CAPODACQUA 2013 Raduno 2CV CENTRU DE LU MUNNU

Aperto da ALOHA, 21 Gennaio 2013, 08:43:12 AM

« precedente - successivo »

ALOHA

Certo che si, angel  (abbraccio), ci sono anche, bagni e docce , e anche alimentari, bar, noi ti aspettiamo........... (guid)  (guid)
giorgio

angel

Citroen.....differente per forza!

ALOHA

giorgio

Tebo

Ciao Giorgio,
se non ci si mette nulla di mezzo ci sono anch'io, con due amici.
Quindi una macchina e tre persone, con la tenda, dal sabato.

Poi ci teniamo aggiornati, c'è tempo....

(felice)

Marco

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

ALOHA

giorgio

Spago

Citazione da: CAPITAN AMERICA - 11 Febbraio 2013, 07:24:57 AM
Per il momento solo la foto, stiamo organizzando una visita fantastica  (su)  (superok) , in un luogo famoso in tutto il mondo............



seguiranno aggiornamenti  (post) (post) (post)

(felice)

Ecco qualche aggiornamento di questa superba struttura.  (appl)
(guid) che raggiungeremo con le nostre mitiche  (guid)
Il racconto del progetto ci è stato fornito amichevolmentre dalla direzione dell'Azienda vinicola.
(appl)
Nel frattempo......il 2CV Centru De Lu Munnu.....sta effettuando con Estremo Impegno...... 8)
I TEST di tutta la Produzione Cantinicola....riscontrando che il.....Sà di Tappo.....non cè  (abbraccio)

Tenuta Castelbuono,
                                                                LA CANTINA-SCULTURA           
realizzata da Arnaldo Pomodoro per la creazione del  Sagrantino

La Tenuta Castelbuono è espressione del progetto della Famiglia Lunelli, da tre generazioni alla guida delle Cantine Ferrari, di costituire alcune Tenute al di là del Trentino in cui creare vini fermi che condividano la stessa tensione all'eccellenza delle bollicine Ferrari. Affascinati da una terra antica e quasi mistica come l'Umbria e da un vino di potenza e longevità straordinarie quale il Sagrantino, i Lunelli acquisirono la Tenuta Castelbuono, 30 ettari vitati nei comuni di Bevagna e Montefalco, nel 2001.
Gli sforzi si concentrarono inizialmente sui vigneti, ora in conversione al biologico, con nuovi impianti e la valorizzazione di quelli esistenti tramite un articolato progetto di selezione dei cloni. Nel 2003 vide la luce il Montefalco Sagrantino, cui seguì, l'anno successivo, il Montefalco Rosso.
C'era bisogno, però, di una nuova cantina e la famiglia Lunelli, in virtù di una solida e vecchia amicizia con Arnaldo Pomodoro, uno dei maggiori artisti contemporanei, propose a lui di realizzarla. Il Maestro accettò con entusiasmo e dopo il primo sopralluogo aveva già immaginato il progetto. "Il paesaggio", racconta Pomodoro "mi ricordava il Montefeltro dove sono nato, così come l'ha raccontato in tanti quadri Piero della Francesca. Il mio intervento quindi non doveva disturbare la dolcezza delle colline dove si estendono i vigneti, anzi doveva integrarsi perfettamente con l'ambiente. Ho avuto l'idea di una forma che ricorda la tartaruga, simbolo di stabilità e longevità che, con il suo carapace rappresenta l'unione tra terra e cielo".
Il "Carapace" – come Pomodoro ha voluto chiamare la cantina – ha richiesto ben sei anni di lavori ed è stato inaugurato ed aperto al pubblico, per visite e degustazioni, nel giugno 2012. E' un'opera unica, che sfida i confini tra scultura e architettura. E' la prima scultura al mondo nella quale si vive e si lavora, un'opera unica in cui arte e natura, scultura e vino dialogano sottolineando l'eccezionalità sia del contenente sia del contenuto.
Si offre allo sguardo come una grande cupola ricoperta di rame, incisa da crepe che ricordano i solchi della terra che l'abbraccia. Un elemento scultoreo a forma di dardo di colore rosso che si conficca nel terreno sottolinea l'opera nel paesaggio. Entrare nel "Carapace" significa addentrarsi in una scultura di Pomodoro, come avverte subito il suo alfabeto artistico, immediatamente riconoscibile nella volta interna.

Una cantina d'autore per vini d'autore.

A bientòt  8)


(felice)


Adyanico

spero tanto di essere li già dal venerdi ... con la tenda naturalmente ... (ola) (ola) (appl)

ALOHA

  (guid)  (guid)  (guid)  (ola)   (bevuta)   (mang) (ballo)   (birra)   (mang)  (piango) (guid) (guid) (guid)
più o meno i tre giorni andranno così, TI / VI ASPETTIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
giorgio

Spago

 (felice)
Carapace..........Eccco come Ti raggiungo....... (guid)


Spago

 (felice)
l'Associazione 2cv Centru de lu Munnu augura a tutti i bicilindrici e non e alle prorie famiglie, un sincero BUONA PASQUA, e ricorda che il 14, 15 e 16 giugno Vi aspettiamo al ns. XV° Raduno 2cv & derivate, e a tutte le auto Storiche Citroen, a Capodacqua di Foligno, AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



Speriamo TUTTI di trovare una sorpresa COSì dentro l'UoVo.. ;D

(felice)

InvisibleMan

AH CHE SPETTACOLO...
non vedo l'ora!

già lì dal venerdì...in tenda  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 04 Aprile 2013, 12:20:09 PM
già lì dal venerdì...in tenda  (felice)

Ma è per sfangarti l'alzataccia dell'anno scorso?
Ebbravo...
Allora portati dietro il maghetto, che ultimamente se la mena e fa il depresso.

Magari quest'anno -visto l'orario lavorativo- vedo di venire pure io di venerdì.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 04 Aprile 2013, 12:23:40 PM
Citazione da: InvisibleMan - 04 Aprile 2013, 12:20:09 PM
già lì dal venerdì...in tenda  (felice)

.

Magari quest'anno -visto l'orario lavorativo- vedo di venire pure io di venerdì.


che palle....  (muoio) ;D (muoio) ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

ALOHA

aggiornamento domenica 6 aprile:


Secondo la tradizione, la predica agli uccelli ebbe luogo sull'antica strada che congiungeva il castello di Cannara a quello di Bevagna[1]. Oggi il punto dove San Francesco d'Assisi fece il miracolo è segnalato da una pietra sita in località Piandarca nel Comune di Cannara in un'area ancora oggi incontaminata, raggiungibile attraverso un sentiero che inizia appena fuori il paese e si snoda attraverso i campi. Nei pressi della pietra e lungo l'attuale strada che porta a Bevagna (la SP403) è edificata anche una piccola edicola a ricordo del miracolo.







non potevamo certo non fare una visita in questo luogo di culto a molti forse sconosciuto.........  (guid)  (guid)
definito tutto il programma, a breve ............... (post)   (post)


   

giorgio

ALOHA

PROGRAMMA RADUNO 14, 15 e 16 GIUGNO 2013
                CAPODACQUA DI FOLIGNO


PROGRAMMA  RADUNO 14, 15 e 16 GIUGNO 2013  CAPODACQUA DI FOLIGNO

VENERDI'  14 GIUGNO
                                     
-   Ore 17,00   Apertura iscrizioni

-   Campeggio libero, servizi igienici e docce a disposizione, sono disponibili anche, campo da tennis, calcetto, possibilità di percorsi trekking, alimentari, bar, B&B, Agriturismo, adiacenti al luogo del raduno, Alberghi, ostello, e pensioni entro 7 km da Capodacqua.

-   Ore 20,00   Ritrovo per la serata bicilindrica allietata da musica, grigliate e fiumi di birra.

SABATO 15 GIUGNO

.    ore 9,00   Apertura iscrizioni / Apertura Bar Bicilindrico

.    ore 10,30  Partenza per il Raid di Mevania, su e giù tra le colline e i vigneti del famoso  vino "Sagrantino" prima tappa Cannara, sosta  per visitare il Sasso dove  San Francesco parlava agli uccelli, raggiungibile attraverso un sentiero che inizia appena fuori il paese e si snoda attraverso i campi, proseguiamo poi per circa 2 km fino alla Cantina Castelbuono, degustazione dei vini tipici  del territorio, riprendiamo la marcia per circa 6 km e arriviamo a Madonna della Valle, è un Santuario eretto nel 1212 da Napoleone, figlio del Conte Rinaldo, convertito da San Francesco, oggi purtroppo in attesa di ristrutturazione post-terremoto, sosta per pic-nic, su area attrezzata.

.   ore 15,30   Partenza per Bevagna, visita guidata organizzata per meglio comprendere e visitare  tutte le attrazioni di un Borgo, eletto come uno dei più belli d'Italia,   il  tempio, un edificio termale, di cui rimane il frigidarium, adorno di mosaico a tessere bianche e nere, di pregevole e raffinata fattura, che trae ispirazione dal mondo marino, il Teatro, chiesa di San Silvestro, Chiesa di San Michele, la Chiesa di San Domenico e Giacomo, le chiese barocche del monastero di S. Margherita e di S. Filippo, la Chiesa di S. Francesco (fine del XIII sec.), ecc......

.    ore 20,00  Serata bicilindrica con musica e grigliate, poi............BUONANOTTE.

DOMENICA 16 GIUGNO

.   ore 9,30   Apertura iscrizioni  /  Apertura Bar Bicilindrico

.    ore 10,30   giornata dedicata alla scoperta del borgo di Capodacqua, verrà organizzata una visita " l'itinerario del gusto" dove si potranno assaggiare cibi preparati con , l'olio extra vergine di oliva, il tartufo nero e lo Zafferano, tutte primizie prodotte sul territorio.

.  ore 12,30    Pranzo in allegria ( prenotazione obbligatoria entro le 12,00 di sabato 15 Giugno ), premiazioni per i più fortunati, e .......saluti

Per Info:  Alain 3897833424            Gianfranco 3287469602       Leonello   3358451605           Ido  3939293942            Giorgio   3357707153            Marco   3351031006

Il raid si svolge su un tragitto , quasi tutto asfalto, di circa 90 km, da Capodacqua fino a Bevagna e ritorno,  questo per permetterci di visitare posti nuovi e caratteristici  e dar modo ai partecipanti di visitare luoghi sempre nuovi della bella Verde Umbria,  si consiglia di controllare e tenere in ordine il sistema frenante, perché il tipo di percorso  necessita di freni efficienti................per il resto.....

NB. Al momento dell'iscrizione verrà richiesto un contributo di 5,00 euro, escluso i bambini, come contributo spese per la visita guidata con degustazione alla Cantina Castelbuono di sabato 15 Giugno.
     
Il programma, in corso di definizione,  potrebbe subire variazioni, per aggiornamenti, seguiteci su  face book all'indirizzo  htpp:/www.facebook.com/groups/132428970810/

giorgio

ax

noooooooooooo,
"seguiteci su FB...." noooooooooooooo  (muro)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

CAPITAN AMERICA

Citazione da: ax - 10 Aprile 2013, 17:25:03 PM
noooooooooooo,
"seguiteci su FB...." noooooooooooooo  (muro)
ci siamo dimenticati   (doppiomuro) di scrivere  (post) " seguiteci, ANCHE, su fb all'indirizzo......."

Adyanico

ci siamo quasi,
il programma è favoloso , come ho scritto in precedenza spero di venire il venerdi ,
per   gli amici che vogliono fare carovana sapete come contattarci ... ciao salbifulco , ciao alex , ciao a tutti , ci vediamo a capodacqua ..  (appl) (appl) (guid)  (ola) (ola) (ola)

ALOHA

quasi quasi ti invidio  (?), Lodi  (guid), Alcaniz  (guid), Capodacqua  (guid), Campolattaro  (appl).......... un spero anch'io un giorno di farcela  (doppiomuro)  (doppiomuro)  (doppiomuro).......BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
giorgio

Adyanico

ciao giorgio ,
per fortuna ancora si lavora , non vedo l'ora di andare in giro . quando non sarà piu possibile girerò intorno casa ...  (guid).



ciao e a presto . (ola) 

dyanista

Io potrei venire la domenica mattina con una piccola delegazione romana.

ALOHA

GRANDE Adyanico!!!!!!!!  (appl)  (appl)  buon divertimento a tutta la Carovana (guid)  (guid)  (guid)

Aspettiamo un'invasione da tutto il Lazio.......... (guid)  (appl) (guid) (appl) (guid) (appl)
giorgio

dyanista

Allora, è probabile che una delegazione romana composta da due Dyane e due 2CV (al momento) possa partecipare il sabato partendo presto dalla Capitale.  (guid)

ALOHA

giorgio

jommix

Benissimo, facciamo presente che la partenza per il Raid del Sabato è prevista verso le 10,30 / 11,00 (guid).........con rientro alla base nel tardo pomeriggio.......

dyanista

#116
Ok grazie, almeno ci regoliamo sull'orario di partenza.  (superok)

Giacomo

 (felice) prenotato !!!
sarò presente con signora al seguito mio e della dyane! partiremo il sabato con il gruppo romano!
Sono molto contento di partecipare! a presto  (guid) (guid) (guid)

ALOHA

giorgio

salbifulco

pensavo di venire in ami 6 ma visto il percodo raid preferisco la SPOT, motore 600 e cambio 400 fanno la differenza nelle salite, poi chissenefrega se perdo quei 10 km in velocita in autostrada  :)  (felice)
sdeghedè sdeghedè