lucidature a specchio(detailing)

Aperto da rickoo, 11 Gennaio 2013, 12:49:27 PM

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rickoo

ciao a tutti,
ho appena ritirato la mia 2cv da uno dei migliori detailer d'italia(detailing l'arte di lucidare l'auto)
per adesso le foto sono sulla mia pagina facebook
enrico trabucco.
appena riesco le posterò anche qui...
se vi interessano i lavori di questo ragazzo..andate su yuotube e cercate depaip..
ciao ciao
Rickoo

p.s. non è una pubblicità, ma esegue dei lavori così belli che a qualsiasi appassionato d'auto interessa..

rickoo

creata cartella nella galleria fototgrafica...
attendo commenti  :-))

Lu

Magari se mettevi anche il link alla galleria... ;)

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1295

Secondo me le foto non rendono giustizia.
Personalmente non curo tantissimo l'aspetto esteriore dell'auto (e infatti le mie bicilindriche son tutte sgangherate...) ma dalle foto la tua Charly luccica molto. Complimenti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

io sarei curioso di sapere la spesa ma so che è una domanda indiscreta...

rickoo

grazie per aver messo il link...sorry..
penso che la foto dove ci specchiamo..renda abbastanza..
cmq per rendere l'idea,nelle auto nuove,dove c'è una buona dose di trasparente
ci si mette una luce"quarza"verso l'auto ad angolo e si eliminano tutte le microrighe...
il prezzo è logicamente superiore ad una carrozzeria.."di paese"..però ne vale veramente la pena...
anche perchè l'auto viene "trattata"per quasi una settimana..



haiede

Se hai l'apposita lucidatrice rotorbitale e 2 polish specifici (colore e nero), tampone in Naylon prima e agnellino poi e riesci a farlo anche tu: tempo,fatica,mano gonfia dalle vibrazioni della macchinetta .................. ma il risultato è appunto "splendido".
Se poi lo vuoi mantenere (la leggera abbrasività del polish "secca la superficie" della vernice) fai un ennesimo passaggio con apposità cera  a base siliconica ed ottieni quell'effetto "baganato" o "grasso" della vernice.
Ci vuole un pomeriggio (non al gelo ne caldissimo) però ehhhhhh.............
Per la capotta esiste l'apposito impermeabilizzante che le dona morbidezza ed aspetto nero satinato intenso......
Parere personale.
(felice)

Ps: ovvio che la verniciatura deve essere in buono stato: se stinta o ha perso completamente il film lucido i risultati sono solo parziali..........cosi come bisogna prendere la mano con la macchinetta altrimenti ""sbucci" gli spigoli o rovini i tamponi in angoli taglienti............o ancora ti viene il nero tutto ad "onde" semicircolari..........ma si impara!
Dodo

rickoo

Beh non è proprio così facile,
è un attimo bruciare la vernice..toglierne troppa..lasciare aloni..segni orbitali ecc..
È come dire basta avere un buon compressore e una pistola a spruzzo e si diventa carrozzieri...
ugualmente il pezzo cosi verniciato sarà migliore del pezzo verniciato a bomboletta...
ma c'è una bella differenza dal pezzo fatto da un professionista
Dipende quanto uno si accontenta..
Vi assicuro che c'è molto studio e professionalità...
e tempo perso per trovare il prodotto giusto a seconda della vernice da trattare.

Lu

Anche se è indiscutibile che la macchina è molto bella, se posso permettermi, avrei speso un po' di piu' cercando adesivi laterali conformi all'originale e un po' di meno a rendere la macchina lucida.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

rickoo

Si hai ragione,ma quest'auto è stata completamente riverniciata(filetti sbagliati compresi)rifarla "giusta"sarebbe stato un lavoro troppo importante...
cmq ho scritto questo post solo per condividere la mia soddisfazione di  appassionato per le auto e per i lavori fatti da appassionati...
Ciao ciao

haiede

Citazione da: rickoo - 12 Gennaio 2013, 23:37:24 PM
Beh non è proprio così facile,
è un attimo bruciare la vernice..toglierne troppa..lasciare aloni..segni orbitali ecc..
È come dire basta avere un buon compressore e una pistola a spruzzo e si diventa carrozzieri...
ugualmente il pezzo cosi verniciato sarà migliore del pezzo verniciato a bomboletta...
ma c'è una bella differenza dal pezzo fatto da un professionista
Dipende quanto uno si accontenta..
Vi assicuro che c'è molto studio e professionalità...
e tempo perso per trovare il prodotto giusto a seconda della vernice da trattare.

Assolutamente...........il senso era che un risultato notevole di menzione. lo si può ottenere anche acquisendo esperienza e facendoselo in proprio (magari studiando un pochino di tecnica della verniciatura prima) con prodotti professionali che sono diversi da quelli da banco..............ovvio che se si vogliono risultati eccelsi (bisogna poi sempre comunque valutare il rapporto costo/beneficio) chi fa solo quello ha sviluppato tecniche particolari e manualità superiore............e anche vero però che non credo sia un trattamento ripetibile su base annua se si utilizza la macchina con una certa frequenza............o no?
(felice)
Dodo

rickoo

Il problema è non "microrigarla"di nuovo..
Perché l'auto dopo il trattamento non ha più neanche una microriga,tipo quelle che fanno i lavaggi a rulli,o noi stessi asciugandola o lavandola male.
Quindi si parte da una base perfetta protetta da più strati di cera specifici..logicamente a furia di lavarla questo strato diminuirà fino ad arrivare alla vernice,bisognerebbe fare un "mantenimento"nel senso riapplicare delle cere in modo da non arrivare al colore.
su Facebook vedete anche com'era prima..appena posso le metto in galleria.
Io l'auto la uso poco e penso di non venderla più,quindi volevo proteggerla il più possibile

Antondelo

Quale è il luogo dove viene eseguito questo lavoro?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

rickoo

in un garage nella provincia di Alessandria...
ho aggiunto qualche foto 50/50..