ringraziamento e plauso a NPM CITROEN SERVICE

Aperto da giosalento, 12 Dicembre 2012, 09:28:22 AM

« precedente - successivo »

giosalento

volevo ringraziare pubblicamente la NPM citroen service per la sua puntualità e disponibilità nella vendita di ricambi. al che mi chiedo con rispetto perchè andate tutti a comprare in francia dai vari nomi noti e non privilegiate i nostri commercianti italiani. la solita vecchia storia ... l'erba del vicino e sempre più verde, ma solo per noi italiani visto che sfido chiunque a trovare un francese / tedesco che venga ad acquistare in italia.
scusate lo sfogo, ma nel periodo in cui siamo anche queste piccole cose possono contribuire ad una ripresa del nostro paese.
saluti a tutti   

salbifulco

sicuramente nicola è una persona disponibile, quando ci sono stati disguidi, sbaglio ordinazioni o altro ha sempre risolto ritirando la merce e sostituendola.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

#2
Di Pavan se ne è parlato più e più volte anche su questo forum, soprattutto sulla sua disponibilità e correttezza.
Ma è una "merce" che abbonda anche dagli altri fornitori.

Ma non vanno tutti all'estero.
Ordine per ordine si sceglie se andare all'estero o meno perchè:
-ci sono volte in cui conviene comperare da Nicola e ce ne sono altre che non conviene.
-ci sono ricambi che ha e ce ne sono altri che non ha.
-alcuni ricambi che ha sono di pessima qualità e ce ne sono altri che vanno bene e altri che ha solo lui (perchè li fa fare)

In merito alla sfida... hai perso.
Quando i francesi/tedeschi devono comperare ricambi per cinquini... vengono in Italia. Eccome se vengono in Italia.
Ti dirò di più. Se vedi come sta funzionando il mercato delle auto d'epoca in Europa vedrai che dall'estero stanno venendo a fare incetta di auto in Italia. Noi siamo in crisi per sovrannumero di pezzi nelle collezioni e le svendiamo, loro se le vengono a comperare a spron battuto. Altrochè se vengono in Italia i francesi e i tedeschi. E vengono anche gli austriaci e i nordici tutti. E pure i russi e i jap e gli arabi...
E ci portano via tutte le nostre bellezze!


Potrei argomentare ogn'una delle voci di cui sopra con esempi specifici e ne avrei anche altre da aggiungere.
Ma poi ci sarebbero polemiche inutili e svantaggiose per tutti.
Ti chiedo solo, prima di sparare alzo-zero con questi luoghi comuni, di fare pensieri con un po' piu' larghe vedute.
Per quanto riguarda me compero sia in Italia che in Francia che in Germania a seconda del "pezzo" e del "prezzo".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citratoso

Io stimo molto Nicola e Matilde, li conosco da diversi anni, e quando ho bisogno di qualcosa sono i primi che chiamo.
Hai fatto bene a sfogarti, lo faccio spesso pure io, e più delle volte poi mi pento. ;D
Per il resto dei discorsi Lu ha perfettamente ragione, basti vedere alla fiera di Padova quanti stranieri erano a caccia, e quante bisarche, (io non c'ero, mi hanno detto) La penso pure io come lui, prima vado nel mio giardino, poi in quello del vicino; dipende mi capita anche di andare nell'orto della suocera, se ho bisogno.  (felice)

giosalento

cari amici sono contento con il mio post di aver stuzzicato l'orgoglio italiano e per questo sono altresì contento di aver perso la sfida.
saluti a tutti

claudyane6

Citazione da: Lu - 12 Dicembre 2012, 12:11:56 PM

Ma non vanno tutti all'estero.
Ordine per ordine si sceglie se andare all'estero o meno perchè:
-ci sono volte in cui conviene comperare da Nicola e ce ne sono altre che non conviene.
-ci sono ricambi che ha e ce ne sono altri che non ha.
-alcuni ricambi che ha sono di pessima qualità e ce ne sono altri che vanno bene e altri che ha solo lui (perchè li fa fare)
In merito alla sfida... hai perso.
Quando i francesi/tedeschi devono comperare ricambi per cinquini... vengono in Italia. Eccome se vengono in Italia.
Per quanto riguarda me compero sia in Italia che in Francia che in Germania a seconda del "pezzo" e del "prezzo".

concordo pienamente con quanto scritto sopra; in particolare alla fiera di novegro di novenbre c'erano un sacco di francesi e tedeschi.

giosalento

ribadisco che il mio non era un invito a comprare da NPM ma da tutti i fornitori italiani che penso siano molti, forniti ed onesti. quanto poi alla schopping degli stranieri in italia non posso dire che non è vero, ma al contempo non posso concordare ed accettare un simile sciacallaggio. forse acquistando i ricambi in italia metteremo in moto, per quel poco che ad ognuno di noi compete, quella macchina della ripresa economica del paese. da me si dice "ogni petra ozza parite" tradotto ogni pietra contribuisce ad alzare il muro, anche piccola
saluti a tutti

Manug75

Citazione da: Lu - 12 Dicembre 2012, 12:11:56 PM
... Noi siamo in crisi per sovrannumero di pezzi nelle collezioni e le svendiamo ...

Questa è un'affermazione che non mi sento di condividere.
Ossia, è vero che noi svendiamo le nostre collezioni,
ma non mi sembra "per sovrannumero di pezzi" il motivo principale ...
(felice)

Lu

Ah beh... se non la condividi effettivamente potrebbe cambiarmi la vita  (muoio)

Però... magari prova a guardare chi ha più di una vettura nella propria scuderia e non solo una...
Per esempio io in questo momento ho 3 2cv nella mia "scuderia" e 2 da febbraio saranno in vendita. Se non avessi necessità di liquidità per terminare altri progetti, magri le terrei lì tutte. Visto che ho altri progetti, ho messo in vendita le due che "crescono". Parliamo di sovrannumero o di "problema economico"?
E soprattutto: qual è la differenza? Visto che tanto il risultato è lo stesso, ovvero che tante auto prendono la via estera...

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)