Far tornare lucide le modanature di alluminio

Aperto da Lu, 19 Ottobre 2012, 20:09:53 PM

« precedente - successivo »

Giacomo

 (felice)
Comprai le cornicette fari in metallo della dyane da Cassis al loro arrivo erano veramente belle ma dopo solo  due mesi (la mia purtroppo dorme in strada) erano completamente marroni dalla ruggine tanto da impietosire il buon Giulio che le tolse e me ne regalò due originali in ottime condizioni.
Ora dopo tanti anni una delle due ha fatto un pò di ruggine e dopo aver fatto delle ricerche ho optato (che termine  ;D ) per quella laniccia grigia in foto e il sidol dopo di che spuzzata di vd 40. Ora, oltre ad essere venuta bene sono già diversi mesi che la ruzza non è tornata.
Magari non funziona a tutti però lo riporto come esperienza...magari è utile.
ps in alternativa alle mostre di solito si trova sempre il banchetto che vende delle spazzole di feltro che si montano sulla mola o sul trapano, con delle paste magiche (abrasivi) che fanno miracoli !! Non l'ho usata in questa occasione ma penso che prossimamente proverò.
(felice)

erchenperto

oggi ho acquistato i profili in autoricambi fiat
belli sono belli,calzano perfettamente,nota positiva si montano a incastro quindi all'interno non hanno colla che poi si scioglie col calore
ora stiamo a vedere i risultati, dopo una stagione estiva come saranno messi ;)

Lu

Oggi da DavidAuto mi sono fatto mostrare la baguette da mettere sopra l'aletta dell'aeratore.
Ho visto quella in inox: era spettacolare. Molto bella, perfettamente lucente e facilmente lucidabile. I bulloncini sono perfetti e stabili.
La mia era ossidata e anche un po' ammaccata.
Costo della baguette inox: 14 euro... me la sono regalata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)