Tergi riparazione

Aperto da Tipascby, 15 Gennaio 2012, 18:32:23 PM

« precedente - successivo »

Tipascby

Durante la visita  graditissima di LucaHz ,gli ho mostrato una piccola riparazione fatta sul motorino dei tergi qualche giorno fa.
Una stupidata ma potrebbe servire a qualch' uno.
La foto dice tutto , ho sostituito il gancetto rotto con una ranella di bachelite , non conduttiva.
Attenzione che il rotore (quel pezzo che gira ) non gira giustamente se non è alimentato , per non permette al tergi di muoversi.



Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

InvisibleMan

 (sorpreso)
wow

senti ma c'è il modo di fermare i tergi davanti al passeggero o siamo condannati a guidare a vita con un tergi davanti alla faccia?
;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Tipascby

Credo di si , nel mio H avevo montato in modo errato il meccanismo e mi succedeva così, il freno costituito da quella parte di statore con la molla blocca però , il ciclo di pulitura per evitare che il tergi si fermi nel bel mezzo del parabrezza.Sulle 2cv non so esattamente come sia meccanismo e motorino.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

bulè

 (appl)

Io di solito (perchè mi è successo più volte, su vari motorini) uso filo da cucire: una decina di passaggi e un nodo finale. Anche questa soluzione è molto buona!


Per il bloccaggio a destra o sinistra, dipende da come sono montati i bracci che finiscono ai 2 tergi sul perno rotante del motorino.

(felice)

InvisibleMan

Citazione da: bulè - 16 Gennaio 2012, 09:41:14 AM
(appl)

Io di solito (perchè mi è successo più volte, su vari motorini) uso filo da cucire: una decina di passaggi e un nodo finale. Anche questa soluzione è molto buona!


Per il bloccaggio a destra o sinistra, dipende da come sono montati i bracci che finiscono ai 2 tergi sul perno rotante del motorino.

(felice)

quindi devo vedere come sono montati sul motorino dei tergi?
nel caso li capovolgo, inverto?
non ce capisco na mazza  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè

I due braccetti dei tergi si collegano su una staffa eccentrica.

Ruotando di 180° quella staffa sul perno del motorino dovrebbe invertire il fine corsa.

Una volta che vedi com'è fatto è intuitivo.

InvisibleMan

Citazione da: bulè - 16 Gennaio 2012, 09:55:30 AM
I due braccetti dei tergi si collegano su una staffa eccentrica.

Ruotando di 180° quella staffa sul perno del motorino dovrebbe invertire il fine corsa.

Una volta che vedi com'è fatto è intuitivo.



okkkkk grazie tanto!!!  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

lucahz

grazie per la dritta..
sono riuscito a farlo funzionare ;)
ora mancano solo le spazzole nuove
(superok)

paoloDòCavaj


ma i problemi possono venire anche "da fuori"

                            https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BpJi0k2ElG8