Come inserire un'immagine

Aperto da Admin, 03 Febbraio 2007, 16:01:18 PM

« precedente - successivo »

babboneleone

 (?) Mi dispiace, fra le Opzioni non mi fa sfogliare niente! E' colpa di Mozzilla? Devo usare Explorer? No, vero?
Per aspera ad astra!

Watson

Citazione da: babboneleone - 18 Ottobre 2008, 16:54:49 PM
(?) Mi dispiace, fra le Opzioni non mi fa sfogliare niente! E' colpa di Mozzilla? Devo usare Explorer? No, vero?

l'opzione per allegare una immagine è stata sospesa, è per questo che non vedi nulla.

In ogni caso se vuoi allegare una foto devi prima diventare "assiduo" ora sei ancora "novello" e non hai i privilegi per farlo.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Benvenuto  (abbraccio)  e confermo!

puoi in ogni caso mettere foto nei tuoi post richiamando l'immagine che hai già caricato sulla galleria fotografica (ti devi iscrivere ... essere iscritti sul forum non significa essere iscritti anche nella galleria fotografica) e seguire queste istruzioni


https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=991.msg106275#msg106275

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3794.msg112567#msg112567

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

nonnopapero

Desidero postare alcune foto ma quando clicco sulle opzioni addizionali
non mi entra il mini menu sfoglia.

Dove sta il problema???

Grazie...nonnopapero

Pacifico

la soluzione è tre post sopra  ;D

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

babboneleone

Grazie Watson e Pacifico!  (abbraccio) Ora che so che NON POSSO caricare foto sono più tranquillo!  Pensavo di essere imbranatissimissimo! (un po' si, ma così tanto era inaccettabile...)
Aloha!
Per aspera ad astra!

Watson

Citazione da: babboneleone - 29 Ottobre 2008, 22:38:05 PM
Grazie Watson e Pacifico!  (abbraccio) Ora che so che NON POSSO caricare foto sono più tranquillo!  Pensavo di essere imbranatissimissimo! (un po' si, ma così tanto era inaccettabile...)
Aloha!

Mi lusinghi  (gloria) non ho fatto nulla se non segnalarti una piccola informazione che nella marea di (post) di questo mega-forum forse ti è sfuggita  ;D

Per quanto riguarda l'imbranatura.... non preoccuparti, non sei il solo che cerca di galleggiare (help) su questo forum, vedrai che con un pò di pazienza riuscirai a fare tutto quello che non vuoi  :o......


(abbraccio)


immagine tratta dal sito www.topp.no
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

ma come si fa?
mi sono registrato ho caricato l'immagine  sul forum(mio esempio cartello route 66)
ma poi come faccio a postarlo (muro)
massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: i love mafalda - 12 Novembre 2008, 13:40:37 PM
ma come si fa?
mi sono registrato ho caricato l'immagine  sul forum(mio esempio cartello route 66)
ma poi come faccio a postarlo (muro)

io artigianalmente  (computer) carico la foto in galleria, poi copio il percorso della stessa, quindi schiaccio il tastino immagine ed incollo il percorso precedentemente copiato tra le due scritte "parentesiqudra img parentesiquadra" e "parentesiquadra barra img parentesiquadra".

Si puo' fare pure con altri percorsi in giro per la Rete, p.es. procedendo come sopra con il percorso

http://www.topp.no/upload/Lilo_and_Stitch_800x600.jpg

ottengo:



auguri  (felice)

griscormoran

mah...io non ci riseco più.
ho usato imagebam, ma più del quadratino con croce rossa non ottengo...Le altre postate nella mia galleria di modelli erano pù gandi..

liberopensiero2cvllistico


oxi883

  (felice) pensate che magari un giorno si ritornera'a poter inserire le foto con"sfoglia"come si faceva prima senza dover ricorrere alla galleria fotografica....................sapete oltre che trdizionalista sono  incapace di usare la galleria  ;D  ;D  ;D  (felice)

bulè

Magari un giorno si; ma purtroppo non sarà di certo a breve.

Mi sa che ti conviene imparare ad usare la galleria.  (abbraccio)

luigi spino

Ho superato il primo ostacolo e creato la galleria, ma dopo non mi riesce collegarmi per inviare le foto


inserisco il link tra le due "parentesi quadre", clicco proprietà, do' l'Ok, ma non succede niente

dove sto sbagliando?
  in hoc signo vinces

bulè

Non ho ben capito cosa fai; comunque devi copiare l'indirizzo dell'immagine della galleria e incollarlo nel post che stai scrivendo inserendolo tra che escono cliccando questo tasto:

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: luigi spino - 19 Marzo 2009, 22:56:13 PM
Ho superato il primo ostacolo e creato la galleria, ma dopo non mi riesce collegarmi per inviare le foto


inserisco il link tra le due "parentesi quadre", clicco proprietà, do' l'Ok, ma non succede niente

dove sto sbagliando?

Forse ho capito.... quando clikki "proprietà" ti appare tra le altre cose, come per tutte le cose in Windows, l'INDIRIZZO COMPLETO dell'immagine (del tipo: "http:\\ etcetc \immaginedainserire.jpg". Orbene, tu devi passarci il mouse, COPIARE tale indirizzo ed INCOLLARE tra i due "tag" che ti vengon fuori clikkando il tastino che ti ha indicato Bulè. Cmq per fare le "prove", dopo che l'hai fatto clikka sempre "anteprima" prima di postare, cosi' sai subito se hai fatto giusto o meno  (felice)

luigi spino

Ho trovato una soluzione migliore  ;D. Ho corrotto un mio amico che - al contrario di me - è un ottimo navigatore. Appena può farà un salto nel mio ufficio e provvederà a spiegarmi passo passo come fare. Certo, in cambio gli ho promesso che lo farò rovistare nella mia raccolta di fumetti e mi sono dovuto sorbire le solite (e meritate) prediche sulla mia incapacità informatica  (vecchio), ma almeno forse ce la farò, ed eviterò di fare altri casini.

Personalmente, visto che oggi me ne stanno succedendo di tutti i colori, preferisco non fare  altri tentativi:

non so cosa potrebbe succedere  (esp)

Altro che venerdì 17: il vero portasfiga è il venerdì 20  (inc)

  in hoc signo vinces

Berto

Citazione da: oxi883 - 18 Febbraio 2009, 00:43:41 AM
  (felice) pensate che magari un giorno si ritornera'a poter inserire le foto con"sfoglia"come si faceva prima senza dover ricorrere alla galleria fotografica....................sapete oltre che trdizionalista sono  incapace di usare la galleria  ;D  ;D  ;D  (felice)
Spero che anche per me che mastico poco il compiuter si faciliti
 
  la messa in onda delle foto (su)  (su)  (su)

 

Pacifico

Citazione da: Berto - 29 Marzo 2009, 14:38:43 PM
Citazione da: oxi883 - 18 Febbraio 2009, 00:43:41 AM
  (felice) pensate che magari un giorno si ritornera'a poter inserire le foto con"sfoglia"come si faceva prima senza dover ricorrere alla galleria fotografica....................sapete oltre che trdizionalista sono  incapace di usare la galleria  ;D  ;D  ;D  (felice)
Spero che anche per me che mastico poco il compiuter si faciliti
 
  la messa in onda delle foto (su)  (su)  (su)

 

Si dice che tutto ciò che non uccide fortifica ed è così che bisogna approcciarsi anche a questo strumento  ;D

E' previsto nei prossimi mesi un aggiornamento importante del forum e forse c'è la speranza che gli allegati facciano la loro ricomparsa!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

oxi883


GIGA34

vai pacifico, che bella notizia........ ragazzi credo che si possa migliorare questo forum, come tutte le cose del mondo, non che non vada bene ma immaginavo che qualcuno stesse lavorando per sistemare qualcosina......... peccato esserci visti per 3 minuti a Riva...... non mi ero proprio accorto fossi arrivato ;) alla prox ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

oxi883

Sono a buon punto...............registrato in galleria,postate foto in galleria,provo ad inserirle sul forum,clicco l'icona foto,clicco con il tasto dx propieta' si apre una finestra in cui all'inizio c'è scritto imm gif ci clicco sopra e nieeente non succede niente (muro)  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: oxi883 - 31 Marzo 2009, 15:45:45 PM
Sono a buon punto...............registrato in galleria,postate foto in galleria,provo ad inserirle sul forum,clicco l'icona foto,clicco con il tasto dx propieta' si apre una finestra in cui all'inizio c'è scritto imm gif, ci clicco sopra

Infatti! Leggi la finestra, c'è scritto l'indirizzo della foto, del tipo:

http:\\aaa\bbb\ccc\fotodelcavolo.gif

Tu devi SELEZIONARE QUELLA SCRITTA passandoci sopra col mouse col tasto sinistro premuto, poi fare COPIA, e quindi, tornando al messaggio che stai mandando, andare fra i tag d'immagine e fare INCOLLA, in maniera che tutta quella scritta sia nel tuo messaggio  (superok)  (felice)

i love mafalda

ma una volta non era molto piu' semplice?
massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: i love mafalda - 31 Marzo 2009, 16:27:51 PM
ma una volta non era molto piu' semplice?

Anche le automobilucce nuove hanno il servosterzo, i vetri elettrici, la chiusura centralizzata, il climatizzatore, ......  ;) (appl) (abbraccio) (felice)

oxi883

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 31 Marzo 2009, 16:01:17 PM
Citazione da: oxi883 - 31 Marzo 2009, 15:45:45 PM
Sono a buon punto...............registrato in galleria,postate foto in galleria,provo ad inserirle sul forum,clicco l'icona foto,clicco con il tasto dx propieta' si apre una finestra in cui all'inizio c'è scritto imm gif, ci clicco sopra

Infatti! Leggi la finestra, c'è scritto l'indirizzo della foto, del tipo:

http:\\aaa\bbb\ccc\fotodelcavolo.gif

Tu devi SELEZIONARE QUELLA SCRITTA passandoci sopra col mouse col tasto sinistro premuto, poi fare COPIA, e quindi, tornando al messaggio che stai mandando, andare fra i tag d'immagine e fare INCOLLA, in maniera che tutta quella scritta sia nel tuo messaggio  (superok)  (felice)
non ci sono altre scritte,c'è solo img gif e uno stemma araldico,ma con il mouse non posso fare nulla,non prende nessun comando

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: oxi883 - 31 Marzo 2009, 16:37:17 PM
non ci sono altre scritte,c'è solo img gif e uno stemma araldico,ma con il mouse non posso fare nulla,non prende nessun comando

(?) il problema è nel tuo browser, allora... Cosa usi, IE o Mozzilla?  :)

i love mafalda

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 31 Marzo 2009, 16:32:13 PM
Citazione da: i love mafalda - 31 Marzo 2009, 16:27:51 PM
ma una volta non era molto piu' semplice?

Anche le automobilucce nuove hanno il servosterzo, i vetri elettrici, la chiusura centralizzata, il climatizzatore, ......  ;) (appl) (abbraccio) (felice)


infatti un bel copia incolla con vinavil ;D
massimo

oxi883

Non saprei,mozilla è installato(per lo meno l'icona c'è)ie non saprei come individuarlo purtroppo non sono molto pratico mi applico.......ma spesso non riesco  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (felice)

oxi883

Rettifico conscio della mia ignoranza  ;D mozilla non è + installato,se per IE intendi internet explorer............ (su) ebbene si è installato......fa differenza ?  (felice)