News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Bauletto posteriore per 2cv

Aperto da scanner79, 21 Settembre 2006, 23:26:00 PM

« precedente - successivo »

Paolone

Spero di esservi stato d'aiuto.
Se avete altre domande chiedete pure e se sarò in grado vi risponderò ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Anita

Citazione da: orsogualtiero - 04 Novembre 2006, 01:04:27 AM
Ciao, forse sono fuori tema..ma volevo farvi vedere la mia creazione..
Non è un baule vero e proprio, l'ho creato per dormirci dentro quando sono andato in marocco!
Geniale!!!  (appl) (appl) (appl) (appl)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

ma è bellissimo!  :D Poi l'idea del "doppio fondo" è davvero ottima (appl)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

obel-ic

davvero geniale Paolone!!! super utile!!
(appl) (appl) (appl) (appl)

Paolone

La necessità aguzza l'ingegno!!!  ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

 (appl) Complimenti Paolone mi sorprendi sempre più,
Ottimo lavoro  :)

Paolone

Se è per questo mi sono pure fatto una presa multipla per l'accendisigari... :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

roxie

Citazione da: Paolone - 23 Maggio 2007, 22:12:15 PM
Se è per questo mi sono pure fatto una presa multipla per l'accendisigari... :)


HIIII  :o   posta le foto che la devo fare anch'io!!!  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Detto fatto!
Allora: la presa che mi sono costruito è formato da 3 prese accendisigari reperibili da qlc alettrauto che ho unito con un mammut (non l'animale!! è quel coso bianco che ho sempre chiamato cosi) i 3 positivi e i 3 negativi e da cui parte la prolunga (3,5 mt!!!) con finale da inserire nella presa accendisigari che avete in auto. Volendo si possono mettere dei coccodrilli (leggi pinzette zigrinate) da attaccare diretamente alla batteria.
Attenzione! Il polo positivo è quello centrale!   (police1)
Non fate come me che una volta d'estate, andando a fare qlc giorno di vacanza in versilia, sono partito bello bello con il mio nuovo frigo elettrico freddo/caldo da attaccare alla presa... Arrivato nei pressi di genova controllo e.. AHHHRGG!!! tutto caldo!!! avevo sbagliato a mettere le polarità nella presa della macchina!!!  (stupid) per fortuna il viaggio era ancora lungo e all'arrivo le bibite erano di nuovo fresche...  (muoio)  (bevuta)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

vista superiore con e senza coperchio
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Ho fatto scanalature su tutti i lati in modo da mettere ad incastro il pezzo dove sono attaccare le prese
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

E un bel nodo al filo prima di uscire in modo che se dovesse tirare non sbagascia tutto il lavoro!!!
Non dimenticatevi la piccola scanalature sul retro in modo che quando il filo e in uso il coperchio si puo chiudere bene  ;)

Quando la base è assemblata, una bella mano di vernice!
Io ho usato il verde perchè si rifà ai bordini delle prese, e il bianco come sfondo perche è un bel contrasto! Ma sietre liberi di sbizzarirvi nei colori e nella personalizzazione!!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

roxie

 :o  WAO!! mi sa che te lo copio proprio sai!!!  ;D

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Grazie 1000!!!Motlo chiaro e molto belle le foto.

Qual'è il materiale che hai usato?? Io ho un pò di ferro zincato che dici potrebbe andare???

Poi mi piace moltissimo come hai fatto la separazione. Potrebbe anche essere utile se vuoi separare i bagagli!! Magari fare + alette per regolare dove volere mettere il separatore.

Molto conodo l'idea delle spine multiple. La mia paura è quella di sovraccaricare troppo il filo che arriva all'accendi sigari. Io ci collego il frigorifero(4 amper/ora) e po la cosa che assorbe di + dovrebbe essere il carica batterie per il cell .... vedrà di realizzare anche quello. Ma hai un bel fusibile sul filo che arriva all'accendisigari?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Si si! il fusibile è nello spinotto dell'accnedisigari!!! ;D

Il bauletto non l'ho fatto io ma il carroziere dove avevo portato la macchina a far riverniciare nel 2000...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

 (superok) (superok) ok

io forse riesco a farlo ... non così bene .... ma mi impegno ...  (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

sert

altrimenti prova a chiedere a qualcuno dei semprecarichi...oppure lo chiedo io, loro ne avevavno fatti fare un tot daun artigiano locale.....
al max ti prendo le misure di quello del gabri e poi ti faccio una dima...che so..un cartamodello  ;D...poi tu te lo rifai come vuoi....

dipende se lo vuoi in vetroresina o in lamiera.....

saluti>>L

angel

E bravo il nostro caro Paolone (su) Davvero un bel lavoro!!!! Geniale l'idea delle prese per il frigo o caricare il cell....
Ma il tuo lavoro è "masterizzabile", vero????

Paolone

Cioè? se lo puoi copiare?
CERTAMENTE!  (su)

Come pagamenteo accetto prodotti tipici locali (minimo 3 kg) che mi manderai al fermo posta che ti darò privatamente (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

angel

certo, intendevo copiare...allora 3 kg di prelibatezze irpine.....fammi un pò pensare....allora n°2 sopersate(soppressate)
                           n°2 scamorze (o Casorecotta)
                           n°5 litri di buon aglianico fatto da noi medesimi (altresì utilizzabile come combustibile alternativo alla benza: rallegra riscalda ed aiuta la socializzazione!!!)
Siamo fuori col peso ,lo so   ma dopo il buon vino chissà se sarà di fuori il peso o noialtri (?)

scanner79

Citazione da: sert - 24 Maggio 2007, 22:10:54 PM
altrimenti prova a chiedere a qualcuno dei semprecarichi...oppure lo chiedo io, loro ne avevavno fatti fare un tot daun artigiano locale.....
al max ti prendo le misure di quello del gabri e poi ti faccio una dima...che so..un cartamodello  ;D...poi tu te lo rifai come vuoi....

dipende se lo vuoi in vetroresina o in lamiera.....

saluti>>L

Grazie sert, ma la sagoma in cartone già l'ho fatta e poi da buon 2 cavallista vorrei farmi tutto in casa. Quello dei sempre carichi l'ho visto in Scozia e non è male. Penso che lo farò in lamiera è + economico, anche se in vetroresina è meglio perchè è + resistente ed è anche + leggero.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Citazione da: angel - 24 Maggio 2007, 23:39:22 PM
certo, intendevo copiare...allora 3 kg di prelibatezze irpine.....fammi un pò pensare....allora n°2 sopersate(soppressate)
                           n°2 scamorze (o Casorecotta)
                           n°5 litri di buon aglianico fatto da noi medesimi (altresì utilizzabile come combustibile alternativo alla benza: rallegra riscalda ed aiuta la socializzazione!!!)
Siamo fuori col peso ,lo so   ma dopo il buon vino chissà se sarà di fuori il peso o noialtri (?)

MINIMO3 kg....  (appl) (appl) (appl)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"