candele

Aperto da popeye, 02 Gennaio 2013, 21:08:59 PM

« precedente - successivo »

popeye

ho già cercato con il tasto cerca ma non riesco a capire se queste candele vanno bene
http://www.magrimotoricambionline.com/dettagli.asp?sid=91378608620110213153802&idp=389
grasie mille

haiede

Citazione da: popeye - 02 Gennaio 2013, 21:08:59 PM
ho già cercato con il tasto cerca ma non riesco a capire se queste candele vanno bene
http://www.magrimotoricambionline.com/dettagli.asp?sid=91378608620110213153802&idp=389
grasie mille

Se intendi quella che si vede direi di no..............hanno il filetto corto, non lungo.
Se ti colleghi al sito NGK ed inserisci i dati della macchina trovi la candela idonea.
(felice)
Dodo

popeye

grasie grasie
avevo dei dubbi ma le potevo comprare al prezzo delle patate al mercati(è un modo di dire) (stupid)
sapendo che nn vanno bene ho lasciato perdere (su)

Simone

puoi sempre provare a farci il pure'  ;D

pulcino

Cosa ne dite delle candele all'Iridium, vanno meglio di quelle tradizionali ?

COIO3

Ho parlaro con qualcuno che ha montato le candele all'iridium, e mi e' sembrato di capire che se lo desideri ardentemente allora si, sentirai il motore girare meglio, molto meglio che con le candele tradizionali  ;D


Giusto per rimanere in tema di champion, io uso le L82YC girano tranquille per almeno 10.000km e costano decisamente poco, anche meno di una busta di pure' (o purea (??))



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone


franco

iridium iridium solo iridium (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (superok) (superok)

Simone

Citazione da: franco - 31 Gennaio 2013, 21:17:54 PM
iridium iridium solo iridium

secondo me è solo una delle tante mode  ;D

haiede

Le candele nel bicilindrico durano un pò meno perchè fanno una scintilla per giro su entrambi i cilindri (ergo più cicli nell'unità di tempo) ed anche perche nessuno (o molto pochi) monta  cavi dotati di ballast (resistenza limitatrice della corrente in quanto quando la scintilla scocca "a vuoto" nel cilindro non impegnato in scoppio L'impedenza interna della camera di combustione è più bassa (meno impedimento a scoccare la scintilla) e la corrente erogata sale consumando più velocemente gli elettrodi.............
Su un motore di quella tecnologia sono sicuramente un di più le candele IRIDIUM che in rapporto a ciò che costano non appaortano ugual beneficio ne come prestazione ne come durata complessiva.............nel senso che non ci sono importanti e tangibilissimi miglioramenti........va leggermente meglio,certo........ma a che prezzo!
Parere personale
(felice)
Dodo

luca pz

Buongiorno,
Ho notato che in questo post si acenna alle candele all' iridio.
Ho montato sulla acadiane quelle che vende cassis e ho notato un miglioramento nelle prestazioni. Nello specifico, la macchina essendo carica e abbastanza pesante soffre molo le salite.
Con le candele all' iridio  in salita ttira di più, e tiene meglio i giri.
Adesso sarei curioso di testare le NGK iridium , ma non riesco a capire quali possono andare bene.
Domanda per chi usa le iridio, voi  quali montate ?
Grazie

massimotto

BR6HIX e vanno benissimo
Mala tempora currunt.

M@urizio

Citazione da: luca pz - 04 Ottobre 2021, 10:23:02 AM

Con le candele all' iridio  in salita ttira di più, e tiene meglio i giri.


Evidentemente le precedenti candele che erano montate erano arrivate alla frutta e causavano un marcato malfunzionamento dl motore.

Questo per affermare che non è la candela che fà il motore ovvero la candela originale di appropriato grado termico è in grado di far funzionare correttamente il motore.
Montare altre candele può essere utile a prolungarne la durata (delle candele), non certo a migliorare l'erogazione del motore in maniera tale da apprezzarla.
Se riesci a sentire la differenza significa che il tuo motore ha bisogno di altre cure (impianto di accensione, carburazione etc.)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

luca pz

grazie per la tua opinione ne terrò conto. in realtà al situazione è un poco diversa.
ho comparto questo acadiane e le perstazioni era davvero deludenti, mi sono rivolto a un noto meccanico di 2cv che non starò qui a pubblicizare,
dopo una messa a punto, quindi anticipo, valvole, carburatore, ecc eccmia ha restituito una macchina che va davvero bene.
però ho voluto provare anche a montare le candele è ho percepito un ulteriore miglioramento.
suggestione? potrebbe ma non penso.
intanto monterò le ngk  BR6HIX anche sulla 2cv.
vi terrò aggiornati.

luca pz