Serena,
è un problema di temperatura di esercizio del motore nei suoi punti vitali;
se non metti la mascherina c'è il rischio che le temperature dei vari pezzi
siano diverse con il rischio di grippaggio.

Ludo

Se scende cosi tanto , allora mettila, se non ce l'hai basta un pezzo di finta pelle, 4 elastici ed un paio di aperture.io l'ho fatta ritagliandoci dei grossi Chevron....

Ah............qui siamo arrivati a -18 alle 9 del mattino (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

morticia

Citazione da: Riccardo64 - 03 Dicembre 2012, 20:55:24 PM
Serena,
è un problema di temperatura di esercizio del motore nei suoi punti vitali;
se non metti la mascherina c'è il rischio che le temperature dei vari pezzi
siano diverse con il rischio di grippaggio.

allora e' stata solo fortuna in questi 7 anni  (?) (nonso) (nonso) mah.......... sono molto indecisa  (muro) (muro)
Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2012, 20:56:58 PM


Ah............qui siamo arrivati a -18 alle 9 del mattino (sorpreso)

appunto  (sorpreso) da te forse e' indispensabile  (sorpreso) ma qui a Roma  (nonso)

Ludo

Sotto i 5 gradi ti conviene metterla, e non lo dico io-me, lo dice GUIDO!!!!

Ora la duca è bella e sana, perchè rischiare?

Basta anche un pezzo di cartone.................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Sere? ma perchè, la mascherina... non ti dona?  ;D

morticia

Citazione da: Riccardo64 - 03 Dicembre 2012, 21:04:28 PM
Sere? ma perchè, la mascherina... non ti dona?  ;D

fino a stasera non mi ero mai posta il problema  (sorpreso) mai messa e stop

ma leggendo fb  (muro) (muro) (muro) era meglio se mi faceo gli affari miei  (muoio) (muoio)

Ludo

Citazione da: serena - 03 Dicembre 2012, 21:07:45 PM
Citazione da: Riccardo64 - 03 Dicembre 2012, 21:04:28 PM
Sere? ma perchè, la mascherina... non ti dona?  ;D

fino a stasera non mi ero mai posta il problema  (sorpreso) mai messa e stop

ma leggendo fb  (muro) (muro) (muro) era meglio se mi faceo gli affari miei  (muoio) (muoio)

Perchè, tu leggi fb? (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia


Simone

Citazione da: serena - 03 Dicembre 2012, 21:07:45 PM
fino a stasera non mi ero mai posta il problema  (sorpreso) mai messa e stop

ma leggendo fb  (muro) (muro) (muro) era meglio se mi facevo gli affari miei  (muoio) (muoio)

scusa ma questa non l'ho capita...  (?)

morticia

Citazione da: Riccardo64 - 03 Dicembre 2012, 21:11:42 PM
Citazione da: serena - 03 Dicembre 2012, 21:07:45 PM
fino a stasera non mi ero mai posta il problema  (sorpreso) mai messa e stop

ma leggendo fb  (muro) (muro) (muro) era meglio se mi facevo gli affari miei  (muoio) (muoio)

scusa ma questa non l'ho capita...  (?)


te la spiego con parole semplici  (muoio) (muoio)
sto nel gruppo su fb  (sorpreso) e stasera ho letto un post dove si invitavano tutti a mettere la mascherina invernale dal momento che l'inverno e' ormai arrivato
hai capito ora  (?) (muoio) (muoio)
se io non leggevo questo post non mi sarei posta il problema e quindi non l'avrei messa come tutti gli altri 7 inverni di cui l'ultimo addirittura con la neve a roma

Lu

Mamma citronica prescrive di metterla se le temperature scendono sotto i 10°C.
Il problema sono i grossi sforzi, quando la temperatura esterna rischia di raffreddare velocemente i cilindri.
Se si procede in città a piccolo passo, non c'e' problema, se si procede fuori città a passo veloce, o ddirittura in salite/discese, allora il rischio è reale.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone


Ludo

Un pezzo di cartone , come si usava sui 128...........e che sarà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

Citazione da: Lu - 03 Dicembre 2012, 21:16:18 PM

Il problema sono i grossi sforzi, quando la temperatura esterna rischia di raffreddare velocemente i cilindri.
se si procede fuori città a passo veloce, o ddirittura in salite/discese, allora il rischio è reale.


quasi sempre  (muro) (muro) (muro) (muro)

Christine70

Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2012, 20:56:58 PM
Se scende cosi tanto , allora mettila, se non ce l'hai basta un pezzo di finta pelle, 4 elastici ed un paio di aperture.io l'ho fatta ritagliandoci dei grossi Chevron....

Ah............qui siamo arrivati a -18 alle 9 del mattino (sorpreso)


-18?????? Ho letto bene?  Brrrrrrr..........e pensare che qui da noi in terronia con 8/9 congeliamo....

salbifulco

Citazione da: Christine70 - 03 Dicembre 2012, 22:08:29 PM
Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2012, 20:56:58 PM
Se scende cosi tanto , allora mettila, se non ce l'hai basta un pezzo di finta pelle, 4 elastici ed un paio di aperture.io l'ho fatta ritagliandoci dei grossi Chevron....

Ah............qui siamo arrivati a -18 alle 9 del mattino (sorpreso)


-18?????? Ho letto bene?  Brrrrrrr..........e pensare che qui da noi in terronia con 8/9 congeliamo....
è vero anche un po più al nord (napoli  ;D) con 8 gradi muoio di freddo............ (felice)
sdeghedè sdeghedè

popeye

l'inverno scorso una mattina parto con il mio bel camion per portare materiale in liguria e sull'autostrada all'altezza di ceva.....pof pof pof (sorpreso)
il gasolio si era gelato eravamo a -25gradi (guid)

scanner79

Cara Serena,

se ti puà consolare sono andato in giro per 17 anni senza mascherina. Era nel baule perchè era astata venduta con la macchina e basta ...  La prima volta l'ho messa in Scozia a luglio 2005 ....

La differenza si sente, sopratutto nel rendimento non tanto nei consumi.

Io ti consiglio di usarla se ce l'hai, altrimenti come ha detto Ludo, cuoio, cartone addirittura bocco utilizzava i fogli di giornale che si sgretolavano automaticamente per la serata e il mattino dopo via con un altro foglio anche se lamentava la qualità della carta ormai sempre peggiore.

Penso che il cartone possa essere un ottima soluzione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

morticia

caro Scanner
mi consola molto il fatto di sapere che non sono la sola a non averla usata  ;D ;D
la mascherina non ce l'ho mai avuto proprio perche' non ho mai ritenuto necessario metterla  (sorpreso) e pensare che sono andata moltissime volte in montagna sulla neve sempre senza  (stupid) (stupid)
ma non sara' che si e' abituata  (muoio) come i bambini  abituati senza cappello  (nonso) (muoio) (muoio)

Simone

ah ah bellissima!
guarda che la puoi fare anche di cartone   :)

ANDREA?? 'ndo sei??   ;D

morticia

Citazione da: Riccardo64 - 04 Dicembre 2012, 10:57:01 AM


ANDREA?? 'ndo sei??   ;D

lascialo stare  ;)
tanto il suo parere non lo ascolto mai  (muoio) (muoio) e poi de cartone me fa un po' senso  (muoio)

Simone

Citazione da: serena - 04 Dicembre 2012, 11:00:31 AM
e poi de cartone me fa un po' senso  (muoio)

beh, sempre mejo che te faccia senso de' cartone ma che nun debba poi fa' tirà fori i sordi...   (muoio)

e comunque come suggerito da Ludo, anche un pezzo di tela pesante, plastica, straccio...