News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


porte mehari

Aperto da cresta, 05 Dicembre 2012, 13:16:28 PM

« precedente - successivo »

cresta

salve a tutti,qualcuno mi sa dire se esistono differenze tra il vecchio modello e il nuovo,se si quali sono? GRAZIE PER EVENTUALI RISPOSTE.

Lu

Si, esistono differenze.
Sicuramente nelle serrature (e relativi alloggiamenti), leggendo vecchissimi post di Paperella mi sembra di aver capito che esistano anche nelle cerniere e relativa ferramenta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cresta

ti ringrazio per la solerte risposta,mi sono state offerte le porte del nuovo modello per un prezzo veramente ottimo,ma se sono complete di cerniere e serrature secondo te si possono montare su un vecchio modello?.

Lu

Credo bisogna che ti diano anche l'attacco della serratura sulla vasca.
Ma a onor del vero, non lo so per certo.
Se te le danno e puoi ridargliele eventualmente indietro, un tentativo lo puoi anche fare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cresta

rinnovo il ringraziamento,ma non credo che si possa fare.domanda visto che sei di bologna sei stato al motorshow ?

InvisibleMan

le cerniere sono diverse, non uguali, quindi cambiano, se non vado errato dal modello 79/80 in poi

poi credo che anche le maniglie siano diverse
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

#6
Citazione da: cresta - 05 Dicembre 2012, 15:43:59 PM
visto che sei di bologna sei stato al motorshow ?

Se è per quello, abito a 150 metri dall'ingresso del quartiere fieristico dove si svolge il Motorshow.
Nu, non ci sono andato e l'anno scorso, che mi hanno dato i biglietti gratis, li ho devoluti alla mia signora che ci ha portato il figlio. Io avevo di che lavorare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

oxi883

 questa dovrebbe essere modello antico,cambia la cerniera anteriore,nella mia del 77 non va bene,se qualcuno ne ha una modello nuovo da scambiare ......... (felice)

cresta

risposta per oxi883,a me ne anno offerte 2 modello nuovo,siccome per la mia non vanno bene se ti puo interessare ti passo gli estremi. ps.delle due porte mi ha chiesto 100 euro.

Tebo

la parte in plastica è uguale (a parte i fori), un po' differenti sono le cerniere ma adattabili,  completamente diverse sono le serrature. Nella parte dell'aggancio è proprio diversa anche la vasca: il Nuovo Modello ha un elemento, rivettato, in più.
Qui la portiera irrobustisce strutturalmente la fiancata, invece nel Vecchio Modello la porta è strutturalmente neutra.

parliamo sempre dei modelli che hanno la parte bassa delle porte, esistono anche modelli con la porta intera (tutta di tela) ma hanno il telaio del parabrezza in ferro (non so se esistono ibridi con porte in tela e parabrezza di alluminio). D'estate si toglie la portiera e si mette una catenella  ;)
 
(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Lu

Approfitto del thread (anche perchè la risposta di Temo mi sembra esaustiva e definitiva).

Ma se le porte sono strutturalmente ininfluenti, cosa accade andando in giro senza?
E possibile farlo passando iindenni l'occhio indiscreto dei tutori dell'ordine?

E quelli che sostituiscono le porte con le catenelle... possono farlo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 07 Dicembre 2012, 14:17:29 PM
Approfitto del thread (anche perchè la risposta di Temo mi sembra esaustiva e definitiva).

Ma se le porte sono strutturalmente ininfluenti, cosa accade andando in giro senza?
E possibile farlo passando iindenni l'occhio indiscreto dei tutori dell'ordine?

E quelli che sostituiscono le porte con le catenelle... possono farlo?

si che possono....mi hanno anche fermato ben 2 volte al posto di blocco non contestandomi mai nulla
anzi, un caramba mi disse: Basta che le ginocchia sono coperte e non sporgano di lato.
un po' come il Dune Buggy
cmq con le catenelle sono omologabili

ripeto, la mia le aveva
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

E se non si mettono nemmeno le catenelle?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Miiiiii ma quello eri te quando amcora avevi o capelli?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tebo

 ;D ;D ;D
a parte questo devoto, Invisible men già che ci siamo chiariscimi questa cosa: che tu sappia esistono mehari con catenelle e parabrezza in alluminio (cioè con porte in tela "di serie") ? La tua è così ma non so se lo è dalla nascita.

Per la legge....boh, secondo me in caso di incidente qualche problema si crea. Da ragazzo ci ho circolato anche con l'Ami 8 senza le porte, ma erano gli anni settanta  ;)

La resistenza "strutturale" della carrozzeria, nella Mehari è, in effetti, un concetto non corretto. Infatti non avendo la scocca portante, le portiere non fanno il lavoro che fanno, ad esempio, della 500. Però il tipo di serratura del Nuovo Modello, come dire, incastra fermamente la portiera nella fiancata irrigidendola tutta. Nel Vecchio Modello, invece, la serratura tiene chiusa la porta come quella ..... del bagno  :)

(felice)    
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic