News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


mascherina invernale 2cv............... si o no ?

Aperto da morticia, 03 Dicembre 2012, 20:41:24 PM

« precedente - successivo »

Golf


Dany

 (sorpreso)
Usti !
Certo che tu Golf devi avere una cuoca provetta;
ci presenti certi stuzzichini.... (mang) (mang)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Golf


Sam

la mia è autocostruita in pelle  ;D  (superok)
veste con stile la mia dayana..  (muoio)
Teoria freuDYANE

Maxx

Ciao a tutti,
ho letto con interesse questo topo, e viste le particolari condizioni climatiche riscontrate in questi gg qui a Roma, vorrei dare il mio piccolo contributo.
Mi trovo ad utilizzare la Dyane quotidianamente, con l'arrivo del gelo ho seguito i consigli dei meccanici romani, ho circolato un paio di giorni senza mascherina. Poi ho deciso......forse è il caso di montarla.......Beh!!!! Il motore mi sta ancora ringraziando. Regolarissimo, rotondo e reattivo con la mascherina; una sofferenza senza....! (felice) (felice)

zia anita

evitate le maiuscole...

Paolone

5 pagine di parole e il 90% sono inutili.
La Citroen prevede che sotto i 10° C si metta la mascherina per protezione al motore. Stop.
Se abiti a Torino la metti a ottobre fino ad aprile, se abiti a Catania forse forse la metti a gennaio se fa freddo.
Se non la vuoi mettere sei liberissimo di farlo, se ci saranno conseguenze non piangere.
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antondelo

#127
D'accordissimo sulla prescrizione di mamma Citroën e sui rischi di non usarla col grande freddo. Ho notato però che sulla mia 2CV già dagli 8 gradi in su con la mascherina c'è un calo di prestazioni. Ho fatto diverse prove, inclusa quella di verificare la velocità massima. La differenza è sensibile. Ricordo che quando ero piccolo e arrivava la primavera, mio padre si dimenticava di toglierla dalla GS (abbiamo avuto il 1015, il 1222 e il 1301 della GSA) e se ne accorgeva perché diceva che "la macchina non andava". Quindi si fermava per toglierla.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.