Mehari Azur numeri telaio

Aperto da mercedes, 11 Novembre 2011, 23:00:58 PM

« precedente - successivo »

mercedes

Ciao ragazzi , oggi ho ritirato finalmente la tanto desiderata Mehari Azur , dietro i vostri cosigli ho cercato i numeri del telaio  sul longheroni , tutti e due neri, ma e stato   praticamente impossibile trovarli . Come ho già scritto ho trovato all'interno dell'abitacolo (chiaramente uguali a quelli riportati sul libretto) , lato passeggero , fissata con ribattini una targhetta in alluminio con i numeri di telaio punzonati. Mi sapete dire se il mod Azur prevedeva l'identificazione del telaio solo attraverso questa targhetta?
vi ringrazio e vi saluto (felice)

2cvami

Credo che la Azur, come tutte le bicilindriche post-1970, debba avere il numero di telaio punzonato sul longherone anteriore destro (cioè lato passeggero), almeno, questo vale per i modelli destinati al mercato italiano.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

marelibero

anche la mia la targhetta è fissata con rivetti di alluminio sulladesttra nella vasca,
una curiosità la mia è color beige, ti risulta che oltre al bianco la facevano color beige porte azzurre?non ci sono neppure le pinne posteriori? alt+s

mercedes

Citazione da: marelibero - 13 Gennaio 2013, 12:06:41 PM
anche la mia la targhetta è fissata con rivetti di alluminio sulladesttra nella vasca,
una curiosità la mia è color beige, ti risulta che oltre al bianco la facevano color beige porte azzurre?non ci sono neppure le pinne posteriori? alt+s
Ciao provo a darti delle identificazioni , premesso che anche la mia dentro è beige ma su questo c'è molto da dire , la causa potrebbe essere da attribuire a un processo che si è determinato in base al tempo , dovresti avere le porte esterne di colore azzurro (l'interno di colore bianco/beige) così come i montanti laterali e la calandra anteriore , infine i cerchi dovrebbero avere dei fori e non pieni . Inutile dire gli adesivi e le scritte Azur. Mi risulta che molti hanno provato ad imitare questa serie prodotta tra l'altro dal 1984 , spesso queste auto vengono verniciate replicando  il mod Azur, se noti rivetti e altro di colore in tinta con la vernice , probabilmente  hanno verniciato il tutto , facci sapere e magari posta qualche foto . Ciao  (felice)

marelibero

Ti ringrazio della risposta,ma credimi sono in crisi con la carrozzeria che tra l 'altro voglio ordinarla tutta completa,ma........non so se è una azur o no.I cerchi sono forati la struttura del telaio telo è dell'azur sono sicuro il parabrezza pure ha l'astina da 10 mm per tutta la lunghezza del parabrezza e tiene la guarnizione in gomma sagomata come l'azur ,ho grattato a fondo la carozzeria e le portiere sono in abs colorato le porte blu/azur il resto in beige ,è stata colorata di bianco e  le fiancate non portano le pinne posteriori, dal libretto di circolazione risulta proveniente dall'estero in circolazione dal18.1176 e rimmatricolata in italia 21.7.95 telaio VF7AYCA0013CA2704 .I freni anteriori sono a disco cruscotto tipo nuovo circolare, aiuto non ci capisco niente.
s

Lu

Dicesi "tarocco" ;)

Dici che la tua è nata nel '76, ma nel 76 -se non erro- c'erano i tamburi e non i dischi.
E il cruscotto tondo, la calandra nuova e le l'assenza delle pinne posteriori è risalente al '78.
E la Azur è nata nel '83.
Quindi per certo non è una Azur, molto probabilmente è una mehari "ancien modelle" trasformata in Azur.

Le Azur le hanno fatte SOLO bianche, anche se il bianco ingiallisce....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)