rubata 2cv a Roma

Aperto da scanner79, 13 Dicembre 2012, 19:42:30 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Purtroppo è successo di nuovo ...

Pubblico questo annuncio con la speranza che si possano avere notizie positive al riguardo ...

https://www.2cvclubitalia.com/wp/news/rubata-2cv-targa-ag-554-ne/



E' successo a Roma ad un 2cavallista del luogo ...

:(
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

https://www.2cvclubitalia.com

metto la pagina del club perchè il link non è corretto (non so il perchè) la notizia è nella prima pagina.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Simone


Watson

Sono propio ingenuo.... ma che senso ha rubare una 2cv  (muro)

fosse stata un'ancien capirei, ma una special... è di qualcuno che posta sul forum  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino


scanner79

La gente ormai non ha più rispetto di nulla ... si aggrappa a pochi spicci ... e fanno le cose più assurde anche per un 50ino ...

Non ci sono parore al gesto ...

>:(
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

50ino?
Se smembrata e rivenduta a pezzi, mi sa che si supera il valore dell'auto.
Solo che hai un compratore per motore e cambio, sei già serenamente a 7/800 euro, poi c'e' tutto il resto.
Certo la scocca è molto difficile che venga venduta, idem per il telaio. Ma già solo per motore e cambio, parafanghi, cofani, porte e selleria, un paio di migliaia di euro un malvivente li alza....
E le nostre amate sono proprio facili da smembrare...

Rimane sempre l'augurio che chi ha rubato l'auto debba spenderne il guadagno in medicine e magari che neppure gli bastino!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

erchenperto

mi sa che i prezzi fatti a computer non corrispondono alla realtà
quando ho messo in vendita la mia incidentata ma con motore e cambio funzionante, sedili, capotta in buono stato
le 4 porte ,il portellone posteriore e naturalmente  i vetri chiedevo x tutto  700 € le uniche persone che mi hanno contattato erano interessati ai documenti i ricambi non li voleva nessuno

Lu

Un annuncio su un sito non è attendibile su cosa interessa al resto del mercato.
Sarebbe come andare in riva al mare con un bicchiere, riempirlo, non vederci pesci dentro e sentenziare che nel mare non ci sono organismi viventi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Citazione da: Watson - 14 Dicembre 2012, 08:30:12 AM
Sono propio ingenuo.... ma che senso ha rubare una 2cv  (muro)

fosse stata un'ancien capirei, ma una special... è di qualcuno che posta sul forum  ???

Non è una Spécial ma una ex Charleston, ma a prescindere la versione, modello, età, un furto è un furto, un'azione di una violenza inaudita per chi lo subisce.
Il senso è che come hanno già specificato, è una bella fonte di ricambi, conti alla mano..

erchenperto

Citazione da: Lu - 15 Dicembre 2012, 14:09:37 PM
Un annuncio su un sito non è attendibile su cosa interessa al resto del mercato.
Sarebbe come andare in riva al mare con un bicchiere, riempirlo, non vederci pesci dentro e sentenziare che nel mare non ci sono organismi viventi.

tu parli di motore e cambio a 700 €.io ti ho risposto che per la stessa cifra oltre al motore e cambio c'era tutto il resto,eppure in 3 mesi ciccia
che  c'azzecca il bicchiere il mare e gli organismi viventi
credo che chi ha una 2 cv e un po di conoscenze o nel forum o tra altri appassionati i ricambi riesca a recuperarli gratis o quasi
mia esperienza personale.2 anni fa rispondendo ad un annuncio x dei fari cromati il tizio mi porta nel suo garage
e mi propone l'acquisto di 2 cambi,a me non servivano ma alla richiesta di 50€ sono finiti tra i miei pezzi di ricambio





Lu

#12
Continui a citare episodi sporadici pensando che siano la normalità, ma se è così difficile capire l'esempio del bicchier d'acqua.. meglio se mi fermo qui.
Se mi trovi dei cambi buoni a 50 euro cadauno, giuro che acquisto tutti quelli che mi proponi, fossero anche una decina e più.
Ti dirò di più, se mi cedi i tuoi due a 100 euro li prendo entrambi (li hai pagati 50, fai già un affare).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Citazione da: erchenperto - 15 Dicembre 2012, 13:59:27 PM
mi sa che i prezzi fatti a computer non corrispondono alla realtà
quando ho messo in vendita la mia incidentata ma con motore e cambio funzionante, sedili, capotta in buono stato
le 4 porte ,il portellone posteriore e naturalmente  i vetri chiedevo x tutto  700 € le uniche persone che mi hanno contattato erano interessati ai documenti i ricambi non li voleva nessuno

Allora secondo quanto dici come farebbero a tirare avanti Cassis, Farnzose ecc..? Non guardare il mondo degli appassionati, guarda il mondo "realle" e ti accorgerai che 7/800 euro per un motore e cambio in buone condizioni sono  un prezzo più che accettabile! Per non parlare di una scocca, il suo prezzo da nuova si aggira sui 4000 euro! Se non ci credi prova a chiedere a un meccanico quanto prende per mettere a posto un motore (o un carrozziere una scocca) e ti accorgerai che 500 euro (o 3000 euro) sono pochi... Non sono neppure d' accordo sulla frase "fosse stata un'ancien capirei, ma una special...": per chi non conosce  la 2cv (o per lo meno chi non ne conosce a fondo la storia) conta poco il fatto che il modello sia una "ancienne" o una "special", una 2cv è una 2cv, tanto più ch adesso sono tutte d' epoca. Attualmente nel mercato delle auro storiche il valore di una Special in ottime condizioni non si discosta molto da quello di una "ancienne" di pari livello. Dunque chi si avvicina all' auto d' epoca in quanto tale non è per forza maggiormente attirato da una "ancienne" rispetto a una "moderna" (tra l' altro una moderna è più godibile, date le migliori prestazioni)... La sottigliezza potremmo coglierla noi, tra l' altro sottigliezza che non dovrebbe esistere in quanto una 2cv è unica alla stessa maniera sia che fosse del '49 come del '90.   

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Stefano.c

A parte il valore affettivo ed effettivo quello che scoccia ancora di più è comprare di nuovo lo stesso mezzo anche perchè credo che una volta presa una cotta per una 2cv non si torna indietro
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

erchenperto

tra FRanzose eCassis ho speso circa 2000€
telaio
piantone
fanali
paraurti post
supp motore
lamiera porta fari  post
presa aria ant con relativo supporto
gomme
set cuffie giunti semiassi
manicotto carburatore

tutte cose che devi per forza acquistare nuove

cofano
parafanghi
portellone
trovati gratis (su)

io poi racconto la mia esperienza di tentata vendita. a me il vai a chiedere o il sentito dire  non fà testo


2cvami

Beh, allora almeno 2000 euro i ladri potrebbero averli fatti, considerando le ottime condizioni dell' auto di Karmac81!
Tornando al tuo discorso sulla vendita, è più difficile smerciare un' auto intera (senza documenti) che a pezzi, per il semplice motivo che non sono molti quelli che hanno spazio sufficiente per tenere un secondo mezzo, tra l' altro un telaio senza documenti se poi mi spieghi a che cosa serve te ne sarei grato (è solo un ingombro visto che non può essere riutilizzato essendo la cosa illegale). Poi non tutti hanno avuto la possibilità di avere cofano, portellone e parafanghi gratis, non è ne frequente ne giusto tra l' altro. Ribadisco che, purtroppo, una 2cv in ottime condizioni è un pezzo ambito dai ladri, che di certo una bella cifretta la ricavano rivendendola a pezzi o intera. Non è più il tempo in cui  la 2cv e le sue derivate erano care solo agli appassionati. Infine il non dar credito per partito preso a quanto una persona dice  ("a me il vai a chiedere o il sentito dire non fa testo") purtroppo denota ciò che spero (per te...) non sia vero, cioè una certa arroganza, perchè stai  in sostanza dando del fesso a chi ha speso parecchie migliaia di euro per mettersi a posto la 2cv... Fai te!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

#17
Io intendevo che ormai i cirminali, di bassa lenza per 50euro fanno di tutto. Dai 50euri ad un ############## e quello ti picchia una persona, ti sfregia un auto, compie un furto etc etc ...

Certo per la 2cv il discorso è diverso. Il primo indiziato è un officina/carrozzeria della zona o comunque qualcuno che sapeva che c'era una 2cv li e che gli servivano pezzi di ricambio. Se no perchè rubare una 2cv???

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

erchenperto

Citazione da: scanner79 - 16 Dicembre 2012, 12:33:58 PM
Io intendevo che ormai i cirminali, di bassa lenza per 50euro fanno di tutto. Dai 50euri ad un extracomunitario e quello ti picchia una persona, ti sfregia un auto, compie un furto etc etc ...

Certo per la 2cv il discorso è diverso. Il primo indiziato è un officina/carrozzeria della zona o comunque qualcuno che sapeva che c'era una 2cv li e che gli servivano pezzi di ricambio. Se no perchè rubare una 2cv???


concordo perfettamente
o è stata rubata da 2 disperati che cercavano il primo mezzo disponibile x poter tornare a casa e vista la facilità con qui apri e avvii una 2cv l'occasione era ghiotta

o è un furto su commissione

rubarla x smantellarla e rivenderla e secondo me poco redditizio e troppo rischioso

io spero che sia la prima ipotesi,ci sarebbero buone speranze di ritrovarla

nel secondo caso sarebbe già in circolazione  con una nuova targa e un nuovo numero di telaio (piango)

2cv ami non vedo perchè trovi ingiusto che degli amici ti regalino dei pezzi

qualche anno fà a un amico serviva un motore io l'ho regalato stavolta servivano dei pezzi a me e mi hanno reso il favore

spiegami. sono forse io che ho strane amicizie  (?)

se ti può far piacere tra elenco fatto sopra e spese di carrozzeria qualche migliaio di euro lo sto spendendo pure io e non mi sento x niente un fesso.sono spese che se vuoi il gioochino funzionante e affidabile ogni tanto vanno fatte  (felice)





erchenperto

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-bergamo-54892451.htm
to xcaso ne ho trovato uno in vendita
chissà in quanti l'avranno chiamato?

Lu

E questo sarcasmo sarebbe?
Ah beh... è vero che per te i ricambi sono in regalo e quindi chi li vende è un ladro e chi li acquista un pollo...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

erchenperto

da cosa deduci che è sarcasmo?sono solo curioso di sapere quanti hanno chiamato!

io reputo che tra amici sia normale scambiarsi oggetti  o favori senza pretendere denari
se a te tutto ciò sembra strano o meglio non giusto penso che il tuo concetto di amicizia vada un po rivisto

Lu

Interessante come stai cercando di rivoltare la frittata.
Prima sentenzi che un furto di una 2cv non ha senso per il costo ricambi e che i valori che ho espresso sono gonfiati perchè i ricambi un appassionato li trova a gratis. Il che significa che, secondo tè, i ricambi 2cv non valgono nulla perchè tanto c'e' chi li regala e questo, secondo te, è il mercato perchè a te capita così.

Adesso ribalti il tutto sul fatto che in amicizia ci si scambia pezzi a costo zero e addirittura perculeggi sul concetto di amicizia.

Beh, credo che dopo questo non abbia nemmeno senso risponderti, ti sei già detto tutto da solo!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

OOOOOOOOOOOOO (sorpreso)

Il problema e il topic sono sulla 2cv rubata a Karmak....... >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 16 Dicembre 2012, 22:32:47 PM
OOOOOOOOOOOOO (sorpreso)

Il problema e il topic sono sulla 2cv rubata a Karmak....... >:(

si ma non va bene il sarcasmo di encerpereto, proprio perchè il fatto è triste puo anche starsene zitto. (felice)
sdeghedè sdeghedè

InvisibleMan

rimango basito a leggere certe cose
caro erchenperto, credo sia poco rispettoso il sarcasmo che usi in questo 3d che riguarda il furto di una 2cv
ma come cavolo ragioni?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Christine70

#26
Citazione da: Ludo - 16 Dicembre 2012, 22:32:47 PM
OOOOOOOOOOOOO (sorpreso)

Il problema e il topic sono sulla 2cv rubata a Karmak....... >:(

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/padova-annunci-padova/2-cv-citroen-perfetta/33208912

Sarà una coincidenza.......gris cormoran con frecce laterali.......senza targhe.......  (police1)

Qualcuno di voi sa chi è?

erchenperto

Citazione da: Lu - 16 Dicembre 2012, 22:30:06 PM
Interessante come stai cercando di rivoltare la frittata.
Prima sentenzi che un furto di una 2cv non ha senso per il costo ricambi e che i valori che ho espresso sono gonfiati perchè i ricambi un appassionato li trova a gratis. Il che significa che, secondo tè, i ricambi 2cv non valgono nulla perchè tanto c'e' chi li regala e questo, secondo te, è il mercato perchè a te capita così.

Adesso ribalti il tutto sul fatto che in amicizia ci si scambia pezzi a costo zero e addirittura perculeggi sul concetto di amicizia.

Beh, credo che dopo questo non abbia nemmeno senso risponderti, ti sei già detto tutto da solo!


ma capisci ciò che scrivo o  no!!

rileggi!!!!ho scritto che rubarla ,smantellarla e venderla a pezzi non conviene ed è troppo rischioso

puoi trarne un cospicuo guadagno solo se hai targhe e documenti di una 2cv distrutta e metti tutto su quella che hai rubato

poi spiega un pò.tu mi vuoi far credere che se un assiduo del forum scrive che causa incidente gli serve un cofano,nessuno qui dentro è disposto a offrirne uno

oppure quando qualche nuovo iscritto chiede consigli x qualche problema chi si offre x dargli una mano non  lo fà x solidarietà ma  esclusivamente x spillare del denaro al povero pivello

io frequento una ventina di duecavallisti e  tutti  abbiamo disposizione un certo numero di ricambi e nella malaugurata sorte che a qualcuno servano dei pezzi ci si da una mano, non cercando di inchiappettarci a vicenda
questo ti posso garantire che succede anche nel mondo delle jepp altro ambiente che frequento

infattamente è capitato di passare  notti intere a cambiare ponti ,giunti ,motori ,una volta mio una volta di altri senza sognarci di presentare il conto

se a te tutto questo ti infastidisce è un problema tuo non mio

erchenperto

Citazione da: salbifulco - 17 Dicembre 2012, 11:06:52 AM
Citazione da: Ludo - 16 Dicembre 2012, 22:32:47 PM
OOOOOOOOOOOOO (sorpreso)

Il problema e il topic sono sulla 2cv rubata a Karmak....... >:(

si ma non va bene il sarcasmo di encerpereto, proprio perchè il fatto è triste puo anche starsene zitto. (felice)

anche a te chiedo: ma di che sarcasmo stai parlando?

casualmente lo stesso giorno e stato pubblicato un annuncio di vendita di un motore a 500 € e mi sono chiesto
quante persone saranno disposte a spendere quella cifra tra l'altro molto inferiore a quella stimata da LU
poi se in ogni cosa scritta  volete pescare nel torbido,fate voi

erchenperto

#29
Citazione da: Lu - 15 Dicembre 2012, 17:59:34 PM
Continui a citare episodi sporadici pensando che siano la normalità, ma se è così difficile capire l'esempio del bicchier d'acqua.. meglio se mi fermo qui.
Se mi trovi dei cambi buoni a 50 euro cadauno, giuro che acquisto tutti quelli che mi proponi, fossero anche una decina e più.
Ti dirò di più, se mi cedi i tuoi due a 100 euro li prendo entrambi (li hai pagati 50, fai già un affare).

non li ho mica qui in tasca a farmi da peso e darmi fastidio. Preferisco tenerli in garage potrebbero un giorno tornare utili
cerca negli annunci e contratta prima o poi qualcuno che se ne deve liberare lo trovi