News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ATREZZATI!!! annunci

Aperto da Ludo, 19 Dicembre 2012, 21:22:40 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Mi sono appena comperato questa:



è una roditrice pneumatica, appena arriva vi saprò dire come va ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

usti
roditrice meccanica. (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)


nel frattemp che ci dice come va, mi spiega cosa fa? (stupid)


quidice:
La roditura è una lavorazione meccanica, spesso utilizzata sulle lamiere, atta a indebolire una determinata zona di materiale per agevolarne la rottura. Si effettua con una cesoia roditrice collegata ad un pantografo laddove possibile mediante una macchina a controllo numerico, il quale effettua tanti piccoli fori, non sovrapposti l'un l'altro, ma comunque vicini in modo da creare una linea di taglio, rettilinea o curvilinea che sia. Non è sinonimo di punzonatura, anche se come quest'altra tecnica può essere usata per tagliare lamiere di grosso spessore, mediante fiamma ossi-acetilenica, plasma e laser.
evitate le maiuscole...

Ludo

Serve a tagliare la lamiera, senza polvere e schegge negli occhi che procura il FLEX in abbondanza.

L'avevo elettrica, una vecchia e gloriosa STAYER, che ha tirato le quoia sull'Ami 6 di Salbifulco, da allora son passati secchi di polvere e almeno 6 etti di schegge negli occhi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

OHHHHHHHHHH!!!!!!!! (ura)

Finalmente hai ordinato la topaaaaaaaaa!!!!!!!!  (muoio)

Farai di quei tagli che manco superman con la vista a raggi ichis! (vecchio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Ho aspettato di trovarne una che non consumasse troppa aria.... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

riprovo e mi annoto
ma come taglia?
c'è un coniglio roditore in calore davanti al beccuccio e prima di tagliare gli si dice...che c'è una coniglietta playboy al traguardo?


è a fiamma?
sputa sabbia a 300 allora e taglia?
c'è una lama?

zia, hai rotto i coioni ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

Ludo

non ha rotto i cojoni ;D

Esistono di 2 tipi, una a coltello e l'altra a punzone.

nella prima l'aria fa muovere un piccolo coltello, lei immagini quello che fanno le forbici da sarta, e capirà, la seconda, a punzone, ...l'aria fa andare su e giù velocemente uno "spillo, di 2/3 mm di diametro, questo crea tanti piccoli fori nella lamiera e spingendo l'utensile si taglia la lamiera.

Con quella a coltello si possono fare solo curve ampie, con quella a spillo anche tagli più elaborati.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ludopedia....
è stata una spiegazione eccellente...

chiamo mia moglie
amore ho comprato un nuovo tranciapollo

mi sa che non la beve >:(
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 11 Aprile 2016, 18:08:48 PM
ludopedia....
è stata una spiegazione eccellente...

chiamo mia moglie
amore ho comprato un nuovo tranciapollo

mi sa che non la beve >:(

(muoio) (muoio) (muoio)

Guardi Zia che ci va comunque un buon compressore, neh! i piccolini da Briko non la muovono neppure, e quelle elettriche partono da 300 euri in su ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

amore.....
niente pollo, ho cambiato idea

stasera pizza.



(già tagliata)
evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

Ludo

Arrivata e subito provata........

COMPRATELA!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

evitate le maiuscole...

IDcronico

Bell'attrezzo, complimenti! (felice)

10nico

Citazione da: Ludo - 14 Aprile 2016, 18:47:11 PM
Arrivata e subito provata........

COMPRATELA!



AZZO!  (sorpreso) :o

Credevo che si vedesse dove l'ago ha perforato la lamiera...e invece è precisissima!  (sorpreso)

CASSIO!  Faolosa!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tarlo 61

 (felice) Ludo, quanti eurozzi hai investito?
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Citazione da: Tarlo 61 - 15 Aprile 2016, 16:16:57 PM
(felice) Ludo, quanti eurozzi hai investito?


(felice) (felice)

con la spedizione 61,90
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 19 Aprile 2016, 20:13:36 PM
Anche questa è in arrivo, vediamo come va.......

http://www.ebay.it/itm/LEVIGATRICE-PNEUMATICA-ROTORBITALE-DA-150-mm-CON-ASPIRAZIONE-0419-FERVI-/131632271943?

Ti sei stufaaaaato di carteggiare eh Ludaccio?  ;D

Io giusto l'altro ieri ho ordinato questa:

https://www.amazon.co.uk/gp/product/B00O60952E/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1

E' un microbo rispetto alla tua, ma a me serviva proprio così piccola per arrivare in punti sfigati.

E nell'ordine ci ho messo dentro anche i dischetti abrasivi da 1000 - 1500 - 2000 - 3000 - 5000 (oltre a quelli di grana più grossa).

E son curioso di vedere come lucida con i tamponi! (??)

Non è esattamente il suo mestiere (per quello ci sono le lucidatrici, sia rotative che orbitali) ma son curioso di vedere come va lo stesso  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Non ho avuto esperienze positive con Fervi ed il loro deposito nella zona di Tortona (Al)..........sia per qualità di prodotto che per tempi e modalita di consegna: mi hanno lasciato una pressa da officina smontata sotto casa (indirizzo di fatturazione) invece che consegnarla in officina (indirizzo di consegna).
3 imballi per complessivi 240 kg!
(felice)
Dodo

10nico

Citazione da: haiede - 20 Aprile 2016, 14:12:02 PM
Non ho avuto esperienze positive con Fervi ed il loro deposito nella zona di Tortona (Al)..........sia per qualità di prodotto che per tempi e modalita di consegna: mi hanno lasciato una pressa da officina smontata sotto casa (indirizzo di fatturazione) invece che consegnarla in officina (indirizzo di consegna).
3 imballi per complessivi 240 kg!
(felice)

Comodi da smontare e spostare!  (sorpreso)  (muro)

Io della Fervi avevo preso i cavalletti da 6T , sembrano solidi.

Non ricordo più da che venditore, era su Ebay ma non ricordo il nome  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

RastaBaby

Citazione da: 10nico - 20 Aprile 2016, 10:33:58 AM
Citazione da: Ludo - 19 Aprile 2016, 20:13:36 PM
Anche questa è in arrivo, vediamo come va.......

http://www.ebay.it/itm/LEVIGATRICE-PNEUMATICA-ROTORBITALE-DA-150-mm-CON-ASPIRAZIONE-0419-FERVI-/131632271943?

Ti sei stufaaaaato di carteggiare eh Ludaccio?  ;D

Io giusto l'altro ieri ho ordinato questa:

https://www.amazon.co.uk/gp/product/B00O60952E/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1

E' un microbo rispetto alla tua, ma a me serviva proprio così piccola per arrivare in punti sfigati.

E nell'ordine ci ho messo dentro anche i dischetti abrasivi da 1000 - 1500 - 2000 - 3000 - 5000 (oltre a quelli di grana più grossa).

E son curioso di vedere come lucida con i tamponi! (??)

Non è esattamente il suo mestiere (per quello ci sono le lucidatrici, sia rotative che orbitali) ma son curioso di vedere come va lo stesso  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico



Come tipologia è ottima!
io in carrozzeria usavo una della beta...
ti salva da un sacco di problemi tipo angoli stretti e punti difficili da raggiungere...
Indispensabile direi!

Ludo




arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sembra motto-motto bellaaaaaaaaaaaa
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

BENE!  (superok)

Buon levigaggio/grattugiaggio!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Spettacolare!

ve la consiglio davvero!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

BENONE!  (superok)

Si lascia dominare bene o vuole saltare in giro come una matta tarantolata?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 25 Aprile 2016, 22:01:02 PM
BENONE!  (superok)

Si lascia dominare bene o vuole saltare in giro come una matta tarantolata?  (?)

è tenerissima, fa cosa dici tu ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 25 Aprile 2016, 22:04:22 PM
Citazione da: 10nico - 25 Aprile 2016, 22:01:02 PM
BENONE!  (superok)

Si lascia dominare bene o vuole saltare in giro come una matta tarantolata?  (?)

è tenerissima, fa cosa dici tu ;)

OTTIMO! Allora diventa un'estensione del braccio e non un cavallo imbizzarrito  ;)

UTILE!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Stamani ero a sistemare un po il ludoantrobuio, tutto tranquillo e in silenzio, appena sopra c'è la nonna Ju che dorme, di colpo, un rumore bello forte d'aria in pressione, mi son preso un coccolone!

Il regolatore di pressione del compressore nuovo si è messo a perdere di brutto  (sorpreso)

Aspetto che il compressore si svuoti e lo tiro giù, lo smonto e trovo la membrana interna spaccata,  (nonso)...vabbè, lo sostituiamo!

Vedendo come è fatto, per buona parte di plastica mi vien da cercarne in rete qualcuno un po più robusto, ma non ne ho trovati.

Il mio è cosi, identico a questo

http://www.ebay.it/itm/Filtro-Riduttore-Regolatore-Di-Pressione-Compressore-2-Rubinetti-Innesto-Rapido-/121094052851?hash=item1c31c49bf3:g:l~QAAOxywCJRaE8X

La stupidità divora facce e nomi senza storia

cerasette

Che compressore ci vuole per muovere la roditrice?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"