ATREZZATI!!! annunci

Aperto da Ludo, 19 Dicembre 2012, 21:22:40 PM

« precedente - successivo »

pystik

Ma xke ti servono piu litri?? X verniciare o per attaccarci attrezzi ad aria?

Ludo

Beh, dipende che vuoi farne...puoi sempre aggiungergli un serbatoio...

Io il mio l'ho messo dentro al pulito e l'ho collegato al serbatoio del vecchio che sta dove vernicio, munito anch'esso di regolatore di pressione.

se vuoi ho un serbatoio da 50 litri, in regalo, ovviamente, ti darebbe un po d'aria in più, e visto che auto intere per ora non ne fai oltre a "nascondere il tuo al pulito avresti un qualcosina in più ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: pystik - 03 Dicembre 2014, 13:09:48 PM
Ma xke ti servono piu litri?? X verniciare o per attaccarci attrezzi ad aria?

io volevo più aria al minuto e più litri....ora ho 390 litri al minuto e 200 litri di serbatoio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

No, auto adesso non ne faccio.
In questi giorni sto invece attrezzandomi per verniciare 2 biciclette col layout Charleston (da coordinare con Rebecca) e mi sa tanto che, finalmente, è arrivato il momento di inaugurare il mio set di pistole cinesi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Comunque..........vorrei fare una piccola considerazione.......

Il compressore l'ho preso in un capannone dove vendono solo attrezzatura, li hanno torni, frese, piegalamiere ecc ecc, nuova ed usata .

Ho fatto , in questi giorni, il giro delle più grandi e fornite ferramenta del Torinese, e non mi si è solo accapponata la pelle, si sono anche rifugiati i cabasisi, e non vi dico dove! (sorpreso)

Lo stesso compressore, o quelli marchiati, Fini, Balma ecc ecc, lo vendeveno tutte a non meno di 1100,00 euri...............

...........e si lamentano della sleale concorrenza dei briko? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

 (sorpreso)

:o

Maremma buhaiola!

Maaaaaaaaa....'sto posto, per accederci, bisogna fare una cermonia di iniziazione o è un posto pubblico?  (?)

SBRUSOL!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

Considerato che online il tuo si compera a 520/550€ + 20/25€ di spedizione, secondo me non te la sei cavata male.
Fra spendere 540€ e dannarti in caso di problemi e spendere 600€ e sapere chi andare a prendere a calci.... tutto sommato ci sta.
Mentre se quello stesso compressore viene venduto a 1.100 allora qualcosa non quadra.
La consulenza del negoziante -che è caricato anche dei costi della struttura- è giusto pagarla un po' di più, ma non fino a quel punto.
Tantopiù che un minimo di consulenza (via mail e/o telefono) te la danno anche i commercianti online.

A proposito di Abac, ho capito perchè c'erano così tante differenze estetiche fra il mio e il tuo.
Il tuo è il nuovo modello, il mio è il vecchio. L'Abac vecchio modello aveva le stesse sigle del mio.
E qualcosetta qua e là l'hanno cambiata.

Ma tu che filtro anti-olio usi? Sempre quello d'antan oppure ne hai accattato uno nuovo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 03 Dicembre 2014, 14:02:38 PM
Considerato che online il tuo si compera a 520/550€ + 20/25€ di spedizione, secondo me non te la sei cavata male.
Fra spendere 540€ e dannarti in caso di problemi e spendere 600€ e sapere chi andare a prendere a calci.... tutto sommato ci sta.
Mentre se quello stesso compressore viene venduto a 1.100 allora qualcosa non quadra.
La consulenza del negoziante -che è caricato anche dei costi della struttura- è giusto pagarla un po' di più, ma non fino a quel punto.
Tantopiù che un minimo di consulenza (via mail e/o telefono) te la danno anche i commercianti online.

A proposito di Abac, ho capito perchè c'erano così tante differenze estetiche fra il mio e il tuo.
Il tuo è il nuovo modello, il mio è il vecchio. L'Abac vecchio modello aveva le stesse sigle del mio.
E qualcosetta qua e là l'hanno cambiata.

Ma tu che filtro anti-olio usi? Sempre quello d'antan oppure ne hai accattato uno nuovo?

per ora ho quello d'antan, ma voglio prenderne uno nuovo ;)

Per ora ho finito gli sghei.... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: 10nico - 03 Dicembre 2014, 14:01:56 PM
(sorpreso)

:o

Maremma buhaiola!

Maaaaaaaaa....'sto posto, per accederci, bisogna fare una cermonia di iniziazione o è un posto pubblico?  (?)

SBRUSOL!

dove l'ho preso?

pubblico al 100%.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Qui non ti seguo....
Avendo tu una saldatrice sufficiente allo scopo, perchè cambiarla ancora?
Oltretutto la saldatrice soffre particolarmente del fatto che ci siano solo 220volt.
Secondo me ti conviene dotarti di un gruppo elettrogeno di una certa valenza (che faccia la 380 trifase) e cercare una saldatrice usata ma di quelle da carrozzai che fanno anche da puntatrici.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Lu non sono a filo quelle che ho postato con quel link ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Si, ho notato che c'erano parecchi pomelli.... ma guarda cosa usano i carrozzai.
Per scegliere un attrezzo, sai meglio di me che basta guardare quelli che usano i professionisti. E i carrozzai non usano quelle ma usano appunto le bestione che fanno da spot e da puntatrice.
Fossi in te, se proprio proprio dovessi pensare a una saldatrice, penserei a una puntatrice.
O a un taglio al plasma (visto l'abbondante uso di lamiera che fai)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

haiede

Tra le migliori macchine trovi le CEBORA o le WELDTRONIC ................purtroppo sono molto costose anche usate ma se ben manutenute funzionano egregiamente e si trovano i ricambi del trascinamento e delle schede per anni..........
Parere personale
(felice)
Dodo

pystik


Ludo

Citazione da: pystik - 03 Dicembre 2014, 21:52:54 PM
;D ;D ti fai il tig???

Me l'ha fatta provare chi produceva le nostre puntine Facet.......è una goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

 ;D ;D
se te la devi fare , fatti una hf direttamente cosi pui fare pure l'alluminio..... (su)

10nico

Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2014, 21:54:41 PM
Citazione da: pystik - 03 Dicembre 2014, 21:52:54 PM
;D ;D ti fai il tig???

Me l'ha fatta provare chi produceva le nostre puntine Facet.......è una goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;D

In effetti la TIG è molto più "chirurgica" per lamiere sottili, non a caso le marmitte le fanno con quella.  ;)

Certo, ci vuole la mano, ma te Ludaccio già ce l'hai eccome!  :)  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Beh! per ora ho solo saldato il manico ad una cazzuola ;D  mi è piaciuta un sacco, pulita, silenziosa......SSLLUUURRRP! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2014, 22:14:17 PM
Beh! per ora ho solo saldato il manico ad una cazzuola ;D  mi è piaciuta un sacco, pulita, silenziosa......SSLLUUURRRP! ;D

La cazzuola ?   ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Citazione da: SCARABEO - 03 Dicembre 2014, 23:32:12 PM
Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2014, 22:14:17 PM
Beh! per ora ho solo saldato il manico ad una cazzuola ;D  mi è piaciuta un sacco, pulita, silenziosa......SSLLUUURRRP! ;D

La cazzuola ?   ;)

si, ero li in fabbrica da questo mio amico a cazzeggiare e gli ho chiesto se me la faceva provare, mi son guardato intorno in cerca di 2 ritagli o avanzi e in un bidone del rottame ho visto una cazzuola rotta...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Citazione da: Ludo - 04 Dicembre 2014, 11:36:09 AM
Citazione da: SCARABEO - 03 Dicembre 2014, 23:32:12 PM
Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2014, 22:14:17 PM
Beh! per ora ho solo saldato il manico ad una cazzuola ;D  mi è piaciuta un sacco, pulita, silenziosa......SSLLUUURRRP! ;D

La cazzuola ?   ;)

si, ero li in fabbrica da questo mio amico a cazzeggiare e gli ho chiesto se me la faceva provare, mi son guardato intorno in cerca di 2 ritagli o avanzi e in un bidone del rottame ho visto una cazzuola rotta...

....scusa, intendevo "la Cazzuola"...pulita e silenziosa ?  :) :) :)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Citazione da: SCARABEO - 04 Dicembre 2014, 11:46:02 AM
Citazione da: Ludo - 04 Dicembre 2014, 11:36:09 AM
Citazione da: SCARABEO - 03 Dicembre 2014, 23:32:12 PM
Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2014, 22:14:17 PM
Beh! per ora ho solo saldato il manico ad una cazzuola ;D  mi è piaciuta un sacco, pulita, silenziosa......SSLLUUURRRP! ;D

La cazzuola ?   ;)

si, ero li in fabbrica da questo mio amico a cazzeggiare e gli ho chiesto se me la faceva provare, mi son guardato intorno in cerca di 2 ritagli o avanzi e in un bidone del rottame ho visto una cazzuola rotta...

....scusa, intendevo "la Cazzuola"...pulita e silenziosa ?  :) :) :)

(stupid) ;D

ho capito male io (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2014, 22:14:17 PM
Beh! per ora ho solo saldato il manico ad una cazzuola ;D  mi è piaciuta un sacco, pulita, silenziosa......SSLLUUURRRP! ;D

io, in un primo momento, avevo pensato alla Milanese casoeula appunto per lo SLURPPPPP!

Golf

Allora Ludo,come va il nuovo destriero?

Pompa ?

Informaci.

Il tuo ex lo tirato giu' dal furgone e non ho ancora provato ad accenderlo!

Posso dire che comunque pesa un botto.

Ciao
(felice) (felice)

Ludo

Citazione da: Golf - 05 Dicembre 2014, 15:14:03 PM
Allora Ludo,come va il nuovo destriero?

Pompa ?

Informaci.

Il tuo ex lo tirato giu' dal furgone e non ho ancora provato ad accenderlo!

Posso dire che comunque pesa un botto.

Ciao
(felice) (felice)

Una "BELVA", silenzioso e potente, anche con la molettina ad aria non ho problemi,l'unica cosa che ho notato è che scalda parecchio...è anche vero che oggi ha girato per 3 ore di seguito ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 05 Dicembre 2014, 15:57:55 PM
Citazione da: Golf - 05 Dicembre 2014, 15:14:03 PM
Allora Ludo,come va il nuovo destriero?

Pompa ?

Informaci.

Il tuo ex lo tirato giu' dal furgone e non ho ancora provato ad accenderlo!

Posso dire che comunque pesa un botto.

Ciao
(felice) (felice)

Una "BELVA", silenzioso e potente, anche con la molettina ad aria non ho problemi,l'unica cosa che ho notato è che scalda parecchio...è anche vero che oggi ha girato per 3 ore di seguito ;D

Minkia! La moletta è uno di quegli attrezzi ciuccia-aria, te credo che è andato per tre ore!

Povero! Io gli metterei il sintoflon  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pystik

Citazione da: Ludo - 05 Dicembre 2014, 15:57:55 PM


Una "BELVA", silenzioso e potente, anche con la molettina ad aria non ho problemi,l'unica cosa che ho notato è che scalda parecchio...è anche vero che oggi ha girato per 3 ore di seguito ;D

che hai verniciato un tir??? (muoio) (muoio)






claudyane6

ho un problema col compressore, un ABAC da 25 lt, quelli hobbystici.

quando ruoto l'interruttore mi salta la corrente

cosa sarà? devo cambiare il gruppo pressostato? se si dove si può acquistare?

10nico

Citazione da: claudyane6 - 27 Dicembre 2014, 15:59:21 PM
ho un problema col compressore, un ABAC da 25 lt, quelli hobbystici.

quando ruoto l'interruttore mi salta la corrente

cosa sarà? devo cambiare il gruppo pressostato? se si dove si può acquistare?


Motore in corto?  (?)

Per scoprirlo bisognerebbe bypassare l'interruttore del pressostato e alimentare il motore direttamente; se salta la corrente anche lì, è il motore KO, altrimenti è il pressostato.

P.S: i pressostati li vendoni anche nei brichi, o su ebay, cercando "pressostato compressore monofase"

10 - 15 euri e te la cavi  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper